Visualizzazione stampabile
-
Ho provato anche a scaricare gli SDK tools android-sdk_r21.1-windows.zip dal sito android, estratti in C:\ ma niente, si apre e chiude una finestra cmd e niente di più...
///
Alla fine provando e riprovando ci sono riuscito a farlo partire, vi ringrazio comunque :)
-
Vorrei rimettere la recovery stock... è possibile ? Perchè quando faccio l'aggiornamento firmware non me lo fa fare con la CWM !
EDIT:
Risolto !
-
sono fermo al punto 1 della guida, il link "dl.google.com/android/android-sdk_r20.0.1-windows.zip" non funziona, dove posso scaricare questo file?
-
Quote:
Originariamente inviato da paperino67
sono fermo al punto 1 della guida, il link "dl.google.com/android/android-sdk_r20.0.1-windows.zip" non funziona, dove posso scaricare questo file?
Ho provato ed, in realtà funziona. Devi copiare la stinga ed incollarla sulla barra dei link e la fai cercare. i fa scaricare direttamente il file.
-
E' vero, ce l'ho fatta, grazie :-)
Adesso potresti verificarmi, per favore, questi passaggi per portare il mio brand 3 b100 al firmware stock b229?
1 - roottare il telefono (un metodo qualunque va bene o me ne consigli uno in particolare?)
2 - backup come da punto 13 della guida in quest thread
3 - flash della rom, come? Seguendo sempre la guida su questo thread?
grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
paperino67
E' vero, ce l'ho fatta, grazie :-)
Adesso potresti verificarmi, per favore, questi passaggi per portare il mio brand 3 b100 al firmware stock b229? Ma la b229 si installa tramite cwm? verifica perchè non lo so.
1 - roottare il telefono (un metodo qualunque va bene o me ne consigli uno in particolare?) Vanno bene tutti.
2 - backup come da punto 13 della guida in quest thread - si se ovviamente installi la recovery cwm
3 - flash della rom, come? Seguendo sempre la guida su questo thread? - Questa guida è attinente al flash generico, solitamente è così per la maggior parte delle rom, non saprei per la b229, quindi ti consiglierei di verificare cmq.. Se volessi, invece, provare rom come la AP o la MCD, è tutto riportato nelle apposite discussioni.
grazie ancora
Ciao paperino67, ho riportato le risposte di fianco alla tua, se qualcosa non ti è chiaro fammi sapere. Buon divertimento.
-
Quote:
Mcdonald
..... se qualcosa non ti è chiaro fammi sapere. Buon divertimento.
Grazie, gentilissimo
-
Quote:
Mcdonald
...
13) Da lì fate un bel backup della vostra rom originale e, una volta riacceso il terminale, copiate la cartella sull'hd e conservatela con cura.
......
Scusate la niubbaggine, ho seguito la guida e ho fatto tutto senza problemi, però vorrei sapere: il backup dove va a finire?
Sono tutti i file contenuti nella cartella "clockworkmod\backup\data e ora" che c'è sulla SD?
E se volessi fare un restore come dovrei fare?
Una volta fatto il restore come tornerebbe il telefono, alle condzioni di fabbrica di quando l'ho acquistato senza nessuna app e senza nessun account?
-
il restore va fatto a sua volta con la cwm e può essere selettivo (puoi scegliere quale partizione ripristinare)
-
Ok grazie, quindi la cartella da conservare è quella?
Cosa intendi per "puoi scegliere quale partizione ripristinare"? Non ho capito se lo porti o meno come mamma Huawei l'ha fatto.
-
Quote:
paperino67
Ok grazie, quindi la cartella da conservare è quella?
Cosa intendi per "puoi scegliere quale partizione ripristinare"? Non ho capito se lo porti o meno come mamma Huawei l'ha fatto.
Quando esegui un restore riporti il telefono al punto in cui hai fatto il backup. Nella mia guida ho consigliato di fare un backup subito dopo aver installato la cwm perchè ti consente di fare il restore della tua rom ufficiale (stock) che andrai a mettere su di un pc per tenertela buona. Fatto questo installi tutte le rom cooked che vuoi e così via, di queste, volendo, potresti pure farti dei backup (io ad esempio quando testo le rom poi per continuare a lavorare faccio il restore del telefono così non lo lascio imballato).
Quando vorrai tornare al telefono come huawei l'ha fatto, vai a riprendere la copia che hai salvato sul pc e la rimetti nella cartella sulla sdext della cwm. da li poi ti richiami il restore e torni come prima.
-
Grazie Mcdonald, hai fugato quasi tutti i miei dubbi, però, scusa se insisto, ma nessuno ha ancora risposto ad una domanda, e cioè: quando faccio il backup, dove finisce il backup?
E' un file solo oppure sono tutti quelli contenuti nella cartella " clockworkmod \backup\data e ora del backup" che c'è sulla SD e quindi devo salvarmi tutta la cartella?
Grazie
-
-
Quote:
thejanitor
tutta la cartella
Ottimo, ora sono a posto.
Grazie a tutti.
-
ragazzi ho un problema. Quando dovrei "aggiornare i driver da gestione dispositivi", il mio telefono risulta già con dei driver presenti, infatti è sotto la voce U9200 in dispositivi portatili, e non in altri dispositivi. Putroppo disinstallando i driver e ricollegandolo, windows mi auto-reinstalla i driver, quindi non riesco mai a mettere quelli di "android_winusb.inf".
A qualcuno è capitato questo problema? Se si, come avete risolto?
-
Quote:
pierj88
ragazzi ho un problema. Quando dovrei "aggiornare i driver da gestione dispositivi", il mio telefono risulta già con dei driver presenti, infatti è sotto la voce U9200 in dispositivi portatili, e non in altri dispositivi. Putroppo disinstallando i driver e ricollegandolo, windows mi auto-reinstalla i driver, quindi non riesco mai a mettere quelli di "android_winusb.inf".
A qualcuno è capitato questo problema? Se si, come avete risolto?
L'importante che viene riconosciuto, aggiornali a mano i drivers cioè fai una ricerca manuale dei drivers fino ad imporgli quelli che vuoi tu. Da quel che mi dici credo che sia già configurato, prova a fare il device test via adb, se risulta il numero è ok.
-
perfetto tutto ok :D grazie mille! Ora finalmente ho la cwm! Ho fatto un backup della mia attuale rom, e ora son pronto credo a provare qualche rom più particolare :)
-
Quote:
Originariamente inviato da pierj88
perfetto tutto ok :D grazie mille! Ora finalmente ho la cwm! Ho fatto un backup della mia attuale rom, e ora son pronto credo a provare qualche rom più particolare :)
Proprio cosí. Quel backup é importante conservarlo fuori del telefono. Buon divertimento.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
-
bellissima guida Mcdonald!solo che ho riscontrato (penso solo io)un piccolo problema.Quando entro nella modalità recovery e vado a tappare su " wipe data/factory reset",mi esce nella schermata successiva:
NO
NO
NO
...
in poche parole sempre NO.Come posso risolvere?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Bender1
bellissima guida Mcdonald!solo che ho riscontrato (penso solo io)un piccolo problema.Quando entro nella modalità recovery e vado a tappare su " wipe data/factory reset",mi esce nella schermata successiva:
NO
NO
NO
...
in poche parole sempre NO.Come posso risolvere?grazie
Scorri un po giù.
-
Hai ragione Mcdonald!l ho trovato più giù..... scusa per la gaffe...
-
Quote:
Originariamente inviato da Bender1
Hai ragione Mcdonald!l ho trovato più giù..... scusa per la gaffe...
Tranquillo e buon divertimento.
-
Grazie Mcdonald!sei davvero un grande!!!io sono nuovo nel mondo android e non ci capisco quasi niente.Ma devo che questa guida che hai postato è fantastica!!!è chiarissima e mi ha tolto tantissimi dubbi!!!grazie ancora :) :) :)
-
Quote:
Bender1
Grazie Mcdonald!sei davvero un grande!!!io sono nuovo nel mondo android e non ci capisco quasi niente.Ma devo che questa guida che hai postato è fantastica!!!è chiarissima e mi ha tolto tantissimi dubbi!!!grazie ancora :) :) :)
Adesso devi solo divertirti con tutto ciò che c'è su questo eccezzionale forum. Domani,poi, sicuramente troverai una ultima mia rom la AP_B528_v1 che sto testando ed è un favola quindi una in più.
-
Su 4pda c'e la CWM 6.0 per il P1,non so quali benefici porta!
