Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Irvine156
per farti capire meglio, ho la schermata numero 4 della guida con solo una schelta,cioe solo "android ADB interface", anche riandandoci su il pc non riconoche il device???
una cosa simile e sucessa a Midan1 ma a lui e andata bene!!!
Controlla se son stati scaricarti tutti i driver, basta andare nella cartella specifica.
-
ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho provato a seguire la guida. Ma quando avvio il telefono con tasto accensione + vol.up il telefono si blocca sul logo huawei. Mi tocca spegnere e riaccendere. Il link per la cwm non va e ne avevo cercata un'altra. Posso porre rimedio?
Grazie
-
Quote:
guido85
ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho provato a seguire la guida. Ma quando avvio il telefono con tasto accensione + vol.up il telefono si blocca sul logo huawei. Mi tocca spegnere e riaccendere. Il link per la cwm non va e ne avevo cercata un'altra. Posso porre rimedio?
Grazie
Allora, non ho dietro la touch recovery, se hai già un link, postalo che provvedo poi a metterlo in prima pagina al posto del vecchio, altrimenti lo devo fare stasera. In ogni caso grazie :)
-
Scusa l'ot, trovata la modifico in prima pagina.
-
Quote:
Mcdonald
Hai provato a fare la ricerca manuale?
e con la ricerca manuale che ho solo ADB interface,di bootloader interface non c'e traccia.
si puo provare l'installazione automatica? o e proibita?
-
Quote:
Mcdonald
Scusa l'ot, trovata la modifico in prima pagina.
Ho risolto. grazie mille
-
Ho riprovato ma non va,e non capisco se e colpo il mio Pc xp o cosa,ma il bootloader interface driver non li vede e di conseguenza non c'e il device quindi da qui non si va avanti,che non sia la mia B100 colpa??
-
Quote:
Originariamente inviato da Irvine156
Ho riprovato ma non va,e non capisco se e colpo il mio Pc xp o cosa,ma il bootloader interface driver non li vede e di conseguenza non c'e il device quindi da qui non si va avanti,che non sia la mia B100 colpa??
Novita: ma è possibile che ho installato cwm senza rootare il telefono??? Perché la recovery touche ce ma superuser non va, titanium idem? Che c'è che non va???
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Irvine156
Quote:
Novita: ma è possibile che ho installato cwm senza rootare il telefono??? Perché la recovery touche ce ma superuser non va, titanium idem? Che c'è che non va???
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Aspetta sei andato in cwm e ti é apparso la touch? Se é così, è andata, superuser é per il root, titanium non saprei perché.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
-
Non so in che mondo vivevo, dunque non c'è bisogno dell root per cambiare room? Dopo scrivo come ho fatto!
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Irvine156
Non so in che mondo vivevo, dunque non c'è bisogno dell root per cambiare room? Dopo scrivo come ho fatto!
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Si il root è importante per fare tante altre cose, è strano che abbia installato la cwm senza root. Se, come ho scritto nel post precedente, hai installato la cwm, ritengo che abbia anche il root. Cmq. la prova del 9 sarebbe installare supersu o superuser e vedere cosa riporta.
-
Per quelli a qui non andra a buon fine la procedura di mcdonald e se non visualizate "bootloader interface" io ho fatto cosi:
Al passo 6 della guida invece di "android adb interface" ho selezionato "android composite adb interface" e dopo nell passo 8 ho scelto "android adb interface" che diventa anche l'unica scelta,il pc vi darra errore ma date "yes" e andate avanti.
@mcdonald:
ho scaricato root checker e mi dice che non ho i permessi di root!!!! ... ora non ci capisco piu niente.
Ma la tua procedura fa il root all device o necessita di avere gia il root????
-
Quote:
Irvine156
Per quelli a qui non andra a buon fine la procedura di mcdonald e se non visualizate "bootloader interface" io ho fatto cosi:
Al passo 6 della guida invece di "android adb interface" ho selezionato "android composite adb interface" e dopo nell passo 8 ho scelto "android adb interface" che diventa anche l'unica scelta,il pc vi darra errore ma date "yes" e andate avanti.
@mcdonald:
ho scaricato root checker e mi dice che non ho i permessi di root!!!! ... ora non ci capisco piu niente.
Ma la tua procedura fa il root all device o necessita di avere gia il root????
No, questa è la procedura di installazione della cwm dopo aver fatto il root tramite altre guide che trovi sempre quì in altri 3ead.
Probabile che sia il firmware. Credo, per la prima volta, che tu abbia fatto una installazione atipica e non saprei dirti cosa potrebbe andare, o non, a buon fine.
Prima di intraprendere qualsiasi cosa, ti suggerisco di fare il root. Con la cwm se vai ad eseguire i wipe (pulizia delle cartelle system etc.) non avrai di diritti (di root) per formattarle e quindi incasineresti tutto. Importante.
-
Fatto il root,tutto OK,adesso vado coll backup!
-
Quote:
Irvine156
Fatto il root,tutto OK,adesso vado coll backup!
Ottimo, adesso prosegui con quel che vuoi.
-
Ecco, ieri sera sono riuscito ad installare la ROM b519 che ho trovato in prima pagina. devo dire che fin qui ho riscontrato solo benefici. un solo piccolo problema: nella schermata di sblocco al posto di TIM mi viene fuori la scritta "Iusacell". I VPN li ho controllati e sono giusti. In ogni caso grazie a chi ha cucinato la ROM, avete fatto un ottimo lavoro
-
dove trovo il backup che ho fatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da karlo1993a
dove trovo il backup che ho fatto?
Nella cartella clockworkmod, se hai impostato, nelle impostazioni, memoria/memoria principale/ interna, la trovi nella mem. Int, viceversa la trovi su micro SD.
-
lo trovato il backup ma purtroppo penso che sia andato male, perchè c'era poco spazio nella sd (3 giga liberi u.u) beh comunque quando vado ad eseguirlo mi dice tipo md5 qualcosa domani sarò più chiaro ora vado a letto che non c'è la fo piu... buona notte androidiani :)
-
Ragazzi,ma quando attacate il p1 da spento all caricabatterie che succede? A me si accende e va in recovery da solo? ...niente di che ma e un po fastidioso!
...girando per il web c'e molta gente con sto problema,ma succede a tutti? voi?
-
Quote:
karlo1993a
lo trovato il backup ma purtroppo penso che sia andato male, perchè c'era poco spazio nella sd (3 giga liberi u.u) beh comunque quando vado ad eseguirlo mi dice tipo md5 qualcosa domani sarò più chiaro ora vado a letto che non c'è la fo piu... buona notte androidiani :)
Strano perchè solitamente un backup si prende all'incirca 800/900 mb con un buon numero di app. In ogni caso se dovessi avere ancora la rom stock ti consiglierei una pulizia generale e di nuovo un backup.
-
Quote:
Irvine156
Ragazzi,ma quando attacate il p1 da spento all caricabatterie che succede? A me si accende e va in recovery da solo? ...niente di che ma e un po fastidioso!
...girando per il web c'e molta gente con sto problema,ma succede a tutti? voi?
Hai messo su una rom cooked?
-
Quote:
Mcdonald
Hai messo su una rom cooked?
la tua 519 :-)))
-
Quote:
Irvine156
la tua 519 :-)))
Nessuno ha mai riscontrato il problema, in più è strano perchè il boot e lo stesso di Huawei, faccio dei controlli cmq. Ti chiedo una cortesia, installati la AP_519_b2 e dimmi se hai lo stesso problema.
In riferimento a quello che mi hai chiesto in pvt, scaricati questo: http://dfiles.eu/files/wvh1990ww
E' per la b103.
Devi metterla sulla micro sd, da li, poi devi fare i soliti wipe, poi fai il restore della vecchia e subito dopo flash-i questo pacchetto e riavvii. Incorcio, ed incrocia, le dita perchè è un test, può funzionare ed anche no.
-
il link b519_b2 dov'e? ...c'e la radio :-) ???
si flasha senza i vari wipe? ,sovrascrivera la b1 come un aggiornamento o mi tocca reinstallare tuuuute le app?
-
Quote:
Irvine156
il link b519_b2 dov'e? ...c'e la radio :-) ???
si flasha senza i vari wipe? ,sovrascrivera la b1 come un aggiornamento o mi tocca reinstallare tuuuute le app?
C'è un 3ead apposito per quello e la radio devo implementarla. Prossimi giorni. Il resto è tutto scritto lì per installarla devi eseguire i wipe soliti perchè sono rom differenti.
