PACK/UNPACK per update.app: https://github.com/terrex/unupdatapp
Visualizzazione stampabile
PACK/UNPACK per update.app: https://github.com/terrex/unupdatapp
ho scompattato update.app, il problema è che non so come scompattare il file system.img.
edit=ikon il link è del programma per scompattare il file update.app?
scusa non ho capito.
ho letto in rete che per modificare la rom stock si deve scompattare il file update.app, al suo interno c'è il file system.img che si deve scompattare a come ho capito, ma non so come fare.
suggerimenti?
per spacchettare ho preso un pacchetto che si chiama split, deve essere il file di partenza di quello che hai postato tu. comunque si mette il file update.app nella cartella split, poi si rinomina in updata.app e da terminale si danno i seguenti comandi:
-sudo chmod u+x split_updata.pl
-./split_updata.pl
e parte la scompattazione del file che trovi dentro output.
nel file che hai postato tu invece si puo anche reimpacchettare ma non riesco a capire come usarlo XD
edit: ecco il link al download: https : //docs.google.com/file/d/0B1Rj8RfokDOwMS1VaGVYVWJjVlE/ edit (senza spazi)
Si ho appena usato split_updata.pl e ora ho il system.img anche io.
EDIT: sto provando con questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1806969
Come immaginavo... crea la directory ./system_img quindi:
sudo mount -t ext4 -o loop system.img ./system_img/
per ora sono con il pc windows, con quel comando monti il file system.img direttamente o prima lo hai scompattato?
per ora sei con linux mint?
o se sei su windows stai usando cygwin?
poi un'altra domanda potresti linkarmi la pagina dove ci sono scritte le cose da scaricare?
un'ultima cosa:
quindi se sei su linuxmint hai usato il file split e poi hai dato quel comando da terminale?
1) Usi lo script perl per scompattare update.app
2) Prendi system.img e lo monti con il comando di prima in una dir che hai creato appositamente
CyanogenMod
ok grazie ora vedo che posso fare
ho un problema con la directory.
potresti elencarmi i passaggi che hai effettuato per vedere se sono uguali?
cd ~/Scrivania
./split_updata.pl UPDATE.APP
move ./output/system.img .
mkdir system
sudo mount -t ext4 -o loop system.img ./system/
non so do i comandi modificandoli secondo la mia distro, ma niente forse perchè è archlinux(anche se mi sembra strano).
allora ho provato con android kitchen che prende tutto il file update.app, scompatta i file system.img e boot.img, ma mi dice che non trova la cartella framework, tu c'è l'hai?
archlinux.... sicuramente è il sudo... dove c'è sudo devi avere i diritti di root
già quando do sudo a volte mi dà problemi, fore qualcosa andato storto durante l'installazione, comunque piu tardi installo ubuntu o qualcosa di debian based, e mi metto in marcia seriamente XD, ma tu c'è l'hai la cartella framework?
mi sa che il file update.app che ho io non l'ho scaricato bene boh
c'è un problema, nel file update.app, almeno in quello che ho io (scaricato 2 volte per sicurezza), non c'è la cartella framework e quindi non si può fare la rom.
ikon tu c'è l'hai, perchè se non è cosi ci sarà da perdere un pò piu tempo.
io sto provando a cucinare una cm10 per g300, vorrei modificare il file build.prop e mettere il kernel rilasciato da huawei, vedrò cosa posso fare, ma il problema è che aspetto ancora il codice di sblocco da huawei e quindi non posso provare niente :'(....
Ikon vedi tu cosa riesci a fare, io nel frattempo smanetto un pò su quella cm10
edit: ma nel firmware quello no brand c'è la cartella framework?
non ho la framework... non si recupera dai sorgenti android ufficiali?!
Ikon l'hai giá provata?? Com'é??
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
guarda non penso, perchè ci deve essere per forza quella cartella a come ho capito, che contiene una parte della grafica e dei fales .jar quindi senza di quella niente comunque già daa ieri sto guardando come fare un porting, magari iniziare da quello e poi si vedrà, ma magari facciamo qualche bella rom :)
Io vorrei ottenere una CM... stavo cercando di compilare il kernel della huawei, ma mi manca tempo e toolchain. Stavo scaricando la toolchain dal sito di andorid e va lentissimo! Ma pare che basti l'NDK! Ora prendo l'NDK e compilo il kernel huawei. Poi provo a fare lo stesso con una CM 10.x... quindi provo a mergiare.
ok io nel frattempo provo a fare il porting con i file senza compilare niente per ora, magari per avere un punto di partenza e vedere cosa funziona e cosa no :)
Scusa Ikon, ma il commento di Riccardo Baccaro mi intimorisce un po'.
Io pensavo di salvare una copia del build.prop per poi sovrascrivere. In caso di errori/problemi, ripristinando la copia sistemerei le cose? o_OQuote:
perfetto! ho sovrascritto il file scaricato con tutti i permessi e il mio telefono nn si accende più...rimane inchiodato sull'immagine iniziale 'wind'..cosa fare ora!?
Ciao!
allora il problema è che ho scompattato il file update.app con split, e deiwid63 mi ha scompattato il file system.img, ma niente cartella framework, poi provando con android kitchen che scompatta tutto in automatico mi esce un errore, che in pratica non trova la cartella framework....
forse ho risolto, perchè guardando una guida su internet c'è un comando che ti permette di estrarre un file tar del tuo smartphone con tutto (ma non l'ho ancora provato), quindi forse qua si potrebbe risolvere e fare un port della cm9, per poi provare quello della cm10, o fare un port della cm10 direttamente, il problema più grande per me è che non posso provare il port perchè aspetto ancora il codice di sblocco della huawei.
Tu cosa hai usato per fare la tua rom android kitchen?
p.s: uso entrambi i sistemi operativi
Ragazzi se avete bisogno chiedete ;)
Fammi sistemare il tutto e vediamo cygwin mi da problemi quindi devi disinstallare x estrarre il file update uso huawei firmware extractor and boot recovery x legge il file system. Img uso diskinternal Linux reader organizzo tutto e vediamo
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
:) grazie
Ti volevo chiedere se hi qualche esperienza sui porting
come room di base si può prendere quella del u8815... l'unica cosa che cambia è il processore x il resto è simile al nostro smartphone. credo che x farlo avviare basterebbe cambiare i parametri al build.prop
come ben sai il build.prop è fondamentale x far partire la rom
si, quello che voglio fare io è:
-come c'è scritto nelle varie guide cambiare le cartelle framework, app ecc..
-modificare il build.prop aggiungendo anche dei tweak
-modificare il file updater.script
-e sostituire il file boot.img della cm9 o cm10 con quello che ho estratto dall'update.app
già ho sia la cm9 che la cm10, il file boot.img del g330 ecc... mi mancasolo il codice di sblocco per sbloccare il bootloader, root e cwm... perchè altrimenti non posso testare... comunque già sono a buon punto con il porting sia della cm9 che della cm10..
p.s: se avete il cell rootato e installate l'emulatore di terminale dal playstore, se ne avete voglia date i seguenti comandi:
-su
-tar -c system/* >> sdcard/system.tar
questo comando coperà la cartella /system nella sd card e da li si potrebbe fare un porting dalla rom stock
il link alla guida è questo:
http : //forum.xda-developers.com/showthread.php?t = 1801690 (senza spazi)
p.s: ci vorrà un po di tempo