ishabel (09-04-14)
FullHD eheheh vorrei metterla anche io la SlimKat ma sto Fw b169 Wind mi sta dando noie già per il root. Sulla questione ROM, RAM, rem, hai ragione....il mio Sonic è tutt'altro device da quando gli ho messo le mani addosso![]()
Motorola G52 - Android 12 by Optima
Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind
Se non sbaglio per cambiare rom non serve il root, si flasha da ADB dopo aver sbloccato il boot.
Rootare una rom è un po' "violentarla", una rom già rootata nasce così e non da problemi! :-)
Il sonic è un GRAN cellularericordo che con la etna e con quelle del DevTeamLunar andava che è una bellezza!
Ciao a tutti , ho provato a cercare sul forum come richiedere il codice di sblocco ma non lo trovato , qualcuno mi potrebbe indicare dove c'è una guida per richiederlo e come devo procedere per fare il root, così almeno elimino tutte le app di google che non ne faccio niente.
Grazie
Edit penso di aver risolto [ROM] Elenco rom stock e custom - Huawei Ascend Y300
Mi confermate che è questa la guida
Procedura di sblocco del bootloader
Andate qui
Dirigetevi in fondo alla pagina che vi compare (Unlocking Agreement) e spuntate la casella per accettare
Successivamente cliccate su Next
Nel modulo che trovate adesso inserite il vostro indirizzo email alla voce E-mail
Product type: selezionate Smartphone
Product model: selezionate HUAWEI Y300-0100
Product SN: lo trovate sulla scatola del telefono oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product MEID/IMEI: lo trovate sulla scatola del telefono oppure andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product ID: comporre il seguente codice *#*#1357946#*#*
Attendete 2-3 giorni lavorativi. Riceverete una email con il codice di sblocco (la richiesta del codice non invalida la garanzia)
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
Se volete ribloccare il bootloader rifare tutta la procedura e fare doppio click su "relock_bootloader.bat"
Ultima modifica di oriali; 10-05-14 alle 23:00
Buongiorno ragazzi, premettendo che son nabbo ma in passato ho rootato altri telefoni e con un po' di impegno non è come andare alla ricerca del santo graal; in questo caso però sono un po' confuso dai mille metodi/guide trovate in giro, quindi qualcuno sarebbe così gentile da farmi un bel riepilogo dei vari passi da eseguire per root e per metterci poi una bella firmware customizzata a dovere? (nonchè consigli sulla ripartizione della memoria) grazie mille
Io ho la versione B199 no brand
Io mi sento di consigliarti questo metodo semplice e sicuro (però ovviamente non mi assumo responsabilità. Scarica Vroot english; lancialo da PC con il telefono collegato; clicca su root; attendi il riavvio; il gioco è fatto (il programma stesso ti dirà se i privilegi sono sul telefono)
locks89 (04-06-14)
locks89 (04-06-14)
Eccomi! Ho eseguito il root senza problemi o almeno credo, il problema è che temo di non aver installato la versione inglese; o almeno di inglese ho solo un'interfaccia su pc che però mi rimanda a sito in cinese e sul telefono ha installato due app totalmente in cinese. A questo punto come mi muovo?
![]()
No, mi sa che hai fatto tutto bene. Adesso viene la parte più bella: devi fare un corso di 20 anni di lingua cinese!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzo ovviamente.Adesso sei in root e lo puoi controllare con il programma su pc (te lo dice se hai i privilegi). Adesso, se vuoi riservare della memoria su sd ai programmi (è quasi come avere più memoria sul terminale) scarica link2sd. Poi, se hai un portatile che legga le SD prendi la SD e la metti sul pc e restringi la partizione dei dati con un programma per partizioni (Io uso Aomei che è gratis e in italiano e va benissimo, se hai un linux gparted) e poi crei una partizione in fat o in ext2 o in ext3 (io l'ho fatta di 1 gb che vanno a sommarsi ai 500 del y300). Metti nel cellulare, lo accendi e clicchi su link2sd che tichiede quale è la seconda partizione (se è fat clicchi su fat, se è ext2 su ext2, ecc.) e il gioco è fatto. Adesso scorrendo le applicazioni sul link2sd molte puoi spostarle sulla sd. Alcune applicazioni di sistema non puoi spostarle e magari non ti servono, allora le puoi congelare. Un ultima cosa: link2SD per fare ciò, ha bisogno delle autorizzazioni root, per dargliele (vale per tutti i programmi root) ti comparirà la schermata di uno dei programmi cinesi incomprensibili; se non ricordo male è l'opzione di sinistra. Una volta autorizzato è OK. Se devi mandare il terminale in assistenza lo colleghi al PC e fai unroot. Ritorna vergine (fatto con mia figlia e in assistenza non si sono accorti di niente). Per ultimo, la soddisfazione, siediti di fianco ad un amico con iphone 5, fagli vedere (dicendogli che è il top di gamma) tutto quello che fa, e per ultimo, quando ti chiede quanto costa sparagli 1/7 del prezzo dell'apple. Non ha prezzo, per il resto c'è M.....card. Ho un amica che con il 5 non arriva a metà mattina e ha 16 gb, Ha visto il mio che ha 32 di sd +4 onboard che fa una giornata abbondante. E' educatissima, ma un po di parolacce son volate. A parte gli scherzi, ne abbiamo 3 in famiglia e cucinandoli a dovere...hanno pochi rivali. Una curiosità, non faccio nomi, ma ho 2 amici che sono assistenza e software applee e ios, ovviamente per lavoro hanno iphone, ma appena escono dall'azienda: provate ad indovinare cosa usano?