Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smirnoff
Ciao ragazzi, dopo i preziosi consigli che mi avete dato nelle prime pagine del thread, sono qui a chiedere ancora il vostro aiuto; quando blocco il telefono, il collegamento a internet 3G sparisce dopo qualche minuto che il telefono è in standby. In questo modo non riesco a ricevere nessun messaggio via internet come da Whatsapp o una notifica di Facebook. Solo quando lo sblocco, il 3G si ricollega (ritorna la dicitura 3G nell'icona indicante il segnale) e in quel momento ricevo gli sms di whatzapp e facebook....
Sapreste come risolvere?
Grazie in anticipo!
Cioe' intendi che ti si stacca la connessione dati quando standby? lo fa anche il mio e penso sia normale e' normale altrimenti dovresti essere sempre connesso. Poi ci sono applicazioni di whatsapp che hanno un refresh che ogni tanto richiedono il collegamento alla rete per aggiornarsi. Prova ad andare su impostazioni -> utilizzo dei dati ->altro e spunta "attiva always on mibole data" . Pero' se attivo ti fa consumare piu' traffico dati. Non so che contratto tu abbia.
Un altro problema che ho io e relativo alla sincronizzazione mail che mi fa vedere della mail vecchie come non vecchie. Praticamente tutte quelle che sono nella posta in arrivo vengono viste continuamente come da leggere anche se sono vecchie di un anno e aperte mille volte.
-
Quote:
U600
Cioe' intendi che ti si stacca la connessione dati quando standby? lo fa anche il mio e penso sia normale e' normale altrimenti dovresti essere sempre connesso. Poi ci sono applicazioni di whatsapp che hanno un refresh che ogni tanto richiedono il collegamento alla rete per aggiornarsi. Prova ad andare su impostazioni -> utilizzo dei dati ->altro e spunta "attiva always on mibole data" . Pero' se attivo ti fa consumare piu' traffico dati. Non so che contratto tu abbia.
Un altro problema che ho io e relativo alla sincronizzazione mail che mi fa vedere della mail vecchie come non vecchie. Praticamente tutte quelle che sono nella posta in arrivo vengono viste continuamente come da leggere anche se sono vecchie di un anno e aperte mille volte.
Si esatto mi si stacca internet...non ricevo gli sms di whatsapp finchè non sblocco il telefono x usarlo...se lo lascio in tasca praticamente non mi arriva nulla....
Però non ho quella opzione 'attiva always on mobile data' rettifico trovata sotto "reti mobili", vediamo come va
Per le mail succedeva anche a me col vecchio telefono (avevo un altro huawei, il SONIC) con questo nuovo non ho ancora utilizzato l'applicazione mail...
-
Che versione di firmware hai?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Con la tua soluzione ora non ho più quel problema.... grazie!
-
Figurati. Ciao.
-
Quote:
U600
Di sicuro purtroppo non c'è mai nulla. Anzi come avrai capito leggendo le varie esperienze i rischi di bloccare il telefono ci sono poertanto ti consiglierei di assicurarti di riuscire a ripristinare il telefono se qualcosa dovesse andare male. Un'altra cosa che si potrebbe fare forse è eventualmente lavorare sul proprio firmware tramte un backup zip ma mi rimane l'incoglita di capire se una volta tolti alcuni file non encessari ed eventualmente aggiunti altri, ci sia da ricompilare qualcosa come il file build.prop . Cmq il link di cui parlo io è
Google Traduttore . Il link passa per il traduttore google. I file che ho visto il hanno solo il russianpack perciò potrebbe essere illeggibile una volta istallato. Oppure inserire italianpack e ipotizzando di modificare le linee:
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
in it / IT . Questa è una ipotesti bisognerebbe sentire da qualcuno che conosce meglio la programmazione android. Premesso questo ho letto che quando cambiano le rom solitamente fanno un wipe di tutte la cache compresa la dawlik per avere una rom più pulita possibile oltre che rischiare di fallira il caricamente/risprostino della rom.
Ciao
Buone notizie, ho provato una rom e funziona :) ancora grazie del link :D https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, funziona benissimo...va installata da CWM (ci sono tutte le lingue gia installate) è quasi uguale al firmware originale, la tendina delle notifiche ha molte più funzioni ed'è cambiata l'estetica delle impostazioni che ora è tutta grigia, purtroppo il risparmio energetico non c'è...ma va be .... nel sito ho visto che ci sono un 5-6 rom che poi proverò..... ora sto scaricando la miui ....appena finisce di scaricare la provo e vi faccio sapere, più tardi posto i link :)
-
Quote:
valde94
Buone notizie, ho provato una rom e funziona :) ancora grazie del link :D
https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, funziona benissimo...va installata da CWM (ci sono tutte le lingue gia installate) è quasi uguale al firmware originale, la tendina delle notifiche ha molte più funzioni ed'è cambiata l'estetica delle impostazioni che ora è tutta grigia, purtroppo il risparmio energetico non c'è...ma va be .... nel sito ho visto che ci sono un 5-6 rom che poi proverò..... ora sto scaricando la miui ....appena finisce di scaricare la provo e vi faccio sapere, più tardi posto i link :)
Grazie a te per il feedback e credo che non sara' l'unico. Gentilmente povresti guardare la tua rom se che versione di firmware e' basata? Considera anche che questi telefono potrebbe avee una gestione proprietaria del risparmi energetico dovuto alla CPU. Forse (e dico forse) il risp energetico e' stato tolto. Ad ogni modo qualcosa si muove. rotfl
-
Quote:
u600
grazie a te per il feedback e credo che non sara' l'unico. Gentilmente povresti guardare la tua rom se che versione di firmware e' basata? Considera anche che questi telefono potrebbe avee una gestione proprietaria del risparmi energetico dovuto alla cpu. Forse (e dico forse) il risp energetico e' stato tolto. Ad ogni modo qualcosa si muove. Rotfl
u8950-1v100r001c203b955
-
Direi che é la penultima quindi ha una buona base e non va sottovalutata. Ma hai fatto i wipe prima di installarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da U600
Quote:
Originariamente inviato da valde94
Buone notizie, ho provato una rom e funziona :) ancora grazie del link :D
https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, funziona benissimo...va installata da CWM (ci sono tutte le lingue gia installate) è quasi uguale al firmware originale, la tendina delle notifiche ha molte più funzioni ed'è cambiata l'estetica delle impostazioni che ora è tutta grigia, purtroppo il risparmio energetico non c'è...ma va be .... nel sito ho visto che ci sono un 5-6 rom che poi proverò..... ora sto scaricando la miui ....appena finisce di scaricare la provo e vi faccio sapere, più tardi posto i link :)
Grazie a te per il feedback e credo che non sara' l'unico. Gentilmente povresti guardare la tua rom se che versione di firmware e' basata? Considera anche che questi telefono potrebbe avee una gestione proprietaria del risparmi energetico dovuto alla CPU. Forse (e dico forse) il risp energetico e' stato tolto. Ad ogni modo qualcosa si muove. rotfl
Ho letto da qualche parte che chi ha avuto la mancanza bel menù a tendina dopo un aggiornamento o dopo un flash,ha risolto RINOMINANDO una cartella della rom..... adesso non ho il pc , appena sono a casa dò un'occhiata e vi comunico se è così........
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
-
Quote:
masant65
Ho letto da qualche parte che chi ha avuto la mancanza bel menù a tendina dopo un aggiornamento o dopo un flash,ha risolto RINOMINANDO una cartella della rom..... adesso non ho il pc , appena sono a casa dò un'occhiata e vi comunico se è così........
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando
Androidiani App
Ottimo grazie
-
ho provato la miui, funziona benissimo...peccato che manca la lingua italiana, o anche installato il backup del paccheto italiano ma niente, se a qualcuno interessa ecco qua https://disk.yandex.com/public/?hash...TtW7JHAvLTY%3D ..... questa rom graficamente stravolge il telefono ....domani ne proverò altre :)
-
Non te la fa selezionare dalle impostazioni una volta installata? Forse c'è da modificare il file build.prop.
-
Quote:
U600
Non te la fa selezionare dalle impostazioni una volta installata? Forse c'è da modificare il file build.prop.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando
Androidiani App
Perchè la MIUI non ha il lang pack italiano dentro e soprattutto a guardare i due file prop (build e local) ha il russo. Con che lingua ti compare?
-
Quote:
U600
Ottimo grazie
ciao U600 , a te il menù a tendina è scomparso dopo lo sblocco del bootloader ??? per curiosità il tuo è un telefono brandizzato ?? o libero ??
ne parlano qui-->http://huaweiascendg330.altervista.o...id=1367826931&
e qui-->http://www.modaco.com/topic/362548-h...anel-pls-help/sembra sia un problema comune a molti modelli !!se vi può aiutare !!
-
Grazie per la segnalazione. A me non risultano g600 italiani brandizzati. Neanche il mio lo é. Domani di un occhio al link da PC perché adesso sono su cellulare.
-
Quote:
valde94
ho provato la miui, funziona benissimo...peccato che manca la lingua italiana, o anche installato il backup del paccheto italiano ma niente, se a qualcuno interessa ecco qua
https://disk.yandex.com/public/?hash...TtW7JHAvLTY%3D ..... questa rom graficamente stravolge il telefono ....domani ne proverò altre :)
Ma tu su che telefono hai testato queste rom?
-
Quote:
alessandroprato
Ma tu su che telefono hai testato queste rom?
u8950-1 (Honor Pro)
le rom le sto provando da qui Huawei U8950 Honor Pro - custom firmware da bernackiy1975, Shved91, Frankinstein - 4PDA
la miui ve la sconsiglio, manca la lingua italiana, le gapps e ho riscontrato che molte volte l'avvio con il tasto di accensione non funge, ma bisogna staccare e riattaccare la batteria, per il resto è molto bella come rom.... ora sto scaricando il firmware originale B955, speriamo bene ...
-
Gapps non può esserci perché in Cina non lo usano... Va istallato a parte... Poi la miui dovrebbe essere piuttosto leggera a differenza delle altre rom.
-
che rabbia mi date update failed.... :O :O :O :O
ecco il link https://disk.yandex.com/public/?hash...PtKOJq2JBeI%3D ...ora provo con la versione 941
-
Prima di fare l update prova a pulire tutte cache compresa la dawlik. Poi l update lo hai provato a fare da schermo rosa o dalle impostazioni a telefono avviato?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani Appu
-
Sto provando un programma che si chiama uniflash e a parte un messaggio iniziale che non si capisce il problema, sembra funzionare.
P.S: ho parlato troppo presto.
-
Purtroppo non sono stato fortunato. Sono nuovamente con il telefono bloccato poiché nessuna rom .app va a buon fine. Oltretutto la cosa strana è che alcune rom .zip vengono caricate senza errori ma al reboot il telefono non si avvia e rimane con il simbolo huawei ad oltranza. L'ho lasciato circa un 10 minuti per vedere se eventualmente il primo avvio fosse più lento la nulla da fare. A questo punto se all'assistenza sono riusciti d caricarmi la rom 942 è evidente che sbaglierò io da qualche parte anche se non capisco dove. Oppure il telefono a questo punto è difettoso perché non mi spiego tutti questi problemi sia con la recovery originale che con la CWM.
-
prova questa rom https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D devi installarla con la CWM...ho riprovato il firmware in formato update.app ....sempre update failed, ho cancellato pure le dalvik cache e formattato in fat32 la sd ma niente....
-
Gia' provata ma si pianta quando fa l'updating system o qualcosa del genere. Altre addirittura mi riavviano il telefono. Per quanto riguarda la cancellazione delle varie partizioni lo aveva gia' fatto compreso ma non ho risolto nulla. Sembra che ci siano problemi di scrittura su alcune partizioni della scheda interna perché' si pianta sempre quando deve lavorare sulle partizioni. Stessa cosa con l-istallazione dei file .APP . Boh... Al limite posso tentare di fare l'istallazione dei file .APP dopo aver ribloccato il bootloader...
-
Quote:
masant65
Ciao, mi sembra che il menù sia sparito quando e tornato dall'assistenza con il software aggiornato.
-
Quote:
U600
Ciao, mi sembra che il menù sia sparito quando e tornato dall'assistenza con il software aggiornato.
inaudito, ora non mi trovo con una rom decente, quella che è uguale alla stock che ho linkato ha il 3g non funzionante.... ho dovuto usare la miui per il 3g oggi....
mai più huawei o almeno non un terminale come il g600 che possiedono in pochi...... lato hardware certo non ci si puo lamentare dual core ecc, ma per quanto riguarda assistenza e software proprio zero....
-
Quote:
Originariamente inviato da valde94
inaudito, ora non mi trovo con una rom decente, quella che è uguale alla stock che ho linkato ha il 3g non funzionante.... ho dovuto usare la miui per il 3g oggi....
mai più huawei o almeno non un terminale come il g600 che possiedono in pochi...... lato hardware certo non ci si puo lamentare dual core ecc, ma per quanto riguarda assistenza e software proprio zero....
Per far funzionare il 3g forse và cambiato alcuni valori nel buid.prop?? quella che dici è una rom cinese?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
-
https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, è la rom più simile al firmware originale..... ha tutte le lingue, la differenza rispetto al firmware originale è la tendina notifiche(con più funzioni), l'estetica delle impostazioni e il controllo risparmio energetico che non c'è....e poi il 3g che non funziona di cui mi sono accorto ieri..... al build.prop non saprei dove mettere le mani....
-
Quote:
valde94
https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, è la rom più simile al firmware originale..... ha tutte le lingue, la differenza rispetto al firmware originale è la tendina notifiche(con più funzioni), l'estetica delle impostazioni e il controllo risparmio energetico che non c'è....e poi il 3g che non funziona di cui mi sono accorto ieri..... al build.prop non saprei dove mettere le mani....
copio e incollo quello che ho letto riguardo una rom CM 10.1 cinese alla quale in europa non funziona il 3g se ti và di provare --> funziona con i cambiamenti 3G ma facendo. O nel build.prop o dal menu nascosto * # * # 4636 # * # *
Informazioni Telefono
Imposta tipo di rete preferito e scegliere solo WCDMA preferito GSM o si riavvia e voilà, dovrebbe funzionare. Ma aggiungere queste righe al build.prop ro.ril.def.preferred.network = 3 ro.telephony.default_network = 3 "ro.telephony.default_network" è già da qualche parte nel build.prop, l'altro deve aggiungere
non è una rom per il g600 , ma il problema è lo stesso
-
Quote:
valde94
Forse quella rom è per un altro modem. Cmq dovrebbero esserci anche dei backup su quelle pagine . Cioè dati utilizzabili tramite il "restore" io avevo provato la 955 e non so per quale motivo ero riuscito ad istallarla e a far partire il telefono. Poi una volta settato si bloccava e riavviava. Ho provato con il reset factory ma niente da fare. Stessa cosa per la dalvik. Ho provato a reinstallare lo stesso backup che mi aveva fatto riavviare il telefono e e la seconda volta non lo prendere perché dava un problema con il file MD5 (MD5 mismatch) . Lo stesso restore la prima volva va bene e la seconda volta no??? . Adesso sempre senza capire il motivo non mi riconosce più la scheda da 8gb ma solo solo quella da 1gb e non c' verso di risolvere. Ho provato mille formattazioni fat32, fatt, exfat, di vari cluster ma niente da fare. Sta c@zzo di scheda ( nuova e che Windows vede perfettamente in tutte le fat possibili) per lui non esiste. Poi dulcis in fundo adesso ha problemi a ad utilizzare la memoria interna. Dice che non può montare la sdcard ed è quella interna. Io credo che questo telefono abbia seriamente dei problemi perché non è possibile . Il Bootloader è chiaramente sbloccato ma tramite il comando oem lock non si ripristina!. Praticamente non è possibile ripristinarlo...per quanto mi potrebbe fregare...
Roba da paura...
-
Quote:
masant65
copio e incollo quello che ho letto riguardo una rom CM 10.1 cinese alla quale in europa non funziona il 3g se ti và di provare --> funziona con i cambiamenti 3G ma facendo. O nel build.prop o dal menu nascosto * # * # 4636 # * # *
Informazioni Telefono
Imposta tipo di rete preferito e scegliere solo WCDMA preferito GSM o si riavvia e voilà, dovrebbe funzionare. Ma aggiungere queste righe al build.prop ro.ril.def.preferred.network = 3 ro.telephony.default_network = 3 "ro.telephony.default_network" è già da qualche parte nel build.prop, l'altro deve aggiungere
non è una rom per il g600 , ma il problema è lo stesso
Ma nelle impostazioni di rete mi sembra che tu possa scegliere che tipo di protocollo dati utilizzare. Io mio lo aveva. Se mettevo solo GSM avevo un ottima copertura per le telefonate ma mi scordavo la connessione dati veloce però...Se invece volevo navigare veloce dovevo tenermi la hsdpa con poco campo...