-
Quote:
Irvine156
Migliorie in genere ci sono ma in concreto son molto simili le recovery, una cosa importante è che i backup fatti con una versione non posson essere restor-ati con successive versioni, quindi attenzione a questo. Unica cosa che mi fa aggiornare la recovery è quando una rom lo richiede, per il resto mi tengo quella che ho. Cmq. resta una scelta molto soggettiva.
-
Quote:
Irvine156
Un beneficio lo porta ovvero fà il backup della cartella cust molto importane se vuoi rimettere la garanzia.
-
seguo tutta la guida va tutto a buon fine ma appena provo ad accedere alla recovery tenendo vol + e power rimane bloccato sul logo huawei e nn va avanti dove sbaglio? o provato a riflasharla e flasharne diverse ma niente
-
Quote:
Originariamente inviato da donald1992
seguo tutta la guida va tutto a buon fine ma appena provo ad accedere alla recovery tenendo vol + e power rimane bloccato sul logo huawei e nn va avanti dove sbaglio? o provato a riflasharla e flasharne diverse ma niente
Quale cwm hai installato? Tieni premuto power + vol+ fino alla vibrazione e poi solo vol+. In recovery ci vai da telefono spento e non in fastboot (avvio veloce).
-
le o provate tutte e riesco a entrare in recovery solo con la stock
-
Quote:
le o provate tutte e riesco a entrare in recovery solo con la stock
Entri in recovery solo con la stock recovery o stock firmware? Hai installato la cwm 5.8.4.5 o hai messo direttamente la 6? Dal play store scaricati l'app rebooot recovery e fammi sapere. Ovviamente é inutile chiederti, ma lo faccio per sicurezza, dei permessi di robot che immaggino già abbia.
Sto cercando di capire per poterti aiutare meglio.
-
Si i permessi ce li o io o la rom stock della 3 ,e riesco a andare in recovery solo con la recovery stock o provato sia la touch che la cwm6 ma quando provo a entrare in recovery rimane sul logo huawei
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Si i permessi ce li o io o la rom stock della 3 ,e riesco a andare in recovery solo con la recovery stock o provato sia la touch che la cwm6 ma quando provo a entrare in recovery rimane sul logo huawei
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Hai provato con quell'app che ti ho scritto al mio precedente? Strano cmq. mai vista sta situazione. Sei andato in recovery con avvio in modalità veloce?
-
No niente
avvio veloce ora provo a flashare la cwm e provo l app che mi hai detto prima
-
Niente da fare nn va
-
ok ora ho un grosso problema anzi piu di uno
1 non riesco a far partire la cwm ma solo la stock
2 il tel non si accende piu per colpa di qualche app con root che o installato e rimane bloccato sul logo della tre al avvio
3 non ho una rom della tre da flashare con la stock
aiutatemi perfavore!
-
Quote:
ok ora ho un grosso problema anzi piu di uno
1 non riesco a far partire la cwm ma solo la stock
2 il tel non si accende piu per colpa di qualche app con root che o installato e rimane bloccato sul logo della tre al avvio
3 non ho una rom della tre da flashare con la stock
aiutatemi perfavore!
Devi eseguire un hard reset dalla recovery stock, e poi riavvii. Il telefono sará lindo e pinto come se uscisse dalla fabbrica pulendo tutte le personalizzazioni fatte, quindi cancellerá tutto al suo interno, ovviamente immagino monti ancora il firmware originale giusto? Domanda mia: come fai a passare dalla cwm alla stock?
-
per hard reset intendi wipe data dalla recovery? perche questo lo fatto ma nn parte lo stesso,
si il firmware e originale
e per passare da cwm a stock la flasho con adb e fastboot
grazie.
-
Quote:
per hard reset intendi wipe data dalla recovery? perche questo lo fatto ma nn parte lo stesso,
si il firmware e originale
e per passare da cwm a stock la flasho con adb e fastboot
grazie.
Si wipe e data, bene é strano. Adesso con quale recovery sei? Ok fw originale? Pensavo che avessi installato la nuova recovery con la scelta integrata nella cwm con possibilitá duale.
Se non parte devi provare a fare una forzatura se monti la cwm. Mio pensiero personale, c'é qualcosa che non va nel telefono, troppe cose strane mai riscontrate.
-
Per rimettere la recovery stock al posto della cwm posso tranquillamente seguire quanto scritto in prima pagina sostituendo la img della cwm con quella stock al punto 10 vero?