Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Otacon87
La slim mi sembra abbastanza stabile, ha solo un paio di ritocchini da fare (roba da poco a mio avviso).
L'unico problema serio è sistemare il Bluetooth. Comunque proponevo la AOKP per il semplice fatto che i developers di CM11 hanno "rotto" le funzionalità sopra descritte (tutte tranne gli hard buttons).
Il problema è che la 4.2 ormai è parecchio datata come versione di Android e in giro ce ne sono a bizzeffe di tutte le varietà e qualità. Se soltanto Huawei si decidesse a rilasciare i source su github...
Propongo se siete daccordo di fare una petizione affinchè Huawei si decida a rilasciare i source su github come successe per il rilascio di jb. Dobbiamo fare qualcosa per questo terminale altrimenti avremmo sempre qualcosa che non và ed è un peccato per questo meraviglioso telefono che non ha nulla da inviadiare ad altri più blasonati.
-
Quote:
Originariamente inviato da midan1
Quote:
Originariamente inviato da Otacon87
La slim mi sembra abbastanza stabile, ha solo un paio di ritocchini da fare (roba da poco a mio avviso).
L'unico problema serio è sistemare il Bluetooth. Comunque proponevo la AOKP per il semplice fatto che i developers di CM11 hanno "rotto" le funzionalità sopra descritte (tutte tranne gli hard buttons).
Il problema è che la 4.2 ormai è parecchio datata come versione di Android e in giro ce ne sono a bizzeffe di tutte le varietà e qualità. Se soltanto Huawei si decidesse a rilasciare i source su github...
Propongo se siete daccordo di fare una petizione affinchè Huawei si decida a rilasciare i source su github come successe per il rilascio di jb. Dobbiamo fare qualcosa per questo terminale altrimenti avremmo sempre qualcosa che non và ed è un peccato per questo meraviglioso telefono che non ha nulla da inviadiare ad altri più blasonati.
Ma loro vedono e sanno benissimo che ci sono milioni di developers su xda e altri forum che bestemmiano per avere i source. Tant'è che 2 settimane fa hanno anche scritto un articolo sul blog dicendo che c'era una cm 10.2 con android 4.3 che girava su xda e che però non funzionava il bluetooth. Insomma, è evidente che loro tentano di difendere con le unghie la loro EmotionUI per motivi commerciali e, dato che non riescono a stare dietro con lo sviluppo di Android, evitano di rilasciare i sorgenti per non far perdere valore alla loro creatura (che verrebbe soppiantata da cm o miui o aokp dall'utente finale).
So che in generale l'utente medio NON customizza il telefono con ROM scaricate da internet, ma il loro comportamento dimostra la mia tesi...
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Otacon, se mi permetti, le differenze tra 4.2 e 4.4 non sono entusiasmanti.
Inoltre
ps: potremmo fare un thread: " quale sarebbe una tua probabile rom da richiedere? " se no si va OT.
chiedo scusa a loller in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da aaaa00
Otacon, se mi permetti, le differenze tra 4.2 e 4.4 non sono entusiasmanti.
Inoltre
ps: potremmo fare un thread: " quale sarebbe una tua probabile rom da richiedere? " se no si va OT.
chiedo scusa a loller in anticipo
Si, fai il post e ne discutiamo li. (Sono da telefono e mi rompo)
Vero scusate l'ot.
-
Per il momento lascio lo sviluppo della cyano 11 al carissimo spanorg che a mala voglia ha corretto il post principale ma solo perchè altri utenti mi hanno capito e mi hanno supportato (ah, grazie matvekk!), per ora mi concentrerò sullo sviluppo di 4.2.2 anche perchè fino a quando quel maledetto di spanorg non carica i suoi sorgenti su github potrò fare ben poco.
-
Vediamo che dice per la collaborazione che hai offerto, ma credo (vista la risposta piccata che ti ha dato) sarà difficile che accetti.
-
Quote:
cartman73
Vediamo che dice per la collaborazione che hai offerto, ma credo (vista la risposta piccata che ti ha dato) sarà difficile che accetti.
Potresti provare con altri, come niisp, maxrink, shevt ecc.. credo di aver già visto le loro sorgenti su github!
per Android <4.4 ci sono di sicuro (in visto pure la cartella della patch per il bt)
Buon lavoro! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da aaaa00
Potresti provare con altri, come niisp, maxrink, shevt ecc.. credo di aver già visto le loro sorgenti su github!
per Android <4.4 ci sono di sicuro (in visto pure la cartella della patch per il bt)
Buon lavoro! ;)
Si, credo che shev-t abbia concluso il suo lavoro con la sua cm10.1...ormai non ci sono piú bugs o features da aggiungere! Antutu ha un punteggio molto alto, è stabile e funziona tutto quanto.
Magari procederete insieme per completare la tua e poi potrete fixare qualcosa della 4.4...
-
@Loller7 visto che hai creato tu il post della cyano 11 aggiornalo con la nuova release di spanorg... Sennò apriamo post inutili
-
Loller, posso farti una domanda? Hai provato a fare una build con questi nuovi moduli? Magari, e dico magari, si riesce ad eliminare i glitch grafici di KitKat (e rimarrebbe scoperto soltanto il bluetooth in questa release).
Io, da ignorante nel campo quale sono, ho provato a rimpiazzare le librerie esistenti con i binari che trovi a quell'indirizzo...il risultato è stato un bootloop (se non ho capito male il kernel non riesce ad agganciarsi correttamente alla camera esterna/interna). Fammi sapere se hai già fatto questo tentativo, altrimenti continuo a riprovarci...magari imparo qualcosa...
-
Ragazzi ancora non avete capito che SENZA sorgenti del kernel si può fare ben poco e se huawei non muove le chiappe i bug rimarranno a vita.
-
Tanto la 4.4 fa schifo, sul nexus mi é toccato fare il downgrade non funziona più il flash player e scommetto neanche il tethering 3G se fosse un cellulare. Poi il browser che uso ha problemi alcune funzioni non vanno... Tutta una.
Migliorie utili nessuna, non perdete neanche tempo finché non trovano il sistema di abilitare ste robe essenziali.
Abbiamo già una 4.2 ottima,
-
4.2 ottima?! parliamone...
<OT>
di upgrade UFFICIALI (di unofficial ce ne sono di buoni in giro) a 4.2.2 OTTIMI ke si possano dire tali direi ke siamo ben lontani... anzi in realtà ci stanno spacciando tante beta per aggiornamenti ufficiali ke in realtà avrebbero ancora necessità di essere rivisti... l'ultima versione degna di nota era la vecchia e cara b229... xò se oggi dovessi pensare di tornare alla 4.1.2 mi verrebbe quasi da piangere... :'(
cioè la cosa ke mi fa ridere è... ke "NOI" poveri cristiani proviamo a metterci del nostro x creare un sistema "utilizzabile" sui nostri telefonini.. E DOBBIAMO PENSARE A SVILUPPARCELI NOI! non sono mica loro a fornirceli! anzi.. in realtà non vogliono manco fornirci i mezzi per farlceli!
prova ne è ke mentre qlk prova a mettere su una 4.4... loro ancora non ci hanno rilasciato una 4.2 decente... la 4.3 nn hanno manco incominciato a vederla... andando di qst passo... mentre android arriverà alla 5 noi aspetteremo l'upgrade alla 4.3 -.-"
... D E M O R A L I Z Z A T O ...
P.S.
il mio era uno sfogo puramente rivolto al supporto scarso (per non dire inesistente) di Huawei.
sopra ho cercato di farlo capire ma ci tengo a sottolinearlo, anzi ringrazio ki prova a sviluppare ROM per sopperire alla mancanza di supporto dell'azienda
</OT>
-
Quote:
CasperCrasher
4.2 ottima?! parliamone...
