Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brekker
Pessima 'sta cosa, mi dà un fastidio che non ti dico. Hai trovato una soluzione o ti interessa zero?
Quote:
Alexgn
L'ordine delle icone varia ad ogni riavvio anche sul mio telefono con ROM Stock e senza root o altre modifiche.
Quote:
Ikon
Il mio è nobrand e l'ordine delle icone si perde anche se non ho titanium.
Che launcher avete/usate??
-
Quote:
Alexgn
Dei seguenti passaggi.... qual è quello che fa perdere la garanzia? Vorrei apprezzare il momento mentre lo farò...
Scaricate e decomprimete questo file
• Copiate la cartella dload nella root della SD
• Disattivate l'avvio rapido dalle impostazioni
• Spegnete il G330
• Accendetelo tenendo premuti VOLUME SU
+VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE
• Il telefono si accenderà in download mode e
l'update verrà installato
• Poi dovrete installare UNLOCKROOT e
procedere con il root
• Avvenuto il root, dovrete aggiornare
l'applicazione SuperSU
Il punto 4 è la tua ultima operazione con telefono in garanzia, mentre il punto 5 inizia la fanculizzazione vera e propria della garanzia... Tra il punto 4 e il 5 fatti il segno della croce al contrario, spargi sale dietro le spalle e attaccati forte... al "tram" (come dicevano i latini: Grattatio pallorum) XD
-
Per quel che può servire dal punto evidenziato in grassetto.
Quote:
Alexgn
Dei seguenti passaggi.... qual è quello che fa perdere la garanzia? Vorrei apprezzare il momento mentre lo farò...
Scaricate e decomprimete questo file
• Copiate la cartella dload nella root della SD
• Disattivate l'avvio rapido dalle impostazioni
• Spegnete il G330
• Accendetelo tenendo premuti VOLUME SU
+VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE
• Il telefono si accenderà in download mode e
l'update verrà installato
• Poi dovrete installare UNLOCKROOT e
procedere con il root
• Avvenuto il root, dovrete aggiornare
l'applicazione SuperSU
Ora, per quanto ne so io, pare che Huawei non ci tenga molto alla garanzia, nel senso che leggevo in giro di gente che ha portato il proprio huawei in assistenza con il root e non gli hanno fatto problemi sulla garanzia... poi forse mi sbaglio, ma se ritrovo quella cosa che ho letto la posto qui.
EDIT: In qualsiasi caso se hai problemi, basta rimettere il firmware originale (che trovi qui in sezione) e il root scompare!
-
Quote:
artic80
Che launcher avete/usate??
se metti apex (io lo uso) l'ordine è quello alfabetico e mi trovo benissimo. con l'originale mi trovo buchi nelle pagine del drewer... -.-"
-
Quote:
l30n4rd0
se metti apex (io lo uso) l'ordine è quello alfabetico e mi trovo benissimo. con l'originale mi trovo buchi nelle pagine del drewer... -.-"
io infatti uso apex (e in passato ho usato nova), ma quel problema mi sembra di averlo avuto solo con il launcher originale. Chiedevo a loro, proprio per verificare se usavano l'originale!!! ;)
-
Infatti mi sono deciso a fare il root sia perchè non ho più spazio per installare nuove applicazioni e quindi mi serve Link2SD sia perchè adesso non è più un problema ripristinare il firmware.
-
Quote:
Alexgn
Se c'è una risposta fatta bene per le domande che hai proposto dovresti incollarla qui o almeno mettere il link.
Tra l'altro io pensavo che recovery, fastboot ed update fossero 3 modi per dire la stessa cosa...
Lo sono! Però poi non ricordi mai come si fa e perdi tempo a cercare :D
Cmq ho aggiornato il post. Ci sono le risposte!
-
Quote:
artic80
EDIT: In qualsiasi caso se hai problemi, basta rimettere il firmware originale (che trovi qui in sezione) e il root scompare!
lol e infatti è proprio per questo che ieri chiedevo come riportare tutto com'era all'inizio.
-
Gia mi hai chiarito un po le idee. Quindi io devo iniziare a prendere i diritti di root. In seguito posso fare molte cose.
Ora correggetemi se sbaglio, il cellulare ha una copia di ripristino preinstallata per quando si fa un hard reset, flashando quella memoria si va a sostutuire quella copia con un'altra modificata. Ho capito bene? Come si fa a fare una copia di backup della mia versione no brand?Ha senso farla se non penso per ora di utilizzare una rom cucinata?
Altra cosa, utilizzando Link2SD non andro ad installare i programmi direttamente nella SD ma potro spostarli in seguito nella SD una volta installati, giusto?
Ma i programmi per android che dovrebbero essere .apk sono solo in quell'apk(quindi basterebbe spostare quello) oppure si compongono di altre parti in altre cartelle come sono abituato nei PC?
Grazie come sempre!
-
a 'sto punto +1 a artic80... io ho quello originale. provo apex (nova non mi garba molto) ed aggiorno.