:) genio, speriamo funzioni
Visualizzazione stampabile
Vi preannuncio intanto che col mio boot.img e la rom jb dell'optimus non parte na mazza... eheh almeno riesco a flasharla! Ora sto provando la cm9 per il nostro col boot.img mio, se non va provo tutte e due con tarattata... e faccio un po' di riflessioni su come l'ho compilato io ahah
Salve a tutti!!
Mi sono sempre stufato della versione brandizzata di questo telefono, così ho installato il firmware no-brand.. Solo che ora, nella barra delle notifiche non compaiono i tasti rapidi per le connessioni! Quindi sono costretto ad andare nelle impostazioni e attivare tutto da lì.. Se potessi!! Perchè, da quando ho fatto il cambio di firmware, non riesco più a connettermi attraverso la connessione dati a pacchetto!! Come faccio?? Sapete a cosa può essere dovuto??
Mi date una mano??
Grazie mille!! :D
Mm nessuna combinazione boota, anche se si installano. Conviene fare un porting fatto un po' più decentemente, allora: ho trovato questa guida, che è un poco più a prova di scimmia rispetto alle altre, che potrebbe andare benissimo, modificando lo script di update e mettendoci un kernel compilato da noi o quello di tarattata.
Ora non ho più tempo, ci proverò domani! Se qualcuno di voi ha voglia di mettercisi già ora...
cm10 di lg p700: CyanogenMod Downloads
guida: [GUIDE] How to port ROMS - xda-developers
Ciao ragazzi scusate se nn sono presente :-(. Cmq andiamo a noi...
Per creare una cm9 o 10 bisogna cambiare i parametri del kernel e del build.prop e il file init io non posso farlo xkè ho un PC vecchiotto ci starei una vita a compilare il kernel... Per la recovery è stata una sciocchezza infatti sto cercando di aggiornarla... Se qualcuno compila il kernel Dell huawei con le sorgenti della cm9 o 10 io poi provo a creare una rom fatemi sapere.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Che tipo di errore???
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
A parte i collegamenti rapidi che scompaiono ed è un problema noto (se è quello il problema ed ho capito bene) per cui ti basta cercare nelle altre discussioni se e come è possibile risolverlo... riguardo alla mancata connessione sei troppo vago, servono poi info per capire il problema.
Secondo me devi sistemare gli APN però prima di perdere tempo a spiegarti come fare e poi non è... vediamo i sintomi!!
Quante tacche si segnale hai? Ti appare la E oppure la H accanto all'icona delle tacche di segnale in alto a destra?
In base a cosa sei arrivato a dire che non ti connetti alla rete mobile? E via Wi-Fi invece tutto regolare?
nikino@ubuntu:~/android/kernel/huawei$ make
scripts/kconfig/conf --silentoldconfig Kconfig
warning: (MTD_MSM_NAND && MTD_DOC2000 && MTD_DOC2001 && MTD_DOC2001PLUS) selects MTD_NAND_IDS which has unmet direct dependencies (MTD && MTD_NAND)
warning: (ARCH_MSM_CORTEX_A5) selects HAVE_HW_BRKPT_RESERVED_RW_ACCESS which has unmet direct dependencies (HAVE_HW_BREAKPOINT)
warning: (ARCH_MSM7X27 && ARCH_MSM8960 && ARCH_MSM8930 && ARCH_MSM8625) selects DONT_MAP_HOLE_AFTER_MEMBANK0 which has unmet direct dependencies (SPARSEMEM)
include/config/auto.conf:131:warning: symbol value 'elf64-x86-64' invalid for OUTPUT_FORMAT
include/config/auto.conf:192:warning: symbol value 'arch/x86/configs/x86_64_defconfig' invalid for ARCH_DEFCONFIG
include/config/auto.conf:434:warning: symbol value '-fcall-saved-rdi -fcall-saved-rsi -fcall-saved-rdx -fcall-saved-rcx -fcall-saved-r8 -fcall-saved-r9 -fcall-saved-r10 -fcall-saved-r11' invalid for ARCH_HWEIGHT_CFLAGS
warning: (MTD_MSM_NAND && MTD_DOC2000 && MTD_DOC2001 && MTD_DOC2001PLUS) selects MTD_NAND_IDS which has unmet direct dependencies (MTD && MTD_NAND)
warning: (ARCH_MSM_CORTEX_A5) selects HAVE_HW_BRKPT_RESERVED_RW_ACCESS which has unmet direct dependencies (HAVE_HW_BREAKPOINT)
warning: (ARCH_MSM7X27 && ARCH_MSM8960 && ARCH_MSM8930 && ARCH_MSM8625) selects DONT_MAP_HOLE_AFTER_MEMBANK0 which has unmet direct dependencies (SPARSEMEM)
*** Error during update of the configuration.
make[2]: *** [silentoldconfig] Error 1
make[1]: *** [silentoldconfig] Error 2
make: *** No rule to make target `include/config/auto.conf', needed by `include/config/kernel.release'. Stop.
