all'inizio ero perplesso in quanto sul sito non c'è scritto che i driver sono compatibili con windows 8, dopo averli installati e dopo aver visto che risultavano correttamente nella lista dei programmi installati mi sono fatto coraggio e ho seguito passo passo la guida!
vorrei installare anche io questa rom, gli altri che l'hanno messa su confermano la presenza di molti bug oppure si tratta di problemi di poco conto?
la rom stock lascia libera troppa poca ram, dopo aver installato qualcosa in più diventa un pò troppo scattoso per i miei gusti.
LOW INPUT
Salve a tutti.
Cosa si intende di preciso per sblocco del bootloader? Ha a che fare con la possibilità di collegare lo smartphone al PC ed avviarlo in modalità fastboot?
È necessario, infine, sbloccare il bootloader per installare la rom Daytona?
Il bootloader è su ogni sistema, anche PC windows o linux, è quell'insieme di istruzioni che si attivano per far partire il kernel che è la base del sistema operativo. In android il bootloader è fornito dal produttore ed è bloccato, così carica solo le rom digitalmente firmate da loro. Sbloccando il BL invece si potranno avere 2 effetti: installare Rom fatte da altri e anche entrare in Recovery Mode da dove installare appunto le rom o fare altre cose come pulizia cache o backup eccetera. Lo sblocco però invalida la garanzia poichè invece di rom loro fa installare pure cose che teoricamente potrebbero danneggiare il terminale.
Una volta sbloccato poi si può fare anche il root del telefono che è una cosa diversa e permette all'utente di fare cose che prima non si potevano essendo ora l'utente amministratore diciamo
Con lo sblocco del bootloader hai il controllo totale del dispositivo. Esso una volta sbloccato ti da la possibilità di modificare anche la recovery. Tra i requisiti necessari per l'installazione di una recovery custom, come ad esempio la TWRP, c'è proprio lo sblocco del bootloader. Una volta installata la recovery TWRP sarà possibile installare anche una rom custom. In sintesi: senza il bootloader sbloccato non puoi installare la TWRP e di conseguenza nemmeno le rom custom (come la Daytona o le future Cyanogen Mod).