CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 367 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Angry

Problemi con la gestione della memoria

La situazione del mio device è questa:
    memoria interna: 2GB liberi
    scheda SD: 3GB liberi

Ho provato ad installare il gioco "The sims gratis" per android, e nonostante ciò mi usciva l'avviso che non c'era abbastanza spazio sulla scheda SD (richiede circa 600MB), dopo un po' di tempo perso a smanettare, scopro che la memoria predefinita del telefono è impostata su "memoria interna" e non su scheda SD, dunque tutte le applicazioni (inclusa la fotocamera) vedono la memoria interna come la memoria su cui archiviare dati, foto, musica e quant'altro (ecco perché si esaurisce velocemente). Dunque imposto la memoria predefinita su "memoria esterna" (potete farlo su impostazioni -> tutte -> memoria -> Posizione storage predefinita -> Scheda SD) e al primo impatto va tutto liscio, riesco ad installare the sims 3 senza problemi e penso di aver risolto tutto. Invece, purtroppo, non è così. Tutte le applicazioni che prima utilizzavano la memoria SD, adesso dopo il cambio della memoria predefinita non trovano più i dati. Un esempio è la galleria, che trovo letteralmente vuota visto che tutte le foto sono sulla memoria interna. Un altro esempio invece può essere il lettore musicale.
    Mosso dalla curiosità, apro es gestore file e mi muovo nella cartella /mnt, e lì scopro che sono presenti due cartelle con lo stesso nome: sdcard e sdcard2. Una è localizzata sulla memoria interna, mentre l'altra sulla memoria esterna. Se imposto la memoria interna come memoria predefinita allora verrà utilizzata una delle due cartelle, se effettuo lo switch verrà utilizzata l'altra.
    Dopo aver scoperto questo problema, ho reimpostato la memoria interna come predefinita (ovviamente) e dunque mi ritrovo con la memoria di sistema sempre e inutilmente piena, e con la scheda SD completamente vuota ed inutilizzata.
    Sapete se è presente qualche mod o tips capace di risolvere questo problema? Lo riscontrate anche voi?
    Grazie.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    La situazione del mio device è questa:
    memoria interna: 2GB liberi
    scheda SD: 3GB liberi
    Alquanto improbabile, visto che lo storage interno dell'Y300 è di 1 GB in totale.

Mosso dalla curiosità, apro es gestore file e mi muovo nella cartella /mnt, e lì scopro che sono presenti due cartelle con lo stesso nome: sdcard e sdcard2. Una è localizzata sulla memoria interna, mentre l'altra sulla memoria esterna. Se imposto la memoria interna come memoria predefinita allora verrà utilizzata una delle due cartelle, se effettuo lo switch verrà utilizzata l'altra.
    Scusa, ma quando colleghi il telefono al PC non ti sei mai accorto che ti esporta due unità di storage separate ?

Dopo aver scoperto questo problema, ho reimpostato la memoria interna come predefinita (ovviamente) e dunque mi ritrovo con la memoria di sistema sempre e inutilmente piena, e con la scheda SD completamente vuota ed inutilizzata.
    Sposta tutti i dati sulla SD, che è più capiente, no ?

Sapete se è presente qualche mod o tips capace di risolvere questo problema? Lo riscontrate anche voi?
    Non è un problema, è il modo in cui funziona qualsiasi terminale android; o usi la memoria interna o usi la esterna. Se hai comprato una SD immagino che vorrai usare quella.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve raga, ho installalo la daytona, funziona tutto egregiamente, pero non riesco a configurare il traffico dati, mi indicate come fare o indicate un linc utile allo scopo, grazie

Baby Droid L'avatar di mikronimo

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Come si potrebbe adattare la guida a un qualsiasi smartphone (compresi i cloni cinesi), dal lato linux?

corradotrevisani
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikronimo Visualizza il messaggio
    Come si potrebbe adattare la guida a un qualsiasi smartphone (compresi i cloni cinesi), dal lato linux?
    ritengo che ciò che cambia sia principalmente:

ID vendor
    altri idVendor per i produttori "famosi" si trovano in questa pagina IdVendor

codice di blocco
    a meno che il terminale sia gia sbloccato, cmq le modalità di fruizione del codice di sblocco dipendono dal produttore

recovery
    devi vedere se TWRP supporta il dispositivo (TeamWin - Home | TeamWin) o in alternativa un'altra recovery da poter flashare

i comandi da terminale restano gli stessi più o meno...

ovviamente serve un pò di buon senso, spirito critico e comprensione degli step che si fanno... cosa che in linea generale su una linuxbox non dovrebbe mai mancare...

sinceramente per i cloni cinesi penso/spero che il bootloader sia sbloccato... e penso/spero che sia la recovery che l'IdVendor del telefono "clonato" possano funzionare sul "clone" ...

ovviamente le mie parole sono da prendere con le pinze perchè non ne ho la più pallida idea e ad onor del vero questo y300 è il mio primo terminale android... e questa guida è più una "indicazione dell'impostazione del lavoro" che una "guida fedele e automatizzata da usare a cervello spento"
    Ultima modifica di corradotrevisani; 21-08-13 alle 15:40

Senior Droid L'avatar di deluma

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albatrino Visualizza il messaggio
    Salve raga, ho installalo la daytona, funziona tutto egregiamente, pero non riesco a configurare il traffico dati, mi indicate come fare o indicate un linc utile allo scopo, grazie
    Probabilmente dipende dagli APN... scarica APN italiani dallo store e lascia che sia lui a configurarli, un click e sei apposto!
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

8. Il seguente Utente ha ringraziato deluma per il post:

Albatrino (21-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Grazie, problema risolto.
    Adesso il secondo problema, come faccio ad impostare i famosi tastini del menù a tendina o qualcosa di equivalente?
    Visto che ci siamo andiamo al terzo, vorrei mettere una foto sullo sfondo che scrollando a destra a sinistra si muove in sincronia, come era per la ram originale, come posso fare?
    buonanotte

Androidiano L'avatar di kmau

Smartphone
    Motorola MotoG 2015

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Valeria00 Visualizza il messaggio
    Ma l'aggiornamento ufficiale non c'è? Di solito si dovrebbe aggiornare anche tramite il telefono stesso giusto cliccando su "Aggiornamento software", oppure no? Io comunque ho la B174, sarebbe l'ultima ufficiale?

Inviato dal mio GT-I9300
    So rispondere a una sola domanda. L'ultimo firmware internazionale ufficiale è il B194. Ancora però non ho capito (almeno io) come scaricarlo.

Adesso: Xiaomi Mi 5
    Prima: MotoG 2015
    Prima Prima: Lumia 550
    Prima Prima Prima: Huawei Y300-0100 with ROM Cyanogenmod 10.2/CM11

Se ti sono stato utile, non mi dire grazie in un post, esiste un tasto apposito.

Androidiano L'avatar di kmau

Smartphone
    Motorola MotoG 2015

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da psygon Visualizza il messaggio
    Non saprei. Ho cominciato con la beta 2 direttamente e mi trovo bene a parte che non c'è più la funzione di poter installare le applicazioni sulla memoria interna e mi rende di default la SD per tutto
    Tillaz (sviluppatore della FusionX) deve ancora vendere il telefono. E sta cercando un Y300 per sua figlia, così da poter continuare lo sviluppo. Intanto ha fatto qualcosa di impressionante: http://www.modaco.com/index.php?app=...ttach_id=89352 (frutto di diversi codici inutili eliminati, deve ancora ridefinire l'update però).

Comunque, uso quotidianamente la Beta 02 e non ho trovato nessun bug, né malfunzionamenti.

Adesso: Xiaomi Mi 5
    Prima: MotoG 2015
    Prima Prima: Lumia 550
    Prima Prima Prima: Huawei Y300-0100 with ROM Cyanogenmod 10.2/CM11

Se ti sono stato utile, non mi dire grazie in un post, esiste un tasto apposito.

Senior Droid L'avatar di dobermann76

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albatrino Visualizza il messaggio
    Grazie, problema risolto.
    Adesso il secondo problema, come faccio ad impostare i famosi tastini del menù a tendina o qualcosa di equivalente?
    Visto che ci siamo andiamo al terzo, vorrei mettere una foto sullo sfondo che scrollando a destra a sinistra si muove in sincronia, come era per la ram originale, come posso fare?
    buonanotte
    power toggles, ottimo.

13. Il seguente Utente ha ringraziato dobermann76 per il post:

Albatrino (24-08-13)

Pagina 135 di 367 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio