Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da lucatarik
scusami per il doppio post ma mi era andata in timeout la pagina e non vedevo il messaggio inviato :)
Quote:
Originariamente inviato da U600
Inizialmente sembrava esserci un problema di compatibilità con la rom jelly bean e l'hardware di questo telefono. Sembrava che l'hardware non fosse riconosciuto o non compatibile. Successivamente sembrava che ci fosse una beta funzionante in circolazione ma ad uso privato. Questi telefoni utilizzano un hardware molto avanzato e probabilmente per questo motivo non sono ancora stati riconosciuti a livello di hardware. Se guardi i telefoni più datati come il Galaxy S2 è pienamente supportato ma perchè ha un hardware molto più vecchio e di conseguenza più usato. Giravano anche voci che Laura quei stasse implementando una rom ufficiale che aggiorna se a jelly bean il G600. Ma non ne so molto a riguardo. Peccato perchè l'ice cream Sandwich fa veramente cagare come edizione Android. Forse colpa del kernel.
io spero vivamente in qualche tipo di aggiornamento. il telefono è lento si blocca e non è per niente ottimizato! mi accontenterei anche di rimane con ICS, basta che risolvino questi problemi!
A quanto pare la politica di huawei é quella di vendere e basta, mi dispiace ma questo sarà il mio ultimo dispositivo huawei, non é possibile che in mesi e mesi non ci sia un aggiornamento..
Ci sono dispositivi a livello hardware molto inferiori che montano jelly bean già da molto, manca addirittura il firmware originale sul sito, se questa é serietà...
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Sono d'accordo. La cura del prodotto dopo la vendita è inesistente.
-
mi sono lasciato abbindolare dall'ottimo supporto di cui godevano i primi devices di questa casa... addirittura il mio vecchio huawei ideos del 2010 ha goduto dell'aggiornamento a jellybean!!
-
Pensa un po'....
-
Veramernte,questa cosa e scandalosa,io c'e lho da un mese,non e il mio primo android,anzi e non ho mai havuto un telefono cosi poco ottimizzato e abbandonato a se stesso,gia la mancanza di un firmware nella pagina ufficiale la dice lunga,e quelle poche rom che ci sono non aumenteno le prestazioni,non ho mai havuto un telefono che lagga nella home,penso che saro costretto a svenderlo, e questa cosa mi fa al quanto inc...are.
-
L'unica cosa che mi verebbe in mente da provare visto che perlomeno ho una rom ufficiale funzionante oltre che una recovery e backup funzionante e' provare l'hack dell'IMEI e provare ad istallare una rom cinese ufficiale piu' aggiornata per vedere se le cose migliorano. Non so se qualcuno lo ha visto > OEMINFO-Hack-Tool-v10 (install any update.app) [20/03/2013] - Huawei Ascend G300 - G300.MoDaCo.com - MoDaCo . Fanno riferimento anche a un altra discussione. Tuttavia fa capire credo il perche non tutte le romo sono istallabili. How to free SIM UNLOCK your G300 - Huawei Ascend G300 - G300.MoDaCo.com - MoDaCo . Poi se funziona si potrebbe provare anche quella del 510.
-
si potrebbe provare,sperando che funzioni per il g600,anche se cosi ad un primo sguardo non ho capito molto bene cosa fa questo tool
Edit:sto provando il tool e sia l'imei backup che l'hack e andato a buon fine,ma poi?..da dove prendo l'update sono un po confuso..
edit 2:telefono brikkato,(poco male,mai piu huawei)occhio a quello che fate..
-
Quote:
Originariamente inviato da Unexist
si potrebbe provare,sperando che funzioni per il g600,anche se cosi ad un primo sguardo non ho capito molto bene cosa fa questo tool
Edit:sto provando il tool e sia l'imei backup che l'hack e andato a buon fine,ma poi?..da dove prendo l'update sono un po confuso..
O.O porca p*****a.....
Prova a infilare il firmware originale(dload) nella sd e a vedere se parte l'installazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Unexist
Dopo il bat del backup e dell'hack hai fatto quello del restore? Se non lo fai il telefono credo sia normale che si blocchi. Prova a ricollegarlo e a lanciare iil bat del restore ma non so se te lo prende ora.
Comunque su https://rapidshare.com/#!download|83...06C01AE4992B2C c'è il file originale che funziona sul mio telefono a seguito del brick. Una volta scaricato, scompatti lo zip e avrai una cartella chiama "dload". Metti questa cartella con il suo contenuto sulla sd del telefono. Infili la sd nel telefono e premi (tenendo premuto) contemporaneamente i tasti volume+, volume- e power. Il telefono si avvierà in modalità istallazione e dovrebbe fare tutto da solo. Una volta terminato non ricordo se devi riavviarlo tu o lo fa lui. Se lo devi fare tu, accendilo normalmente.