Mi restituisce questo
Allora, le tacche sono dalle tre alle cinque.. Il problema è che non compare nessuna E né H.. Per questo dico che non mi connetto! Inoltre, se anche porto la levetta a on, in utilizzo dati, e disattivo il wi-fi, provando a connettermi, non funziona.. Ecco, credo sia tutto! xD
Farò una prova! Grazie del consiglio! Ma non c'è un modo per aggiungere i file mancanti senza dover fare i vari wipe?
con l'htc hanno la stessa risoluzione.., devo mettere ubuntu sull'altro pc in caso provo a compilarlo!
per factory reset intendi wipe data/factory reset??
EDIT: Se per factory reset intendi ciò che è scritto su, non funziona proprio nulla!! Continuo a non potermi connettere!!!
Scusate, prometto che è l'ultimo post! xD Grazie di tutto, ma semplicemente impostando un apn da telefono sono riuscito a sistemare la faccenda! Grazie mille! :D
Io sto sistemando l'updater_script della rom che sto cercando di portare dal l700, credo che fra poco potrei riuscire ad installarla. Che vuol dire che non si avvierà, però incrocio le dita eheh
Ho troppa voglia di avere la cm10 sul nostro uauei ahah
Ho letto nelle pagine precedenti che (ammesso e non concesso di aver effettuato lo sblocco) è possibile ripristinare un backup fatto precedentemente dalla recovery.
Ma una volta che ripristino il backup che mi sono fatto, cosa ripristino?
Mi spiego:
I - effettuo lo sblocco ma non il root
II - faccio il backup
III - modifico qualcosa
IV - poi decido di ripristinare il backup
mi ritrovo con:
* bootloader sbloccato
* Recovery installata
* Rom ripristinata (senza root se ci fosse stato) al punto del backup
Corretto?
Quindi non c'è ancora un modo, mancando una rom stock vera e propria, per eliminare anche l'installazione della recovery, corretto?
P.s.a titolo informativo il mio g330 è no brand .
ragazzi ufficialmenteeeeeeeeeeeeeeeee vi comunicooooooo ho brikkatoooooooooooo bon posso nemmeno installare dal file update.app
praticamente si è cancellato l'imei del telefono quindi fino a quando non trovo una soluzione addio modding huawei
grazie a tutti ciaooooooo
ciao ragazzi, scusate se non mi faccio più sentire molto per ora sono molto impegnato, comunque continuo a provare il porting :)
Quote:
Originariamente inviato da paolsat
Con huawei g330 e obbligatorio una rom o si può usare lo sblocco del bootload?
HUAWEI U8825-1
Sinceramente ogni qualvolta mi era possibile mi sono letto tutte le pagine; sarà una svista ma non ho trovato l'esistenza di una ROM No Brand Stock che non sia un ripristino da fare tramite recovery ma nello stesso formato e con gli stessi effetti di quella attualmente disponibile Wind.
Ho letto dell'esistenza della Rom di Tarattata, mi sono spulciato il sito cinese (credo) delle diverse rom, e buttato l'occhio su XDA ma la rom originale no brand sinceramente non l'ho trovato.
Ho moderato e amministrato un forum e so quanto possa essere fastidioso l'atteggiamento di chi cerca la pappa pronta ma, in tutta onestà, proprio non ne ho colto l'esistenza. Vado a rileggermi il tutto ma un indicazione sarebbe un gran favore ;-)
Si è vero, con stock effettivamente si considerano entrambe, ma essendo l'evolversi di una discussione, fatta da tutto il topic, e avendo specificato di possedere un terminale non brandizzato, davo per scontato il riferimento alla No-Brand.
Già, purtroppo....
Parlo da profano, ma mi è sembrato di vedere in giro le rom no-brand del g330d, il problema credo sarebbe cambiarne parte del contenuto :-/
Tarattata ma non puoi nemmeno mettere il cel in fastboot e provare a fare qualcosa con adb? Mi spiace tantissimo.
Comunque ieri son riuscito a mettere a posto l'updater_script e a flashare la rom che avevo portato.
Va in bootloop.
Pero mi sa che fino a lunedì non riesco a rimetterci mano...
Inviato dal mio HUAWEI U8825D usando Androidiani App
Pare che funzionino bene, a detta di chi ha smanettato e ne ha provata qualcuna.
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]
Te lo chiedevo perché...quando avevo l'Lg si riusciva a decomprimere la rom, cambiare quanto necessario e ricomprimerla. Questo permetteva di ottenere il file da utilizzare per installarla come se fosse "originale", permettendo di non installare ne root ne sbloccare il bootloader, e viceversa ripristinandoli com'erano "stock" quando la si installava.
Sarebbe bello poterlo fare con qulle del g330d, partire da quelle per arrivare ad una stock, no brand, con kernel del g330 da installare come la wind.
Già, vedrai che con un po di tempo uscirà parecchio materiale. Ormai il tel è stato liberato dal blocco, bisogna solo dare tempo ai ragazzi che ci lavorano, dopotutto hanno anche una vita privata.
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]