..... spero che in impostazioni--> memoria -->posizione storage predefinita tu abbia impostato "scheda SD"...... altrimenti mi do fuoco come gesto dimostrativo...... rotfl
Visualizzazione stampabile
Si l'ho impostato su scheda sd ma la voce aggiornamento non c'è.
(l'hai proprio rovinato sto povero telefono... :))
allora devi fare un "force update":
dopo aver salvato il file della b226 sulla scheda sd, spegni il telefono poi premi contemporaneamente i tasti "volume +" "volume -" e tasto di accensione; dovrebbe cosi' partire il processo di aggiornamento, attendi finche' ha finito.
o.t. se non risolvi cosi' rimane Lourdes...... rotfl
Già provato anche così. Ma niente. È per quello che continuo a chiedere...
Ma è possibile che non ci sia un programma di huawei che permetta il ripristino completo del software del telefono. Prima avevo un Sony e con un suo programma ti reinstallava completamente il telefono come nuovo.
Se sul sito huawei è presente il firmware con la cartella Dload vuol dire che in qualche modo si può installare... Probabilmente sbaglio ancora qualcosa io...
Mat92 prima di tutto quale rom monti. Secondo, ritengo difficile che la procedura di leomax001 sia fattibile a meno che tu reinstalli la recovery ufficiale che ha il comando di installare la famosa dload.
Detto questo fai alcuni tentativi, cerco di controllare un'app interna per l'aggiornamento software.
Ho installato la recovery originale. Quando entro nella recovery esce " huawei sd card update processing... Please wait several minutes...
Version list verify fail! Huawei sd card update fail......
Se hai i permessi di root devi editare il file build.prop dentro /system. Te lo copi sulla Sd, lo editi e lo ricopi in /system sovrascrivendo l'originale.
Se vuoi installare la B226 devi mettere come versione B225, cosi' te lo aggiorna. Se vuoi installare la B103, devi mettere B101.
Se adesso hai la B519, cerchi in tutto il file la stringa B519 e sostituisci con B225 oppure B101 .
Salvi, riavvii il telefono e riprovi l'upgrade.
C'e' un link sul forum tedesco che riporta l'esempio del file e le stringhe, se non riesci lo posto domani, sempre che si possano postare link esterni.
è uscita una nuova versione jb523 la sto scaricando è poi vi dico.
Ho reinstallato la rom. Tutto come prima con la b519. Nella speranza di tornare alla b103...
ciao a tutti.. perdonate l'ignoranza, sul mio p1 ho la miui base ics, vorrei provare la b519 di mcdonald.
visto che si tratta di passare da ics a jb, posso flasharla tranquillamente da recovery? o devo fare qualche magheggio tipo tornare prima alla stock ecc ecc??
grazie mille
si l'ho trova là
Ma intendi la cm 10.1?
no la b jb b523, aprendola ho vosto ch' è un update
Ma sul sito dei tedeschi non la vedo
Nella discussione della 519
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
Con i permessi di root bisogna editare il file build.prop che si trova dentro /system (copiare nella sd, editare, salvare, sovrascrivere l'originale).
Metto un link dove si vedono tutte le righe in cui bisogna modificare la versione:
P1 aus China - EU Firmware gesucht - Seite 4 - Android-Hilfe.de
La versione completa da impostare e': U9200-1V100R001C00B219 , e C00B219 al posto dei codici segnati in blu.
Da questa versione si puo' aggiornare alla B226.
Se si vuole aggiornare alla B103, mettere U9200-1V100R001C185B101 e C185B101 . Salvare il build.prop, verificare che andando in Impostazioni - Info sul telefono - Numero di serie, veda la versione che abbiamo scritto noi nel file build.prop.
Se la vede correttamente si puo' fare l'upgrade dalla cartella dload.
E' importante modificare tutti i numeri di versione evidenziati in blu nel link che ho postato. In tutto sono 5.
Io ho fatto cosi' e ha funzionato.
ho letto nell'altra discussione che avevi sempre una stock. io ho provato ma probabilmente avendo una rom modificata non funziona.
modificando il file quando riavvio il telefono rimane fisso sull'immagine di boot.
ciao a tutti
io ho appena installato la b519 modificata da mcdonald
la rom funziona ma ho notato due fatidiosi bug già dal primo avvio e cioè:
gli indicatori in alto a destra del segnale e della batteria si visualizzano male, non so come spiegarlo con precisione ma sono "pixellosi".. in pratica non si capisce cosa viene visualizzato
altro problema riscontrato, la tastiera.. già dal primo avvio non era presente la tastiera android e solo dopo aver installato le applicazioni di default nella cartella "cust-hw-default-delapp" mi è comparsa la tastiera huawei, ma di quella android neanche l'ombra... :(
qualcuno sa come risolvere?
premesso che prima di flashare la rom ho fatto i tre wipe completi e formattato la sd esterna.. se qualcuno conosce un rimedio si faccia avanti per favore.
grazie
gli artefatti grafici li avevo anche io, alla fine ho messo quella dei tedeschi e non ho mai avuto alcun problema.
credo di tenerla fino a quando non sistemeranno i bug nella CM 10.1
FINALMENTE SONO RIUSCITO!! stavo impazzendo... ho installato la miui ics 4.0.3 e da qui ho modificato il file build.prop e poi ho effettuato l'upgrade. la miui essendo ics ha il file build.prop come fosse una stock e cosi sono riuscito a modificarlo correttamente. Grazie a tutti per i consigli!!
Dopo il logo huawei all'accensione è normale che esca la scritta "android"?
Sto pensando di uploadare la b516 con qualche piccola modifica fatta in questa settimana. Prima di tutto ho ritrasformato gli indicatori battery e segnali varii che sono migliorati. Ho recuperato, poi, un altro po di spazio nella system che non guasta mai.
Come pensavo... Grazie! Dopo metto il boot.img originale. Mentre il bootloader.img originale che c'è su xda insieme a boot e recovery cosa serve?
La foto chiamante è come nella 519?
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
Sempre ad ottenere gli effetti della rom ufficiale nella fase di boot. Recovery.img è per reinstallare la recovery originale quando dobbiamo portare il tel in assistenza. Il boot.img sostituisce la scritta android, mentre il bootloader.img sono gli effetti grafici, dovrebbero essere già implementeti, diciamo che serve meno.
Si ebbene si. Spero di risolvere anche questo quanto prima. Il problema è che queste rom all'interno hanno codici scritti non proprio per noi. Cmq. sono già abbastanza soddisfatto perchè in questa settimana ho fatto tanti test e la b519 ha risposto quasi uguale all b103 che montavo.
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
È uscita la b523 :)
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App