Visualizzazione stampabile
-
Faccio un appunto anche se è leggermente OT alla questione ROM ma è inerente al file .prop . Al suo interno vi sono diverse impostazioni tra cui :
codice HTML:
net.dns1=115.168.254.1
net.dns2=115.168.254.2
net.rmnet0.dns1=115.168.254.1
net.rmnet0.dns2=115.168.254.2
A giudicare dalla stringa e successivi whois ecc ecc non credo di sparare una c@zzata dicendo che sono i DNS che usa il telefono per la navigazione. Ergo in caso di modifica sarebbe interessante provare a sostituirlo con gli OPEN DNS o quelli google che sono più veloci. A titolo informativo il divario i DNS di fabbrica da casa mia non rispondono ai ping. Ergo non so se sia disabilitato tale comando e non siano del tutto funzionanti. Oppure sono attive delle restizioni tanto apprezzate i quel paese.
Quote:
Originariamente inviato da
alessandroprato
si li avevo già notati , non li ho cambiati perché tanto per la navigazione su cellulare mi va bene anche il millisecondo di differenza ;)
oltretutto non essendo DNS italiani non si incorre nemmeno nei blocchi verso alcuni domini ( quindi altra ragione per non cambiarli) ovviamente è solo una scelta mia
Si però forse in cina la censura è maggiore che da noi...Non saprei se è meglio o peggio. :D
Quote:
masant65
bisogna modificare il build.prop ......cerchi questa stringa ---> ro.config.hw_RemindWifiToPdp=false .......................... facendo cosi' , appena lasci un wifi passi in automatico sul 3g se attivo senza la fastidiosa richiesta!!!
Ho modificato e sostituito il file prop e disabilitando il wifi l'avviso non mi è comparso pertanto sembrerebbe che abbia funzionato. Grazie. Un problema in meno. Mi rimane il problema della mancanza del menu tendina dei devices.
-
Quote:
Originariamente inviato da U600
Quote:
Originariamente inviato da masant65
bisogna modificare il build.prop ......cerchi questa stringa ---> ro.config.hw_RemindWifiToPdp=false .......................... facendo cosi' , appena lasci un wifi passi in automatico sul 3g se attivo senza la fastidiosa richiesta!!!
mentre se volete far apparire sulla barra di stato oltre che l'icona della batteria , anche la percentuale (appare alla sinistra della batteria ) questa stringa ------------->>
ro.config.hw_battery_percent=true
testate e funzionanti sul mio g510
Quote:
Originariamente inviato da U600
Non riesco a controllare ora ma ho già copiato il file fuori dal root. Poi ci guardo. Ma in pratica questo file è la configurazione di a Android?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando
Androidiani App
Sto dando ora un occhio al mio file .prop e la voce è su "true" e cioè ro.config.hw_RemindWifiToPdp=true . Quindi se ho capito bene per non avere la notifica deve essere ipostato su "false" ?
Non vorrei che servisse un modulo.apk aggiuntivo per falra leggere in percentuale.
Giusto, su false e riavvii
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
-
Quote:
U600
Faccio un appunto anche se è leggermente OT alla questione ROM ma è inerente al file .prop . Al suo interno vi sono diverse impostazioni tra cui :
codice HTML:
net.dns1=115.168.254.1
net.dns2=115.168.254.2
net.rmnet0.dns1=115.168.254.1
net.rmnet0.dns2=115.168.254.2
A giudicare dalla stringa e successivi whois ecc ecc non credo di sparare una c@zzata dicendo che sono i DNS che usa il telefono per la navigazione. Ergo in caso di modifica sarebbe interessante provare a sostituirlo con gli OPEN DNS o quelli google che sono più veloci. A titolo informativo il divario i DNS di fabbrica da casa mia non rispondono ai ping. Ergo non so se sia disabilitato tale comando e non siano del tutto funzionanti. Oppure sono attive delle restizioni tanto apprezzate i quel paese.
si li avevo già notati , non li ho cambiati perchè tanto per la navigazione su cellulare mi va bene anche il millisecondo di differenza ;)
oltretutto non essendo DNS italiani non si incorre nemmeno nei blocchi verso alcuni domini ( quindi altra ragione per non cambiarli) ovviamente è solo una scelta mia
-
Quote:
alessandroprato
a me sembra che sti cinesi mettano le rom come gli capita rotfl
Sai cosa c'è alessandro? Il fatto è che di base tutte le rom di questo marchio sono cinesi perché è lo stesso telefono ad esserlo. Solo che in cina sfornano rom ogni volta che si presentano problemi sino a quando non ce ne sono più (come è normale che sia)...ma da noi questo refresh non c'è. Ergo ci tocca tenere delle versioni di ROM che hanno già scartato perché difettose (tipo i problemi che abbiamo rilevato noi). Non credo sia un caso che siano già arrivato alla 951 o 955 o 956...Se le hanno fatte di certo un motivo c'è. Ergo sarebbe forse suggeribile che la Huawei Italia si interessasse a prendere contatti con la casa madre a farsi dare una ROM aggiornata e con meno problemi. Lo scrivo visto che se ci stanno leggendo forse già cercando di risolvere il problema ;).
