È una rom in formato APP. Dovrebbe esserci il modo per poterla scompattare ma è un po' incasinato.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È una rom in formato APP. Dovrebbe esserci il modo per poterla scompattare ma è un po' incasinato.
ha funzionato..:)... pensavo fosse ritornato come uscito di fabbrica con modalita risparmio energetico e tendina, va be pazienza.... provo a sostituire il build prop della rom stock su questa per vedere se ritorna la status bar delle notifiche ...
il problema non è nel build.prop , ma nella cartella CUST , ho letto che và rinominato una cartella ......appena ritrovo il post ti metto il link ma se hai una rom.zip dove la tendina funzionava controlla il contenuto della suddetta cartella e rinomina le cartelle in quel modo ............
un paio di post indietro mi pare di aver capito che dipende dal build.prop..... quindi copio la cartella cust della rom zip e poi la sotituisco ?
Siamo già fortunati ad avere una rom che funziona in caso di problemi e di certo non per merito della casa madre. Se riesci a ripristinare il menù dimmi qualcosa. Io dal build.prop sono riuscito a togliere la notifica del passaggio su rete mobile ( devo farlo nuovamente perchè la rom originale ha questo problema). Io ho utilizzato root explorer copiando e spostando il file in una cartella fuori root per poterlo modificare, poi una volta modificato ed essermi accertato che aver fatto tutto come si deve vado sostituirlo con quello originale. Occhio che se sbagli qualcosa sei di nuovo a piedi... ;)
date una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3920063
ragazzi è stata creata la sezione per il vostro dispositivo
https://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-g600/
questo thread è già stato spostato..
vedete di popolare la sezione con thread su vari argomenti.. :)
Anche io sono contento di non dover spedire il telefono nuovamente via....
Non saprei....io l'ho fatto....se lo dice la guida
Perché a me senza reset non ha funzionato.
Allora fallo.... segui la guida alla lettera
Per il momento con notification toggle mi va bene. Devo però mettere mano al build prop per il passaggio da wifi a 3g.
Un a cosa che però non ho capito è perché se faccio il backup con la cwm il telefono ad un certo punto si riavvia. Posso solo fare il backup delle applicazioni con l'applicazione ufficiale (all backup) a seguito dell'installazione da .APP.
Salve a tutti, mi sono appena registrato sul forum ma seguo questo 3d da un po' ormai...
Innanzitutto volevo dare il mio piccolo contributo dicendo che, dopo aver ricevuto un errore dalla huawei sul s/n come altri utenti e non potendo fare l'unlock, sul mio u8950-1 ho fatto il root con SRSroot (cercando su google si trova subito), e' stato veloce e senza nessun particolare accorgimento.
Poi vorrei chiedere ad utenti piu' esperti se sanno come rimuovere il sim lock, all'inizio pensavo di flashare una stock rom, possibilmente JB, ma purtroppo come sappiamo non si trova.
Il mio ascend g600 e' stato preso con un operatore telefonico serbo, la MTS.
Grazie a tutti!
Ciao, ma sei sicuro che il codice di sblocco sia errato? Cmq c'è un programma che dagli screenshoot si presterebbe a fare anche questo. Ma personalmente non l'ho mai provato e credo che per le sue funzioni sia a pagamento tramite crediti.
scusa mi devo esser espresso male. quando sono andato a richiedere il codice di sblocco sul sito huawei mi e' arrivata l'email che comunicava che i dati inseriti fossero sbagliati (mi mostrava l'imei ma il s/n era vuoto) e di riprovare, cosa che ho fatto 3-4 volte. ad un certo punto mi sono stufato ed ho deciso di "rischiare" e di fare il root con quel programma di cui scrivevo prima.
invece il programma che dici tu mi sapresti dire come si chiama? altrimenti nella peggiore delle ipotesi me ne vado ad un phone center e gli chiedo di sbloccarmelo loro!
ciao :)
OT ho dovuto tagliare la tua firma perche' come newbie non sono abilitato a postare link :p
Se guardi nelle pagine precedenti dove ho messo il link della rom che ho trovato funzionante é lo stesso forum nella sezione Huawei. Adesso sono fuori e non ho con me link direttamente. Se non lo trovi dimmi qualcosa che te lo trovo. Cmq un conto è fare lo sblocco del bootloader e un altro il robot. Non conosco il programma che hai usato quindi non so se fa l'uno e l'altro.
Qulcuno ha provato a fare il backup della sua ROM originale tramite la CWM touch? Perche' io con la 6.0.2.7 che dovrebbe essere l'unica funzionante con il 600 a volte mi riavvia il telefono con ovvio fallimento del backup.
Ti capisco. Ma usi la stessa versione?
con firmware originale a me funziona benissimo il backup :)
raga sono tornato finalmente me lo hanno restituto dall'assistenza
sembra andare tutto ok è come la prima volta che lo ho preso in mano
Quanti giorni ti é stato via in assistenza? A me 20 però l'assistenza mi ha detto che loro non lo tengono più di 3 giorni il resto sono tempi del corriere e del centro di raccolta. Possibile anzi probabile...
Alessandro non vorrei creare allarmismi però quando io provai ad utilizzare il backup della cwm ricordo che avevo un problema di coerenza con il file md5 ed é un problema noto. Ho anche provato a sistemarlo modificando il checksum nel file con quello corretto ma non ho risolto nulla. Non ne voleva sapere di utilizzarlo.
lo hanno tenuto 15 giorni e non mi hanno detto niente del root.
meglio così
Confermo che modificando i nomi della cartelle e' riapparso il menu' a tendina dei devices...
Allegato 64708
Ed è tornato anche il pannello del risparmio energetico...
raga volevo sapere se avete un metodo per poter aumentare il volume degli altoparlanti
Io non lo conosco ma con il dts attivato mi sembra più che sufficiente. Ti sembra basso?
Per rimuovere la chiamata di emergenza non ne ho idea. Ma che problemi ti danno le suonerie?
Quote:
Originariamente inviato da daniel.kuma
Si può togliere modificando una stringa nel build.prop.......(ora sono fuori casa e non ricordo quale )
dai un'occhio qui--->https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3805711
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App