CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 27 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 261
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][GUIDA] Root senza codice di sblocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    A questo punto avete un dualcore, con 1,5 gb di RAM. .
    Così sembra che la RAM sia triplicata! Invece è lo storage per le APP che è aumentato ...è un pò diverso
    Ho provato il sw Vroot, verso la fine mi dà un errore...e poi il programma non mi riconosce il device
    Il B169 (wind) ho capito che è ben rognoso da "trattare".
    Ultima modifica di JohnNash; 08-04-14 alle 13:04
    Motorola G52 - Android 12 by Optima
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Effettivamente i nostri terminali sono free e non brandizzati, però vi posso garantire che 3 su 3 è andato benissimo. Sulla RAM triplicata è vero, cioè non è vero in quanto è impossibile. Il discorso è che se tante cose sulla RAM possono risiedere da un altra parte...è come fose triplicata. Per quanto riguarda la guida io SCONSIGLIO ai profani di applicare quello che ho scritto. Io mi sono avventurato perchè ho una forte conoscenza dei sistemi Linux. Se volete installare di più, fate così: Andate in Impostazioni>memoria>Posizione storage Predefinita e selezionate Scheda SD. So di scatenare le Ire di qualcuno, ma dare i permessi root significa anche aprire le porte a malware, e io non voglio aver niente sulla coscienza. Per cui la guida va bene per chi se ne intende, per gli altri è meglio lasciar perdere. Vi dico solo una cosa, io, che l'ho fatto su diversi Samsung ho quasi bloccato lo Huawei seguendo una guida dettagliata su Androidworld. Ebbene, l'ho sbloccato e adesso va come un gioiello, ma è stata durissima e vi assicuro che non sono un novellino. D'altronde io mi diverto troppo a sedermi vicino ad amici con iphone e fargli vedere che il mio è più veloce e più fluido; che volete; faccia bianca di proprietario iphone: impagabile, per tutto il resto c'è ......card. (No pub)

4. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

ishabel (08-04-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho un b199 per via dell'aggiornamento... ma non credo sia brandizzato wind
    pensate poso funzionare il vroot?

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Effettivamente i nostri terminali sono free e non brandizzati, però vi posso garantire che 3 su 3 è andato benissimo. Sulla RAM triplicata è vero, cioè non è vero in quanto è impossibile. Il discorso è che se tante cose sulla RAM possono risiedere da un altra parte...è come fose triplicata. Per quanto riguarda la guida io SCONSIGLIO ai profani di applicare quello che ho scritto. Io mi sono avventurato perchè ho una forte conoscenza dei sistemi Linux. Se volete installare di più, fate così: Andate in Impostazioni>memoria>Posizione storage Predefinita e selezionate Scheda SD. So di scatenare le Ire di qualcuno, ma dare i permessi root significa anche aprire le porte a malware, e io non voglio aver niente sulla coscienza. Per cui la guida va bene per chi se ne intende, per gli altri è meglio lasciar perdere. Vi dico solo una cosa, io, che l'ho fatto su diversi Samsung ho quasi bloccato lo Huawei seguendo una guida dettagliata su Androidworld. Ebbene, l'ho sbloccato e adesso va come un gioiello, ma è stata durissima e vi assicuro che non sono un novellino. D'altronde io mi diverto troppo a sedermi vicino ad amici con iphone e fargli vedere che il mio è più veloce e più fluido; che volete; faccia bianca di proprietario iphone: impagabile, per tutto il resto c'è ......card. (No pub)
    Hemm, non per flammare, ma scrivi come se non avessi la minima idea di cosa tu stia parlando.
    Esiste la memoria RAM, la Memoria ROM, la Memoria SD.
    La RAM è 512, stop, non l'aumenti, al massimo fa un po' di swap.
    Link2SD viene usato dalla notte dei tempi e, a parte il partizionare la microsd (stiamo in un thread di root e non sappiamo partizionare? Ci sono comunque mille tutorial e consiglio vivamente una seconda partizione ext che una FAT)poi fa tutto da sola se settata in automatico.
    Purtroppo se l'applicazione non prevede lo spostamento su memoria esterna (e anche se fosse, una percentuale rimarrebbe sull'interna) link2sd non la sposta del tutto.
    L'unica soluzione è la ripartizione della memoria interna (tipo avere 4GB e escegliere di averne 2 per le app e 2 come memoria di massa), cosa facilissima nelle cpu MTK e RK, ma difficile per il resto delle CPU.

Rootare non apre a nessun malware, perchè come fa OSX (e fa in parte windows) chiede sempre se si devono dare o meno i permessi di root.

Rootare significa soprattutto poter customizzare il proprio sistema operativo, adattarlo a nostro piacimento.
    Comunque io non so voi, ma da quando ho messo su la slimkat KitKat 4.4.2 (a me, a mia madre e alla donna delle pulizie) non ho mai avuto problemi.
    Però dire "ho sbloccato col root l'Y300 e adesso è migliore" non ha senso, perchè se una ROM fa schifo, fa schifo con o senza root.
    L'importante è installare una recovery custom che ci permetta di flashare delle ROM ottimizzate da persone esperte che per diletto e per passione fanno quello che, ovviamente, Huawei non fa perchè dovrebbe pagare.
    La slimkat è praticamente perfetta, sarebbe un bel boom vendere l'y300 con la 4.4.2 "di serie", peccato che a huawei non freghi nulla e che l'utente medio preferisca l'interfaccia simil iphone che huawei ha sempre propinato :-(

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Hemm, non per flammare, ma scrivi come se non avessi la minima idea di cosa tu stia parlando.
    Esiste la memoria RAM, la Memoria ROM, la Memoria SD.
    La RAM è 512, stop, non l'aumenti, al massimo fa un po' di swap.
    Link2SD viene usato dalla notte dei tempi e, a parte il partizionare la microsd (stiamo in un thread di root e non sappiamo partizionare? Ci sono comunque mille tutorial e consiglio vivamente una seconda partizione ext che una FAT)poi fa tutto da sola se settata in automatico.
    Purtroppo se l'applicazione non prevede lo spostamento su memoria esterna (e anche se fosse, una percentuale rimarrebbe sull'interna) link2sd non la sposta del tutto.
    L'unica soluzione è la ripartizione della memoria interna (tipo avere 4GB e escegliere di averne 2 per le app e 2 come memoria di massa), cosa facilissima nelle cpu MTK e RK, ma difficile per il resto delle CPU.

Rootare non apre a nessun malware, perchè come fa OSX (e fa in parte windows) chiede sempre se si devono dare o meno i permessi di root.

Rootare significa soprattutto poter customizzare il proprio sistema operativo, adattarlo a nostro piacimento.
    Comunque io non so voi, ma da quando ho messo su la slimkat KitKat 4.4.2 (a me, a mia madre e alla donna delle pulizie) non ho mai avuto problemi.
    Però dire "ho sbloccato col root l'Y300 e adesso è migliore" non ha senso, perchè se una ROM fa schifo, fa schifo con o senza root.
    L'importante è installare una recovery custom che ci permetta di flashare delle ROM ottimizzate da persone esperte che per diletto e per passione fanno quello che, ovviamente, Huawei non fa perchè dovrebbe pagare.
    La slimkat è praticamente perfetta, sarebbe un bel boom vendere l'y300 con la 4.4.2 "di serie", peccato che a huawei non freghi nulla e che l'utente medio preferisca l'interfaccia simil iphone che huawei ha sempre propinato :-(
    quindi per chi come me non è esperto, sconsigli di avventurarsi in questo mondo?

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ishabel Visualizza il messaggio
    quindi per chi come me non è esperto, sconsigli di avventurarsi in questo mondo?
    Non vuoi/sai apportare particolari modifiche puoi non rootare.
    Per molti il root è importante per fare il backup completo di applicazioni e dati delle applicazioni come titanium backup.
    Ho migrato app e impostazioni in mezz'ora da un Haier w910 a un Samsung S4.
    Lo stesso backup lo ripristinerò a breve anche sull'y300.
    Per il resto l'importante è avere un'ottima rom.
    Non ho mai usato la stock rom dell'y300, ma dai changelog vedo che i "cuochi" di rom rendono più performante il tel, è un telefono sul quale c'è molto svilupppo.Non a caso ha già KitKat anche se non ufficiale!

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Per molti il root è importante per fare il backup completo di applicazioni e dati delle applicazioni come titanium backup.
    Non ho mai usato la stock rom dell'y300, ma dai changelog vedo che i "cuochi" di rom rendono più performante il tel, è un telefono sul quale c'è molto svilupppo.Non a caso ha già KitKat anche se non ufficiale!

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

si puo mettere una buona rom anche senza rootare?
    che devo fare per cambiare rom? chiedere i codici ad huawei?

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

si puo mettere una buona rom anche senza rootare?
    che devo fare per cambiare rom? chiedere i codici ad huawei?
    Il root è una caratteristica della rom.
    Difficilmente troverai rom non ufficiali NON rootate.
    Per mettere una rom non originale cerchi la guida per installare una custom recovery, poi copi la rom (un file .zip) nel tel e tramite recovery la installi.
    Sembra difficile, ma se segui bene i millemila tutorial (anche video) impari subito.

12. Il seguente Utente ha ringraziato FullHD per il post:

ishabel (08-04-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Il root è una caratteristica della rom.
    Difficilmente troverai rom non ufficiali NON rootate.
    Per mettere una rom non originale cerchi la guida per installare una custom recovery, poi copi la rom (un file .zip) nel tel e tramite recovery la installi.
    Sembra difficile, ma se segui bene i millemila tutorial (anche video) impari subito.
    qual è il metodo piu facile per rootare il telefono?
    quindi il bootloader non è necessario?

Pagina 22 di 27 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio