CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 98
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ilfrenk92

Smartphone
    Samsung s3 & Ascend p6

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Siamo andati "leggermente" OT dalla discussione iniziale, ma dato che ormai qui si parla molto in generale del p6 mi permetto di fare delle piccole precisazioni
    -> gelax: é vero che puoi cambiare sim senza riavviare, ma è anche vero che con poche decine di euro ti prendi un adattatore dual sim bluetooth, cosa che mi sento di consigliarti dato che mi pare di aver capito che utilizzi le tue varie sim di frequente. Ciò non toglie che un piccolo pregio non possa coprire gli innumerevoli difetti che il dispositiva ha. Quando nell'ultima considerazioni dici che chi vuole un dispositivo con caratteristiche dall's3 in su (se hai l's6/7/8 ti prego mostraceli perchè vengono dal futuro! xD) non dici una cosa del tutto esatta. Come già ripetuto varie volto il p6 ha caratteristiche hardware paragonabili, se non addirittura superiori a s3, con costo inferiore (paragonandoli ai rispettivi periodi di uscita). Il vero problema, non solo del p6 ma di huawei in generale è l'ottimizzazione software che risulta essere molto sommaria e insufficiente visto che riesce a trasformare "motori di una porsche in motori di una vecchia 500".
    Mi ritengo decisamente insoddisfatto di questo prodotto, e anche se parliamo di cifre contenute spendere pochi soldi ma spenderli male non mi piace. Oltretutto avendo un dispositivo potenzialmente molto buono ma ottimizzato malissimo. Il vero salto di qualità potrà essere fatto, ormai solo con i prossimi dispositivi, solo se si impegneranno seriamente a fornire un software degni del dispositivo, iniziando magari a smetterla di fornire aggiornamenti migliori in Cina e i rimasugli a noi

Metto l'esperienza al servizio del forum e di noi utenti

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Ma scusate ragazzi, io sto guardando ogni singola recensione presente su YouTube perchè sarei interessato a comprare questo prodotto. Ma mi dite come fate ad esprimere certi giudizi e parole così negative nei confronti di questo telefono? Non voglio fare il fanboy (anche perchè ho sempre avuto dispositivi Samsung) o il nuovo fan Huawei, ma da quello che si evince in giro è che questo P6 è un telefono di fascia media, e come tale gira bene come un telefono normale.

Se vogliamo giocare a Real Racing 3 alla massima risoluzione, o anche Beach Buggy Blitz ad alta risoluzione, avremmo dovuto pensarci prima, non piangere sul latte versato. Io sono sicuro che per un utilizzo normalissimo (chiamate, messaggi, whatzupp e internet) questo telefono sia moooolto più che sufficiente.

Il mio è uno sfogo contro questi topic poco costruttivi e denigratori, verso un dispositivo che non fa schifo. Se lo ritenete una schifezza, usate un Samsung G. Ace un giorno (se resistete), poi venitemi a dire che il P6 è da buttare.

Mi dispiacerebbe se qualche utente interessato ad acquistare questo terminale (come me in questo caso) leggendo questi post, si allontanasse grazie a questi commenti che lo denigrano pesantemente (il telefono). Le recensioni sul web "parlano" chiaro, così come le percentuali di batteria calano quasi in egual modo, rispetto anche ai blasonati S4, G2 ecc ecc. Guardate con i vostri occhi i video-confronti. A parità di utilizzo, il P6 consuma in media un 2-3 punti percentuali in più. Eppure, il P6 rimane un telefono medio-gamma, S4 e G2 sono top-gamma. A buon intenditor, poche parole.
    Con questo non sto a dire ovviamente che il P6 è paragonabile a questi dispositivi, sarei un idiota se lo pensassi.
    Ho avuto S4 e per me era sin troppo "completo" per i miei standard (troppi fronzoli). Con S4 mini ho trovato (personalmente) un ottimo compromesso tra funzioni ed usabilità/tascabilità, in Huawei P6 credo di poter trovare prestazioni medio-alte (più medie che alte) unito ad un ottimo design, difficilmente reperibile altrove.

