Visualizzazione stampabile
-
Il problema non credo sia nella Rom sbagliata ma la 942 che ho anche io ha lo stesso problema. Forse ti manca anche il menu del riposo risparmio energetico. Controlla.
Andrea a me risulta che la 942 é per il modello -1 invece la 941 per il modello N-1. Le ho tutte e due anche io :-).
Poi ne ho anche delle altre ma sarebbero tutte per il modello D con doppia sim. Tuttavia su 4pda le rom dovrebbero essere quelle corrette. Le rom Cinesi credo si posano istallare a patto che contangano la IME e il lang pack (LatinIME.apk e ItalianPack.apk o roba del genere) corretto...come linux del resto.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Adesso che ci penso hai ragione, cos'altro è sparito/cambiato oltre la tendina e il risparmio energetico :bd: :bd: :bd: ???? se almeno sul sito huawei ci fosse il firmware, invece niente.... che rabbia :O ....proverò a cercare qualche rom su 4pda come mi hai suggerito :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
valde94
scusate se mi intrometto, ma sono disperato :( ...... è da un paio di giorni che non ho più la tendina delle notifiche, stupidamente ho installato una rom per huawei u8950D anzichè per u8950-1. Ho provato a installare questi 3 firmware h t tp://w w w.ulozto.net/hledej?q=u8950-1 da micro sd ma entrambi danno installation failed, c'è qualche altro modo per installare il firmware ? (il mio firmware è U8950-1V100R001WEC00B942 )
Ma la ROM per l'8950D ti funziona sull'8950-1? Il fanno che ti diano errore tutti e tre...boh sinceramente mi fa pensare a un problema di scrittura più che a un problema a tutte e tre le rom. Questo fermo restanto che sono ROM trovare in giro quindi potrebbe esserci tutto lì dentro. Se il tuo un 8950-1 potresti provare ad istallare le ROM modificare descritte qualche post fà. Oppure se vuoi andare sul sicuro manda il telefono in assistenza e poi vedi quando ti torna indietro.
-
Quote:
valde94
Adesso che ci penso hai ragione, cos'altro è sparito/cambiato oltre la tendina e il risparmio energetico :bd: :bd: :bd: ???? se almeno sul sito huawei ci fosse il firmware, invece niente.... che rabbia :O ....proverò a cercare qualche rom su 4pda come mi hai suggerito :)
Benvenuto tra i delusi...
Ma qualcuno sà che tipi di immagine prende adb.exe? E' .img per caso?
fastboot.exe sembra prendere i file .zip .
Vedi su http://theandroidrom.com/for-android...and-img-files/
-
Ho trovato solo rom per la versione dual sim, i firmware che ho trovato per il nostro sono in formato update.app ....non credo funzioni con fastboot :-\ ho fatto diverse volte il restore di un backup con la CWM, ma niente... non torna come prima......proverò a mandare un email a huawei chiedendogli il firmware originale per il modello u8950-1 ..... mandarlo in assistenza dev'essere l'ultima cosa ....anche perchè dovrei togliere la CWM e il root..... poi per una cosa del genere fa rabbia, certo che non gli sarebbe costato niente mettere il firmware orignale sul sito :O
-
Quote:
valde94
Ho trovato solo rom per la versione dual sim, i firmware che ho trovato per il nostro sono in formato update.app ....non credo funzioni con fastboot :-\ ho fatto diverse volte il restore di un backup con la CWM, ma niente... non torna come prima......proverò a mandare un email a huawei chiedendogli il firmware originale per il modello u8950-1 ..... mandarlo in assistenza dev'essere l'ultima cosa ....anche perchè dovrei togliere la CWM e il root..... poi per una cosa del genere fa rabbia, certo che non gli sarebbe costato niente mettere il firmware orignale sul sito :O
Allora i file .APP non sono installabili da recovery perché sono una istallazione mentre la recovery con i sui fai il realtà sono immagini di ripristino. Ma il telefono adesso come si comporta? se lo accendi cosa fa? Per istallare (tentare) di installare i file .app si deve fare diversamente. Resta inteso che dal punto di vista della garanzia, queste manovre rischiano di peggiorare la situazione...anche se avendo tu già messo la CWM e il root la garanzia potresti averla già persa.
-
il telefono si comporta bene....quando si accende non c'è il logo huawei ma un altro che riporta la scritta android, update.app l'ho messo nella cartella dload dentro la micro sd, faccendolo partire come un aggiornamento normale del firmware....solo che non so perchè mi da installation failed :( .... per ora le uniche differenze riscontrate rispetto a prima sono la tendina notifiche, modalita risparmio energetico e la mancanza della tastiera android di default...
-
Radio anche a me mancava la tastiera ma ho risolto. Per il menu a tendina prova notification toggle che poi va configurato. Ti dico anche che ogni volta che ti staccherai dal wifi ti apparirà una notifica che non ho capito come disattivare. La procedura che hai usato Per caricare il file App mi sembra corretta. Rimane da capire il perché dell'errore. D'altronde se ci pensi da un errore simile anche con la recovery. Quindi potrebbe essere nel peggiore dei casi una incompatibilità tra hw del telefono e questo potrebbe spiegare anche il perché della mancanza della rom originale sul sito ufficiale. Speriamo che non sia così.
-
O ho tutti e due i loghi.. Prima il fiore a l'altro è l'android come il tuo. Ma il fiore non è quello del bootloader?
-
Quote:
U600
Ti dico anche che ogni volta che ti staccherai dal wifi ti apparirà una notifica che non ho capito come disattivare.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando
Androidiani App
bisogna modificare il build.prop ......cerchi questa stringa ---> ro.config.hw_RemindWifiToPdp=false .......................... facendo cosi' , appena lasci un wifi passi in automatico sul 3g se attivo senza la fastidiosa richiesta!!!
mentre se volete far apparire sulla barra di stato oltre che l'icona della batteria , anche la percentuale (appare alla sinistra della batteria ) questa stringa ------------->>
ro.config.hw_battery_percent=true
testate e funzionanti sul mio g510
-
Quote:
masant65
bisogna modificare il build.prop ......cerchi questa stringa ---> ro.config.hw_RemindWifiToPdp=false .......................... facendo cosi' , appena lasci un wifi passi in automatico sul 3g se attivo senza la fastidiosa richiesta!!!
mentre se volete far apparire sulla barra di stato oltre che l'icona della batteria , anche la percentuale (appare alla sinistra della batteria ) questa stringa ------------->>
Sul mio g600 non c'è la voce per la batteria, anche aggiungendola non si attiva nulla ;)
Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 con Tapatalk 2
-
Non riesco a controllare ora ma ho già copiato il file fuori dal root. Poi ci guardo. Ma in pratica questo file è la configurazione di a Android?
-
Quote:
U600
Non riesco a controllare ora ma ho già copiato il file fuori dal root. Poi ci guardo. Ma in pratica questo file è la configurazione di a Android?
Androidiani App
se parli del buid.prop non saprei come si possa definire , ma si fondamentalmente è un file che configura non tanto android quanto le funzioni , se si riuscisse a trovare una lista completa di tutte le possibili variabili ci sarebbe da divertirsi ( ovviamente con molta cautela , è un file di sistema )
-
Esatto con cautela perché la cartella il system è ovviamente fetente... :-)
-
1 allegato(i)
Allegato 61727
Quote:
alessandroprato
Sul mio g600 non c'è la voce per la batteria, anche aggiungendola non si attiva nulla ;)
non che sia vitale , ma a me piace la %
-
Io ho dovuto mettere una App esterna per averla...
-
La percentuale l'hanno inserita in alcune rom modificate...
-
Quote:
Originariamente inviato da U600
La percentuale l'hanno inserita in alcune rom modificate...
Androidiani App
Sul build prop che ho sul mio c'era la stringa da modificare........ma quella per il passaggio da wifi a 3g l'avete??
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
-
Quote:
masant65
Quote:
U600
Androidiani App
Quote:
masant65
Sul build prop che ho sul mio c'era la stringa da modificare........ma quella per il passaggio da wifi a 3g l'avete??
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando
Androidiani App
Sto dando ora un occhio al mio file .prop e la voce è su "true" e cioè ro.config.hw_RemindWifiToPdp=true . Quindi se ho capito bene per non avere la notifica deve essere ipostato su "false" ?
Quote:
alessandroprato
Non vorrei che servisse un modulo.apk aggiuntivo per falra leggere in percentuale.
-
Quote:
U600
Sto dando ora un occhio al mio file .prop e la voce è su "true" e cioè ro.config.hw_RemindWifiToPdp=true . Quindi se ho capito bene per non avere la notifica deve essere ipostato su "false" ?
Non vorrei che servisse un modulo.apk aggiuntivo per falra leggere in percentuale.
a me sembra che sti cinesi mettano le rom come gli capita rotfl
-
Faccio un appunto anche se è leggermente OT alla questione ROM ma è inerente al file .prop . Al suo interno vi sono diverse impostazioni tra cui :
codice HTML:
net.dns1=115.168.254.1
net.dns2=115.168.254.2
net.rmnet0.dns1=115.168.254.1
net.rmnet0.dns2=115.168.254.2
A giudicare dalla stringa e successivi whois ecc ecc non credo di sparare una c@zzata dicendo che sono i DNS che usa il telefono per la navigazione. Ergo in caso di modifica sarebbe interessante provare a sostituirlo con gli OPEN DNS o quelli google che sono più veloci. A titolo informativo il divario i DNS di fabbrica da casa mia non rispondono ai ping. Ergo non so se sia disabilitato tale comando e non siano del tutto funzionanti. Oppure sono attive delle restizioni tanto apprezzate i quel paese.
Quote:
alessandroprato
si li avevo già notati , non li ho cambiati perché tanto per la navigazione su cellulare mi va bene anche il millisecondo di differenza ;)
oltretutto non essendo DNS italiani non si incorre nemmeno nei blocchi verso alcuni domini ( quindi altra ragione per non cambiarli) ovviamente è solo una scelta mia
Si però forse in cina la censura è maggiore che da noi...Non saprei se è meglio o peggio. :D
Quote:
masant65
Ho modificato e sostituito il file prop e disabilitando il wifi l'avviso non mi è comparso pertanto sembrerebbe che abbia funzionato. Grazie. Un problema in meno. Mi rimane il problema della mancanza del menu tendina dei devices.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da masant65
Quote:
Androidiani App
Giusto, su false e riavvii
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
-
Quote:
U600
Faccio un appunto anche se è leggermente OT alla questione ROM ma è inerente al file .prop . Al suo interno vi sono diverse impostazioni tra cui :
codice HTML:
net.dns1=115.168.254.1
net.dns2=115.168.254.2
net.rmnet0.dns1=115.168.254.1
net.rmnet0.dns2=115.168.254.2
A giudicare dalla stringa e successivi whois ecc ecc non credo di sparare una c@zzata dicendo che sono i DNS che usa il telefono per la navigazione. Ergo in caso di modifica sarebbe interessante provare a sostituirlo con gli OPEN DNS o quelli google che sono più veloci. A titolo informativo il divario i DNS di fabbrica da casa mia non rispondono ai ping. Ergo non so se sia disabilitato tale comando e non siano del tutto funzionanti. Oppure sono attive delle restizioni tanto apprezzate i quel paese.
si li avevo già notati , non li ho cambiati perchè tanto per la navigazione su cellulare mi va bene anche il millisecondo di differenza ;)
oltretutto non essendo DNS italiani non si incorre nemmeno nei blocchi verso alcuni domini ( quindi altra ragione per non cambiarli) ovviamente è solo una scelta mia
-
Quote:
alessandroprato
a me sembra che sti cinesi mettano le rom come gli capita rotfl
Sai cosa c'è alessandro? Il fatto è che di base tutte le rom di questo marchio sono cinesi perché è lo stesso telefono ad esserlo. Solo che in cina sfornano rom ogni volta che si presentano problemi sino a quando non ce ne sono più (come è normale che sia)...ma da noi questo refresh non c'è. Ergo ci tocca tenere delle versioni di ROM che hanno già scartato perché difettose (tipo i problemi che abbiamo rilevato noi). Non credo sia un caso che siano già arrivato alla 951 o 955 o 956...Se le hanno fatte di certo un motivo c'è. Ergo sarebbe forse suggeribile che la Huawei Italia si interessasse a prendere contatti con la casa madre a farsi dare una ROM aggiornata e con meno problemi. Lo scrivo visto che se ci stanno leggendo forse già cercando di risolvere il problema ;).
-
Quote:
U600
Sai cosa c'è andrea? Il fatto è che di base tutte le rom di questo marchio sono cinesi perché è lo stesso telefono ad esserlo. Solo che in cina sfornano rom ogni volta che si presentano problemi sino a quando non ce ne sono più (come è normale che sia)...ma da noi questo refresh non c'è. Ergo ci tocca tenere delle versioni di ROM che hanno già scartato perché difettose (tipo i problemi che abbiamo rilevato noi). Non credo sia un caso che siano già arrivato alla 951 o 955 o 956...Se le hanno fatte di certo un motivo c'è. Ergo sarebbe forse suggeribile che la Huawei Italia si interessasse a prendere contatti con la casa madre a farsi dare una ROM aggiornata e con meno problemi. Lo scrivo visto che se ci stanno leggendo forse già cercando di risolvere il problema ;).
andrea sono io ? :P
Speriamo che ci leggano !!! Caspita , sfornano terminali che spaccano le chiappe alla concorrenza , non possono abbandonare il lato software !!!
-
Ehm...si saresti tu...Vado a correggere.:)
-
Quote:
valde94
scusate se mi intrometto, ma sono disperato :( ...... è da un paio di giorni che non ho più la tendina delle notifiche, stupidamente ho installato una rom per huawei u8950D anzichè per u8950-1. Ho provato a installare questi 3 firmware h t tp://w w w.ulozto.net/hledej?q=u8950-1 da micro sd ma entrambi danno installation failed, c'è qualche altro modo per installare il firmware ? (il mio firmware è U8950-1V100R001WEC00B942 )
Quote:
Ma la ROM per l'8950D ti funziona sull'8950-1? Il fanno che ti diano errore tutti e tre...boh sinceramente mi fa pensare a un problema di scrittura più che a un problema a tutte e tre le rom. Questo fermo restanto che sono ROM trovare in giro quindi potrebbe esserci tutto lì dentro. Se il tuo un 8950-1 potresti provare ad istallare le ROM modificare descritte qualche post fà. Oppure se vuoi andare sul sicuro manda il telefono in assistenza e poi vedi quando ti torna indietro.
Cmq se il telefono si avvia nonostante tu abbia avuto il messaggio di errore significa che le rom non sono poi cosi' diverse...Anzi non e' difficile che il PCB sia lo stesso ma manchino solo i chip saldati sopra ed eventuali bracket correlati tipo quella della seconda sim.
-
Quote:
U600
Radio anche a me mancava la tastiera ma ho risolto. Per il menu a tendina prova notification toggle che poi va configurato. Ti dico anche che ogni volta che ti staccherai dal wifi ti apparirà una notifica che non ho capito come disattivare. La procedura che hai usato Per caricare il file App mi sembra corretta. Rimane da capire il perché dell'errore. D'altronde se ci pensi da un errore simile anche con la recovery. Quindi potrebbe essere nel peggiore dei casi una incompatibilità tra hw del telefono e questo potrebbe spiegare anche il perché della mancanza della rom originale sul sito ufficiale. Speriamo che non sia così.
Androidiani App
la Radio la ho ancora... notifiche del wifi ancora non me ne sono comparse per fortuna..... ora provo a configurare il notification toogle, esteticamente lo trovo migliore rispetto a quello di default :) l'unica pecca che mi dispiace aver perso è la modalita risparmio energetico.... ne cercherò una alternativa sul market.... ora mi sorge il dubbio dell' NFC ....non è che si è cancellato pure quello ? da quando ho il cell non ho avuto occasione di provarlo
-
Quando telefonate vi capita che la telefonata non arrivi neanche a squillare?
-
Quote:
U600
Quando telefonate vi capita che la telefonata non arrivi neanche a squillare?
Androidiani App
No, mai successo a me, cosa fa? Riaggancia?
-
Sì riaggancia senza prendere la linea...
-
Quote:
U600
Sì riaggancia senza prendere la linea...
Androidiani App
normalmente lo fà quando chiamo numerazioni con centralino ed è occupato !!
-
Quote:
masant65
normalmente lo fà quando chiamo numerazioni con centralino ed è occupato !!
Sinceramente non so, potrebbe essere anche un problema del mio, magari non l'ho riscontrato perché chiamate ne faccio quasi 0, però in quelle poche fatte mai notato nulla
-
Allora può darsi che sia molto veloce a riagganciare in caso di occupato. Cambiando discorso ho letto che qualcuno parla di moduli radio ma i
Intendendo la comunicazione dati e non la musica. Ho letto bene?
-
Quote:
U600
Allora può darsi che sia molto veloce a riagganciare in caso di occupato. Cambiando discorso ho letto che qualcuno parla di moduli radio ma i
Intendendo la comunicazione dati e non la musica. Ho letto bene?
Androidiani App
Non so se ho capito cosa chiedi , i moduli radio sono chiamati anche modem , in pratica sono " quello che fa funzionare la parte telefonica "
-
-
Su HUAWEI U8950-1 Honor Pro Specification ci sono i dati relativi all'HW del telefono. Stavo dando un occhio a una rom in formato zip presa da 4pda e contiene solo il russian pack. Percio' se istallata si averebbe solo quella lingua. Poco male perché' potrebbe essere sufficiente aggiungere il pack italiano. No so' pero' come impostarla come default in modo da trovarsi con dei caratteri leggibili da subito. Forse nel build.prop?
-
sicuro che è per il modello u8950-1 ? se posti il link la provo :) per la lingua tanto posso fare il backup del pacchetto italiano e il problema sarebbe risolto :)
-
Quote:
valde94
sicuro che è per il modello u8950-1 ? se posti il link la provo :) per la lingua tanto posso fare il backup del pacchetto italiano e il problema sarebbe risolto :)
Di sicuro purtroppo non c'è mai nulla. Anzi come avrai capito leggendo le varie esperienze i rischi di bloccare il telefono ci sono poertanto ti consiglierei di assicurarti di riuscire a ripristinare il telefono se qualcosa dovesse andare male. Un'altra cosa che si potrebbe fare forse è eventualmente lavorare sul proprio firmware tramte un backup zip ma mi rimane l'incoglita di capire se una volta tolti alcuni file non encessari ed eventualmente aggiunti altri, ci sia da ricompilare qualcosa come il file build.prop . Cmq il link di cui parlo io è Google Traduttore . Il link passa per il traduttore google. I file che ho visto il hanno solo il russianpack perciò potrebbe essere illeggibile una volta istallato. Oppure inserire italianpack e ipotizzando di modificare le linee:
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
in it / IT . Questa è una ipotesti bisognerebbe sentire da qualcuno che conosce meglio la programmazione android. Premesso questo ho letto che quando cambiano le rom solitamente fanno un wipe di tutte la cache compresa la dawlik per avere una rom più pulita possibile oltre che rischiare di fallira il caricamente/risprostino della rom.
Ciao
-
Ciao ragazzi, dopo i preziosi consigli che mi avete dato nelle prime pagine del thread, sono qui a chiedere ancora il vostro aiuto; quando blocco il telefono, il collegamento a internet 3G sparisce dopo qualche minuto che il telefono è in standby. In questo modo non riesco a ricevere nessun messaggio via internet come da Whatsapp o una notifica di Facebook. Solo quando lo sblocco, il 3G si ricollega (ritorna la dicitura 3G nell'icona indicante il segnale) e in quel momento ricevo gli sms di whatzapp e facebook....
Sapreste come risolvere?
Grazie in anticipo!