<OT>
di upgrade UFFICIALI (di unofficial ce ne sono di buoni in giro) a 4.2.2 OTTIMI ke si possano dire tali direi ke siamo ben lontani... anzi in realtà ci stanno spacciando tante beta per aggiornamenti ufficiali ke in realtà avrebbero ancora necessità di essere rivisti... l'ultima versione degna di nota era la vecchia e cara b229... xò se oggi dovessi pensare di tornare alla 4.1.2 mi verrebbe quasi da piangere... :'(
cioè la cosa ke mi fa ridere è... ke "NOI" poveri cristiani proviamo a metterci del nostro x creare un sistema "utilizzabile" sui nostri telefonini.. E DOBBIAMO PENSARE A SVILUPPARCELI NOI! non sono mica loro a fornirceli! anzi.. in realtà non vogliono manco fornirci i mezzi per farlceli!
prova ne è ke mentre qlk prova a mettere su una 4.4... loro ancora non ci hanno rilasciato una 4.2 decente... la 4.3 nn hanno manco incominciato a vederla... andando di qst passo... mentre android arriverà alla 5 noi aspetteremo l'upgrade alla 4.3 -.-"
... D E M O R A L I Z Z A T O ...
P.S.
il mio era uno sfogo puramente rivolto al supporto scarso (per non dire inesistente) di Huawei.
sopra ho cercato di farlo capire ma ci tengo a sottolinearlo, anzi ringrazio ki prova a sviluppare ROM per sopperire alla mancanza di supporto dell'azienda
</OT>
Leggo la stessa cosa nei forum lg e Samsung. Vuoi sempre l'ultima versione? Prendi un Nexus. Ma pure loro da quest'anno supportano il prodotto al massimo per 18 mesi (vedi Galaxy Nexus).
-
Quote:
MatVekk
Leggo la stessa cosa nei forum lg e Samsung. Vuoi sempre l'ultima versione? Prendi un Nexus. Ma pure loro da quest'anno supportano il prodotto al massimo per 18 mesi (vedi Galaxy Nexus).
Se fosse per loro dovresti comprati un telefono da 500€ ogni anno... E per chi ha budget inferiori a quella somma e compra un telefono che cammina a testa alta davanti a un s2 plus (io sto parlando per me ovviamente e aggiungo che questo smartphone me lo devo far bastare per minimo 2-3 anni) deve rimanere indietro di tante versioni quando una 4.3 girerebbe da favola
-
Praticamente non funziona nulla per ora. Forza raga buon lavoro
-
Mavtekk il punto è un'altro.. Se Huawei ha deciso di "mollare il colpo" sul P1 x concentrarsi sul loro nuovo top gamma.. Nn ci sarebbe nulla di strano... Ma almeno rilasciateci i sorgenti! È qll il punto!
-
La risposta è semplice, non acquistare terminali di questo brand in futuro.
-
Quote:
CasperCrasher
Mavtekk il punto è un'altro.. Se Huawei ha deciso di "mollare il colpo" sul P1 x concentrarsi sul loro nuovo top gamma.. Nn ci sarebbe nulla di strano... Ma almeno rilasciateci i sorgenti! È qll il punto!
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Il fatto é che lo strano c'è!!
Questa é la prima ditta produttrice di smartphone che vedo faccia così... Nemmeno la brondi che produce i peggiori smartphone mai esistiti dopo quelli cinesi con i processori mtk fa così...
E poi il p6 non ha fatto tante vendite... É una brutta copia dell'iPhone 5 con android (pure il p1 é una brutta copia dell' s2 rotfl) e la goophone ha dimezzato (pure di più ) le vendite dell' ascend p6 con la sua "brutta copia" di iPhone con ios montato sopra (ovviamente dico queste cose a nome di un mio amico cinese che conosce dei dev della huawei)... Dove voglio arrivare é che secondo me dovrebbero sviluppare non solo per il top di gamma, ma anche per gli altri prodotti, almeno gli ex top di gamma...
-
... E se proprio non volessero sviluppare...qnt meno ke ci rilascino l'occorente x farcelo fare a noi in completa autonomia!
-
Quote:
aox
Il fatto é che lo strano c'è!!
Questa é la prima ditta produttrice di smartphone che vedo faccia così... Nemmeno la brondi che produce i peggiori smartphone mai esistiti dopo quelli cinesi con i processori mtk fa così...
E poi il p6 non ha fatto tante vendite... É una brutta copia dell'iPhone 5 con android (pure il p1 é una brutta copia dell' s2 rotfl) e la goophone ha dimezzato (pure di più ) le vendite dell' ascend p6 con la sua "brutta copia" di iPhone con ios montato sopra (ovviamente dico queste cose a nome di un mio amico cinese che conosce dei dev della huawei)... Dove voglio arrivare é che secondo me dovrebbero sviluppare non solo per il top di gamma, ma anche per gli altri prodotti, almeno gli ex top di gamma...
guarda la huawei sta facendo ottimi smartphone sia di fascia bassa (vedi Y300) sia di fascia media (vedi P1) altri sono usciti meno bene ma imho l'Ascend P1 è molto più bello del S2.. più tecnologicamente avanzato.. ecc. ed ha anche un signor CPU e una signor GPU.. il P6 a mio parere hanno sbagliato CPU.. e cmq ancora costa troppo.. il P1 sinceramente lo si trova anche a 170€ e li vale tutti.. già con ICS va benissimo, con JB va ancora meglio.. certo io tra poco lo venderò.. ma quasi tutti gli smartphone non sono più longevi di 1 anno e mezzo, almeno l'appassionato.. a maggior ragione se non hai la batteria removibile, dopo un tot meglio venderlo.. ma non mi precludo un domani di prendermi un altro huawei, vengo dal Samsung Galaxy W e ti dico che li il trattamento è stato molto peggio, pergiunta con una politica dei prezzi molto meno onesta di Huawei..
-
Sono d'accordo con HackDown. Comunque un prodotto bisogna "tirarlo avanti" finchè c'è un largo bacino d'utenza...E credo che P1 abbia un bacino molto più ampio del P6...Comunque mai dire mai: in precedenza i source del kernel sono stati rilasciati, vedremo se magari si ricordano di aggiornare la pagina di download :D
-
Il p1 mi ha finora dato grandi soddisfazioni. Che un Samsung pari prezzo non mi avrebbe mai dato (prezzo Italia si intende)
Non mi va, per ciò che mi riguarda, di rinnegare (prima di tutto) me stesso, un dispositivo, ed un marchio onesto.
Perciò non trovo alcun senso in espressioni come: state alla larga da HUAWEI.. se non vai a considerare quella che è nel complesso l 'esperienza (positiva) avuta con il P1.
forse in futuro prenderò magari un google nexus (non finché sarà LG) visto i prezzi sempre più accessibili, e il tanto modding che mi piace.. Ma questo non cancella quella che per vari aspetti è stata una scommessa vinta con questo marchio. Se ad esempio un prossimo nexus vedrebbe un device HUAWEI sotto i 300e con display amoled mi ci tufferei ad occhi chiusi.. ;)
-
Cyano 11 per il P1?? Mi sa che non ho più dubbi,comprerò questo e non il Moto G.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
-
Quote:
aaaa00
Il p1 mi ha finora dato grandi soddisfazioni. Che un Samsung pari prezzo non mi avrebbe mai dato (prezzo Italia si intende)
Non mi va, per ciò che mi riguarda, di rinnegare (prima di tutto) me stesso, un dispositivo, ed un marchio onesto.
Perciò non trovo alcun senso in espressioni come: state alla larga da HUAWEI.. se non vai a considerare quella che è nel complesso l 'esperienza (positiva) avuta con il P1.
forse in futuro prenderò magari un google nexus (non finché sarà LG) visto i prezzi sempre più accessibili, e il tanto modding che mi piace.. Ma questo non cancella quella che per vari aspetti è stata una scommessa vinta con questo marchio. Se ad esempio un prossimo nexus vedrebbe un device HUAWEI sotto i 300e con display amoled mi ci tufferei ad occhi chiusi.. ;)
Io la vedo in modo molto diverso e tralascio l'entusiasmo e l'esperienza che il terminale mi lascia nell'uso quotidiano, Huawei non è soggetta al rilascio del codice sorgente di EMUI ma del kernel sì e sta infrangendo la licenza GPL, detto questo, sì, io non acquisterò mai più un terminale di una casa costruttrice che non rispetta la licenza in oggetto, è un opinione mia, non da semplice user.
Ciao
-
Il moto G per quanto riguarda il reparto gaming lo supera,ma il P1 lo supera in tutto. (Voi che mi consigliate, tanto metterò solo custom rom)
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Ragazzi c'è una nuova release molto più stabile e con nuove funzionalità! Funziona anche ART (occhio che whatsapp non è ART compatibile)...e va davvero una scheggia!
La sto usando anche adesso, ma nessuno dei bug precedenti (BT e glitch) sono stati fixati...
In breve ci sono:
Customizzazione Quick Settings tiles
Opzioni per luminosità automatica e led (funzionanti)
opzioni lockscreen (solo widget, nessuna cuatomizzazione).
Al primo avvio potrebbe dare problemi play store. Per fidare andate dalle impostazioni sull'account google e fate ripartire le sincronizzazioni fallite...dopo va tutto liscio!
-
Quote:
Otacon87
Ragazzi c'è una nuova release molto più stabile e con nuove funzionalità! Funziona anche ART (occhio che whatsapp non è ART compatibile)...e va davvero una scheggia!
La sto usando anche adesso, ma nessuno dei bug precedenti (BT e glitch) sono stati fixati...
In breve ci sono:
Customizzazione Quick Settings tiles
Opzioni per luminosità automatica e led (funzionanti)
opzioni lockscreen (solo widget, nessuna cuatomizzazione).
Al primo avvio potrebbe dare problemi play store. Per fidare andate dalle impostazioni sull'account google e fate ripartire le sincronizzazioni fallite...dopo va tutto liscio!
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Ma a te in Art funziona il root? A me no. Se torno alla Dalvik tutto regolare.
-
ma la cosa dei glitch per te verrà risolta? del bluetooth non mi interessa? la fluidità com è?
-
Quote:
vinceplayer
ma la cosa dei glitch per te verrà risolta? del bluetooth non mi interessa? la fluidità com è?
I famosi artefatti compaiono meglio screen e quando ruoti lo schermo. La fluidità ottima. La 4.3.1 è la migliore attualmente ma questa 4.4 ha ottime possibilità per superarla.
-
le app su sd voi le spostate e se vi riconosce la memoria esterna grazie. Per quanto riguarda Art il root funziona, io ho istalla superuser 1.80 e non ho problemi con titanium backup.
-
Quote:
midan1
le app su sd voi le spostate e se vi riconosce la memoria esterna grazie. Per quanto riguarda Art il root funziona, io ho istalla superuser 1.80 e non ho problemi con titanium backup.
Credevo fosse un problema di root invece è Trickster Mod Il problema che non digerisce ART. E la cosa è assurda perché programmi come sd increase che non vengono aggiornati dal 2011 invece funzionano bene. Quindi per velocizzare la sd ho risolto con quello. Ma niente Whatzapp+ quindi sono tornato alla Dalvik.
-
MatVekk scusami ma a te riconosce la scheda SD come principale e ciò puoi spostare le apk questo è il mio dilemma perché sul forum xda anche qualcun altro ha rilevato la stessa cosa. 🙏
-
Quote:
nadim
MatVekk scusami ma a te riconosce la scheda SD come principale e ciò puoi spostare le apk questo è il mio dilemma perché sul forum xda anche qualcun altro ha rilevato la stessa cosa. 🙏
La principale è quella interna purtroppo per ora. Ma verrà sistemato a quanto ho capito.
-
Scusate l'ignoranza ma cos'è l'Art?
-
Quote:
aox
Scusate l'ignoranza ma cos'è l'Art?
La macchina virtuale che nelle prossime versioni andrà a sostituire del tutto l'ormai datato motore dalvik
-
Quote:
Alobalobayeah
La macchina virtuale che nelle prossime versioni andrà a sostituire del tutto l'ormai datato motore dalvik
Sinceramente non ho visto tutto questo performance boost...saranno forse fatti male i benchmark ma comunque a tutù da sui 12000...forse non é ottimizzato per eseguire su ART...buh!
Inviato dal mio HP Slate 7 usando Androidiani App
-
qualcuno sa s'esiste l'ultima twrp per il nostro tel perchè ho notato che tutte le rom 4.4 raccomandano le ultima twrp e cwr per un' istallazione, voi che ne pensate?
-
Forse l'ultima no... Ma una esiste