Cmq molto veloce meglio a mio parere della carbon rom
Inviato dal mio Huawei G510 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cmq molto veloce meglio a mio parere della carbon rom
Si anche io mi sono trovato bene. Quindi intendi la correzione della tastiera? Prova ad andare in impostazioni-lingua ed immissione-tastiera-dizionari aggiuntivi-italiano (scarica)
o a selezionare italiano come lingua principale. Dipende da che tastiera hai!
Ok e problemi con app orologio ?
Si dizionario italiano ok la tastiera aosp android
La tua domanda andrebbe posta qui...
Comunque:
Da quanto so la rom imposta automaticamente la scheda sd come primaria.
Puoi verificare andando ad aprire il build.prop che si trova in /system e cercare la linea persist.sys.main_storage che si occupa di impostare la partizione primaria. Dovrebbe essere settata su external_sd; se così non fosse (se è impostato su internal_sd) impostalo te.
Riesci comunque a spostare le app sulla sd?
sisi è settata su external_sd e le app sono gia su SD, il fatto è che whatsapp non mi importa il DB Backup che sta sulla SD
Mmm... Non saprei bene, di solito quando cambio rom elimino tutti i messaggi per fare un po' di pulizia...
Alcuni utenti avevano lamentato il fatto che i giochi vedevano sd e memoria interna inverse, così quando dovevano scaricare i dati di gioco ricevevano un'avviso di memoria insufficiente (la memoria interna è di 1 giga e per certi giochi non basta); magari succede lo stesso con Whatsapp.
Avevano risolto flashando questo zip. Prova e vedi se va, se così non fosse, ripristina la situazione precedente con questo zip.
Edit: I link non sono più funzionanti! :'( :(
Prova a spostare la cartella Whatsapp nella memoria interna (o solo il file database) e vedere se così funziona.
Gia messo n
nella memoria interna ma nada
Si sa qualche notizia su qualche ROM 5.0?
Alcuni sviluppatori stanno lavorando su cm 12 e su SlimLP, e si sono già visti i primi screenshot di rom 5.0 in esecuzione sul nostro telefono; bisognerà aspettare l'anno prossimo per vedere una rom disponibile al download.[/QUOTE]
A vabbene grazie spero di vederlo presto ;)
Alcuni sviluppatori stanno lavorando su cm 12 e su SlimLP, e si sono già visti i primi screenshot di rom 5.0 in esecuzione sul nostro telefono; bisognerà aspettare l'anno prossimo per vedere una rom disponibile al download.[/QUOTE]
Ma quando hai detto l anno prossimo sarebbe gennaio?? XD
Ma quando hai detto l anno prossimo sarebbe gennaio?? XD[/QUOTE]
Bah... Di preciso non si sa, gli sviluppatori stanno lavorando (qui puoi vedere qualche screenshot).
Poi bisogna vedere se riusuciranno a rendere il tutto stabile e usabile in utilizzo giornaliero o se rimarrà adatta solo a qualche curiosone.
Le prime rom KitKat si sono viste a dicembre, ma lollipop porta modifiche più grosse (o almeno così mi sembra di aver capito) e ha bisogno di più tempo.
Indicativamente non saprei, ma penso (e spero :) ) che per gennaio-febbraio potremmo testare android 5.0 (magari 5.1).
Salve a tutti.
Prima di tutto, auguri a tutti.
Col passare di questa settimana mi sono documentato molto sul Moddaggio (in particolare sul Modding del mio terminale), e sto incominciando a capirci di più, soprattutto grazie ai vostri aiuti. Volevo mettere un THANKS ad alegott , ma quando clicco sul bottone mi dice che non sono autorizzato...
In ogni caso, ecco cosa volevo chiedervi.
Nella guida di alegott chiamatasi "[modding] [guida] [all-in-one] root, bootloader, recovery" (che si trova sempre in questa sezione) c'è scritto che esiste o la CWM o la TWRP. Viene consigliata la TWRP, ma vorrei vedere voi altri cosa ne pensate, e quali sono i Pro e i Contro, e le differenze tra le due Recovery.
Inoltre, vorrei avere anche un consiglio su quale CustomROM mettere all'interno del mio Huawei Ascend G510.
Sempre nella guida sopraindicata c'è scritto che si può usare la AOSP_MOD.
Non ci sarebbe un'altra Custom ROM con più RAM, e generalmente, più potente ?!
Ovviamente se potreste darmi anche una guida su come installarla, e soprattutto tramite quale CustomRecovery.
Grazie.
Auguri ancora.
Non ci sono differenze importanti! Quasi tutte le rom sono compatibili con entrambe, quando si scarica una rom normalmente viene indicata la recovery raccomandata, quindi se lo ritieni opportuno puoi cambiarla!!! Buon 2015 a Tutti
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Mai sentita questa cosa dei thanks :bd: :( ! Comunque sia, le rom sono nella stragrande maggior parte compatibili con entrambe le recovery, qualche rara rom no ma sono casi particolari.
Per quanto riguarda la scelta delle recovery, come ho scritto nella guida, offrono praticamente le stesse funzioni ma la twrp ha il touch mentre la cwm no; forse la cwm ha qualche funzione in più ma la twrp è più semplice da usare. Poi queste sono considerazioni personali, puoi installare prima una e poi l'altra e decidere quale ti piace di più.
Per le custom rom non ho bene capito. La Aosp mod è la rom migliore per il nostro telefono in termini di prestazioni e stabilità, di meglio non si trova. Ti ritrovi con poca ram? Prova ad usare greenify per liberare un po' la memoria, oppure attiva zRam per avere un po' più di disponibilità.
Sempre nella guida in fondo ho messo una spiegazione generica per installare le rom via twrp, magari aggiungerò una spiegazione di come usare la recovery.
Buon 2015 ;)!!
quando si va ad impostare la memoria esterna come memoria primaria.
non cè piu quel problema delle applicazioni che devono stare necessariamente sulla memoria del telefono ?
vi faccio un esempio per capirci meglio.
allora se io ho un telefono di memoria interna 4gb
e mi compro una microsd da 64 gb posso impostare la memoria interna quei 64gb e poterci istallare applicazioni senza alcun problema ?
l'uso della recovery a cosa ci serve ?
perchè è importante ?
non serve solo a resettare il telefono ?
E' spiegato nella guida https://www.androidiani.com/forum/hu...-recovery.html !
Anche se un po' scritto alla carlona si capisce :)Quote:
- Recovery: modalità del telefono che permette di ripristinare o cancellare il sistema. Di default offre poche funzioni mentre quelle modificate permettono di installare le custom rom
salve ragazzi! Devo installare una Rom stabile e che abbia una buona durata della batteria per l'ascend di mia madre. Due settimane fa le ho installato la B198 Ufficiale ma dio, è ferma! Non si muove il cellulare! Potete consigliarmi un alternativa? Non mi interessano le funzioni di una cyano ecc, voglio solo che sia veloce e duratura. Grazie mille!
https://www.androidiani.com/forum/hu...-aosp-mod.html questa è la migliore!
Se non l'hai già fatto segui questa guida per moddare il telefono
Chil360 ha rilasciato la SlimLP per il nostro telefono!
Ciò significa che LOLLIPOP è tra noi!
SlimLP Alpha 0.91
Build sperimentale(Unofficial)
Disclaimer: La SlimLP è in fase alpha. Androidiani, SlimRoms e chil360 non sono responsabili a danneggiamenti al telefono.
Questa è una build sperimentale della SlimLP per l'Y300, compatibile con il nostro G510. Chil farà più avanti una build specifica per il nostro telefono.
Non è totalmente funzionante (vedi sotto) ma ora che il RIL funziona chil ha pensato di pubbilcarla per avere dei feedback e per testarla. Quindi NON è ancora adatta all'uso quotidiano!
Download: Basketbuild
La versione per il G510 ha il problema che una volta avviata da in continuazione l'errore "Il servizio NFC ha smesso di funzionare". Per risolvere armatevi di tanta pazienza e: attivate il root (vedi sotto); installate un file manager con permessi root; recatevi in /system/app e eliminate o rinominate Nfc.apk
In alternativa mettete quella per l'Y300, che va comunque
GApps: Slim GApps ufficiali
Oppire le BaNkS minimal GApps
Comunque qualsiasi pacchetto compatibile con Lollipop dovrebbe funzicare.
Poi bisogna flashare la nuova versione del kernel che risolve il problema della connessione dati da qui
Note:
- Il primo avvio può durare dai 3 ai 15 minuti
- Le GApps non sono totalmente funzionanti, danno problemi di pesantezza
- La rom non è ancora pensata per l'utilizzo quotidiano
- Il root si attiva da opzioni sviluppatore - accesso root - App e ADB
- Le opzioni sviluppatore si attivano premendo 5 volte sulla versione della build da impostazioni - telefono
Attualmente:
Funzionano
Wifi
RIL (Chiamate, SMS e Dati)
Audio
Camera: Foto
GPS
Bluetooth
Non funzionano:
Media: Video playback e encoding
Camera: Video Recording
FM Radio
Crediti:
SlimRoms Team
Dazzozo
TeamHackLG
Christopher83
moddingg33k
mrg666
... and many more contributors!
Post originale: MoDaCo
Segnalo con un po' di ritardo che sono presenti ben DUE rom LOLLIPOP!
Sono ancora in alpha, quindi instabili, ma vi consiglio in ogni modo di provarle.
P.S.: Evitate di installare le GApps, ho notato rallentamenti pesanti dopo averle flashate.
Ecco i link: CM 12 by luca e SlimLP by chil360
In realtà le rom sono tre, ma la terza è comunque la CM12 solo che cambia lo sviluppatore. Attualmente non cambia nulla, ma forse più avanti converrà fare riferimento a questa, dato che luca ha cambiato telefono e questo vuol dire che potrebbe non svilupparla così bene.
CM12 by DeveloperDutch
Bug Noti: la registrazione video non funziona
Stavo seguendo anche io lo sviluppo, sinceramente siamo già ad un livello che non pensavo.
@alegott L'hai provata? Sai se mettendo un'app tipo lgCamera si riescono a registrare i video? Grazie
Per quanto riguarda le gapps sembra che cambiando i DPI da 200 a 240 il problema svanisce comunque i solitamente installo le Nano della ParanoidAndroid.
Eventualmente proverò.
Ho provato sia SlimLP che CM12 e devo dire che neanche io mi aspettavo di vedere lollipop sul nostro dispositivo da pochi soldi.
Ora sto su SlimLP, anche se la CM12 è più completa; la utilizzo da una settimana (tanto per l'utilizzo che ci faccio io va benissimo).
Avevo visto la cosa del DPI, ma non ho ancora provato di persona.
Non ho provato con LGCamera, del comparto fotografico mi importa veramente poco (Tanto con un'obiettivo come il nostro non ci tiri fuori molto). Il problema è che i video non vengono salvati, sembra che registri ma in realtà non fa nulla. Comunque mi sa che è un problema di kernel e non di applicazione, vedremo se chil riuscirà a sistemare.
Le nano della paranoidandroid ?????
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Le Gapps sono un pacchetto di app che contiene tutte le app della google (play store, play services...)
Le Gapps della paranoid (che è una famosa rom) sono molto utilizzate perchè ci sono molte varianti da scaricare (es: un pacchetto con google+, chrome ecc...)
La versione nano è una di queste che contiene solo Google search e Play services.
Io di solito uso le micro, che contengono solo play services e poi mi installo le app che mi servono manualmente.
Altre info qui: GApps
Ma le rom sn cosi tante che nn so quqle scegliere ma come posso orientarmi ?
:bd: Dal regolamento o_OQuote:
Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
Cosa intendi? Le rom sono tante si, ma quelle attive (costantemente sviluppate) non sono moltissime, e comunque la scelta della rom dipende dalle tue esigenze.
Comunque sono cose già scritte, nel forum c'è la discussione riguardo la Aosp Mod, che è la migliore per perfornace e stabilità.
Se ti esprimi meglio riesco a capire, altimenti non posso fare tanto! :o
Ale sembri esperto. Pero nn devi seccarti ahahaha. Cmq la cm ??? Nn e buona ?
Ma no, è che se ti esprimessi meglio riuscirei a capire prima cosa vuoi sapere senza dover chiedere tutte le volte ulteriori spiegazioni! :cool:
Comunque, anche qui, che CyanoGen intendi?
Se ti riferisci alla CM12 (Android 5), come per l'altra rom lollipop, sono ancora instabili e non adatte per l'uso quotidiano.
Vedi questo mio post
Ale mi rispondi per favore
Arrivo, arrivo!
Come ho già detto molte volte, la rom migliore è la Aosp Mod, ma data la tua richiesta di avere una versione più recente, puoi provare la Cyanogenmod 10.1 che è comunque molto buona ed è android 4.2.2.
Più in la, se vuoi fluidità e batteria, non mi addentrerei, le rom KitKat (4.4) e Lollipop (5.0) non sono adeguate.
Ma hai sbloccato bootloader e tutto?
non ho ancora fatto niente sono bloccato a quando faccio il backup perche ho una microsd da 4gb e non cela faccio dovrei comprare una piu grande e non so dove. non vorrei spendere tanto la vorrei prendere su internet...
la aosp mod ha la versione di android che ha il telefono quando lo compriamo io vorrei una versione piu aggiornata...
cosa vuol dire non mi addentrerei ?
poi perche piu in la ?
grazie tante ;)
Non credo occupi 4 gb il backup dei dati! (Questo dipende ovviamente da quante app hai installato, e quanto occupano in memoria)
Se è perchè hai la sd piena, puoi copiare i file che hai nella scheda sul computer, cancellare tutto ciò che hai sulla scheda e poi fare il backup. In questo caso dovresti stare attento a non cancellare la cartella .android_secure dalla microsd, perchè se no perderesti tutte le app che hai spostato sulla sd!
Per il fatto della rom che ti consiglio, anche io a suo tempo quando ho iniziato a "modificare" il mio telefono tendevo a voler installare rom con versioni più recenti di android.
Poi ho capito però che con un telefono come il nostro e per motivi che non sto qui a spiegarti (e che penso non capiresti neanche), se vuoi prestazioni, fluidità, buona durata della batteria... le uniche rom che ti possono garantire queste prestazioni sono quelle basate sul firmware originale, quindi obbligatoriamente android 4.1.1.
Se vuoi cambiare versione puoi provare appunto la Cyanogenmod 10.1, versioni più recenti di android non vanno bene per le tue richieste.
Ma prima di tutto devi sbloccare bootloader e installare una custom recovery, vedi le mie guide.