di niente! ;)
io sono finalmente riuscito a sbloccare il bootloader, era colpa dei cinesi, mi hanno sbagliato un 7 con uno 0 e non si sbloccava. Stamani ho ricevuto il nuovo codice e finalmente posso mettere la cwm del tara!rotfl
Visualizzazione stampabile
di niente! ;)
io sono finalmente riuscito a sbloccare il bootloader, era colpa dei cinesi, mi hanno sbagliato un 7 con uno 0 e non si sbloccava. Stamani ho ricevuto il nuovo codice e finalmente posso mettere la cwm del tara!rotfl
Nessuno sa rispondermi?
Poi a voi dopo quanto tempo vi hanno spedito il codice?
Altra cosa, come faccio a rimettere tutto com'è ora dopo che avrò sbloccato e rootato?
Grazie.
guarda, ci mettono poco, a me l'hanno spedito dopo poche ore ed era sbagliato, ieri mattina ho riscritto e l'ho trovato nella posta stamattina.
Per rimettere le tue app e le loro impostazioni devi usare titanium backup, ma devi avere prima il tel rootato, altrimenti titanium non ti funziona
Io ho un dubbio sul root.
Se non si hanno i permessi di root non si può accedere al file system ed effettuare modifiche importanti (e potenzialmente pericolose).
Per quanti riguarda le applicazioni invece come funziona? Vanno autorizzate una per una?
Oppure una volta che l'utente ha i permessi di root allora anche TUTTE le applicazioni che ha installato e che installerà avranno sufficienti permessi per fare quello che vogliono, cancellare file di sistema, sovrascrivere, modificare e bloccare il telefono?
Non avere i permessi di root io lo vedo anche come una specie di barriera che impedisce non solo all'utente di non fare danni (ma di me mi fido quindi sto tranquillo) ma impedisce anche alle applicazioni di prendersi troppe libertà.
Insomma la mia paura è di incappare in qualche applicazione con qualche errore o bug che involontariamente contiene un comando tipo rm * ed avendo i permessi di root niente le impedisce di farlo.
Sbaglio?
non sbagli, ma ottenuto il root devi usare un'app superuser (o superuser per l'appunto o superSU). Le app che avranno bisogno di privilegi da amministratore (superuser in Android) lo chiederanno all'app superuser, e sarai solo tu a decidere tramite una finestrella che ti compare se abilitare o meno quell'app.
I programmi che voglio i permessi per fare modifiche importanti te lo chiedono (appare un popup) attraverso supersu. Puoi concederglielo sempre oppure di volta in volta convalidarlo. Le app che non chiedono nulla non possono accedere ai permessi. Insomma, alla fine sei comunque te che decidi quali app possono fare modifiche.
Inoltre puoi anche revocarli i permessi (cosa da non sottovalutare). Io al momento ho come app con permessi Titanium, rootexplorer, link2sd, clean master e apex launcher. Questi sono i permessi "perenni" che ho messo io...
ps: se vuoi ti appare anche un popup che ti dice quando le app accedono ai permessi (dura 1 secondo o 2) e all'interno di supersu hai un log per vedere i vari accessi.
Ahhhhhh!!!! Allora ok!! Messa così è molto più sotto controllo la procedura. ;)
Voi che procedura avete seguito per fare il root? Quella indicata qui https://www.androidiani.com/forum/hu...ituazione.html oppure ne è uscita una migliore, più semplice e sicura?
Devo stare attento a qualcosa? Ci sono dei passaggi critici in cui fare massima attenzione?
Sulla MicroSD ho già dei dati ma leggo che se li copio/incollo sul computer, partiziono la memory card e poi li rimetto dove erano nella partizione FAT32 non ci sono problemi e tutto continua a funzionare come niente fosse.
Confermate che col copia/incolla da Windows si riescono a selezionare tutti i file e non resta fuori niente ad esempio file di sistema che magari si vedrebbero solo da sistema operativo Linux?
Quanti GB avete impostato per ogni partizione?
Se un giorno volessi modificare queste partizioni per dare più spazio a quella in EXT2 dovrei riformattare tutto, ripartire da zero, non basterebbe scrivere la nuova dimensione che voglio in una casella del programma e premere INVIO, vero?
Quindi è bene pensarci fin da adesso a quanto spazio sia più giusto riservargli?
La memory card è da 16 GB quindi pensavo di fare 13 GB in FAT32 e 3 GB in EXT. Troppo poco?
grazie per la risposta.
Fare prima il root e poi lo sblocco o viceversa è uguale?
p.s. sull'app non mi si caricano più i topic all'interno delle sezioni. boh.
p.p.s. ho inviato l'IMEI ieri pomeriggio-sera, quindi potrebbe arrivarmi il codice verso lo stesso orario? sono impaziente >_>
C'ho messo una vita a trovare un post chiaro dove tutto fosse spiegato per bene.
Per il bene di tutta la comunità puoi copiare ed incollare tutto nel thread delle FAQ? https://www.androidiani.com/forum/hu...rolla-qui.html