o provato a farlo così ma quando si riaccende è tutto come prima e quando rientro nel build prop ritorna settato sul 1 e non sul 0
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da daniel.kuma
Dopo aver variato il valore devi fare salva in alto a destra......e poi riavviare.....
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da daniel.kuma
Root browser lite.......
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Ciao a tutti, apro questo tread per segnalare alcuni interessanti progetti inerenti a questo modello di telefono. Premetto che non le ho ancora testate...per il momento.
Facebook ----> BdaHuaweiAscendG600
Facebook ----> Huawei Ascend G600 VE
Per il momento è tutto.
Update 18/07/2013 : http://www.htcmania.com/showthread.php?t=616607 ROM Destroyer varie edizioni.
Faccio un piccolo aggiornamento che potrebbe però essere potenzialmente importante. Ho aperto un tread con alcuni rifermenti a ROM modificate. Maggiori info le trovate du https://www.androidiani.com/forum/hu...a-testare.html . Tuttavia ho notato consigliano di utilizzare la versione NO TOUCH della CWR. E' possibile che questa scelta sia motivata dal fatto che come abbiamo avuto esperienza più volta la versione TOUCH da problemi di caricamento. La no touch la vorrei provare perché io ho avuto problemi di riavvio anche in fase di backup del telefono.
ottima idea quella di raccogliere qui tutte le rom che si trovano in giro...ne ho provata una di quelle che hai messo e mi è sembrata quasi identica alla stock ....più tardi proverò le altre :)
Salve a tutti, io avrei seguito alla perfezione il metodo di root per questo device postato su xda, sono riuscito a fare tutto, ovvero sblocco del bootloader, piazzato la recovery, ma quando vado ad installare il file zip "root.zip" da recovery sembra che tutto vada a buon fine, ma in realtà non cambia nulla, non installa nemmeno superuser o supersu, se poi faccio la prova con titanium backup o più semplicemente con root checker mi dice che il device non ha i permessi di root... ho anche provato ad installare superuser dal playstore ma niente, poi con supersu mi da l' errore "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!"...
Premetto che non sono un novellino e che ho già seguito metodi di rooting e modding su altri dispositivi (next, galaxy s plus, galaxy s2, alcatel ot ecc.) senza nessun relativo problema, ma questo mi sta facendo dannare... sto provando persino ad installare i permessi di root manualmente seguendo un altro post (Non posso mettere il sito a quanto pare) ma niente, c'è sempre qualcosa che non va...
Aiutatemi Ragazzi, sono disperato...
(Huawei g600 U8950N-1)
da facebook ne ho provate 2, una era quasi identica alla stock, l'altra era un backup che andava installato da cwm che mi ha bloccato il telefono costringendomi a reinstallare tutto il firmware da capo......
ho appena provato questa rom https://www.facebook.com/notes/huawe...75673622568013 ...... manca la tendina delle notifiche, cosi ho rinominato la cartella cust ma è sparita la lingua italiana, c'è solo la lingua inglese e un altra se si rinomina la cartella cust per ripristinare la tendina delle notifiche, per il resto è molto simile alla stock, cambiano un paio di app e basta...domani ne provo qualcun'altra ...
https://www.facebook.com/notes/huawe...93823134086395 grafica stravolta stile galaxy, peccato manchi la lingua italiana =/
Controlla nella applicazioni (inmpostazioni-applicazioni/tutte) se hai l'Italian Language Pack. Dovrebbe chiamarsi "HwIME Italian Language Pack". Non so se è quello però. E' probabile che sia stato tolto quello che non serve...per loro. Poi al limite visto che hai il root e se è quello, proviamo a mettertelo dentro noi quel file. Considera anche che il loro modello di G600 è un 8950-51 e dovrebbe cambiare il modulo radio. Tuttavia non è detto che non possa funzionare. Infatto se il modulo radio è autonomo il driver potrebbe essere lo stesso e nond are alcuno problemi. Tu hai provato a telefonare e a vedere se aggancia la portante dati e fa chiamate? Poi ti segnalo anche la pagina https://www.facebook.com/media/set/?...8516819&type=1 dove c'è una lista di miglioramento che dicono di aver fatto....e sembra interessante. Come recovery hai usato la touch o quella NO touch che dicono loro? ...e grazie per i test...
le chiamate funzionano, con tutte e 2 le rom....ho usato la recovery touch, comunque quella stile galaxy è per il modello 8950-51 dual sim,infatti chiede di selzionare la sim, manca la tendina notifiche e la lingua, con la galaxy installare HwIME Italian Language Pack non credo funzioni, nella lista applicazioni non c'è nemmeno una voce con HwIME per la lingua, un po come la miui, credo ci voglia un pacchetto per la lingua apposta per quella rom, per l'altra(ROM-MOD VINOTINTO) credo che funzioni perchè è molto simile alla stock, è una stock modificata quindi il language pack italiano funziona quasi sicuramente.....
Non hai questa voce? Allegato 67634
Poi lo screeshoot seguente è di root browser dove si vede che c'è anche l'italian pack. Ti non l'hai questo file .apk ?
Allegato 67635
esattamente manca quella voce con la galaxy
la cosa è veramente strana, superuser lo installa una volta che metti il file root.zip nella sd e poi lo installi con la cwm
che versione di cwm hai ? è quella touch ?
Io ho utilizzato la procedura su XDA e ha funzionato. Che versione del telefono e rom hai?
Galaxy? Comuqnue il file ItaliaPack.apk l'ho trovi su Download ItalianPack.zip . Lo devi inserire nella cartella system/app . No so se lo si riesce ad istallare anche con HiSuite. Una volta inserito forse bisogna riavviare il telefono. Ma manca solo l'italiano oppure c'è solo la lingua spagnola?
Si lo dico pure io che è molto strano... allora: la recovery è la cwm quella touch, ovvero quella che ti fa scaricare su xda; Io ho il Huawei g600 U8950 N-1, ovvero quello con l'nfc, mentre la rom è ancora quella originale, ma non dovrebbe essere un problema, dato che la root si può installare benissimo senza mettere custom rom, ho già provato sugli altri cell...
In questo momento non ho presente al 100 per cento la procedura per il root. Hai sbloccato il bootloader chiedendo il codice di sblocco a huawei?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
Tramite adb verifica anche che il bootloader sia stato sbloccato.
Si certo, ho sbloccato il Bootloader con sucessivo test per vedere se era stato sbloccato correttamente, tutto ok ("Bootloader Unlock"), dopodichè sempre dal pc ho fatto partire il file recovery.bat che mi ha installato la recovery di cwm, e tutto ok... manca solo la root.zip che non funziona...
Se l'unlock e' confermato proverei a rifare la procedura di root verificando che il file zip non sia corrotto. Ti dico anche che a mio avviso la CWM touch su XDA potrebbe non essere perfettamente compatibile con tutti i G600 di qualsiasi tipo. Io con quella versione di recovery ho problemi a fare il backup e recovery. Facendo il backup mi si riavvia il telefonoe il recovery mida errore . So che un gruppo di utenti credo venezuelani che stanno lavorando su rom modificare untilizzano una versione di recovery NON touch. Non vorrei che il problema fosse non tanto nel file ma nella recovery touch. Dai un occhio su https://www.androidiani.com/forum/hu...a-testare.html .
Si in effetti ho visto anche io che la recovery in questione è molto instabile, anche io ho provato a fare gli stessi passaggi tuoi ma o si impallava o entrava in crash, solo a volte funzionava, infatti anche a me stava venendo questo dubbio... ora do un'occhiata... comunque io ho notato che nel file zip superuser.apk è strano, appena posso ti faccio degli screenshot così puoi capire... in pratica lo da come file apk ma non lo riconosce, lo vede come un altro file zip, infatti installandolo tramite recovery me lo da sempre in quel formato strano e non me lo installa nel telefono, mentre se lo estraggo manualmente il formato è normale...
Allegato 67733
Ecco i vari screen di quello che ti ho detto prima... comunque non riesco a trovare altre recovery, dove le posso trovare?
OKEY CI SONO RIUSCITO!!! Il problema era semplicemente che quella Recovery touch era una M**** e non era compatibile con il mio device, gli ho installato quella no touch e tutto è riuscito alla perfezione! Grazie mille per l'aiuto!!! (dimmi come fare per ringraziarti perche non so come muovermi nel forum xD)
*-*
Me lo aspettavo che ci fosse lo zampino della recovery incompatibile. A titolo informativo io ho provato ad istallare anche le versione piu' nuove penso fino alla 6.0.0.32 o roba del genere ma non si avviava neanche. I venezuelani utilizzano la versione NO TOUCH. Se vuoi ringraziarmi...accendi un cero in chiesa... rotfl
Sembra che la recovery touch sia poco compatibile con il telefono in questione. Ergo chi ha fatto il backup o chi ne tentasse in ripristino tramite essa rischierebbe di trovarsi con un pugno di mosche...Lo dico prima che ci si possa trovare nell'eventualità' di averne bisogno con il rischio che non funzioni.Si veda su https://www.androidiani.com/forum/hu...-no-perch.html
Altro aggiornamento per quanto riguarda la recovery. Oggi ho sostituito la Touch 5.0.2.7 con la 6.0.1.2 NO TOUCH e ho effettuato il backup senza problemi. Questa versione di recovery utilizza un metodo diverso per la compattazione dei file.Non ho visto i file.ter ma una cartella chiamata blobs contenente un fottio di cartelle che penso siano i il firmware frammentato in qualche modo. In questo senso non ho ancora approfindito perchè spinto dalla solita fatta ho voluto provare un altra rom. La rom è la ROM DrigerDroid 4. Edicion_Final! + Fix 4.1 descritta su https://www.facebook.com/pages/Huawe...46959&sk=notes . Istallata senza problemi con relativi update e varim l'ho avviata e contiene la lingua italiana. Mi pare funzionare bene anche se devo ancora vederla a modo ma va modificato il file build.prop per la disabilitazione della notifica del passaggio da wifi a 3g descritto a pagina 30 di questo tread. Inoltre ho modificato il nome della cartelle per avere il menu el risp energetico e il menù a tendina che era sparito descritto a pagina 34 sempre su questo tread ( cito riferimento che porta a http://huaweiascendg330.altervista.o...id=1367826931& ) - "Recatevi nella cartella cust e rinominate le cartelle: se avete uno smartphone nativo senza brand) hw in normal e normal in westeurope. In poche parole la cartella "cust" diventa "cust/normal/westeurope" e qui pero' c'e' un problema perche' anche rinominando le cartelle, il menu' del risparmio energetico e il menu' a tendina non compaiono. Qualcuno potrebbe descrivere il contenuto della cartella westeurope per capire se il problema e li'?...
Allegato 69226 screen della versione ROM
Ho ripristinato la rom precedente senza problemi. Finalmente ho una ricovery che sembra funzionare.
purtroppo ultimamente ho avuto molto da fare....eccomi qua :) , comunque....
ora sto provando questa rom https://www.facebook.com/media/set/?...8516819&type=1 rom ottimizzata per diversi aspetti, cliccate sul link per leggere le differenze...
https://www.facebook.com/media/set/?...9763654&type=1 rom jelly bean 4.2.2, da quel che ho capito è ancora una beta ma molto stabile, purtroppo non ho trovato il link da dove scaricarla....non ho capito se è già disponibile o ancora la devono mettere....sembra promettere bene...
Infatti non mi risulta che sia ancora disponibile e sinceramente non so se lo sarà. Vedo che la stanno tirando pure le lunghe.
hai ragione, li hanno cancellati :(
da quel che ho capito per ora lo sviluppo della rom jelly bean è fermo......
Inizialmente sembrava esserci un problema di compatibilità con la rom jelly bean e l'hardware di questo telefono. Sembrava che l'hardware non fosse riconosciuto o non compatibile. Successivamente sembrava che ci fosse una beta funzionante in circolazione ma ad uso privato. Questi telefoni utilizzano un hardware molto avanzato e probabilmente per questo motivo non sono ancora stati riconosciuti a livello di hardware. Se guardi i telefoni più datati come il Galaxy S2 è pienamente supportato ma perchè ha un hardware molto più vecchio e di conseguenza più usato. Giravano anche voci che Laura quei stasse implementando una rom ufficiale che aggiorna se a jelly bean il G600. Ma non ne so molto a riguardo. Peccato perchè l'ice cream Sandwich fa veramente cagare come edizione Android. Forse colpa del kernel.
scusami per il doppio post ma mi era andata in timeout la pagina e non vedevo il messaggio inviato :)
io spero vivamente in qualche tipo di aggiornamento. il telefono è lento si blocca e non è per niente ottimizato! mi accontenterei anche di rimane con ICS, basta che risolvino questi problemi!