Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi aiutoooooo ho un problema......seguo la guida alla lettera ma non riesco ad istallare la cwm....ecco cosa accade....quando riavvio il terminale in fastboot non riesco a trovarlo con la denominazione BLAZE ed il fila che dovrei caricare cioè android bootloader interface non c'è...ma la cosa strana è che quando aggiorno il file usb con terminale acceso dove devo scegliere la voce "android adb interface" a me c'è solo quello da poter selezionare mentre nella guida dice che dovrebbero esserci tre file e suppongo anche quello "android bootloader interface che non mi ritrovo nel secondo passaggio....ho windows xp....in cosa sbaglio?forse nei pacchetti che scaricoda sdk manager?o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
Ciao Leomax001, prima di tutto grazie, mi sembra giusto dare le dovute indicfazioni e, pertanto, vado al dunque:
batteria alla pari con b103;
market funziona correttamente;
E' fluida e stabile soprattutto con l'aggiornamento fatto ieri non ti nascondo che mentre la testavo mi è venuta voglia di tenerla (solitamente tengo AP_B519 ed è veloce).
ricezione alla pari e il volume al di sopra, e di molto, della b103.
Che dirti se ti va, provale oramai ne abbiamo fatte di cose su sti telefoni :)
....installata rotfl
veramente ottima !! mega-thanks per il lavoro svolto :)
alcune considerazioni:
- ho fatto wipe cache e dalvik ma senza factory reset
- gli apn erano gia' ok, non ho avuto la necessita' di impostarli
- ho installato l'app "ricerca vocale" (che trovo piu' comoda)
- una sola stranezza: l'app dei messaggi sms riceveva regolarmente gli sms ma in fase di invio del messaggio continuava a indicare "sending" senza inviarlo (strano perche' gli mms andavano....boh)
ho risolto installando handcent sms con cui mi trovo bene (e rimuovendo l'app sms nativa con titanium)
tutto davvero perfetto...... complimenti ancora:cool:
p.s. una domanda: lo sfondo del menu' impostazioni e' bianco, si puo' impostare nero ?? occorre impostare/installare un nuovo tema ?? grazie
-
Salve, sapete dirmi perchè SDK manager non si avvia? ho provato su più PC ma nulla ... devo cambiare urgentemente la ROM dato che quella stock si riavvia per St....
Attendo risposta. Saluti
-
Quote:
Gennydevil
Salve, sapete dirmi perchè SDK manager non si avvia? ho provato su più PC ma nulla ... devo cambiare urgentemente la ROM dato che quella stock si riavvia per St....
Attendo risposta. Saluti
Prova a scaricartene un altro, riavvia il pc e prova, anche uno ultimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da lus1980
Ragazzi aiutoooooo ho un problema......seguo la guida alla lettera ma non riesco ad istallare la cwm....ecco cosa accade....quando riavvio il terminale in fastboot non riesco a trovarlo con la denominazione BLAZE ed il fila che dovrei caricare cioè android bootloader interface non c'è...ma la cosa strana è che quando aggiorno il file usb con terminale acceso dove devo scegliere la voce "android adb interface" a me c'è solo quello da poter selezionare mentre nella guida dice che dovrebbero esserci tre file e suppongo anche quello "android bootloader interface che non mi ritrovo nel secondo passaggio....ho windows xp....in cosa sbaglio?forse nei pacchetti che scaricoda sdk manager?o_O
nessuno puo aiutarmi?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da lus1980
Quote:
nessuno puo aiutarmi?
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Secondo me non hai scaricato tutto, riprova ed al massimo scaricati un altro pack. Puoi anche tenere il telefono in bootloader, lo stacchi e lo riconetti al PC. Questo ti dovrebbe identificare la periferica e poi ti dirà che non trova i driver. A quel punto potresti anche ricorrere all'installazione diretta selezionando tu direttamente i drivers, però ti serve android bootloader interface.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
-
Quote:
Mcdonald
Secondo me non hai scaricato tutto, riprova ed al massimo scaricati un altro pack. Puoi anche tenere il telefono in bootloader, lo stacchi e lo riconetti al PC. Questo ti dovrebbe identificare la periferica e poi ti dirà che non trova i driver. A quel punto potresti anche ricorrere all'installazione diretta selezionando tu direttamente i drivers, però ti serve android bootloader interface.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando
Androidiani App
ho riscaricato tutto ma il driver android bootloader interface non c'è....anche se volessi inserirlo a mano non posso perchè non riesco a trovarlo in rete...qualcuno potrebbe darmi un link per scaricarlo?