Ciao
-
Metto il testo delle istruzioni contenute nel TXT:
REQUIREMENTS:
1) ROOT your phone if it isn't already.
2) Enable USB Debugging in Developer Options.
3) If you are using a stock rom, disable "Quick Start" in Settings.
4) If you are using CyanogenMod, enable Root access for ADB in Developer Options.
5) If you are using SuperSu, give Root permissions to ADB when asked.
INSTRUCTIONS:
1) Download the zip, extract it in your computer and open the folder. Connect the USB cable to your phone.
2) Backup your IMEI, it will be saved in a folder called "IMEI-BACKUP" in your sdcard and in your computer:
WINDOWS: double click on "1-imei-backup-windows.bat".
LINUX: double click on "1-imei-backup-linux.sh" and select the option "run in a terminal".
3) Install IMEI hack:
WINDOWS: double click on "2-imei-hack-windows.bat".
LINUX: double click on "2-imei-hack-linux.sh" and select the option "run in a terminal".
4) Install an UPDATE.APP: copy the "dload" folder to your sdcard, power off your phone and then power it on while pressing both volume buttons.
5) Once the new rom is installed and booted, enable USB Debugging in Developer Options and ROOT your phone (check the requirements again).
If the IMEI backup is in
your sdcard, go to "Settings > Storage" and and make it default. Then connect the USB cable to your phone.
6) Restore your original IMEI:
WINDOWS: double click on "3-restore-imei-windows.bat".
LINUX: double click on "3-restore-imei-linux.sh" and select the option "run in a terminal".
7) Disconnect the USB cable and reboot your phone. Stock recovery will probably make wipes because of the IMEI change.
-
ok sto scaricando il file,spero di riuscire a ripristinarlo,grazie dell'aiuto
-
Hai provato a fare il restore ? Perché quando lanci l'hack credo ti vada a scrivere della roba sul boot che poi il restore và a ripristinare.
-
Quote:
U600
Hai provato a fare il restore ? Perché quando lanci l'hack credo ti vada a scrivere della roba sul boot che poi il restore và a ripristinare.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando
Androidiani App
si ma mi dice che non trova il backup dell'imei
-
Lo hai avviato in modalità recovery? Non ricordo se é volume+ e on oppure volume- e on. Li devi tenere premuti per 10 secondi almeno è ti deve rimanere fisso il logo Huawei.
-
Scusa ho letto male perché è tardi. In teoria il backup bar dovrebbe crearti un file da qualche parte. Domani ci guardo a modo. Notte.
-
ok intanto vedo se riesco a ripristinarlo con il firmware che hai postato
-
Quote:
Unexist
ok intanto vedo se riesco a ripristinarlo con il firmware che hai postato
mi dispiace per te unexist :( il tuo gesto fà capire tutta la nostra disperazione. ognuno di noi farebbe di tutto per cercare di renderlo un cellulare migliore...
l'unica alternativa è cambiare cell ma sinceramente mi rode il culo aver buttato 260€ per questo device che ricordiamo sulla carta potrebbe fare fiamme ma che pecca dal punto di vista dell'OS
u600 te hai installato la drigerdroid 4.1... come và? è meglio della stock?
-
L'ho provata e andava ma mancava il menu a tendina e il menù del risparmio energetico. Non riuscivo a farlo andare neanche modificando i nomi delle cartelle ma evidentemente essendo una base software diversa necessitava di altre rinomine che non sapevo. Quindi dopo mezz'ora ho rimesso su il software originale. Troppo poco per dire se andava o non andava meglio. Ricordo però che la fotocamera non aveva l'hdr. Qui invece c'è.
-
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater (emotion UI)JB speriamo sia vero, e il prima possibile :)
-
Quote:
valde94
Questo contenuto non è al momento disponibile
Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.
Torna alla home
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
cosa diceva il post?
-
Cmq le emoticonUI non sono il jelly bean completo.
-
Quote:
U600
Cmq le emoticonUI non sono il jelly bean completo.
non dovrebbe essere solo un launcher????
-
e io che mi stavo gia inludendo rotfl rotfl
per vedere la pagina mi sa che bisogna fare il login con facebook, hanno chiesto alla pagina huawei device se ci sarà l'aggiornamento a jelly bean e huawei ha cosi risposto:
Emotion UI sarà compattibile con l'Ascend D1, G600 e D Quad a breve
-
Quote:
valde94
e io che mi stavo gia inludendo rotfl rotfl
per vedere la pagina mi sa che bisogna fare il login con facebook, hanno chiesto alla pagina huawei device se ci sarà l'aggiornamento a jelly bean e huawei ha cosi risposto:
Emotion UI sarà compattibile con l'Ascend D1, G600 e D Quad a breve
lo avevo fatto il login ma dà sempre quell'erroe :)
a me anche risposero la stessa cosa circa un mese fa...
la emotion ui è installabile tramite questa guida:
Launcher Huawei Emotion UI 1.5 disponibile per tutti gli Smartphone [Download APK]
però la versione di android rimane sempre ics
-
Aggiornato primo post con nuovo link alla Destroyer.
-
Quote:
U600
Aggiornato primo post con nuovo link alla Destroyer.
:D
nel post c'è gente che ha brickato però non si capisce se sia a causa della rom o di qualche altro motivo
-
Può essere un problema legato agli imei. Se le rom modificate sono basate sulle rom originali di una diversa zona geografica del telefono non va nulla. Questo dovrebbe essere lo stesso motivo per cui non si riescono istallare le rom cinesi più aggiornate.
-
Qualcuno ha già provato la destroyer? Avete notato miglioramenti?
-
Quote:
valde94
Qualcuno ha già provato la destroyer? Avete notato miglioramenti?
Androidiani App
io sono in trepidante attesa della emotion ui... non ho flashato la destroyer
-
è uscita una nuova rom basata su miui:
https://www.facebook.com/notes/huawe...27001837435191
*ROM MIUI Hibrida 3.4.9 y 3.5.23
*Google Apps Optimizadas (se instalan aparte)
*Reducida la velocidad del procesador para impedir ForceGPU
*La Tarjeta SD Externa el sistema la reconocera como INTERNA para asi eliminar el tipico lag y problemas de montaje.
*Aumento del 100% de la Calidad JPG y Video
*Audio Optimizado
*Optimizada la gestion de Datos en HSDPA y Google DNS
*Teclado Android Jelly Bean 4.2 con Diccionario Latino
*Teclado Swiftkey Incluido
*Script SuperCharguer V6 INCLUIDO POR DEFAULT!
-
Nuova stratos
ROM-MOD Stratos One Beta [ROM ZIP]
30 luglio 2013 alle ore 1.35
MIUI es otro mundo, despues del Exito de DrigerDroid 4.0 y porteriormente 4.1 con el Fix, descubri que aburre, al menos a mi la misma interfaz, el mismo modo de uso, sin vida, me aburre, sea con TouchWiz o Xperia o Nexus, aburre. En cambio MIUI te da la oportunidad de innovar e incluso mesclar, ese es el espiritu de MIUI y en eso se basa mi proximo trabajo.
Stratos One, en esta ROM planeo dejar la esencia de MIUI, no eliminare ninguna aplicacion salvo las que no tengan utilidad (Update, Anzhi etc...) Aplicaciones como Theme, Backup, antivirus, se quedan. Se planea hacer la rom lo mas estable y latina posible.
Si saben usar MIUI y configurarla de forma correcta, tendran un Mounstro de ROM en el telefono. Apliquen ustedes mismos su propia modificacion ya que MIUI les otorga versatilidad, hagan testing, y me reportan cualquier falla.
ROM-MOD Stratos One [Beta Publica] 29-07-2013 [BETA ESTABLE - ROM ZIP MODE]
Caracteristicas
ROM Hibrida Basada en MIUI 3.5.23 y 3.4.9
Eliminadas las Apps Inutiles
Google Apps Optimizadas y Actualizadas (se instalan aparte)
Uso del procesador optimizado para evitar ForceGPU (falla heredada del U8950D)
Aumento del 100% de la Calidad JPG y Video
Mejor Geston de la maquina Dalvik (aumento brutal del rendimiento)
Optimizada la gestion de Datos en HSDPA y Google DNS
ROM en Español Predeterminado un 95%
Teclado Android Jelly Bean 4.2 con Diccionario Latino
Mejoras de SuperCharguer V6 y Android Tweaker Pro Incluidas y MEJORADAS
Deteccion de APN Automatico
Bootanimation Apagado para acelerar encendido.
Instalacion de Stratos One Beta [ROM ZIP]
Esta Version ZIP esta ideada para los que deseen instalar la ROM limpia y sin modificaciones visuales (solo de estabilidad y mejoras propias de la ROM Stratos).
