Hanno sistemato il problema della fotocamera ma ancora ci sono problemi con il Bluetooth e la rotazione credo..
Inviato dal mio Huawei G700-U00 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hanno sistemato il problema della fotocamera ma ancora ci sono problemi con il Bluetooth e la rotazione credo..
Buonissimo, appena sapete qualcosa fate sapere anche qui perfavore che io non ci capisco piu niente in quel forum da quando è uscito il kernel
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
Sono un po tutti allo sbaraglio perche alcuni dicono che il telefono non gli funziona quando è sottocarica (ma non ho capito se è da spento o da acceso, altri invece gli funziona) alcuni hanno problemi con la nvram (credo il ripristino imei).
Stanno rilasciando mano mano nuove versioni del kernel con migliorie e bugfix. Oggi hanno rilasciato la m24 sia per miui che per aosp. Sul forum russo c'è il changelog.
Questo tradotto da google:
* Correzione del display 9605 (in esecuzione)
* Assorbire con 4,7 Linaro GCC
* Nell'assemblea uboot aggiunto (che dovrebbe risolvere il problema nel passare uno schermo nero)
* correzioni erano nel sensore di prossimità (non funziona)
* Revisioni di Axel.
La m24? Mandi il link che non lo trovo?
Io fino a poco fa ho visto solo la m18... Che comunque con la m24 ancora la rom presenta bug gravi...
Perché si dovrebbe perdere l'imei? Avete idea?
Penso perchè il g610 è monosim (credo...). Ma non è importante, basta rimetterlo
Kernel M19 is released.Fix Acceletator. M19 runs on Miui7 Its Rom Update 5.10.15 and AOSP 4.4.2 2.0.You can watch on 4pda or Android-hilfe.de .Kernel Download by 4pda just Register on 4pda.I have the New Kernel Post in Android-hilfe.de in g700 Forum.M17,M18,and New M19. Its very Bad that just works one People on a Kernel SLFL.
Non vedo l'ora che la MIUI7 sia pronta *____*
Sul sito android hilfe hanno aggiornato la miui qualcuno l'ha provata?
Da quello che ha detto simon sono allo stesso passo di 4pda, anzi forse indietro visto che su 4pda sono al kernel m24 e su androidife al m19
Mmm ma quindi nessuno sa se la rom è stabile T___T
La rom in se per se è un porting e di suo è stabile, il problema è integrargli un kernel che non porti bug
Siccome quando l'avete provata nn funzionava fotocamera è quant'altro per questo chiedo e volevo sapere se qualcuno di voi l'avesse instsllata
Adesso la fotocamera dovrebbe funzionare ma ci sono ancora la parte restante dei problemi a quanto ho capito
Uffa.... T___T
Non vedo l'ora che sia pronta la rom u.u
Come ha detto Simon a lavorare sul kernel c'è una persona sola, slfl che sta facendo un gran lavoro. Con i dovuti tempi andrà tutto a posto.
Appena lo sarà verremo tutti avvertiti e sarà postata nel tread "raccolta rom" :).
A quanto ho capito è stata compilata una rom stabile miui 7? Ma non ne sono sicuro..se controllate sul 4pda vedrete la rom caricata su dropbox
In teoria se è stabile si dovrebbe trovare sull'elenco delle rom miui e non sparse per i post...non ha un changelog?
No, non ha nessun changelog
E poi anche la 4.4 kitkat è stata messa come principale ma che effettivamente all'inizio aveva il bug fotocamera ecc...
https://www.dropbox.com/s/dabr4awy0jgoq5o/miui.zip?dl=0
ecco qui la rom MIUI7 l'ultima aggiornata con la M19, in caso qualcuno volesse testarla
EDIT: hanno sistemato il gps
Io al momento non ho wifi per poterla scaricare ma se ha il kernel M19 ancora non va bene e comunque sull'ultimo post di 4pda, nella sezione miui, ieri sera c'era una rom chiamata "miui 7 lite" messa su yandex
ho letto adesso che ogni volta che riavvia da solo un errore.. "com.android.sustemui"...l'unico errore segnalato al momento.
Bho...ancora però è messa in beta... Vedremo se qualcuno la prova
Messaggi consecutivi uniti
pubblicato un nuovo aggiornamento della rom MIUI7
5.10.29
https://www.dropbox.com/s/q5ts9k4ile...10.29.zip?dl=0
Io ci ho provato, ma al riavvio va in un boot loop continuo, un logo fatto di 4 (sembrano...fiamme??) sotto una scritta stranissima (anche questi sembrano più dei disegnini...) e... niente, si riavvia leggera vibrazione e si riavvia ecc ecc. Ho provato a reinstallare ma niente sempre identico risultato.... Mah.... Mi pare na strun@@ata dicevano dei comici.... Idee al riguardo o me ne ritorno alla cara Miui v5?
Se non è incluso nella rom, devi installare il kernel m19, sempre da recovery.
ma in caso se qualcosa non va come si ritorna al kernel precedente?
Ah, pensavo fosse una rom completa... Adesso ho rimesso la v5, purtropppo il telefono mi serve anche per lavoro e non vorrei rischiare di rimanere (in caso di pasticci) isolato... Attendo qualcosa di più, come dire, "pacchetto chiavi in mano"... Apprezzate la mia buona volontà :smoke:
Infatti adesso non credo che valga la pena sperimentare. Io l'ho provata incuriosito dalla miui 7, ma come ROM per tutti i giorni è da escludere ancora. Vabbè apprezzo il tuo spirito di sacrificio ;-)
Dovrebbe bastare il ripristino del backup della tua ROM precedente con twrp (data+system+boot). Dico 'dovrebbe' perché personalmente ho problemi durante il ripristino del backup, mi si blocca su data e mi da failed. Ma questo è un mio problema, solo che non posso assicurarti che quello che ho detto sopra funzioni.
Quindi con questa nova miui v7 ancora non si è arrivati ad una versione stabile? si sanno i bug?
Da quanto ho capito: la fotocamera funziona a chi ha un tipo di sensore e cioè ov8850, chi ha invece il sensore s5k4h5yx non funziona proprio (me compreso), ad altri potrebbe dare una sfumatura viola, il flash non funziona. L'audio nei video non si sente. I video su youtube non si vedono. Il bluetooth non funziona correttamente. Problemi di consumo anomalo batteria e ricarica da spento. Radio FM non va. Giroscopio e GPS dicono siano sistemati.
Mi fermo qui, questo è quello che ho capito dai russi :-)
Ah...allora ancora dovremmo aspettare un bel pò...ma quindi il kernel M19 funziona bene? Perchè hanno compilato una rom se ha ancora tutti questi problemi? Il mio dubbio ora è: i bug dipendono da problemi di porting o di modifica del kernel?
Uscito il kernel m20.
Miui v7 5.11.1 + kernel m20
https://www.dropbox.com/s/dabr4awy0jgoq5o/miui.zip?dl=0
Aosp 4.4.2 + kernel m20
https://yadi.sk/d/JiTHc2Y5kDXFu
La riproduzione video sembra fixata a quanto dicono.
Piano piano ci stiamo avvicinando sempre di più ad una rom più stabile *___*
Però ancora la strada c'è...troppo bug da sistemare ed una sola persona che ci lavora su. Perchè non lo aiutano come hanno fatto in altre rom? Questo dovrebbe essere un momento magico che unisce tutti i sviluppatori *.*
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App