Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smirnoff
Ciao ragazzi, dopo i preziosi consigli che mi avete dato nelle prime pagine del thread, sono qui a chiedere ancora il vostro aiuto; quando blocco il telefono, il collegamento a internet 3G sparisce dopo qualche minuto che il telefono è in standby. In questo modo non riesco a ricevere nessun messaggio via internet come da Whatsapp o una notifica di Facebook. Solo quando lo sblocco, il 3G si ricollega (ritorna la dicitura 3G nell'icona indicante il segnale) e in quel momento ricevo gli sms di whatzapp e facebook....
Sapreste come risolvere?
Grazie in anticipo!
Cioe' intendi che ti si stacca la connessione dati quando standby? lo fa anche il mio e penso sia normale e' normale altrimenti dovresti essere sempre connesso. Poi ci sono applicazioni di whatsapp che hanno un refresh che ogni tanto richiedono il collegamento alla rete per aggiornarsi. Prova ad andare su impostazioni -> utilizzo dei dati ->altro e spunta "attiva always on mibole data" . Pero' se attivo ti fa consumare piu' traffico dati. Non so che contratto tu abbia.
Un altro problema che ho io e relativo alla sincronizzazione mail che mi fa vedere della mail vecchie come non vecchie. Praticamente tutte quelle che sono nella posta in arrivo vengono viste continuamente come da leggere anche se sono vecchie di un anno e aperte mille volte.
-
Quote:
U600
Cioe' intendi che ti si stacca la connessione dati quando standby? lo fa anche il mio e penso sia normale e' normale altrimenti dovresti essere sempre connesso. Poi ci sono applicazioni di whatsapp che hanno un refresh che ogni tanto richiedono il collegamento alla rete per aggiornarsi. Prova ad andare su impostazioni -> utilizzo dei dati ->altro e spunta "attiva always on mibole data" . Pero' se attivo ti fa consumare piu' traffico dati. Non so che contratto tu abbia.
Un altro problema che ho io e relativo alla sincronizzazione mail che mi fa vedere della mail vecchie come non vecchie. Praticamente tutte quelle che sono nella posta in arrivo vengono viste continuamente come da leggere anche se sono vecchie di un anno e aperte mille volte.
Si esatto mi si stacca internet...non ricevo gli sms di whatsapp finchè non sblocco il telefono x usarlo...se lo lascio in tasca praticamente non mi arriva nulla....
Però non ho quella opzione 'attiva always on mobile data' rettifico trovata sotto "reti mobili", vediamo come va
Per le mail succedeva anche a me col vecchio telefono (avevo un altro huawei, il SONIC) con questo nuovo non ho ancora utilizzato l'applicazione mail...
-
Che versione di firmware hai?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Con la tua soluzione ora non ho più quel problema.... grazie!
-
Figurati. Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Quote:
U600
Di sicuro purtroppo non c'è mai nulla. Anzi come avrai capito leggendo le varie esperienze i rischi di bloccare il telefono ci sono poertanto ti consiglierei di assicurarti di riuscire a ripristinare il telefono se qualcosa dovesse andare male. Un'altra cosa che si potrebbe fare forse è eventualmente lavorare sul proprio firmware tramte un backup zip ma mi rimane l'incoglita di capire se una volta tolti alcuni file non encessari ed eventualmente aggiunti altri, ci sia da ricompilare qualcosa come il file build.prop . Cmq il link di cui parlo io è
Google Traduttore . Il link passa per il traduttore google. I file che ho visto il hanno solo il russianpack perciò potrebbe essere illeggibile una volta istallato. Oppure inserire italianpack e ipotizzando di modificare le linee:
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
in it / IT . Questa è una ipotesti bisognerebbe sentire da qualcuno che conosce meglio la programmazione android. Premesso questo ho letto che quando cambiano le rom solitamente fanno un wipe di tutte la cache compresa la dawlik per avere una rom più pulita possibile oltre che rischiare di fallira il caricamente/risprostino della rom.
Ciao
Buone notizie, ho provato una rom e funziona :) ancora grazie del link :D https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, funziona benissimo...va installata da CWM (ci sono tutte le lingue gia installate) è quasi uguale al firmware originale, la tendina delle notifiche ha molte più funzioni ed'è cambiata l'estetica delle impostazioni che ora è tutta grigia, purtroppo il risparmio energetico non c'è...ma va be .... nel sito ho visto che ci sono un 5-6 rom che poi proverò..... ora sto scaricando la miui ....appena finisce di scaricare la provo e vi faccio sapere, più tardi posto i link :)
-
Quote:
valde94
Buone notizie, ho provato una rom e funziona :) ancora grazie del link :D
https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, funziona benissimo...va installata da CWM (ci sono tutte le lingue gia installate) è quasi uguale al firmware originale, la tendina delle notifiche ha molte più funzioni ed'è cambiata l'estetica delle impostazioni che ora è tutta grigia, purtroppo il risparmio energetico non c'è...ma va be .... nel sito ho visto che ci sono un 5-6 rom che poi proverò..... ora sto scaricando la miui ....appena finisce di scaricare la provo e vi faccio sapere, più tardi posto i link :)
Grazie a te per il feedback e credo che non sara' l'unico. Gentilmente povresti guardare la tua rom se che versione di firmware e' basata? Considera anche che questi telefono potrebbe avee una gestione proprietaria del risparmi energetico dovuto alla CPU. Forse (e dico forse) il risp energetico e' stato tolto. Ad ogni modo qualcosa si muove. rotfl
-
Quote:
u600
grazie a te per il feedback e credo che non sara' l'unico. Gentilmente povresti guardare la tua rom se che versione di firmware e' basata? Considera anche che questi telefono potrebbe avee una gestione proprietaria del risparmi energetico dovuto alla cpu. Forse (e dico forse) il risp energetico e' stato tolto. Ad ogni modo qualcosa si muove. Rotfl
u8950-1v100r001c203b955
-
Direi che é la penultima quindi ha una buona base e non va sottovalutata. Ma hai fatto i wipe prima di installarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da U600
Quote:
Originariamente inviato da valde94
Buone notizie, ho provato una rom e funziona :) ancora grazie del link :D
https://disk.yandex.com/public/?hash...bqgCts3okMc%3D è questa, funziona benissimo...va installata da CWM (ci sono tutte le lingue gia installate) è quasi uguale al firmware originale, la tendina delle notifiche ha molte più funzioni ed'è cambiata l'estetica delle impostazioni che ora è tutta grigia, purtroppo il risparmio energetico non c'è...ma va be .... nel sito ho visto che ci sono un 5-6 rom che poi proverò..... ora sto scaricando la miui ....appena finisce di scaricare la provo e vi faccio sapere, più tardi posto i link :)
Grazie a te per il feedback e credo che non sara' l'unico. Gentilmente povresti guardare la tua rom se che versione di firmware e' basata? Considera anche che questi telefono potrebbe avee una gestione proprietaria del risparmi energetico dovuto alla CPU. Forse (e dico forse) il risp energetico e' stato tolto. Ad ogni modo qualcosa si muove. rotfl
Ho letto da qualche parte che chi ha avuto la mancanza bel menù a tendina dopo un aggiornamento o dopo un flash,ha risolto RINOMINANDO una cartella della rom..... adesso non ho il pc , appena sono a casa dò un'occhiata e vi comunico se è così........
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App