Primero que nada se debe descargar la ROM Movistar Stock
Descarga: https://mega.co.nz/#!QUdmmYBS!MGH0JT...Tj8GXsi2jo-xK8
Descomprime el archivo y lee el documento “Leeme”, ahí están las instrucciones.
Luego, se debe instalar el Recovery NO TOUCH
Descarga:
https://mega.co.nz/#!JUdhSJJJ!V6B9Mi...SzhANFK-cScCoA
Para los novatos, deben tener el Bootloader desbloqueado antes de instalar el Recovery, recomiendo leer este tutorial sino saben como desbloquear el Bootloader: Root para huawei g600 | Cultura Android
Coloca el telefono en modo FastBoot (Power + Volumen menos) sin soltarlas durante 10 segundos, soltamos y vemos que se a quedado el logotipo de Huawei , conectalo al pc, descomprime el archivo descargado y ejecuta el instalame.bat automaticamente reescribira el recovery (Si ya tenias el touch instalado) o lo instalara si es por primera vez.
Antes de hacer la instalacion, haz un backup de la info importante de tu tarjeta SD y formateala. ES IMPRESINDIBLE ESTO, es recomendable que accedas a la la tarjeta interna del tlf y elimines carpetas como Android, Data, Lost, Pictures, Music etc... (haz un backup previo si tienes algo importante que quieras salvar) para asi tener las particiones lo mas limpias posibles.
Porque esto?
La ROM Incluye el Fix 4.1 de DrigerDroid 4 por defecto, es decir invierte la SD Externa como Interna e Interna como Externa, por ejemplo si mi SD es de 32 GB, Stratos One colocara como almacenamiento interno los 32 GB, de esta manera engañas al telefono y te permitira instalar juegos o aplicaciones pasadas (NFS Most Wanted 2 por ejemplo).
Descarga ROM Stratos One Beta
https://mega.co.nz/#!2RE21YiD!V_lJOi...pKeYavFJNW5JqQ
Descarga las Gapps Optimizadas para Stratos (NO SON LAS MISMAS DE DD4)
https://mega.co.nz/#!OdtBiSZa!RBdCLg...J6uEZmLM2mOicg
LOS ZIP SIN DESCOMPRIMIR los pegan en la raiz su tarjeta SD, Reinician el Telefono en modo Recovery encienda manteniendo las teclas de [ENCENDIDO + VOL ARRIBA] al mismo tiempo, durante al menos 10 segundos ,Navegue por el menú utilizando [Las teclas de volumen = Arriba, Abajo] y [Tecla de encendido = Selección] ahí Realizan:
Wipe Data/Factory
Wipe Cache
Mounts And Storage /Format System
Format Data
Format Cache
Instalar la Rom Stratos
Instalar Gapps Optimizadas
Advanced > Fix Permission
Reboot
IMPORTANTE: Despues de instalar, Ingresar a la Camara, en la configuracion, cambien el almacenamiento predeterminado como Memoria Interna (realmente la guardara en la SD Externa, recuerden que el Fix 4.1 integrado invierte las particiones)
HABILITAR ROOT: La ROM esta rooteada pero deben habilitar el funcionamiento de apps que requieran root, para ello busquen una carpeta llamada "Centro de Seguridad", Pulsen en el App "Permisos" luego ingresen a "Gestionar Permisos ROOT", habiliten el panel ROOT. Hecho esto el root ya estaba disponible para todas las apps que lo requieran (como por ejemplo Root Explorer o Titanium Backup).
Aviso:
No me hago responsable por daños por mala instalacion, en todos mis proyectos se a demostrado que las ROM`s son funcionales y que en todos los casos las fallas (en cuanto arranque de la ROM) eran por mala instalacion, CUMPLAN al 100% los pasos y todo saldra bien.
Agradecimientos Especiales a Rogers Alvarez por el Script para DrigerDroid 4 y su excelente uso en Stratos One
Fotos de la ROM: https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=66d3ca8abe
FIX Y ARREGLOS:
Solucion al Error de Descarga de Apps en Google Play Store:
Si les llega a dar el error "Se produjo un error al recuperar la informacion del servidor" para descargar Apps en Play Store hagan lo siguiente
1)Haz click en Menu, Luego Ajustes, Ajustes Generales
2)Ve hasta la seccion "Sistema", y luego haz click en "Aplicaciones"
3)En la parte superior de la pagina hay 3 secciones: "TODAS", "DESCARGADAS" y "EN EJECUCION"
4)Haz click en "TODAS"
5)Mira la lista y busca "Marco de servicios de Google". Luego hazle click
6)En esta pagina haz click en "Forzar Detencion" y despues click en "Borrar Datos"
7)Apaga el equipo y luego enciendelo.