Io comunque non sono uno di quegli utenti che scapperà, anzi. Altrimenti non avrei speso parole per questo post.

Scusate ancora per lo sfogo, ma andava fatto.
    Ultima modifica di Mirkett0; 12-06-14 alle 03:24
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Smartphone
    Samsung s3 & Ascend p6

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

La prima cosa in un topic serio (a mio parere) è la sincerità e il rispetto per chi scrive. Qui nessuno di noi è fanboy di nulla, in egual modo nessuno è contro niente a priori. Quelle che leggi sono le constatazioni di persone che lo utilizzano tutti i giorni. Mi chiedo a questo punto come fai a pensare che noi tutti sbagliamo quando il telefono nemmeno lo hai sotto mano... A certo... Le recensione su youtube... Gente che lo usa 3 ore e ci butta su una recensione... Davvero utile... Detto ciò, dato che mi sento attaccato in prima persona da tuo sfogo posso dirti che personalmente io ho utilizzato galaxy s2, galaxy s3, galaxy, galaxy plus, iphone 5, iphone 5s, huawei p1 e infine huawei p6 (in ordine sparso) Penso di poter esprimere un giudizio su un telefono (negativo o positivo che sia) Nelle mie valutazioni prendo in esame molteplici aspetti derivanti dall'utilizzo quotidiano. Tu presupponi, e cito testualmente "Io sono sicuro che per un utilizzo normalissimo (chiamate, messaggi, whatzupp e internet) questo telefono sia moooolto più che sufficiente. " Per un utilizzo del genere va bene qualsiasi telefono, anche il più degenerato, sottosviluppato e mal costruito smartphone dei nostri giorni. Nessuno piange se non può giocare a max risoluzione a Real Racing 3 o altri giochini, dato che nessuno a parte te li ha citati. I nostri commenti sono sull'affidabilità, sull'utilizzo di varie app (non giochi), sulla resa visiva e funzionale. Se per te riportare esperienze di utilizzo quotidiano è poco costruttivo e denigratorio mi si pongono davanti due quesiti:
    Io e gli altri non siamo stati abbastanza chiari nell'esporre le nostre perplessita
    Oppure tu dato che ti sei "acculturato" a son di recensioni sul tubo parti prevenuto nei nostri confronti e pensi che mentiamo.
    In vari topic abbiamo elencato pregi e difetti di questo dispositivo e mi spiace dirlo ma ha più difetti che pregi. Se poi leggessi attentamente i nostri commenti, la vera insoddisfazione deriva dalla scarsissima ottimizazione software, dato che a livello di hardware nessuno ha mai detto che faceva schifo, anzi io in prima persona l'ho paragonato ad un s3 e addirittura meglio, ma dato lo scarso software ti trovi con un dispositivo che rende meno dell's2. Detto ciò è inutile attaccare i partecipanti di questo topic senza aver letto a fondo i nostri commenti, oltre che le tue mezze frasi sembra quasi ci vogliano far passare per falsi o peggio ancora per degli scemi... Spero di aver io mal interpretato il tuo discorso. Io sono a favore del libero dibattito e ci mancherebbe, ma mai esordirei in un topic supponendo che tutto quello che è stato scritto è falso, forse chiederei il perchè di questi commenti (se non siamo stati abbastanza chiari) e chiederei un paragone con delle recensioni fatte da altri. Saremmo stati ben lieti di spiegarti ed aiutarti nelle scelta migliore per le tue esigenze. Ti posso dire che se l'utilizzo che ne devi fare è molto basic allora dato il prezzo potresti prenderlo in considerazione, in virtù anche di una linea molto accativante (constatazione soggettiva) ma se ti servono caratteristiche leggermente più specifiche mi sento di sconsigliartelo. Se hai ulteriori dubbi comunque ti consiglio di porti in modo meno imperativo, se tutti noi mettiamo in discussione le nostre posizioni possiamo creare un ambiente piacevole nel quale gli utenti possono confrontarsi serenamente, se la gente da fuori legge certi commenti verso altri utenti difficilmente entrerà a far parte della nostra comunity.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ciao raga vi scrivo a seguito di un brick per aver flesciato la leak la cosa nn è andata a buon fine ho provato in tutti i modi guide , sd ,per far risuscitare il telefono nnt da fare da quanto ho capito ho cancellato tt il sistema operativo e quindi nn ce la fa a partire nemmeno si accende ..... lampeggia solo il led rosso penso che sia in loop ma anche se carica x tt il giorno nn ce nnt da fare l unica è portarlo in assistenza ma il problema è che nn ritrovo lo scontrino del cell ..... se saresti cosi gentili di mandarmi anche una fotocopia del vostro scontrino vi offro 10 euro raga fatemi sapere matteo
    Ultima modifica di METSOFY; 12-06-14 alle 15:46

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilfrenk92 Visualizza il messaggio
    [...]La prima cosa in un topic serio (a mio parere) è la sincerità e il rispetto per chi scrive.[...]
    Ciao ilfrenk92. Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che una recensione online (spinta magari anche da qualche raccomandazione...) è molto più scarna, a livello qualitativo, di una recensione di un utente del forum. Io ho solo visto come la UI è scorrevole e abbastanza fluida (abituato alla touchwiz poi..), l'apertura e la chiusura delle app è abbastanza veloce, la rapidità di messa a fuoco delle macro è ottima (se la paragono a quella di s4 mini che ha qualche perplessità) e la navigazione internet è più che buona.

Ora, soggettivamente è un telefono ottimo per le mie esigenze basilari. Oggettivamente è da evitare come la peste se si vogliono prestazioni da top di gamma. Per ciò che concerne la batteria, sento/leggo in giro che non arriva alle 18.00. Beh, se lo si usa per lavoro, o meglio, se si lavora con lo smartphone 8 ore al giorno, ovvio che non arriva a sera...

Finisco dicendo che le vostre recensioni, tue e degli altri ragazzi, non sono assolutamente da gente "scema" (cit.), anzi. Chiedo scusa qualora vi foste sentiti "maltrattati"
    Leggerò i prossimi post con più "leggerezza", e con la consapevolezza che questi sono frutto dell'utilizzo personale di una persona, che per fortuna varia da utente a utente.

Ad ogni modo, ti ringrazio per la tua risposta educata mi spiace che qui siamo OT altrimenti mi sarebbe piaciuto discuterne più a fondo.

A presto

EDIT:
    Faccio un esempio banale, mi spiegate perchè cavolo non posso disattivare il suono della fotocamera?!
    Se non ricordo male, a seguito di alcune normative europee, il suono della fotocamera è obbligatorio. Si fa l'esempio "se ad una mostra non sono permesse delle foto, ma nel silenzio si sente il CLICK della fotocamera, vieni "sgamato" ".
    Su alcuni smartphone tempo fa, era presente la possibilità di mutare il suono. Su altri bisogna addirittura avere il root per flashare patch, o come hai fatto te, rimuovere il file addirittura. Per fortuna che non hai avuto force closes poi
    Ultima modifica di Mirkett0; 12-06-14 alle 16:30
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Smartphone
    Samsung s3 & Ascend p6

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

->mirkettoindahouse Lieto di aver risolto l'incomprensione, ormai l'argomento di base è più che superato! Siamo OT forse da 4° post in avanti! La UI è un po' come un bambino che cresce, ha i suo lati belli ma anche qualche imperfezione a volte fastidiosa. Per esempio micro lag nel tornare alla home screen, rallentamenti nel ricaricare le app una volta chiuse tutte (gestione non idilliaca dei processi) Sulla fotocamera nulla da dire, o meglio, è uno dei suoi lati migliori secondo me, 5 mpx all'anteriore non è da tutti, ma anche qui l'app nativa non la sfrutta appieno, un po lento lo scatto a mio parere. Il browser non mi dispiaceva, la fluidità è migliorata con gli ultimi due aggiornamenti. Per la batteria posso dirti che rimango un po basito, giorni dove arrivo con 30% alle 22 e giorni dove alle 18 ero a secco, e l'utilizzo effettivo non era molto diverso, questo può dipendere da come il dispositivo utilizza varie app e di conseguenza il consumo che queste hanno nel complesso. Per il suono della fotocamera hai perfettamente ragione, ma siamo sinceri, in molti dispositivi basta silenziarli e setta tutto su mute, il mio intervento è stato volutamente brutale perchè non trovavo altro modo! Ti dirò di più, l'ho fatto anche per togliere la suoneria di accensione.

->METSOFY Calmo, inizia col dirci di quale rom stiamo parlando ed esattamente che procedura hai utilizzato, così da dare un quadro più chiaro anche a noi. Hai per caso installato la twrp? Una volta terminata l'installazione cosa è successo? Il dispositivo fa il reboot e ti esce il logo huawei che gira all'infinito? (loop) o schermo totalmente nero? Per quanto riguarda lo scontrino... Fingeremo di non aver letto, oltre ad essere una cosa illegale (presumo) è infattibile perchè basterebbe un semplice controllo del codice prodotto per scoprire la truffa (perchè di truffa penso si parli in questo caso) Se ci descrivi per bene cosa è successo vediamo di aiutarti in maniere più consone.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

->METSOFY Calmo, inizia col dirci di quale rom stiamo parlando ed esattamente che procedura hai utilizzato, così da dare un quadro più chiaro anche a noi. Hai per caso installato la twrp? Una volta terminata l'installazione cosa è successo? Il dispositivo fa il reboot e ti esce il logo huawei che gira all'infinito? (loop) o schermo totalmente nero? Per quanto riguarda lo scontrino... Fingeremo di non aver letto, oltre ad essere una cosa illegale (presumo) è infattibile perchè basterebbe un semplice controllo del codice prodotto per scoprire la truffa (perchè di truffa penso si parli in questo caso) Se ci descrivi per bene cosa è successo vediamo di aiutarti in maniere più consone.[/QUOTE]

allora volevo solo aggiornare a 4.2.2 da stock quindi ho scaricato la prima leak che era uscita 1 mese fa... lessi a suo tempo di installare una rom 115 mi pare dato che sbloccava il bootloader e poi spingere dentro la leak 4.2.2 insomma durante le operazioni nella recovery stock mentre pulivo cache dev... e sistem mi pare si dovrebbe essere cancellato il sistema operativo da li il cell è morto nn si è mai piu riacceso schermo nero....

Smartphone
    Samsung s3 & Ascend p6

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Vado a memoria ma la rom di base dovrebbe essere la b118 o la b120 che sono le due rom cinesi che sbloccano il bootloader, se ha messo la b115 questo è un primo problema, ora ciò che farei io è scaricarmi su pc la b125 (per dirtene una stabile) inserirla in una micro sd sotto la cartella dload e inserire la micro sd nel dispositivo. Tieni premuti i tasti per far partire il boot da micro sd e dovrebbe ripartirti il processo pulito di installazione

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Vado a memoria ma la rom di base dovrebbe essere la b118 o la b120 che sono le due rom cinesi che sbloccano il bootloader, se ha messo la b115 questo è un primo problema, ora ciò che farei io è scaricarmi su pc la b125 (per dirtene una stabile) inserirla in una micro sd sotto la cartella dload e inserire la micro sd nel dispositivo. Tieni premuti i tasti per far partire il boot da micro sd e dovrebbe ripartirti il processo pulito di installazione
    ho provato nnt da fare adesso che faccio ?

Smartphone
    Samsung s3 & Ascend p6

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Che combinazione di tasti hai provato ad usare per far partire una nuova installazione?

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio