Visualizzazione stampabile
-
ma il tar lo dai con il trattino prima?
il trattino l'ho aggiunto io.
se lo dai con il trattino prova a dare:
tar -c system/* >> sdcard/system.tar
o se ti dice di nuovo tar not found prova:
zip -c system/* >> sdcard/system.zip
Quote:
Originariamente inviato da
giano97
Non riconosce il comando, dice: "tar: not found"
-
allora mi manca qualcos'altro da fare, domani te la posto o più tardi, tutto dipende da che ora torno a casa, purtroppo...
comunque non rischi il brick vero?+con il file update.app dovrebbe risolversi qualsiasi problema giusto?
Quote:
tarattata
dici che sei a un buon punto?? hai il file zip x installare la rom?? la provo io
-
Quote:
agd
ma il tar lo dai con il trattino prima?
il trattino l'ho aggiunto io.
se lo dai con il trattino prova a dare:
tar -c system/* >> sdcard/system.tar
o se ti dice di nuovo tar not found prova:
zip -c system/* >> sdcard/system.zip
Si l' avevo dato senza trattino.. comunque da lo stesso errore: "zip: not found"
-
niente? allora lascia stare farò delle ricerche e vi farò sapere, comunque è strano che non lo riconosca
Quote:
giano97
Si l' avevo dato senza trattino.. comunque da lo stesso errore: "zip: not found"
-
Quote:
agd
niente? allora lascia stare farò delle ricerche e vi farò sapere, comunque è strano che non lo riconosca
Provo ad estrarla con adb
-
ok vedi se riesci :)
Quote:
giano97
Provo ad estrarla con adb
-
Quote:
agd
ok vedi se riesci :)
Hai bisogno della cartella framework giusto? :)
-
sisi, ma se riesci a passarmi tutta la cartella system è meglio
Quote:
giano97
Hai bisogno della cartella framework giusto? :)
-
Quote:
agd
sisi, ma se riesci a passarmi tutta la cartella system è meglio
Ce l' ho fatta! un minuto e te la posto da qualche parte
-
guarda se puoi su google drive o su qualche sito che non imponga un limite di download al giorno, comunque grazie mille, cos'hai estratto solo la cartella system o altro, ed è un file .zip, .img o altro?
grazie
Quote:
giano97
Ce l' ho fatta! un minuto e te la posto da qualche parte
-
è uno .zip che contiene tutta la cartella system, te lo sto postando su dev host
Quote:
agd
guarda se puoi su google drive o su qualche sito che non imponga un limite di download al giorno, comunque grazie mille, cos'hai estratto solo la cartella system o altro, ed è un file .zip, .img o altro?
grazie
-
è uno .zip che contiene tutta la cartella system, te lo sto postando su dev host
Quote:
agd
grazie
-
ok grazie domani lo guardo e vedo se riesco a finire il porting.
p.s: se riesci anche a fare un nandroid backup e postarmi il file system.img e boot.img mi faresti un gran favore , l'avrei fatto io se non fosse per il bootloaader, comunque grazie mille :)
Quote:
giano97
-
Di niente figurati :) domani se riesco faccio il nandroid backup :)
Quote:
agd
p.s: se riesci anche a fare un nandroid backup e postarmi il file system.img e boot.img mi faresti un gran favore , l'avrei fatto io se non fosse per il bootloaader, comunque grazie mille :)
-
Di niente figurati :) domani se riesco faccio il nandroid backup :)
Quote:
agd
-
allora ragazzi :) ho finito il porting di una cm9, quando finisce di caricare posto il link per il download, però c'è un però, io non l'ho potuta provare perchè ho ancora il bootloader bloccato e non posso sbloccarlo per mancanza del codice.
Quindi se c'è qualcuno coraggioso che la vuole provare può farlo :), però non mi assumo nessuna responsabilità perchè appunto non l'ho potuta provare.....
Se la provate fatemi sapere com'è :)
-
i passaggi che ho eseguito sono i seguenti:
-cambiato le cartelle app,framework,fonts,media
-cambiato le lib, i permessi ecc...
-poi quando ho ottenuto la cartella system, ho preso il file boot.img estratto dal file update.app,li ho mesis nella stessa cartella e ho creato uno zip.
-con android kitchen ho preso quello zip, deodexato, ho fatto zipalign ecc ed il rpogramma mi ha creato in automatica la cartella meta-inf e quindi anche lo scrip updater
dovrebbe funzionare :)
-
Quote:
agd
allora ragazzi :) ho finito il porting di una cm9, quando finisce di caricare posto il link per il download, però c'è un però, io non l'ho potuta provare perchè ho ancora il bootloader bloccato e non posso sbloccarlo per mancanza del codice.
Quindi se c'è qualcuno coraggioso che la vuole provare può farlo :), però non mi assumo nessuna responsabilità perchè appunto non l'ho potuta provare.....
Se la provate fatemi sapere com'è :)
La provo io ;)
-
Quote:
agd
i passaggi che ho eseguito sono i seguenti:
-cambiato le cartelle app,framework,fonts,media
-cambiato le lib, i permessi ecc...
-poi quando ho ottenuto la cartella system, ho preso il file boot.img estratto dal file update.app,li ho mesis nella stessa cartella e ho creato uno zip.
-con android kitchen ho preso quello zip, deodexato, ho fatto zipalign ecc ed il rpogramma mi ha creato in automatica la cartella meta-inf e quindi anche lo scrip updater
dovrebbe funzionare :)
Stanotte ho fatto anche io il porting ma la cartella meta-inf mi da errore status 0 praticamente mi monta la cartella system in mtd ma non va.... Non capisco dove sta l errore..... Tu come hai fatto?? Poi il boot. Img come l hai configurato???