-
Quote:
U600
Sai cosa c'è andrea? Il fatto è che di base tutte le rom di questo marchio sono cinesi perché è lo stesso telefono ad esserlo. Solo che in cina sfornano rom ogni volta che si presentano problemi sino a quando non ce ne sono più (come è normale che sia)...ma da noi questo refresh non c'è. Ergo ci tocca tenere delle versioni di ROM che hanno già scartato perché difettose (tipo i problemi che abbiamo rilevato noi). Non credo sia un caso che siano già arrivato alla 951 o 955 o 956...Se le hanno fatte di certo un motivo c'è. Ergo sarebbe forse suggeribile che la Huawei Italia si interessasse a prendere contatti con la casa madre a farsi dare una ROM aggiornata e con meno problemi. Lo scrivo visto che se ci stanno leggendo forse già cercando di risolvere il problema ;).
andrea sono io ? :P
Speriamo che ci leggano !!! Caspita , sfornano terminali che spaccano le chiappe alla concorrenza , non possono abbandonare il lato software !!!
-
Ehm...si saresti tu...Vado a correggere.:)
-
Quote:
valde94
scusate se mi intrometto, ma sono disperato :( ...... è da un paio di giorni che non ho più la tendina delle notifiche, stupidamente ho installato una rom per huawei u8950D anzichè per u8950-1. Ho provato a installare questi 3 firmware h t tp://w w w.ulozto.net/hledej?q=u8950-1 da micro sd ma entrambi danno installation failed, c'è qualche altro modo per installare il firmware ? (il mio firmware è U8950-1V100R001WEC00B942 )
Quote:
Ma la ROM per l'8950D ti funziona sull'8950-1? Il fanno che ti diano errore tutti e tre...boh sinceramente mi fa pensare a un problema di scrittura più che a un problema a tutte e tre le rom. Questo fermo restanto che sono ROM trovare in giro quindi potrebbe esserci tutto lì dentro. Se il tuo un 8950-1 potresti provare ad istallare le ROM modificare descritte qualche post fà. Oppure se vuoi andare sul sicuro manda il telefono in assistenza e poi vedi quando ti torna indietro.
Cmq se il telefono si avvia nonostante tu abbia avuto il messaggio di errore significa che le rom non sono poi cosi' diverse...Anzi non e' difficile che il PCB sia lo stesso ma manchino solo i chip saldati sopra ed eventuali bracket correlati tipo quella della seconda sim.
-
Quote:
U600
Radio anche a me mancava la tastiera ma ho risolto. Per il menu a tendina prova notification toggle che poi va configurato. Ti dico anche che ogni volta che ti staccherai dal wifi ti apparirà una notifica che non ho capito come disattivare. La procedura che hai usato Per caricare il file App mi sembra corretta. Rimane da capire il perché dell'errore. D'altronde se ci pensi da un errore simile anche con la recovery. Quindi potrebbe essere nel peggiore dei casi una incompatibilità tra hw del telefono e questo potrebbe spiegare anche il perché della mancanza della rom originale sul sito ufficiale. Speriamo che non sia così.
Androidiani App
la Radio la ho ancora... notifiche del wifi ancora non me ne sono comparse per fortuna..... ora provo a configurare il notification toogle, esteticamente lo trovo migliore rispetto a quello di default :) l'unica pecca che mi dispiace aver perso è la modalita risparmio energetico.... ne cercherò una alternativa sul market.... ora mi sorge il dubbio dell' NFC ....non è che si è cancellato pure quello ? da quando ho il cell non ho avuto occasione di provarlo
-
Quando telefonate vi capita che la telefonata non arrivi neanche a squillare?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Quote:
U600
Quando telefonate vi capita che la telefonata non arrivi neanche a squillare?
Androidiani App
No, mai successo a me, cosa fa? Riaggancia?
Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 con Tapatalk 2