8)El PlayStore funcionara correctamente.
-
Qualcuno l'ha provata?
L'altra miui era piena di bug,
per cui ho dovuto reinstallare la stock.
Fatemi sapere, anche perché ha un' interfaccia grafica molto bella :)
-
ciao a tutti... ho avuto un sacco di problemi nel trovare la rom per il mio cell... era completamente andato!!! alla fine, come ho scritto nella discussione che avevo aperto precedentemente, ho risolto grazie a a U600 :) ora però mi sono accorto di una cosa... non ho più l'imei!!! nelle info mi dice: IMEI 0 / IMEI SV 42 chiaramente mi dice lo stesso srivendo *#06# :( :( :(
ora... ovviamente non ho fatto il back-up perchè il telefono era completamente inutilizzabile... secondo voi esiste il modo per editare l'imei andando ad inserire il mio originale??? ma soprattutto... a me pare strano che il telefono si colleghi correttamente alla rete (da quel che sapevo nella procedura di autenticazione della sim sulla rete veniva comunicato anche l'imei... o mi sbaglio???)
-
Quote:
cryoster
ciao a tutti... ho avuto un sacco di problemi nel trovare la rom per il mio cell... era completamente andato!!! alla fine, come ho scritto nella discussione che avevo aperto precedentemente, ho risolto grazie a a U600 :) ora però mi sono accorto di una cosa... non ho più l'imei!!! nelle info mi dice: IMEI 0 / IMEI SV 42 chiaramente mi dice lo stesso srivendo *#06# :( :( :(
ora... ovviamente non ho fatto il back-up perchè il telefono era completamente inutilizzabile... secondo voi esiste il modo per editare l'imei andando ad inserire il mio originale??? ma soprattutto... a me pare strano che il telefono si colleghi correttamente alla rete (da quel che sapevo nella procedura di autenticazione della sim sulla rete veniva comunicato anche l'imei... o mi sbaglio???)
Hai guardato su impostazioni -> info sul telefono -> stato se l-imei compare? La dicitura IMEI SV42 ce l-ho anche io quindi e' ok. Il tuo numero imi lo trovi nell'adesivo sotto la batteria oppure sulla scatola, ma per ripristinarlo non sapre. Ma come software hai messo la 942? Perche' era l'unica che a me funzionava.
-
:O magia... ho installato un programma dal market per vedere se lo leggeva e si, leggeva l'imei corretto... ora sono andato a guardare e nelle info è presente D: D: D: come versione ho caricato Ascend_G600(U8950-1_Android_4.0_V100R001WEC00B942_West_Europe_05011F BQ) quindi si, direi la 942... mistero della fede!!!
-
Quote:
cryoster
:O magia... ho installato un programma dal market per vedere se lo leggeva e si, leggeva l'imei corretto... ora sono andato a guardare e nelle info è presente D: D: D: come versione ho caricato Ascend_G600(U8950-1_Android_4.0_V100R001WEC00B942_West_Europe_05011F BQ) quindi si, direi la 942... mistero della fede!!!
Ottimo...la 942 per ora e' l'unica che io sappia disponibile per il mercato europeo occidentale (West Europe)... Adesso scrivo alla Huawei e gli chiedo in base a questo firmware quando verranno rilasciati aggiornamenti. Fatelo anche voi. Scassiamogli le palle. Ma non alla Huawei Italiana ,perché mi sembra di aver capito che non sanno un gran che' . Dobbiamo contattare quella cinese, ovviamente scrivendogli in ENG.
Ciao
-
se tu l'hai già mandata magari mando la stessa dalla mia mail con il mio nome, in modo che gli arrivino tutte con lo stesso format...
-
-
Quote:
lucatarik
Già visto. Non va in quanto ha un blocco alla schermata di avvio o roba simile. Comunque anche se andasse per la questione dell'imei a zone geografiche non andrebbe cmq.
-
Peccato, é da quando ho acquistato il terminale che aspetto JB :(
Comunque é una rom in formato zip quindi non ci dovrebbero essere problemi a flasharla con la CWM, anche se é per il modello u8950D dovrebbe funzionare(da poco ho provato la miui u8950D e funzionava), però se come dici tu ha tutti quei bug non ne vale la pena provarla.