grazie
-
Quote:
lus1980
ho riscaricato tutto ma il driver android bootloader interface non c'è....anche se volessi inserirlo a mano non posso perchè non riesco a trovarlo in rete...qualcuno potrebbe darmi un link per scaricarlo?
grazie
qualcuno mi direbbe i pacchetti da scaricare con sdk manager?voi dopo aver scariato che file avete nella cartella xtras/GOOGLE/usb drive/?
-
Quote:
lus1980
grazie
basta leggere il forum !!!!
PAGINA 36,37,38,39. di questa discussione.
Ho avuto il stesso problema leggi come ho fatto.
CIAO!
-
Quote:
Irvine156
basta leggere il forum !!!!
PAGINA 36,37,38,39. di questa discussione.
Ho avuto il stesso problema leggi come ho fatto.
CIAO!
il mio cell è gia root mentre il tuo non lo era quando hai provato la procedura...a me vede solo il file adb interace gli altri 2 non li vede.....
-
Come a me.?!
Inviato dal mio u9200 usando Androidiani App
-
io non ho fisicamente tutti e 3 i drive usb...ho solo adb interface e l'ho istallato correttamente...non so come fare.....
-
Quote:
lus1980
io non ho fisicamente tutti e 3 i drive usb...ho solo adb interface e l'ho istallato correttamente...non so come fare.....
ecco dalla pagina 39:
""""
Per quelli a qui non andra a buon fine la procedura di mcdonald e se non visualizate " bootloader interface" io ho fatto cosi:
Al passo 6 della guida invece di "android adb interface" ho selezionato "android composite adb interface" e dopo nell passo 8 ho scelto "android adb interface" che diventa anche l'unica scelta,il pc vi darra errore ma date "yes" e andate avanti. """"
-
Quote:
Irvine156
ecco dalla pagina 39:
""""
Per quelli a qui non andra a buon fine la procedura di mcdonald e se non visualizate " bootloader interface" io ho fatto cosi:
Al passo 6 della guida invece di "android adb interface" ho selezionato "android composite adb interface" e dopo nell passo 8 ho scelto "android adb interface" che diventa anche l'unica scelta,il pc vi darra errore ma date "yes" e andate avanti. """"
dove trovo android composie?in quale cartella?
-
Quote:
lus1980
dove trovo android composie?in quale cartella?
5) Star – pannello di controllo – Sistema – gestione dispositivi (è in altro a dx) dovreste trovare il vs telefono in altri dispositivi. Cliccate con il ts dx e aggiornate il driver. Vi chiederà come al solito, se cercare il file su internet oppure seguire un percorso, (fig.1) , seguite il percorso e vi ritroverete su un’altra schermata dove potrete scegliere il percorso oppure scegliere nella lista dei devices interni al pc, anche qui selezionate il secondo (cioè la lista) (fig.2). A questo scegliete "tutti i dispositivi" e come driver caricategli quelli che si trovano in: android-sdk-windows\extras\google\usb_driver e selezionate android_winusb.inf (lo dovreste già trovare di default).
6) Vi appariranno solo tre (due) drivers: selezionate: "Android composite ADB Interface" ed ovviamente cliccate per andare avanti fin quando non finirà l’installazione.
-
....una domanda a chi ha installato la b519_V4:
- vi funziona il riconoscimento della posizione ?? intendo il servizio di localizzazione ??
perche' ho notato che (pur avendo attivato il servizio google di localizzazione) non viene individuata la posizione esatta e quindi il widget meteo non si aggiorna secondo la localita'; tra l'altro tutto cio' e' confermato anche dai log di juice defender con il chiaro messaggio "current location NOT found..."
qualcuno ha riscontrato la stessa cosa ?? grazie
-
Quote:
Irvine156
5) Star – pannello di controllo – Sistema – gestione dispositivi (è in altro a dx) dovreste trovare il vs telefono in altri dispositivi. Cliccate con il ts dx e aggiornate il driver. Vi chiederà come al solito, se cercare il file su internet oppure seguire un percorso, (fig.1) , seguite il percorso e vi ritroverete su un’altra schermata dove potrete scegliere il percorso oppure scegliere nella lista dei devices interni al pc, anche qui selezionate il secondo (cioè la lista) (fig.2). A questo scegliete "tutti i dispositivi" e come driver caricategli quelli che si trovano in: android-sdk-windows\extras\google\usb_driver e selezionate android_winusb.inf (lo dovreste già trovare di default).
6) Vi appariranno solo tre (due) drivers: selezionate: "Android composite ADB Interface" ed ovviamente cliccate per andare avanti fin quando non finirà l’installazione.
quando seleziono android_winusb.inf mi dice che non sono presenti driver.....non capisco.....sto impazzendo!!!!
-
Quote:
lus1980
quando seleziono android_winusb.inf mi dice che non sono presenti driver.....non capisco.....sto impazzendo!!!!
ma sessuno puo passarmi il file android bootloader interface?? :'(
-
Quote:
leomax001
....una domanda a chi ha installato la b519_V4:
- vi funziona il riconoscimento della posizione ?? intendo il servizio di localizzazione ??
perche' ho notato che (pur avendo attivato il servizio google di localizzazione) non viene individuata la posizione esatta e quindi il widget meteo non si aggiorna secondo la localita'; tra l'altro tutto cio' e' confermato anche dai log di juice defender con il chiaro messaggio "current location NOT found..."
qualcuno ha riscontrato la stessa cosa ?? grazie
... mi quoto da solo.......
le ho provate tutte ma il sistema di localizzazione google non va...... ho rimesso la B226 dove tutto e' perfetto......:cool:
-
Allora per chi ne avesse bisogno, da questo link potete scaricare i famosi driver da inserire nell adroid manager per il riconoscimento del telefono:
- DepositFiles
questa va sostituita alla stessa cartella android-usb-driver;
- DepositFiles
quasta va sostituita alla stessa cartella in "nome che avete messo"/extras/google.
Consiglio prima una cancellazione e poi la sostituzione, non una copia.
Io ho win 64bit, non so se questi sono compatibili con gli altri os.
Leomax001, ma hai installato le maps di google? Perchè quando le ho installate sulla v4 mi ha localizzato senza problemi il gps, l'ho fatto adesso sulla AP e va bene.
-
Ciao a tutti,
dopo aver flashato la rom non trovo i toggle e non posso abilitarli da impostazioni, capita anche a voi?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da jthefury
Ciao a tutti,
dopo aver flashato la rom non trovo i toggle e non posso abilitarli da impostazioni, capita anche a voi?
Grazie.
Si é normale perché é l'unica cosa che non funge nella rom. Devi scaricati un app simile io uso notification toggles e va molto bene.
-
Quote:
Mcdonald
Leomax001, ma hai installato le maps di google? Perchè quando le ho installate sulla v4 mi ha localizzato senza problemi il gps, l'ho fatto adesso sulla AP e va bene.
.... con il gps funziona, intendo la localizzazione tramite reti wireless........ io il gps non lo attivo mai (consuma troppo e non uso il tel come navigatore)
purtroppo il servizio di localizzazione con wifi, non va.......... poco male - rimango per il momento con la b226 in attesa di tempi migliori
p.s. tra l'altro questo bug affligge diversi terminali (di marche diverse) passati a JB, leggendo nei vari forum si riscontra il fenomeno....o_O
-
Scusate l'OT ma in questi giorni faro dei test per aggiornare la rom alla b528, vi terrò aggiornati.
-
Quote:
Mcdonald
Scusate l'OT ma in questi giorni faro dei test per aggiornare la rom alla b528, vi terrò aggiornati.
Grandissssssssimo!
-
Allora lavorata e portata quasi a termine la MCD_V1 su base B528, credo che inizierò l'upload domani. Che dire funziona tutto e meglio della b519, altre app huawei fungono tranquillamente, oltre ad esser state aggiornate. La cosa che mi ha lasciato basito è il programma interno di pulizia della ram che in alcuni momenti mi ha dato pune di 480/490 mb free, mai visto considerata la rom e le app in essa + le aggiunte. Sistema di costruzione della rom cambiato ecco perchè, credo, non sarà possibile aggiornare su questa. per questo, però vi terrò aggiornati.
-
la finestra chiamante è sempre la stessa con foto piccola in alto a sx?
-
Quote:
Originariamente inviato da thejanitor
la finestra chiamante è sempre la stessa con foto piccola in alto a sx?
Confermo, é così. La differenza sostanziale sta nella free ram, ottima per pulizia, una leggera correzione del volume (mia sensazione perché il kernel é lo stesso della 519) e dei fruscii. A dirla tutta oramai l'ho preparata e la metterò domani in rete, c'é qualcosa di nuovo sicuramente, ma in sostanza non cambia nulla con la 519.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da thejanitor
maledetta Huawei
Mi dispiace, potresti sempre provare con le solite menzionate app ad hoc.
-
Quote:
Mcdonald
Allora lavorata e portata quasi a termine la MCD_V1 su base B528, credo che inizierò l'upload domani. Che dire funziona tutto e meglio della b519, altre app huawei fungono tranquillamente, oltre ad esser state aggiornate. La cosa che mi ha lasciato basito è il programma interno di pulizia della ram che in alcuni momenti mi ha dato pune di 480/490 mb free, mai visto considerata la rom e le app in essa + le aggiunte. Sistema di costruzione della rom cambiato ecco perchè, credo, non sarà possibile aggiornare su questa. per questo, però vi terrò aggiornati.
funziona il servizio di localizzazione tramite reti wireless ???
grazie :)
-
Quote:
leomax001
funziona il servizio di localizzazione tramite reti wireless ???
grazie :)
Guarda non saprei dirti perchè è una cosa che non ho provato, se vuoi cmq. potrai provare tu in giornata, la sto uploadando.
A proposito, sapete come si modifica il titolo della discussione?
-
Quote:
Mcdonald
Guarda non saprei dirti perchè è una cosa che non ho provato, se vuoi cmq. potrai provare tu in giornata, la sto uploadando.
A proposito, sapete come si modifica il titolo della discussione?
Solo moderatori di sezione e supermod possono modificare i titoli, potete chiedere in mp oppure specificate il nuovo titolo in un "ps" di un nuovo messaggio sul thread.
Però fai un altro thread in modo da non fondere più argomenti, decidi se lasciare questo come guida per la recovery o tenerlo per la rom e crea l'altro di conseguenza. Sarà più immediato per te e per gli utenti seguire i consigli e le informazioni dedicate a una o l'altra cosa.
-
Quote:
Eska
Solo moderatori di sezione e supermod possono modificare i titoli, potete chiedere in mp oppure specificate il nuovo titolo in un "ps" di un nuovo messaggio sul thread.
Però fai un altro thread in modo da non fondere più argomenti, decidi se lasciare questo come guida per la recovery o tenerlo per la rom e crea l'altro di conseguenza. Sarà più immediato per te e per gli utenti seguire i consigli e le informazioni dedicate a una o l'altra cosa.
Grazie, mi hai dato un ottimo consiglio sposto le rom tutt'e due.
-
Scusate l OT
Richiesta ai moderatori, cortesemente modificare il nome della discussione in: "Guida all'installazione cwm touch viva tramite adb"
Grazie
-
Ciao
io sono bloccato al punto 3, ho windows 8 a 64 bit e quanto apro SDK manager mi si apre e chiude subito una finestra di cmd e poi niente...
qualche soluzione?
-
Fai manualmente!
-
Ok, cosa devo fare quindi invece di seguire questa guida?
Devo scaricare il nuovo SDK da 400MB ?
-
Accedi al comand prompt scrivendo cmd in run. E segui la procedura. Vedi qualche guida su come funziona il comand manualmente,e come dos.
-
Sì ma come installo i pacchetti aggiuntivi dei tools e usb?