Quote:
Originariamente inviato da toki75
Proprio cosí, alla fine flashi la stock anzicché la cwm. Non l'ho testato personalmente ma sicuro é cosí.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da toki75
Proprio cosí, alla fine flashi la stock anzicché la cwm. Non l'ho testato personalmente ma sicuro é cosí.
C'e una guida che fai tutto con un click in automatico,basta cercarla.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Provate entrambe e funzionano tutti e due i metodi :-)
...ho eseguito il rooting usando l'altra guida (sempre cwm touch) usando un pc in ufficio. Io pero' possiedo un Mac. Se volessi mettere un cwm, devo per forza flasharla? ci sono le guide per mac, ma sono molto complicate. Esiste una cwm da installare direttamente dal playstore? lo so la risposta e' si. Ma quale? il dubbio mi viene perche' qui si e' parlato solo della cwm touch...
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da dirtyrider
Purtroppo non posso aiutarti con il Mac, si potrebbe emulare peró ma non é la stessa cosa e c'é maggior rischio. Potresti provare a vedere se l'operazione é stata implementata nell'app rom manager quindi direttamente dal telefono, altro sarebbe, sempre da telefono, installare la twrp tramite l'app goomanager, l'ultima volta che l'ho provata non andava ma ti parlo di mesi fa. Cmq. L'adb dovrebbe avere anche i driver per mac, prova a trovarli, una volta configurato il device, potresti utilizzare android control sul Mac e fare tutto ció che serve per il flash. Se riesco nei prossimi giorni vedo di trovare qualcosa e te la giro affinché possa testarla. Al momento piú di questo non saprei dirti.
Grazie Mcdonald, gentile come sempre.
Inviato dal mio Startac usando Androidiani App
Ecco a te, ritengo sia ottima e smplice, in inglese però. Se dovessi avere problemi fammi sapere: [GUIDE] Set up ADB and Fastboot on a Mac easily (With Screenshots!) - xda-developers
Ovviamente dovrai seguirla fino ad adb devices, se lì ti esce il telefono collegato poi ti ricongiungi alla mia.
Grazie. Alla fine ho seguito la tua guida dall'inizio perché oggi ho flashato la cwm in ufficio ed ho anche messo la cm 10.
Benone allora buon divertimento.
Aggiornamento in primo post delle ultime recovery rilasciate sia CWM che TWRP, aggiunta anche la ns stock ufficiale. Si flashano anche con il metodo semplice cioè dal punto9. Consiglio a tutti quelli che hanno già la cwm 5 di aggiornare solo se interessati al dual boot rom, altrimenti state bene così, ovviamente consiglio mio.
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo android, mi posso considerare un principiante.. ho installato correttamente la cwm e funziona bene, l'unico problema è che non mi fa caricare il telefono da spento, nel senso che quando inserisco il caricabatterie il telefono entra automaticamente il cwm senza motivo inpedendomi cosi di caricare il cellulare... cosa posso fare? è capitato anche a voi?
si, capita a tutti con la cwm
Come sempre giusta la risposta di thejanitor, aggiungo però una cosa. Con le mie AP e MCD rom sono riuscito a bypassare leggermente questo problemino. Se dovessi installarne una delle due, settando nelle impostazioni avvio veloce, lo vai a spegnere, se dopo attacchi il cavetto, carica tranquillamente.
quindi è una cosa normale ? non si può correggere in qualche modo senza installare rom?
Edit: ho testato il suggerimento di mcdonald e sembra funzionare con l'avvio veloce, senza invece parte automaticamente la cwm.. c'è un modo per farlo funzionare anche senza l'avvio veloce oppure l'unica è tornare alla recovery originale?
Quote:
Originariamente inviato da AngryGnerru
Allora ti spiego una cosa : ho notato che con avvio veloce il cellulare non si spegne , ma disattiva tutto e fa partire un boot cioè più che altro un' animazione (che trovi in system/media) , mentre se è disattivato a caricare il cellulare ci pensa la recovery , ovvero si spegne , ma qualcosa per caricarlo serve , quindi la recovery stock ha anche questa funzione , mentre quelle modificate riconoscono l'input come avvia recovery e quindi ti accede alla recovery ;)
si che il cellulare in modalità avvio veloce non si spegneva già lo sapevo, quindi in definitiva con la cwm non è possibile caricare il cellulare da spento giusto?
E per ripristinare la recovery stock basta flasharla allo stesso modo della cwm? O si deve resettare qualcosa prima?
Grazie mille, allora mi sa che ripristino perchè la mancanza della ricarica da spento mi da non poco fastidio!
Magari poi se dovrò installare qualche rom lo farò emulandola..
Edit: inoltre mi potete consigliare qualche rom da provare in futuro? La Cyanogen è buona? O meglio la MIUI?
meglio la cyano la miui per il nostro cel è ancora da migliorare molto....
Il concetto è semplice quando lo setti in avvio veloce e lo spegni, è come se mettessi il cell in ibernazione, in questo caso la cwm riconosce il caricamento da spento, non per il telefono però che è in ibernazione. Da spento, non avvio veloce, invece, la cwm non lo riconosce perchè non ha la scrittura di dove leggere in quella fase cioè semplicemente non sa cosa fare. Basterebbe ricostruirlo, ma non saprei dove cominciare.
la AP, la EmotionUI e la PACman sono buone come rom?
Un'ultima domanda: installando una rom si deve resettare il cellulare (e quindi perdere tutti i dati) o è come se fosse un aggiornamento?
La AP la monto e va da benissimo, la EmotionUI e la PACman non le ho provate ma son sicuro che vanno bene, ormai tutte son rodate e non hanno problemi.
Quando installi una rom con cwm si perchè tramite i wipe cancelli tutto, quindi consiglio salva tutto quello che serve anche la rubrica e non scordare un backup della rom attuale tramite cwm.
Quindi in definitiva tra cyano e le altre qual é meglio usare per uno alle prime armi come me?
Quote:
La cm e tutte le altre sono mature e usabili per today, scegli tu quale vuoi senza problemi. L'installazione é uguale per tutte. Ti ricordo di fare come sempre un backup della tua stock da recovery.
Quote:
Scegli tu per il backup, io, in questa guida, ho consigliato di fare un backup totale, sempre mediante cwm, peró se ti trovi meglio con titanium va bene cmq. alla fine l'importante è che puoi tornare alla stock originale quando vuoi.
Ciao a tutti, ma perchè devo avere il root per mettere la cwm?
In altri terminali ho messo direttamente la CWM e poi flashato la ROM (CM10.1).
Altra cosa la TWRP funziona bene?
Per installare la cwm forse no ma ciò che ne segue serve il root, mi spiego una volta che hai installato una cwm, come fai la pulizia della system senza diritti di root oppure come installi una cooked quando per sovrascrivere/scrivere in system serve il root?
Per questo motivo probabile che si faccia il root sempre e a prescindere. La domanda è leggittima ed anch'io, in passato, me la son posta, superandola dal fatto che il mio obbiettivo era installare rom cooked e, per quello, c'è bisogno del root, di più non saprei.
Per la TWRP, l'avevo installata ma era in cinese, forse oggi ce nesaranno di tradotte ma alla fine monto la cwm la v 5 che ha ancora il battery wipe che considero interessante.
Installata recovery... è difficile pure con la guida. Ma grazie a voi ci sono riuscito.
Root OK
CWM OK
Ora la ROM :)
Ragazzi, questa procedura potrebbe essere utile per risolvere il problema che descrivo qui? . Cioe' posso installare la rom senza avere una cwm installata sul cell (errore mio purtroppo) anche se ho gia' flashato il kernel?
Dagli ultimi test fatti posso consigliare che la cwm, insieme alla twrp, resta la migliore recovery per ripristinare il telefono in qualunque circostanza, l'importante che abbiate i diritti di root. Dopo l'ultimo test che ho fatto cioè a batteria completamente scarica il telefono, con cwm sopra, cmq. riavvia la ricarica. Ritengo inutile che installiate una recovery che emula la stock visto che in alcuni 3ead ho notato che ha poca stabilità.
Mi sapreste dire come mai, con telefono a cui ho fatto il ROOT con successo, quando gli vado a dare il comando ADB REBOOT LOADER misi riavvia ma non rimane sul logo HUAWEI bensì dopo pochi secondi completa il restart in maniera completa?
Se è come hai scritto, molto probabile. La frase corretta è "adb reboot bootloader".
Già che ci sono. Ho eseguito passo passo e messo la cmw touch. Ma nel precedente telefono con la twrp mi trovavo molto meglio. Quindi ho due domande. Per questo terminale la twrp è consigliata come la cwm o presenta bug o problemi vari? Altra cosa, posso flasharla da recovery o da pc come per la prima volta?
io personalmente uso la twrp 2.5.0 e mi trovo magnificamente, molto più intuitiva, poi son gusti....su 4pda ho visto che hanno sviluppato anche la 2.6.0 ma non mi riesce scaricarla, probabilmente bisogna avere un account sul forum e anche in questo caso non mi è riuscito farlo.