Visualizzazione stampabile
-
Il problema non credo sia nella Rom sbagliata ma la 942 che ho anche io ha lo stesso problema. Forse ti manca anche il menu del riposo risparmio energetico. Controlla.
Andrea a me risulta che la 942 é per il modello -1 invece la 941 per il modello N-1. Le ho tutte e due anche io :-).
Poi ne ho anche delle altre ma sarebbero tutte per il modello D con doppia sim. Tuttavia su 4pda le rom dovrebbero essere quelle corrette. Le rom Cinesi credo si posano istallare a patto che contangano la IME e il lang pack (LatinIME.apk e ItalianPack.apk o roba del genere) corretto...come linux del resto.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Adesso che ci penso hai ragione, cos'altro è sparito/cambiato oltre la tendina e il risparmio energetico :bd: :bd: :bd: ???? se almeno sul sito huawei ci fosse il firmware, invece niente.... che rabbia :O ....proverò a cercare qualche rom su 4pda come mi hai suggerito :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
valde94
scusate se mi intrometto, ma sono disperato :( ...... è da un paio di giorni che non ho più la tendina delle notifiche, stupidamente ho installato una rom per huawei u8950D anzichè per u8950-1. Ho provato a installare questi 3 firmware h t tp://w w w.ulozto.net/hledej?q=u8950-1 da micro sd ma entrambi danno installation failed, c'è qualche altro modo per installare il firmware ? (il mio firmware è U8950-1V100R001WEC00B942 )
Ma la ROM per l'8950D ti funziona sull'8950-1? Il fanno che ti diano errore tutti e tre...boh sinceramente mi fa pensare a un problema di scrittura più che a un problema a tutte e tre le rom. Questo fermo restanto che sono ROM trovare in giro quindi potrebbe esserci tutto lì dentro. Se il tuo un 8950-1 potresti provare ad istallare le ROM modificare descritte qualche post fà. Oppure se vuoi andare sul sicuro manda il telefono in assistenza e poi vedi quando ti torna indietro.
-
Quote:
valde94
Adesso che ci penso hai ragione, cos'altro è sparito/cambiato oltre la tendina e il risparmio energetico :bd: :bd: :bd: ???? se almeno sul sito huawei ci fosse il firmware, invece niente.... che rabbia :O ....proverò a cercare qualche rom su 4pda come mi hai suggerito :)
Benvenuto tra i delusi...
Ma qualcuno sà che tipi di immagine prende adb.exe? E' .img per caso?
fastboot.exe sembra prendere i file .zip .
Vedi su http://theandroidrom.com/for-android...and-img-files/
-
Ho trovato solo rom per la versione dual sim, i firmware che ho trovato per il nostro sono in formato update.app ....non credo funzioni con fastboot :-\ ho fatto diverse volte il restore di un backup con la CWM, ma niente... non torna come prima......proverò a mandare un email a huawei chiedendogli il firmware originale per il modello u8950-1 ..... mandarlo in assistenza dev'essere l'ultima cosa ....anche perchè dovrei togliere la CWM e il root..... poi per una cosa del genere fa rabbia, certo che non gli sarebbe costato niente mettere il firmware orignale sul sito :O
-
Quote:
valde94
Ho trovato solo rom per la versione dual sim, i firmware che ho trovato per il nostro sono in formato update.app ....non credo funzioni con fastboot :-\ ho fatto diverse volte il restore di un backup con la CWM, ma niente... non torna come prima......proverò a mandare un email a huawei chiedendogli il firmware originale per il modello u8950-1 ..... mandarlo in assistenza dev'essere l'ultima cosa ....anche perchè dovrei togliere la CWM e il root..... poi per una cosa del genere fa rabbia, certo che non gli sarebbe costato niente mettere il firmware orignale sul sito :O
Allora i file .APP non sono installabili da recovery perché sono una istallazione mentre la recovery con i sui fai il realtà sono immagini di ripristino. Ma il telefono adesso come si comporta? se lo accendi cosa fa? Per istallare (tentare) di installare i file .app si deve fare diversamente. Resta inteso che dal punto di vista della garanzia, queste manovre rischiano di peggiorare la situazione...anche se avendo tu già messo la CWM e il root la garanzia potresti averla già persa.
-
il telefono si comporta bene....quando si accende non c'è il logo huawei ma un altro che riporta la scritta android, update.app l'ho messo nella cartella dload dentro la micro sd, faccendolo partire come un aggiornamento normale del firmware....solo che non so perchè mi da installation failed :( .... per ora le uniche differenze riscontrate rispetto a prima sono la tendina notifiche, modalita risparmio energetico e la mancanza della tastiera android di default...
-
Radio anche a me mancava la tastiera ma ho risolto. Per il menu a tendina prova notification toggle che poi va configurato. Ti dico anche che ogni volta che ti staccherai dal wifi ti apparirà una notifica che non ho capito come disattivare. La procedura che hai usato Per caricare il file App mi sembra corretta. Rimane da capire il perché dell'errore. D'altronde se ci pensi da un errore simile anche con la recovery. Quindi potrebbe essere nel peggiore dei casi una incompatibilità tra hw del telefono e questo potrebbe spiegare anche il perché della mancanza della rom originale sul sito ufficiale. Speriamo che non sia così.
-
O ho tutti e due i loghi.. Prima il fiore a l'altro è l'android come il tuo. Ma il fiore non è quello del bootloader?
-
Quote:
U600
Ti dico anche che ogni volta che ti staccherai dal wifi ti apparirà una notifica che non ho capito come disattivare.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando
Androidiani App
bisogna modificare il build.prop ......cerchi questa stringa ---> ro.config.hw_RemindWifiToPdp=false .......................... facendo cosi' , appena lasci un wifi passi in automatico sul 3g se attivo senza la fastidiosa richiesta!!!
mentre se volete far apparire sulla barra di stato oltre che l'icona della batteria , anche la percentuale (appare alla sinistra della batteria ) questa stringa ------------->>
ro.config.hw_battery_percent=true
testate e funzionanti sul mio g510