-
Quote:
U600
Ma nelle impostazioni di rete mi sembra che tu possa scegliere che tipo di protocollo dati utilizzare. Io mio lo aveva. Se mettevo solo GSM avevo un ottima copertura per le telefonate ma mi scordavo la connessione dati veloce però...Se invece volevo navigare veloce dovevo tenermi la hsdpa con poco campo...
questa procedura che ho incollato sopra dovrebbe servire a far funzionare il 3g nelle rom cinesi , non si tratta di scegliere solo gsm o veloce
-
ho provato con un altro firmware originale in formato update.app ..... update failed, ora rinstallo la rom stock e provo a risolvere come mi hai suggerito per il 3g...
è inaudito che non si trova un firmware originale funzionante....
-
Quote:
valde94
ho provato con un altro firmware originale in formato update.app ..... update failed, ora rinstallo la rom stock e provo a risolvere come mi hai suggerito per il 3g...
è inaudito che non si trova un firmware originale funzionante....
Speriamo che si attivino per fare qualcosa. Cmq mi pare strano che solo noi non riusciamo a fare il ripristino. Tra l'altro io ho un backup del mio telefono fatto con la CWM e credevo che fosse corrotto perchè mi dava l'errore MD5sum. Però a questo punto non ne sono più sicuri che sia corrotto perchè:
1) Dà l'errore MD5 con tutti e due gli altri backup trovati su 4PDA. Se fossero corrotti qualcuno lo avrebbe detto.
2) Non è possibile che (nel mio caso) qualsiasi rom che tenti di utilizzare dia errore e/o riavvii il telefono.
3) Non è possibile che solo a noi le ROM originali in formato .APP ci diano update failed.
4) Non è ancora possibile che il centro assistenza riesca invece a ripristinarlo.
-
ho guardato diversi siti di firmware huawei e tutti per l'huawei u8950-1 rimandano a questo link U8950-1-V100R001C326B953-CZ.rar (la password è MMAS) non capisco perchè mi da update failed bp1 bp1 bp1 bp1 ho provato pure con un altra scheda da 2gb formattata in fat32 ..... niente :bd: :bd: :bd: ....se qualcuno ha tempo e voglia di provare per confermare se funziona o meno....
non esiste proprio qualche altro modo per installare il firmware ? mi pento veramente tanto di aver preso questo terminale.... 250 euro all'unieuro, c'èra anche il g300 a 50 euro in meno, potessi tornare indietro prenderei il g300 a occhi chiusi, almeno ci sono rom (anche jb) e firmware funzionanti e sopratutto una comunità e sviluppatori dietro molto piu grande del g600.....
-
3 allegato(i)
Non c'è maiale che tenga (detto locale)... rotfl
Allegato 63678Allegato 63679Allegato 63680
-
ha funzionato ???? sono contento per te :D ..... hai provato l'update cosi o hai dovuto cancellare qualche cache/impostazioni ecc ?
-
Quote:
valde94
ha funzionato ???? sono contento per te :D ..... hai provato l'update cosi o hai dovuto cancellare qualche cache/impostazioni ecc ?
Praticamente tutte le rom che ho provato sino ad ora non funzionavano perchè non vanno bene. Credo che abbiano diviso i firmware per zona geografica. Ho trovato la rom giusta e l'istallazione è andata liscia come l'olio. Su F.A.Q - Frequently Asked Questions - Page 2 - GSM-Forum è quella chiamata "west europe" . Le rom sparse per il mondo non funzionano perchè derivano da una rom che non è per la nostra zona (europa occidentale).
-
Quote:
U600
Praticamente tutte le rom che ho provato sino ad ora non funzionavano perchè non vanno bene. Credo che abbiano diviso i firmware per zona geografica. Ho trovato la rom giusta e l'istallazione è andata liscia come l'olio. Su
F.A.Q - Frequently Asked Questions - Page 2 - GSM-Forum è quella chiamata "west europe" . Le rom sparse per il mondo non funzionano perchè derivano da una rom che non è per la nostra zona (europa occidentale).
In che formato è questa rom? Chissà se posso provare ad usarla come base per qualcosa :banghead: