Visualizzazione stampabile
-
Comincio a pensare ad un problema hardware ai tasti. Anche per flashare con flashtool dovresti premere power e vol-, ma se i tasti non vanno... E comunque se questo è il problema non servirebbe flashare nulla. Se hai un po di manualità potresti provare a smontarlo e dargli una bella pulita, forse qualche cavo flat lento...
-
Il tasti funzionano...al tocco reagiscono senza problemi e il telefono che non ne vuole sapere
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Si però potrebbe essere il cavo flat che collega i tasti alla mainboard
-
Non lo so...sta il fatto che questo è il secondo telefono che muore in questa maniera 😬😬😬
-
Ragazzi premetto che non sono uno sviluppatore ma un semplice appassionato. E' da un po' che sto smanettando sui sorgenti forniti da slfl@4pda, per cercare di risolvere qualcosa.
Il mio metodo è confrontare i nostri sorgenti con sorgenti per KK funzionanti di altri terminali con mt6589.
Dopo svariati giorni a brancolare nel buio sembra sia riuscito a far funzionare GPS e BT!!!
Ho anche aggiornato il driver per la batteria come suggerito su 4pda, ed ora sembra più lineare l'andamento della batteria.
Il kernel di riferimento è tinno89 by hyperion70.
Testato sia su miui v7 che aosp 4.4 by mansi. Il gps fa il fix all'aperto (non ho provato in movimento e non so se funziona l'agps). Il bluetooth trova altri terminali, fa il pairing e riceve file.
Kernel per Rom AOSP 4.4
https://drive.google.com/file/d/0By4...ew?usp=sharing
Kernel per Rom Miui v7
https://drive.google.com/file/d/0By4...ew?usp=sharing
-
Purtroppo io non posso provarli.😡😡😡
-
Mi dispiace davvero... Chissà, se dovesse mai risuscitare...
-
I bug alla fotocamera ed altro restano? Potrei provarlo io questo kernel ma se ci sono ancora gli altri bug non avrebbe molto senso. Poi che senso ha provarli se già sono stati testati? XD mi chiarisci le idee?
Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
-
La fotocamera frontale funziona bene. La posteriore dipende dal sensore: io ho il Samsung (s5k4h5yx) ed ha un colore sul rosa, ma giocando con i vari parametri si ottengono colori reali. Ovvio che va fixato. Con l'altro sensore ov8850 non saprei. Il flash non funziona come la radio e il magnetometro. Funziona il sensore di luce ma non quello di prossimità.
Personalmente mi scoccia non avere la torcia. Io ormai facendo test su test rimango con kk!!
-
In che senso rimani con kk? Quindi ti tieni il kernel modificato nonostante i bug? Mi fa storcere il naso sia la torcia e sia il sensore di prossimità...durante le chiamate in pratica resta lo schermo acceso premendo tutti i tasti con l'orecchio
-
Proprio così. Vabbè io per forza perché quando faccio modifiche al kernel devo testarle subito, quindi sono obbligato.
Comunque il GPS e il BT è un grande traguardo, speriamo di risolvere anche gli altri bug.
-
Certo! Se magari funzionasse flash e sensore di prossimità la testerei a fondo pure io. Io comunque non sono in grado di mettere mani sul kernel quindi non posso aiutare
-
Vediamo, proverò a concentrarmi sul flash. Il fatto è che sta cavolo di mediatek ha fatto un papocchio, ha sparso in mille cartelle i driver, seguendo un criterio che solo loro sanno...
-
Eheh non so aiutarti mi dispiace
-
Aggiornamento:
Sensore di prossimità fixato.
Calibrato il sensore di luce.
Aggiornato driver batteria.
Trovata una variabile errata che potrebbe coinvolgere diversi driver, nei prossimi giorni verificherò.
-
Grandissimo! Facci sapere che voglio provare la miui v6
-
Grande... Anche se non sono più l' utilizzatore del ex mio huawei interesserà sicuramente al nuovo proprietario
-
Ciao raga,
sono anche io un possessore di un g700 e vi seguo da un bel po' di tempo, anche se solo adesso ho deciso di iscrivermi.
Spero che si riesca ad arrivare a questo kernel così da poter andare oltre la 4.2 e la miui 5, perché onestamente mi trovo molto bene con questo huawei e non vorrei cambiarlo.
Purtroppo però non ne capisco granchè di kernel, quindi non posso essere d'aiuto nello sviluppo, ma lo installerò per testarlo appena sarà possibile, così da darvi un po' di feedback.
-
Piccolo aggiornamento: il flash ora si accende!!!
A dire la verità è un po fiacco, quindi va tarato, uffff
-
Mi sembra già ottimo, è 3 mesi che ci lavorano e non hanno mai fixato i bug, adesso nel giro di una settimana si sta sistemando tutto. Magari troppo veloce stai facendo xD
-
Calcola che ho un po'di tempo solo sabato e domenica. Io confronto il kernel stock con quello di slfl e quello di un'altro mt6589 kk perfettamente fixato. Alcuni driver ho dovuti riprenderli da quello stock, erano stati tolti[emoji50]
Adesso manca di sistemare i colori della fotocamera, il magnetometro, e la radio...
-
Ormai è fatta!!!
-
Perryd, non me ne volere.... ma le ultime parole famose!!!:laughing:
Anche se non ho molto tempo ho provato a sistemare il flash, fotocamera e bussola ma nulla, anche se ho ancora delle piste da battere e so dov'è l'inghippo ma non è facile (non ne so nulla di linguaggio C).
Ieri mi è venuta un'illuminazione: non fossero le rom che utilizzo, compilate per il kernel buggato, a darmi parecchie noie?? (logcat dava una sfilza di errori sui permessi, ecc, ecc)
Oggi ho fatto un porting veloce da una rom KK esente da bug (è partita al primo boot :D) ed ecco qua, risolversi magicamente dei bug.
Adesso funziona la bussola, la fotocamera adesso scatta foto a 8MP (i video non saprei...) e la radio FM sintonizza ma non si sente audio!!!
Logcat ora è più tranquillo. Insomma c'è da fare un porting decente su cui poter mettere il kernel ed eliminare i bugs rimasti.
Credo di aver perso molto tempo per questo motivo.
In pratica le ultime rom 4.4 aosp e miui v7 prese da 4pda non vanno bene.
-
Allora non parlo piu xD mi stupisce il fatto che fanno porting su rom buggate...
Inviato dal mio Meizu m2 mini usando Androidiani App
-
Ricordo di aver letto in questo forum che ogni volta che si cambia qualcosa nel kernel che riguarda Hal, va ricompilata la ROM. Per questo motivo io ho sistemato Hal come altri kernel già collaudati.
Vedrai che adesso devo imparare pure a compilare la ROM dai sorgenti....
-
Per me parli arabo xD il kernel è pronto ma sono le rom il problema?
-
Al kernel manca di sistemare il colore della fotocamera, il flash che è debole e forse la radio FM. Il resto se c'è qualche bug è imputabile alla ROM. Sarebbe bello compilare una ROM dai sorgenti, con il nostro kernel. Domani vedo di sistemare questa ROM aosp che sto testando, c'è qualcosa da cambiare che ancora non ho fatto.
-
Aggiornamento: il flash ora è fixed!!
Quindi rimane la fotocamera dai colori "ambigui" asdasd
-
Ma resta sempre il fatto che la fotocamera ha colori ambigui solo su un tipo di sensore mentre sull'altro funziona?
-
Ma resta il problema che la fotocamera ha colori ambigui solo su un tipo di sensore oppure su tutti e due tipi di sensori?
-
Questo mi tornerebbe utile, almeno escluderei i driver di entrambi i sensori. Mi sembra di ricordare che su 4pda dicevano che un sensore andava e l'altro era rosa. Prova vedere che sensore hai digitando *#*#2846579#*#* sul tastierino se poi ti compare il menu.
-
Appena torno a casa lo faccio che ormai il huawei è in pensione come puoi vedere dalla firma
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackrebel
Questo mi tornerebbe utile, almeno escluderei i driver di entrambi i sensori. Mi sembra di ricordare che su 4pda dicevano che un sensore andava e l'altro era rosa. Prova vedere che sensore hai digitando *#*#2846579#*#* sul tastierino se poi ti compare il menu.
Dal codice che mi hai inviato si apre il project menu ma da li non trovo nulla che mi dice che sensore monto...a guardarlo da fuori sembra verde
-
Ma una versione compilata del kernel la hai.uppata da qualche parte?
-
Dovrebbe essere veneer information query, c'è il tipo di LCD, ecc, fino al sensore che può essere ov8850 o s5k4h...
@lamyuras
No, ma se volete uppo l'ultima versione, per ROM aosp però.
-
-
Kernel g700 v. BR35_T for AOSP 4.4 rom
https://drive.google.com/file/d/0By4...p=docslist_api
Questa è una versione testing.
Dal kernel di slfl@4pda è stato fixato:
GPS, BT, Sensore di prossimità, calibrato il sensore di luce, magnetometro/bussola, flash.
Inoltre in questa versione ho aggiunto delle ottimizzazioni per la CPU, e rimosso l'overclocking/overvolting della GPU, per test sulla batteria.
Bugs:
Fotocamera con colori sul rosa.
Radio FM sintonizza ma senza audio.
La batteria potrebbe dare dei cali improvvisi (60%--> 40%) dopo un riavvio.
-
Scusa blackrebel ma io continuo a non trovarla...non c'è qualche app che mi da tali informazioni?
-
Non riesco a far funzionare le sim. Perdo sempre l'imei con la 4.4... Soluzioni? Mi servirebbe il modem.img del g700-u10 compilato per 4.4.2
-
Seguivo interessato ma 2 giorni fa il G700 ha deciso di mollarmi, schermo nero ed ha iniziato a vibrare ad intermittenza... sto usando un altro Huawei muletto al momento, un Y550-L01 e per quanto sia limitato in RAM devo dire che riesce ad essere più potente (Snapdragon 410) ma soprattutto wifi e 3G prende meglio... secondo me non vale tanto la pena sbattersi per il porting... un terminale di fascia bassa odierno oramai lo supera in tutto. Secondo me il limite maggiore è il Mediatek MT6589...