Visualizzazione stampabile
-
Cyanogenmod 10.1 23/10/2013
Gapps
Changelog:
- Sorgenti Cyanogenmod 20131023
- Ulteriori correzioni per la velocità di download nella barra delle notifiche (quando dati off , valori negativi
- Modifica script di init
Come sempre la memoria principale è la SD!
EDIT
Dall'ultima release (quella del 21) quindi mi sa con il nuovo kernel, mi sa che ha difficoltà sull'aggancio della connessione dati (ci mette parecchi minuti). Non so se è un problema della Wind qui dove sono io, oppure del kernel. Confermate???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Otacon87
Cyanogenmod 10.1 23/10/2013
Gapps
Changelog:
- Sorgenti Cyanogenmod 20131023
- Ulteriori correzioni per la velocità di download nella barra delle notifiche (quando dati off , valori negativi
- Modifica script di init
Come sempre la memoria principale è la SD!
EDIT
Dall'ultima release (quella del 21) quindi mi sa con il nuovo kernel, mi sa che ha difficoltà sull'aggancio della connessione dati (ci mette parecchi minuti). Non so se è un problema della Wind qui dove sono io, oppure del kernel. Confermate???
Ho la release del 21 con sim Wind, nessun problema. Sarà perché ho fatto il wipe completo? Tu che hai fatto?
-
anch'io ho quella del 21 e non ho fatto nessun wipe e va molto bene... io ho 3 come gestore...
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
ZackFair84
Ho la release del 21 con sim Wind, nessun problema. Sarà perché ho fatto il wipe completo? Tu che hai fatto?
Si anche io...guarda mi hanno disattivato la connessione dati perchè dovevo ricaricare ed era finito il mese! Adesso ho riavviato il telefono e SEMBREREBBE funzionare, vi faccio sapere presto!
Ieri mi è successa la stessa cosa (ma non avevo il problema del piano tariffario) e non agganciava il 3G, ma agganciava dopo parecchio tempo il 2G. Forse è stata una coincidenza, vi farò sapere nei prossimi giorni (intanto testo la nuova del 23)
-
stesso problema con la 3, 3g lentissimo o avvolte non aggancia proprio...
-
-
Ragazzi sono alla prima installazione della CM 10.1, provengo da una B105, ho un brand Tim.
Volevo sapere se mi consigliate di flashare direttamente l'ultima versione quella del 23/10 o se per stabilità sono meglio altre versioni precedenti... non vorrei dover riflashare la CM ogni settimana per bugfix minimi, è il mio telefono primario e la cosa mi creerebbe problemi. In alternativa ritenete che vi siano altre ROM, basate su JB, più stabili al momento?
Poi volevo chiedervi se conoscete qualche link a discussioni in cui sia spiegato come effettuare un backup dell'intero sistema allo stato d'acquisto, questo per problemi legati alla garanzia... Grazie
-
Devi fare un nandroid backup o un backup. Con CWM
-
Quote:
cartman73
Devi fare un nandroid backup o un backup. Con CWM
Ho capito quindi in ogni caso devo prima fare root e mettere la CWM. Riguardo le altre domande? Tu hai flashato l'ultima versione? Sai darmi dei feedback?
-
Mi sembra che tu possa installare prima la Cwm e fare il backup. Poi fai il robot. Così hai l'immagine originale. Per la ROM sull'ultima versione ho letto che ci sono dei problemi. Devi leggere il fforum. L'ultima. Che ho provato é di metà settembre e andava bene tutto quanto
-
Io sto usando l'ultima versione postata e funziona tutto, io ho tre ed il segnale aggancia subito sia in 3g che in 2g.
-
Quote:
Iago90
Ho capito quindi in ogni caso devo prima fare root e mettere la CWM. Riguardo le altre domande? Tu hai flashato l'ultima versione? Sai darmi dei feedback?
Non serve il root per mettere la cwm
-
Ok grazie delle risposte, non voglio andare OT sull'argomento del primo flash quindi se dovessi riscontrare problemi apro un altro thread...
Mi interessa più che altro avere info su questa ROM: ad esempio Loller7 mi dice che funziona tutto mentre cartman73 che è un po buggata, ovviamente questo può dipendere anche dal tipo di uso che si fa dello smartphone o dallo smartphone stesso... La discussione l'ho letta praticamente tutta (74 pag :'() mi pare di capire che qualcuno tipo Themenphis aveva da ridire sulla fotocamera. Siccome per me questo è un aspetto molto importante, uno dei motivi per cui ho scelto questo smartphone, vorrei sapere se avete avuto modo di testare altre ROM sempre basate su JB (tipo AP, ecc) e avete notato gli stessi problemi. E' un problema eclatante? Questa ROM la usate giornalmente o il guadagno (= JellyBean, + personalizzazioni, ecc) non vale le eventuali perdite (= fotocamera meno performante, radio, registrazione chiamate, no sveglia da spento, ecc)??
Vi ringrazio in ogni caso per il vostro contributo.
-
Bug non ne ho riscontrati e la uso da 3 mesi, giusto proprio stupidate, tipo il rumore del dialer troppo prolungato (tanto io lo tengo disattivo), la mancanza della radio (mai usata neanche quando c'era), o il messaggio di errore quando si accende il telefono da collegato al pc (poi non ci son problemi).
In definitiva meno bug dell'originale e nessuno di rilievo.
Incuriosito dal discorso camera ho provato tutte le rom e ho visto che con JB sono tutte leggermente peggiori, ufficiali o non.
I difetti stanno soltanto nella peggior calibrazione del colore.
Con ICS lasciavo tutto in automatico e avevo quasi sempre il colore della pelle realistico, anche col flash. Con JB spesso i colori sono sbiaditi col flash, e comunque meno accurati, a volte tendono al rossastro. Quindi c'è sempre da toccare la regolazione del bianco e in caso modificare la foto aumentandone la vividezza.
Farei la firma per riavere la qualità della 229 nella CM10. L'interfaccia come comodità è preferibile nella cyano con lo swipe per vedere le vecche foto, ma i controlli sono inferiori, mancano funzioni e non sono 100% pensate per il nostro telefono, l'HDR ad esempio non va.
Consiglio di provare comunque per farsi un'idea sulla sitauzione.
Tolto l'aspetto foto (comune a tutte le JB per quanto riguarda i colori, mentre i settaggi funzionano meglio nelle JB in base ufficiale) è una rom fantastica, molto più fruibile della ICS nell'utilizzo quotidiano, vuoi solo anche per la regolazione della luminosità e altre migliorie.
-
[QUOTE=Iago90;4712749]
Mi interessa più che altro avere info su questa ROM: ad esempio Loller7 mi dice che funziona tutto mentre cartman73 che è un po buggata
[...]
mi pare di capire che qualcuno tipo Themenphis aveva da ridire sulla fotocamera.
[...]
Questa ROM la usate giornalmente o il guadagno (= JellyBean, + personalizzazioni, ecc) non vale le eventuali perdite (= fotocamera meno performante, radio, registrazione chiamate, no sveglia da spento, ecc)??
/QUOTE]
La AP è basata su firmware HUAWEI, resa performante e completissima, con ottima autonomia. Usata e mi piace molto. Inoltre esce l 'animazione di carica da spento. Credo, ma devi chiedere, che fa la sveglia da spento.
Prova la v5 se non vuoi mettere la CM.
La CM invece è costruita su proprio codice, è come la vedi per tutti gli altri telefoni, per cui ti basta cercare una recensione per CM10.1 su YouTube per vederla in azione.
Ho usato, personalmente, la maxrink del 24.09 e la trovo perfetta. In breve posso dire che è adatta per l'uso quotidiano e vale la pena metterla.
Inoltre,
~ è vero che la camera perde: puoi installare sempre da cwm la camera stock che si va ad aggiungere.
~ i video ed anche YouTube non si bloccano invece come nelle stock JB
~ hai come memoria principale la sd
~ le chiamate le puoi registrare con una qualsiasi app del play store. Non c'è nella CM per questioni legali.
~ il contatore dati non funziona (ma chi lo usa.. )
~ va in deep sleep con il BT attivo.
~ audio molto forte (installa anche da cwm viper4Android)
~ la sveglia da spento si perde non avendo più l'avvio rapido.
Il resto mi pare funziona tutto.
Quindi se scegli tra queste due rom sei sulla strada giusta. Sarebbe ideale provarle entrambe, poi tutto dipende da gusti ed esigenze.
La v5 potrebbe essere la prima scelta, se hai dubbi chiedi nel thread.
-
Quote:
Themenphis
...Tolto l'aspetto foto (comune a tutte le JB per quanto riguarda i colori, mentre i settaggi funzionano meglio nelle JB in base ufficiale) è una rom fantastica, molto più fruibile della ICS nell'utilizzo quotidiano, vuoi solo anche per la regolazione della luminosità e altre migliorie.
Quindi nonostante la fotocamera tu hai scelto di utilizzare questa ROM... A questo punto penso di provarla anche se perdere nella qualità della fotocamera mi dispiace parecchio, ma hai applicato qualche modifica o hai tenuto quella stock della CM? perché ho letto di installazione di altre fotocamere.. (google 4.3?! può essere??)
Una piccola curiosità: nella versione stock della ROM nel passaggio da connessione WiFi a 3g chiede una conferma e se non si preme OK la connessione non va, volevo sapere se questo messaggio scompare installando la CM, perché mi da tremendamente fastidio il fatto che il passaggio non sia automatico.
Ti ringrazio per le risposte.
-
@aaaa00
Comunque la sveglia nelle ICS funziona anche senza aver messo l'avvio rapido, io non lo usavo mai, mi cambiava anche la luminosità al risveglio, era un bug.
Il contatore dati nella CM (intendo quello che conta i MB di traffico) funziona ed è anche corretto sbaglia di meno del 10%.
Mettere la camera stock non cambia il bilanciamento errato dei colori, vale per tutte le rom.
@Iago90
Per togliere l'avviso leggi la guida, punto [12] https://www.androidiani.com/forum/hu...ncipiante.html
A fine pagina hai anche una guida per il backup del sistema nel caso volessi usare rom non custom.
Per il resto avendo la camera 4.3 nel nexus mi trovo meglio con la 4.2.2 sul telefono, mi pare più comoda, vale quanto detto sopra, i colori non cambiano se non applichi filtri particolari (in quel caso c'è LGcamera, ma la ritengo poco veloce nell'utilizzo reale, e finisco per non usarla mai).
Con qualche regolazione del bianco e la modifica della foto dopo averla fatta (in JB si possono editare stile photoshop), ad esempio come detto aumentandone la vividezza, la situazione diventa accettabile anche al buio.
Ciao
-
Quote:
Themenphis
Fantastico solo per avermi risolto questo problema "dell'avviso" ti sono immensamente grato... Ora mi metto con calma a leggere la guida e metto la CM poi vi faccio sapere le mie impressioni.
Però una cosa non l'ho capita dalle vostre risposte: Mi conviene mettere proprio l'ultima versione inserita da Otacon87 il 23/10?? o me ne consigliate un'altra sempre di CM?
-
Il discorso fra sulla cm10 lo stavo facendo rispetto all'ultima versione da 4pda di Shev_t che dicono avere vari problemi. Se parli di versioni precedenti come quella del 24 sì ha ragione a dire che vanno benissimo. Personalmente sto provando la AP7 e mi trovo bene ma rimpiango certe creature della cubano. Tipo lo sblocco con le applicazioni o calcio sulla block screening. La cubano,come hanno detto gli altri, ti dà un sacco di personalizzazione. Forse la cosa migliore é farti una rapida idea sul forum e provare. Al massimo un restore ci metti poco a farlo.
-
Pessimo correttore. Volevo dire che mi mancano certe possibilità che avevi con la cyano come le applicazioni nella lock screen e clock
-
Installata la CM! C'è già una cosa che non mi piace: l'immagine di boot è rimasta quella Tim bruttissima ma mi sembra di capire che non dipende dalla CM questo, perché dopo compare il mondo, ma dal fatto che il telefono fosse brandizzato, sapete indicarmi come cambiare l'immagine di boot, magari con quella classica Huawei?? sempre meglio che Tim...
-
Quote:
Iago90
Installata la CM! C'è già una cosa che non mi piace: l'immagine di boot è rimasta quella Tim bruttissima ma mi sembra di capire che non dipende dalla CM questo, perché dopo compare il mondo, ma dal fatto che il telefono fosse brandizzato, sapete indicarmi come cambiare l'immagine di boot, magari con quella classica Huawei?? sempre meglio che Tim...
Mi sembra impossibile, l'immagine iniziale è nel kernel ed è il fiore della huawei, poi parte la bootanimation che si trova in /system/media ed è appunto il mondo.. :/
-
Quote:
ZackFair84
Mi sembra impossibile, l'immagine iniziale è nel kernel ed è il fiore della huawei, poi parte la bootanimation che si trova in /system/media ed è appunto il mondo.. :/
Confermo. Se hai messo la cm non puoi avere l'immagine della tim.
-
No la CM l'ha messa ma l'animazione di accensione non viene alterata dalla ROM
-
Mi funziona tutto della CM, a primo impatto anche io ci sono un po' rimasto, una vera rogna rivedere quel logo :(... In pratica l'animazione è il mondo con l'ombra che ruota ma la prima immagine che compare, quella fissa che per voi dovrebbe essere il fiore Huawei, è il logo della Tim statico. Idee?!
-
Non ne sono sicuro, ma forse quell'immagine fissa non è contenuta nel kernel o nella rom, ma in partizioni che non vengono sovrascritte col flash, tipo la baseband. Ci darò un occhiata, ora che ci penso quando ho scompattato la boot.img dentro non c'era nessuna immagine
-
Quote:
ZackFair84
Non ne sono sicuro, ma forse quell'immagine fissa non è contenuta nel kernel o nella rom, ma in partizioni che non vengono sovrascritte col flash, tipo la baseband. Ci darò un occhiata, ora che ci penso quando ho scompattato la boot.img dentro non c'era nessuna immagine
Grazie mille, tienimi aggiornato ;)
Ma è normale che con la 3 come operatore mi esca scritto "HUTCHISON 3G"??
-
L'immagine che viene mostrata all'accensione del telefono è qualcosa che sta dopo il bootloader e prima del kernel e che viene cambiato solo flashando interamente un firmware tramite update.app, io ho comprato il mio huawei brandizzato tim ma seguendo alcune guide son riuscito a sbrandizzarlo ed ora è completamente debrand.
Comunque si, la cm10.1 di shev_t ha come bootanimation (quella in /system/media) un'animazione del giorno e della notte della terra vista dallo spazio (comunque io preferisco l'animazione stock della cyano ahah).
-
Sì ma adesso che l'hai tolto saresti in grado di ripristinarlo in caso serva assistenza?
È disponibile il firmware originale Tim da qualche paerte?
Difatti anche un mio amico ha un P1 Tim gli ho fatto mettere solo ROM tramite CWM.
-
Una volta sbrandizzato non puoi tornare indietro però non credo che alla fine quando lo porti in garanzia si facciano troppe domande..
-
Quote:
Loller7
...non credo che alla fine quando lo porti in garanzia si facciano troppe domande..
Non per contraddirti ma per l'esperienza che ho avuto con le assistenze in generale, la prima cosa che controllano è se è presente il sistema nativo, perché se così non è possono togliersi d'impiccio, poi non so...
Quindi per quanto possa odiare questo logo Tim, in ogni caso proverei a toglierlo solo se fosse una procedura reversibile...
Riguardo ai nomi degli operatori i vostri sono corretti??
-
Ragazzi scusate se faccio un doppio post ma ho un problemone, installato ieri sera la CM e ho lavorato con la carica residua dopo il flash, quando sono andato a dormire l'ho lasciato circa al 30% e stamattina era spento, già questo mi ha un po preoccupato...
prima carica stamattina, fino al 90% - durata della batteria 12h uso non esagerato: sempre connesso in Wi-fi, poco whatsapp, un po di installazioni, qualche pagina internet...
seconda carica meno di 5 ore fa, fino al 100% - attualmente sono al 60% con il telefono praticamente non utilizzato: luminosità al minimo, appena qualche minuto di whatsapp, una chiamata di 3 minuti, per il resto sempre a display spento ma con Wifi connesso; inoltre non ho inserito uno sfondo quindi tema completamente nero... Non capisco che succede?!
So che la batteria ha bisogno di qualche carica per stabilizzarsi ma qui ho perso il 20% in un'oretta e poi ha lievemente rallentato ma di questo passo non arrivo alle 10 ore! Premetto che la batteria prima mi funzionava anche tutta la giornata con la stock e nelle statistiche il consumo è così ripartito: SO Android 77%, Schermo 15%, Telefono inattivo 3%, Cellulare in Standby 2%. Non ho installato alcun programma di gestione batteria ne inserito alcun settaggio particolare.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano.
-
Quote:
Iago90
Ragazzi scusate se faccio un doppio post ma ho un problemone, installato ieri sera la CM e ho lavorato con la carica residua dopo il flash, quando sono andato a dormire l'ho lasciato circa al 30% e stamattina era spento, già questo mi ha un po preoccupato...
prima carica stamattina, fino al 90% - durata della batteria 12h uso non esagerato: sempre connesso in Wi-fi, poco whatsapp, un po di installazioni, qualche pagina internet...
seconda carica meno di 5 ore fa, fino al 100% - attualmente sono al 60% con il telefono praticamente non utilizzato: luminosità al minimo, appena qualche minuto di whatsapp, una chiamata di 3 minuti, per il resto sempre a display spento ma con Wifi connesso; inoltre non ho inserito uno sfondo quindi tema completamente nero... Non capisco che succede?!
So che la batteria ha bisogno di qualche carica per stabilizzarsi ma qui ho perso il 20% in un'oretta e poi ha lievemente rallentato ma di questo passo non arrivo alle 10 ore! Premetto che la batteria prima mi funzionava anche tutta la giornata con la stock e nelle statistiche il consumo è così ripartito: SO Android 77%, Schermo 15%, Telefono inattivo 3%, Cellulare in Standby 2%. Non ho installato alcun programma di gestione batteria ne inserito alcun settaggio particolare.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano.
Usi qualche applicazione meteo? Disinstalla l'orologio col meteo di default e Usa semmai solo l'orologio di sistema classico. Altra cosa controlla avere il gps in Off nel menù a tendina.
-
Quote:
MatVekk
Usi qualche applicazione meteo? Disinstalla l'orologio col meteo di default e Usa semmai solo l'orologio di sistema classico. Altra cosa controlla avere il gps in Off nel menù a tendina.
Non c'è bisogno di disattivare cLock, basta settarlo in maniera adeguata:
- deselezionare "usa le icone colorare" nella sezione meteo
- sempre nella sezione meteo, impostare come tempo di aggiornamento 60'.
Ho sperimentato che facendo così scompaiono i wakelock che mi trovava BBS
-
ragazzi sapete consigliarmi una versione "stable" e perfettamente funzionante della cm 10.1? magari cn il governor pegasusq integrato..
dato ke io per usare il suddetto governor sono rimasto alla prima versione fatta da faust...
e dato ke il cellulare lo uso per lavoro non sono riuscito a trovare tempo per provare le nuove versioni uscite..
se foste anche così gentili da eventualmente linkarmi la rom e relative gapps... vi assicuro il thanks :)
Grazie mille! :)
-
Quote:
MatVekk
GPS off, nessuna applicazione meteo, per ora ho solo il widget dell'orologio digitale e il calendario...
Quote:
ZackFair84
Non c'è bisogno di disattivare cLock, basta settarlo in maniera adeguata:
- deselezionare "usa le icone colorare" nella sezione meteo
- sempre nella sezione meteo, impostare come tempo di aggiornamento 60'.
Ho sperimentato che facendo così scompaiono i wakelock che mi trovava BBS
Ho provato le tue impostazioni, i 60' erano già impostati, in ogni caso nessun guadagno...
Adesso ho disattivato praticamente tutti i widget, sia del locker che del drawer, ho settato la luminosità al minimo, ho un tema totalmente nero e per ora, appena l'ho staccato dalla corrente al 100%, ho disattivato anche WiFi e 3g.
Ovviamente è solo una prova, non posso certo usare lo smartphone in queste condizioni, voglio vedere che succede nella prima ora, poi incomincio a riattivare le cose una per volta e cerco di capire qual'è il problema...
Nel frattempo se avete qualche idea su cosa potrebbe essere sarei molto grato di ascoltarla.
Ieri alla fine la carica è durata appena 10h e 30m :(
-
Riflasha la rom del 21-10-2013, fai anche i wipe e formatta la SD.
-
Quote:
Themenphis
Riflasha la rom del 21-10-2013, fai anche i wipe e formatta la SD.
Giusto a titolo informativo ti dico che queste operazioni le avevo comunque fatte dopo aver installato la ROM, comunque il link alla versione che mi hai consigliato non è più disponibile.
Al momento sono ad 1h e 17m di utilizzo al 94%... Però con nessuna funzionalità attiva.
Ho appena attivato il 3g e nella prossima ora vedo come va.
Nel frattempo se avete un link funzionante mi comincio a scaricare la ROM che appena la batteria si esaurisce se non noto miglioramenti degni di nota ricarico e la riflasho.
Grazie.
-
Stavolta fai prima i wipe poi flasha la rom, va bene anche quella del 23. Io non perderei tempo, odio quando il cel funziona male e tranquillo che puoi disattivar finchè ti pare i programmi, almeno tu non abbia installato app in stile virus deve funzionare con tutto attivo.
Un mio amico con la rom del 23 ci ha fatto 3 giorni di utilizzo leggero alla prima carica del telefono, quindi la batteria dura.
-
Quote:
Themenphis
Stavolta fai prima i wipe poi flasha la rom, va bene anche quella del 23. Io non perderei tempo, odio quando il cel funziona male e tranquillo che puoi disattivar finchè ti pare i programmi, almeno tu non abbia installato app in stile virus deve funzionare con tutto attivo.
Un mio amico con la rom del 23 ci ha fatto 3 giorni di utilizzo leggero alla prima carica del telefono, quindi la batteria dura.
Sei sempre convincente :) allora riflasho subito visto che la ROM del 23 ce l'ho.