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
-
Quote:
tarattata
Stanotte ho fatto anche io il porting ma la cartella meta-inf mi da errore status 0 praticamente mi monta la cartella system in mtd ma non va.... Non capisco dove sta l errore..... Tu come hai fatto?? Poi il boot. Img come l hai configurato???
Anche a me stesso errore.. adesso sto provando a rifarla.. tarattata riesci a provarla tu la rom di agd?
-
Quote:
giano97
Anche a me stesso errore.. adesso sto provando a rifarla.. tarattata riesci a provarla tu la rom di agd?
Dove il link?? Sono a lavoro passa il link che appena arrivo a casa controllo
-
Posso provarla pure io! Stavo provando a portare una cm10 ma non con molto successo... non la installa nemmeno eheh
-
Quote:
tarattata
Dove il link?? Sono a lavoro passa il link che appena arrivo a casa controllo
https : //docs.google . com/file/d/0B1Rj...VpeC1zM2c/edit
agd ha detto che non ne risponde perchè non la ha potuta provare
-
Quote:
giano97
https : //docs.google . com/file/d/0B1Rj...VpeC1zM2c/edit
agd ha detto che non ne risponde perchè non la ha potuta provare
Non sono riuscito a farci niente nemmeno togliendo gli spazi... credo che tu abbia copiato un link incompleto, con i punti di sospensione tra l'inizio e la fine... (spero di sbagliarmi!)
-
Quote:
heavp
Non sono riuscito a farci niente nemmeno togliendo gli spazi... credo che tu abbia copiato un link incompleto, con i punti di sospensione tra l'inizio e la fine... (spero di sbagliarmi!)
si è questo avevo sbagliato
https : //docs.google . com/file/d/0B1Rj8RfokDOwSTdWM1VpeC1zM2c/edit?usp=sharing
-
Solo una cosa... ci sono le gapps dentro? Oppure devo scaricarle e flasharle in un secondo momento?
-
Quote:
heavp
Solo una cosa... ci sono le gapps dentro? Oppure devo scaricarle e flasharle in un secondo momento?
Non so inizia flashando la rom e vedi se ci sono
-
Quote:
giano97
Non so inizia flashando la rom e vedi se ci sono
A me fallisce l'installazione, crolla con un assert: write_raw_image("/tmp/boot.img","boot")
-
Quote:
heavp
A me fallisce l'installazione, crolla con un assert: write_raw_image("/tmp/boot.img","boot")
stesso errore anche a me
-
allora scusate il ritardo nel rispondere ma sono tornato ora, allora facendo una ricerca veloce il problema dovrebbe divenire dal file boot.img troppo grande come mi aveva fatto notare giano97, ora vedrò di rimediare :)
Quote:
giano97
stesso errore anche a me
-
Agd comunque se hai bisogno oggi pomeriggio ho un po' di tempo. Anche per testare eventualmente...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
heavp
Agd comunque se hai bisogno oggi pomeriggio ho un po' di tempo. Anche per testare eventualmente...
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Anche io oggi ci sono :)
-
Grazie :) ilbproblema e chebiobtorno a casa verso le 4.30 , comunque raga ho pensatobdi provare a mettere il boot.img della rom di tarattata secondo voi potrebbe funzionare? Dopo tutto e lo stesso smartphone
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
-
Si potrebbe.. prova :) il kernel qualcuno è riuscito a compilarlo?
Quote:
agd
Grazie :) ilbproblema e chebiobtorno a casa verso le 4.30 , comunque raga ho pensatobdi provare a mettere il boot.img della rom di tarattata secondo voi potrebbe funzionare? Dopo tutto e lo stesso smartphone
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando
Androidiani App
-
sempre ricordando che io non lo testata quindi non so
dovrebbe funzionare penso, perchè è di 5,4 megabyte, infatti il problema di quello dell'update.app è che era troppo grande per lo spazio di avvio della rom a quello che ho capito, invece quello di taratta funziona con la sua rom, e quindi non dovrebbe avere problemi con il g330, ma non ne sono sicuro, se volete provate voi, scaricate la rom di tarattata e sostituite il boot.img della mia con quello di tarattata... io purtroppo oggi non ho molto tempo
se volete provate questa proceura ma non sono sicuro che funzioni
Quote:
agd
Androidiani App
-
sempre ricordando che io non lo testata quindi non so
dovrebbe funzionare penso, perchè è di 5,4 megabyte, infatti il problema di quello dell'update.app è che era troppo grande per lo spazio di avvio della rom a quello che ho capito, invece quello di taratta funziona con la sua rom, e quindi non dovrebbe avere problemi con il g330, ma non ne sono sicuro, se volete provate voi, scaricate la rom di tarattata e sostituite il boot.img della mia con quello di tarattata... io purtroppo oggi non ho molto tempo
se volete provate questa proceura ma non sono sicuro che funzioni
Quote:
agd
Androidiani App
-
Fra un poco dovrei riuscire a provare. Comunque ieri ho tolto un paio di errori e sono riuscito a compilare il kernel open source e ad ottenere una boot.img. Non so se funziona, dopo provo!
Inviato dal mio HUAWEI U8825D usando Androidiani App
-
Quote:
heavp
Fra un poco dovrei riuscire a provare. Comunque ieri ho tolto un paio di errori e sono riuscito a compilare il kernel open source e ad ottenere una boot.img. Non so se funziona, dopo provo!
Inviato dal mio HUAWEI U8825D usando
Androidiani App
Riesci a postarlo?
-
ragazzi notavo che lg optimus l7 II ha come chipset cpu, gpu le stesse caratteristiche identiche del nostro huawei... ergo non sarebbe possibile un porting da questo cellulare?
-
o meglio ancora l'htc desire x che parte con ics e la cyano9 c'è in giro... l'optimus parte con jelly bean!