-
Quote:
Mcdonald
C'è un 3ead apposito per quello e la radio devo implementarla. Prossimi giorni. Il resto è tutto scritto lì per installarla devi eseguire i wipe soliti perchè sono rom differenti.
scusami ma non trovo la b519_b2, c'e la discussione per la b519_b1 e basta?
-
Quote:
Irvine156
scusami ma non trovo la b519_b2, c'e la discussione per la b519_b1 e basta?
E' quella, l'ho aggiornata qualche giorno fa alla b2.
-
Quote:
Mcdonald
E' quella, l'ho aggiornata qualche giorno fa alla b2.
aaaaaaaaaaa eccoooo,bastava scriverlo,
ps:in effeti scrive, (modifica anche il titolo)
-
Quote:
Irvine156
aaaaaaaaaaa eccoooo,bastava scriverlo,
ps:in effeti scrive, (modifica anche il titolo)
Purtroppo la discussione non puoi cambiarla quindi rimarà sempre b1, gli aggiornamenti si vedranno solo nel primo post.
Cmq. hai ragione, dovevo esser più specifico.
-
Perchè a me non si avvia SDK Manager? ho win7.
-
Quote:
Originariamente inviato da zizo
Perchè a me non si avvia SDK Manager? ho win7.
Prova a spegnere e riaccendere il pc, se il problema persiste prova a scaricartene un'altra. Nei post precedenti qualcuno ha avuto problemi simili prova a vedere e, eventualmente, a chiedere a chi ha avuto un problema simile al tuo e come l'ha risolto.
-
Aggiornamento eseguito, fixati i temi e installato il bootanimation Huawei.
-
Prima di installare la cwm volevo chiedervi... è dovuto ad essa il bug della ricarica da spento??
-
Quote:
kiokkimario
Prima di installare la cwm volevo chiedervi... è dovuto ad essa il bug della ricarica da spento??
No ti confermo, non è la cwm, ma altro, se installi la nuova che sto uplodando in questa discussione noterai che funziona.
-
La prima cosa che mi balza agli occhi è che la gestione della luminosita automatica non reattiva, ci pensa un po prima di sistemare la luminosità.
-
Si è un po lento, credo colpa del kernel, ma fortunatamente funziona, sulla b103 non andava.
-
Quote:
Mcdonald
Si è un po lento, credo colpa del kernel, ma fortunatamente funziona, sulla b103 non andava.
....mac prima di tutto complimenti per il tuo lavoro, davvero lodevole :)
avrei un paio di domande, se ti e' possibile dare un indicazione:
- durata batteria ?? hai notato variazione significative rispetto rom stock ICS ??
- il market (google play) funziona correttamente ??
- miglioramenti evidenti in termini di fluidita' o relativi alla parte telefonica (ricezione-volume) rispetto alla stock ics ??
Te lo domando perche' ho attualmente la stock B226 e mi ci trovo alla perfezione; sarei tentato di fare il salto a JB con la V4 ma non vorrei trovare soprese....o_O e' vero che ho gia' fatto un backup quindi al massimo ripristino l'attuale rom pero'...........
un consiglio da parte tua ?? ringrazio ;)
-
Quote:
leomax001
- durata batteria ?? hai notato variazione significative rispetto rom stock ICS ??
- miglioramenti evidenti in termini di fluidita' o relativi alla parte telefonica (ricezione-volume) rispetto alla stock ics ??
Te lo domando perche' ho attualmente la stock B226 e mi ci trovo alla perfezione; sarei tentato di fare il salto a JB con la V4 ma non vorrei trovare soprese....o_O e' vero che ho gia' fatto un backup quindi al massimo ripristino l'attuale rom pero'...........
scusa se mi intrometto,ma se hai gia la cwm e root,aparte un po di tempo non ti costa niente provare!?!
-
Quote:
leomax001
Ciao Leomax001, prima di tutto grazie, mi sembra giusto dare le dovute indicfazioni e, pertanto, vado al dunque:
batteria alla pari con b103;
market funziona correttamente;
E' fluida e stabile soprattutto con l'aggiornamento fatto ieri non ti nascondo che mentre la testavo mi è venuta voglia di tenerla (solitamente tengo AP_B519 ed è veloce).
ricezione alla pari e il volume al di sopra, e di molto, della b103.
Che dirti se ti va, provale oramai ne abbiamo fatte di cose su sti telefoni :)