CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 367 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

è incredibile vedere gente presa dalla smania che non si documenta come si deve prima di metter mano a procedure di flashing.

Meriteresti di non essere aiutato per nulla.
    Bisogna avere le idee chiare di quello che si sta facendo.

Intanto, che tu abbia la recovery originale o la twpr, stai tranquillo.. il cellulare può esser sempre recuperato.

La recovery custom, l'unica che permette l'installazione della rom custom tipo la Daytona, deve essere flashato solo dopo aver sbloccato il bootloader. Se te hai sempre la recovery originale (Android recovery 3 qualcosa di simile non ricordo già piu..) allora STOP.

Reinstalla una stock rom e tieniti quella fino a che non avrai sbloccato il bootloader e flashato una recovery alternativa.

LEGGERE-DOCUMENTARSI please.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ti posso dare anche ragione ma quando ho fatto qualche domanda nessuno mi ha dato risposta.
    Io ho seguito passo passo le istruzioni alla prima pagina ma se non sono ubrico non mi pare di aver letto che bisognava sbloccare il bootloader....come si fa a sbloccarlo?

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sertor185 Visualizza il messaggio
    Ti posso dare anche ragione ma quando ho fatto qualche domanda nessuno mi ha dato risposta.
    Io ho seguito passo passo le istruzioni alla prima pagina ma se non sono ubrico non mi pare di aver letto che bisognava sbloccare il bootloader....come si fa a sbloccarlo?
    Hai ragione, purtroppo non ho scritto che bisognava sbloccare il bootloader (l'ho scritto adesso). In realtà quella guida (solo quella) l'ho semplicemente copiata dal post di un utente.
    Nel primo post ho inserito la guida relativa allo sblocco del bootloader e all'installazione della recovery TWRP
    Ultima modifica di fra18061988; 24-05-13 alle 12:39

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Il bootloader si sblocca col codice che ti fornisce huawei, dopo aver spedito loro una mail con i dati necessari, trovi tutto scritto nelle procedure-guide

io l'ho ricevuto dopo neanche 24 ore.

sbloccato il bootloader

installata la recovery TWRP che è fantastica!

flashato revolution.zip ovvero la prima custom rom per il Y300.

Impressioni:

installazione senza problemi da recovery.
    primo avvio flawless.

google store preinstallato (quindi non c'è bisogno di flashare la gapps)

finalmente levate tutte le applicazioni custom huawei (anche se purtroppo di alcune si sente la mancanza, specifico dopo)

la rom è ECCEZIONALMENTE FLUIDA e abbiamo dai 150 ai 220 di ram libera. uno spettacolo!

Qui le critiche:

nessun widget orologio presente, come si fa ad accedere alle sveglie/cronometro che avevamo sulla stock huawei? tra l'altro quelle presente nella rom suddetta erano tool perfetti. minimalisti e comodissimi. i rimpiazzi non sono ben accetti!

qualche bug del launcher, ad esempio quando scegliamo i suoi wallpapers... crasha e si riavvia.. poco male comunque..

applicazione torcia: con la stock huawei potevamo scegliere 3 livelli/dim per il flash led.. con questa OFF/ON
    poco male, ok... però..............

per il resto... il telefono resuscita. io la tengo, finchè non esce, se esce, la cyanogen 10.1

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

Qui c'è una raccolta di app. https://mega.co.nz/#!pVkmlA4a!ZXmsMg...71_UTQNpFqSaBg

Per l'orologio, prova a cercare la cartella app con un file manager e vedi se trovi l'app dell'orologio.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

7. Il seguente Utente ha ringraziato daxino per il post:

fra18061988 (24-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per chi fosse interessato, dopo aver sbloccato il bootloader con codice huawei e effettuato root, ho installato la dayton. Nessun problema con l'installazione ma presenti molti bug con continui crash e impossibilità a scaricare diverse app dallo store. Ho dovuto reinstallare la rom originale la b175.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

perché non fate una bella guida con tutti i singoli passaggi per un niubbo come me....

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ishabel Visualizza il messaggio
    perché non fate una bella guida con tutti i singoli passaggi per un niubbo come me....
    Guida relativa allo sblocco del bootloader e all'installazione della recovery TWRP inserita nel primo post.

11. Il seguente Utente ha ringraziato fra18061988 per il post:

ishabel (24-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

ma fare il root per uno inesperto è rischioso?

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ishabel Visualizza il messaggio
    ma fare il root per uno inesperto è rischioso?
    Assolutamente no se segui passo passo le guide. Io personalmente ti sconsiglio di farlo perchè attualmente non ci sono delle rom ufficiali italiane da poter reinstallare in caso di problemi. La B174 che sicuramente avrai adesso infatti, non è reperibile su internet. Ho fatto diverse richieste a Huawei senza riscontri positivi. Ti conviene aspettare secondo me...

Pagina 15 di 367 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio