CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 367 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di deluma

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geppo1988 Visualizza il messaggio
    Grande a me non riesce! Seguo la guida alla lettera ma quando levo la batteria accendo e riattacco il pc lo riconosce ma rimane un punto esclamativo sull'icona in gestione dispositivi come se i driver ADB non fossero installati perfettamente :/ eppure ho provato a reinstallarli più volte...a te è filato tutto liscio?
    Anch'io ho Windows 8 e non avuto problemi... tutto liscio.
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

2.  
    Androidiano L'avatar di OceLoTXM

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

all'inizio ero perplesso in quanto sul sito non c'è scritto che i driver sono compatibili con windows 8, dopo averli installati e dopo aver visto che risultavano correttamente nella lista dei programmi installati mi sono fatto coraggio e ho seguito passo passo la guida!

Androidiano L'avatar di reginold

Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aspirina2476 Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato, dopo aver sbloccato il bootloader con codice huawei e effettuato root, ho installato la dayton. Nessun problema con l'installazione ma presenti molti bug con continui crash e impossibilità a scaricare diverse app dallo store. Ho dovuto reinstallare la rom originale la b175.
    vorrei installare anche io questa rom, gli altri che l'hanno messa su confermano la presenza di molti bug oppure si tratta di problemi di poco conto?
    la rom stock lascia libera troppa poca ram, dopo aver installato qualcosa in più diventa un pò troppo scattoso per i miei gusti.

LOW INPUT

Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.

Cosa si intende di preciso per sblocco del bootloader? Ha a che fare con la possibilità di collegare lo smartphone al PC ed avviarlo in modalità fastboot?

È necessario, infine, sbloccare il bootloader per installare la rom Daytona?

Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeX1009 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

Cosa si intende di preciso per sblocco del bootloader? Ha a che fare con la possibilità di collegare lo smartphone al PC ed avviarlo in modalità fastboot?

se leggi il primo post c'è la procedura completa da seguire per installare la rom

LOW INPUT

Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reginold Visualizza il messaggio
    se leggi il primo post c'è la procedura completa da seguire per installare la rom
    L'ho ovviamente letto, e non risponde alle mie domande.

Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra18061988 Visualizza il messaggio
    Rom Revolution Daytona Y300 (necessita dello sblocco del bootloader altrimenti non è possibile installare la recovery TWRP e di conseguenza la rom in questione)
    per la spiegazione faccio rispondere qualcuno più esperto

LOW INPUT

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.

Il bootloader è su ogni sistema, anche PC windows o linux, è quell'insieme di istruzioni che si attivano per far partire il kernel che è la base del sistema operativo. In android il bootloader è fornito dal produttore ed è bloccato, così carica solo le rom digitalmente firmate da loro. Sbloccando il BL invece si potranno avere 2 effetti: installare Rom fatte da altri e anche entrare in Recovery Mode da dove installare appunto le rom o fare altre cose come pulizia cache o backup eccetera. Lo sblocco però invalida la garanzia poichè invece di rom loro fa installare pure cose che teoricamente potrebbero danneggiare il terminale.
    Una volta sbloccato poi si può fare anche il root del telefono che è una cosa diversa e permette all'utente di fare cose che prima non si potevano essendo ora l'utente amministratore diciamo

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

Cosa si intende di preciso per sblocco del bootloader? Ha a che fare con la possibilità di collegare lo smartphone al PC ed avviarlo in modalità fastboot? È necessario, infine, sbloccare il bootloader per installare la rom Daytona?
    Con lo sblocco del bootloader hai il controllo totale del dispositivo. Esso una volta sbloccato ti da la possibilità di modificare anche la recovery. Tra i requisiti necessari per l'installazione di una recovery custom, come ad esempio la TWRP, c'è proprio lo sblocco del bootloader. Una volta installata la recovery TWRP sarà possibile installare anche una rom custom. In sintesi: senza il bootloader sbloccato non puoi installare la TWRP e di conseguenza nemmeno le rom custom (come la Daytona o le future Cyanogen Mod).

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    Una volta sbloccato poi si può fare anche il root del telefono che è una cosa diversa e permette all'utente di fare cose che prima non si potevano essendo ora l'utente amministratore diciamo
    Nel caso dell'Y300 c'è una procedura assai nota e tanto discussa che permette di effettuare il root anche con il bootloader bloccato. In altre parole, per effettuare il root lo sblocco del bootloader è consigliato ma non necessario.

Pagina 17 di 367 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio