CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 367 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

hai provato a fare un hard reset ?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Interessante osservazione, però permettimi una domanda: tutte le app a cui hai concesso i permessi di root sul tuo terminale sono open-source ?

Androidiano L'avatar di psygon

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ranx91 Visualizza il messaggio
    ottimo,grazie allora porverò a mettere la Fusionx ....anche se ho letto nell'altro thread che,purtroppo non verrai mai più aggiornata...la beta 2 è stabile????
    Non saprei. Ho cominciato con la beta 2 direttamente e mi trovo bene a parte che non c'è più la funzione di poter installare le applicazioni sulla memoria interna e mi rende di default la SD per tutto

Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ragazzi su MoDaCo i porting della CM10 e CM10.1 procedono spediti... ciò di cui sento la mancanza (e credo come me anche altri) è una guida su come flashare la CM in italiano e pensata apposta per l'Y300, che possa aiutare tutti quelli che come me non sono espertissimi qualcuno è in grado di farla?
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moscardelli9 Visualizza il messaggio
    hai provato a fare un hard reset ?
    No, vedo di procedere alla tua idea grazie

corradotrevisani
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Parnas Visualizza il messaggio
    Interessante osservazione, però permettimi una domanda: tutte le app a cui hai concesso i permessi di root sul tuo terminale sono open-source ?
    ho lasciato sullo smartphone solo le app con prefisso com.android e quelle necessarie al funzionamento dello smartphone con prefisso com.huawei ho rimosso tutte le altre (anche le com.google) mediante un file manager scaricato da F-droid (e quindi opensource) a cui ho dato i permessi di root... non so cosa generalmente ne fa un utente medio dei permessi di root... io li ho utilizzati solo per questo...

inoltre in linea generale sono dell'idea che se c'è un software open utilizzo quello... sapere cosa gira sul tuo cell e cosa può e non può realmente fare quel programma sul cellulare è una garanzia.... poi è ovvio che se non c'è un'altrernativa open valida c'è poco da fare... ma in questo caso secondo il mio modesto parere c'è...
    Ultima modifica di corradotrevisani; 19-08-13 alle 21:41

Androidiano L'avatar di Fast0n

Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Talking

Ciao a tutti ho un Y300-0100 con CyanogenMod 10.1 4.2.2 vorrei sapere un modo per avere la StatusBar trasparente simile all'S4

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradotrevisani Visualizza il messaggio
    non so cosa generalmente ne fa un utente medio dei permessi di root... io li ho utilizzati solo per questo...
    Ti faccio qualche esempio (io cito dei nomi che conosco, poi per ogni punto ci saranno immagino altre app analoghe che fanno la stessa cosa):

- Titanium backup , per backuppare app e soprattutto dati, imho indispensabile
    - Adaway , per rimuovere banner / pubblicità da pagine web e/o app in versione ad-ware
    - Droidwall , per monitorare il traffico di rete delle app ed eventualmente impostare quali applicazioni non devono accedere ad internet
    - Link2SD , per sfruttare la SD come espansione delle partizioni di sistema del telefono (quasi indispensabile su terminali di fascia bassa, altrimenti dopo poche app installate è finito lo spazio sulla memoria interna)
    - No-frills cpu control , per impostare profili di underclock/overclock e ottimizzare così l'uso della batteria
    - Busybox + Terminal emulator, utilissimo per chi conosce bene Linux e ama lavorare da linea di comando
    - Cerberus, per monitorare il telefono da remoto in caso di furto (funziona anche senza root, ma per le funzionalità complete serve il root)

Alcune di queste sono sicuramente funzionalità da smanettone, altre sono potenzialmente utili a chiunque.

Certo che se mi parli di utente medio, bè... l'utente medio di uno smartphone probabilmente usa qualche giochino, va su facebook, vede le previsioni del tempo e legge la mail. Morta lì. E sicuramente non sa neanche cosa siano il root e l'open-source.
    Ultima modifica di Parnas; 19-08-13 alle 23:43

10. Il seguente Utente ha ringraziato Parnas per il post:

corradotrevisani
    Guest
    Predefinito

non so cosa generalmente ne fa un utente medio dei permessi di root...
    l'utente medio di uno smartphone probabilmente usa qualche giochino, va su facebook, vede le previsioni del tempo e legge la mail. Morta lì.
    quello che intendevo io è esattamente quello che hai detto tu ... un utente medio non sa nemmeno cos'è il root... e non si trova in questa sezione del forum... e non legge questa discussione... per cui [RMS mode on] il mio mess era per persone coscienti di cosa significhi eticamente ma soprattutto nei fatti affidarsi a software proprietario [RMS mode off]

cmq Droidwall, AdAway, No-frills cpu control e Terminal Emulator sono nel repo di F-doid rilasciati i primi due sotto GPL3 e gli altri sotto Apache2... anche BusyBox ha il link al codice sulla sua pagina del google play... ti ringrazio perchè quasi quasi No-frills cpu control lo installo ... quasi quasi provo anche le altre... busybox mi intriga
    Ultima modifica di corradotrevisani; 20-08-13 alle 09:26

Senior Droid L'avatar di sauron76

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massy97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un Y300-0100 con CyanogenMod 10.1 4.2.2 vorrei sapere un modo per avere la StatusBar trasparente simile all'S4
    Parto in ot per chiederti quale di quelle in giro hai e quali bugs ..l'unico modo che conosco é xposed framework più il relativo modulo ..un po come avviene nella rom fusion x di tillaz..penso sia compatibile con cm ma non ho la certezza

Pagina 133 di 367 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio