Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e complimenti per il lavoro che state facendo sul G330. Vi posto il mio problema e spero in qualche anima pia che possa risolverlo. Ho rootato il mio tel con la procedura da voi descritta e qui tutto bene. Non ho disinstallato ma ho congelato alcune app tipo twitter, facebook ecc. e fin qui tutto bene.
Alchè ho provato ad installare una app da play store e mi dava errore 110 dicendo che non era possibile installare. Inizialmente ho pensato di resettare play store alla versione originale, svuotando cache e cancellando i dati ma non è cambiato nulla. Allora ho pensato di reinstallare play store, ma prima di farlo l'ho disinstallata. al momento della reinstallazione mi sono accorto che nessun software è installabile, come se fosse completamente restio ad ogni tipo di software. allora ho fatto un wipe completo del tel e il risultato non è cambiato. Immaginavo che con un wipe ripristinasse i valori di fabbrica e quindi reinstallasse il play store ma nulla di tutto ciò. per di più provando a collegarlo al pc, ora, non mi installa i driver necessari per riconoscerlo...che faccio? Help me...Grassie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tyon78
Ciao a tutti e complimenti per il lavoro che state facendo sul G330. Vi posto il mio problema e spero in qualche anima pia che possa risolverlo. Ho rootato il mio tel con la procedura da voi descritta e qui tutto bene. Non ho disinstallato ma ho congelato alcune app tipo twitter, facebook ecc. e fin qui tutto bene.
Alchè ho provato ad installare una app da play store e mi dava errore 110 dicendo che non era possibile installare. Inizialmente ho pensato di resettare play store alla versione originale, svuotando cache e cancellando i dati ma non è cambiato nulla. Allora ho pensato di reinstallare play store, ma prima di farlo l'ho disinstallata. al momento della reinstallazione mi sono accorto che nessun software è installabile, come se fosse completamente restio ad ogni tipo di software. allora ho fatto un wipe completo del tel e il risultato non è cambiato. Immaginavo che con un wipe ripristinasse i valori di fabbrica e quindi reinstallasse il play store ma nulla di tutto ciò. per di più provando a collegarlo al pc, ora, non mi installa i driver necessari per riconoscerlo...che faccio? Help me...Grassie
visto che ti si è molto incasinato la cosa migliore penso sia installare la stock rom wind che trovi nella prima discussione di questa sezione. ciao
-
ciao e grazie per la risposta. ma posso installare la ROM anche se il boot loader è ancora bloccato? non ho ricevuto ancora la PWD da Huawei. Poi ti chiedo, siccome il mio tel è un NoBrand. c'è la possibilità di rimettere il NO BRAND? Grazie
-
Quote:
tyon78
ciao e grazie per la risposta. ma posso installare la ROM anche se il boot loader è ancora bloccato? non ho ricevuto ancora la PWD da Huawei. Poi ti chiedo, siccome il mio tel è un NoBrand. c'è la possibilità di rimettere il NO BRAND? Grazie
Puoi tranquillamente metterla anche col bootloader bloccato, segui alla lettera le istruzioni però. Per il no brand, al momento non se ne parla, o meglio, i ragazzi hanno fatto un nandroid backup del nobrand, ma lo puoi ripristinare solo da recovery flashando prima la recovery cwm. Un consiglio: prima di flashare disinstalla la busybox se l'hai installata ( entra nell'applicazione e fai "uninstall" ) e leva l'app superuser. Poi vai in recovery e fai i wipe e il reset. Adesso sei pronto a flashare il firmware.
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]
-
Quote:
YnGWiE27
Già, vedrai che con un po di tempo uscirà parecchio materiale. Ormai il tel è stato liberato dal blocco, bisogna solo dare tempo ai ragazzi che ci lavorano, dopotutto hanno anche una vita privata.
Assolutamente, anzi, credo che i recenti sconti a cui sia stato sottoposto e che ne hanno incrementato la diffusione aiutino un po'.
Si, si, ovviamente neanche da pensare il contrario!.
Purtroppo posso fare ben poco ma se ma ci fosse modo di aiutare, nel frattempo ieri, ho risposto alla mail che mi ha inviato huawei per il codice di sblocco chiedendo se avessero informazioni riguardo ad aggiornamenti per ics o passaggio a Jb. La risposta mi lascia abbastanza dubbioso visto che parlano di nessun aggiornamento a android 4.0 a causa delle limitazioni software. o_O. Proverò a riscrivergli dicendo che già lo abbiamo il 4.0 ma mi chiedevo, aggiungere la richiesta di rendere disponibile o facilitare l'ottenimento della Rom stock?
Mi aspetto una pernacchia da parte loro ma mai dire mai..
-
credo che questo terminale non verrà mai aggiornato a jb in quanto è uscito l'huawei ascend y300 che è identico al g330 ma con jb 4.1 nativo.
-
Si infatti, è ciò che penso pure io. Soprattutto non verrà aggiornato fino a quando non avranno venduto un po' di y300. E' altrettanto vero che essendo identico, il porting, una volta passato il lancio dell'Y potrebbero pure considerarlo.:-\
Anche se a dirla tutta, già con ICS lavora più che bene.
-
Quote:
YnGWiE27
Puoi tranquillamente metterla anche col bootloader bloccato, segui alla lettera le istruzioni però. Per il no brand, al momento non se ne parla, o meglio, i ragazzi hanno fatto un nandroid backup del nobrand, ma lo puoi ripristinare solo da recovery flashando prima la recovery cwm. Un consiglio: prima di flashare disinstalla la busybox se l'hai installata ( entra nell'applicazione e fai "uninstall" ) e leva l'app superuser. Poi vai in recovery e fai i wipe e il reset. Adesso sei pronto a flashare il firmware.
Ciao, ho provato a cercare e cercare ma l'unica cosa che ho trovato è - [GUIDA] Come installare il firmware No-Brand -. Mi puoi dare un percorso più dettagliato? ma anche mettendo la brand wind devo flashare? GRZ
Inoltre, in quella guida, seguendo tutti i passi si arriva al punto in cui si richiede di sbloccare il bootloader...AIUTOOOOOO!!! Ma se lo porto in assistenza in garanzia devo dargli CASH???
-
Quote:
tyon78
Ciao, ho provato a cercare e cercare ma l'unica cosa che ho trovato è - [GUIDA] Come installare il firmware No-Brand -. Mi puoi dare un percorso più dettagliato? ma anche mettendo la brand wind devo flashare? GRZ
Inoltre, in quella guida, seguendo tutti i passi si arriva al punto in cui si richiede di sbloccare il bootloader...AIUTOOOOOO!!! Ma se lo porto in assistenza in garanzia devo dargli CASH???
-
Quote:
tyon78
andiamo per ordine:
1 - se vuoi il nobrand (come chiedevi), allora la guida è esattamente quella che hai scritto ([GUIDA] Come installare il firmware No-Brand). Devi leggere il topic e chiarirti le idee. Io ti ho aiutato dicendoti che devi installare la recovery cwm prima, altrimenti non puoi installare.
2 - Sì, anche mettendo il brand wind flashi la memoria
3 - Non credo che facciano storie i cinesi per aver sbloccato il bootloader, d'altronde sono loro stessi che ti forniscono il codice di sblocco.