CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 255 di 367 primaprima ... 155205245253254255256257265305355 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,541 a 2,550 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

modding

Ciao ragazzi, avete qualche suggerimento per modifiche al build.prop?

Per ora ho modificato solo la stringa del build.prop relativa alla percentuale batteria, conoscete altre modifiche utili?

Sapete se c'è una stringa che determina il num. massimo di processi ammessi in background?
    le opzioni sviluppatore non le trovo utili, anche se si imposta per esempio come limite 4 app dopo un po il limite torna ad essere a livello standard...

Per quanto riguarda il discorso processi/app ibernate sto utilizzando greenify e per ora sembra un buon programma;
    per disattivare le app di sistema uso invece titanium backup pro e per ora ho disattivato l'app "aggiorna sistema".
    Sapete dirmi cosa fa il processo "servizi google"? sono indeciso se bloccarlo o no...
    Ultima modifica di dt90; 13-12-13 alle 13:29

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dovrebbe essere la più recente prova a scaricarne un altra in giro e ti dico

Senior Droid L'avatar di lucap00

Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pascalise Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il y300 brandizzato tim e vorrei sbrandizzarlo qualcuno mi aiuta perchè sono inesperto e ho paura di fare danni grazie 1000. Il mio è y300-0100 e il numero di serie finisce con B178. Ho delle domande:
    1) Quale guida seguire???
    2) Devo chiedere il codice ad huawei per sbrandizzarlo??
    3) Conviene fare un backup???SE si quale programma usare??
    4)Nel caso combino dei danni basta flashare il backup oppure deve andare in assistenza??
    5)Cosa sono le rom stock e rom custom??
    6)Cos è TWP?? una rom???
    7)Differenze tra recovery e rom???
    Grazie 1000
    1 prova la prima guida sennò la seconda
    2 no il codice di huawei serve per sbloccare il bootloader
    3 un backup è essenziale se vuoi tenere i dati delle app, procedi con l'app di huawei
    4 dipende
    5 le ROM stock sono i firmware di fabbrica, del produttore
    Le ROM custom sono ROM degli sviluppatori di terze parti
    6 la twrp è una revovery
    7 una recovery è un "sistema operativo" che convive con android e serve per fare determinate azioni
    La ROM è il sistema android
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher

Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher

W IL THANKS

5. Il seguente Utente ha ringraziato lucap00 per il post:

Pascalise (12-12-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Non saprei cosa consigliarti...mi spiace...

*Sent from Awesomeland*

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Strano non ti viene fuori né se il bootloader è bloccato né il codice.. Mi sa che c'è poco che puoi fare ormai..

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi!
    faccio un mashup delle ottime guide che ho trovato in rete per sbrandizzare l'Y300 brand TIM.
    Dimtemi se sbaglio qualcosa!

1)OTTENERE CODICE DI SBLOCCO BOOTLOADER

a) Per ottenere il codice di sblocco andare su questo sito e scaricare driver e client:

https://www.dc-unlocker.com/huawei-ascend-y300-unlock

b) Installate i drivers linkati, aprite la app, scegliete dal menù in alto a destra Huawey Phone.
    c) Entrate in modalità download (vol+, vol- e power finchè non appare una schermata viola, ma ricordatevi di rimuovere la cartella dload con dentro la rom che magari avevate lasciato dentro,sia dentro la SD che nella memoria interna del cell, sennò riparte il flash della rom !).
    d) Collegate il cell al pc e aspettate che riconosca la periferica come HUAWEI.
    e) Cliccate sulla lente d'ingrandimento, in "select model" apparirà Huawei MSM8x25 Series nel box sottostante troverete la scritta:

Bootloader code : 6221339206176165 (esempio)

2)SBLOCCARE IL BOOTLOADER

a) Nel tuo telefono, vai in: impostazioni > Opzioni sviluppatore e spunta il quadrato "Debug USB"
    b) Estrai il file scaricato Y300-AiO-ROOT-v1.3.zip sul tuo desktop
    c) Spegni il tuo telefono, rimuovi la batteria, aspetta 5 secondi e ri-inserici la batteria. Devi seguire per forza questo punto, altrimenti non funzionerà!
    d) Riaccendi il cellulare,tenendo premuto il "volume -" per 10 secondi. Il tuo telefono si bloccherà in una schermata nera (modalità fastboot se tim rimarrà il simbolo tim in centro schermo)
    e) connetti il tuo telefono al PC. Il tuo computer, troverà un nuovo dispositivo
    f) apri la cartella "UnlockTools" che trovi nel tuo desktop e clicca due volte su check_bootloader.bat. Questo programma vedrà se il telefono è connesso al PC per sbloccare il bootloader
    g) Sempre in quella cartella, clicca due volte su unlock_bootloader.bat e scrivi nella finestra del prompt dei comandi, le 16 cifre che hai trovato prima
    h) Il telefono eseguirà alcuni controlli, ripristinerà le impostazioni di fabbrica e infine si riavvierà automaticamente (questa operazione può richiedere un pò di tempo)

L'operazione resetta il cell, quindi salvate prima.

3) INSTALLAZIONE PACH

a) Scaricare il Pacchetto Desbloqueo Bootloader Offline [Y300].rar
    b) Estrarre da cartella dload e copiarla nella micro sd spegnere il terminale e togliere la batteria per 10 secondi, rimetterla
    c) Tenere premuti contemporaneamente i tasti + e – incluso power , partira’ l’installazione automatica del contenuto della cartella dload, al termine il terminale si riavvierà.

4) ROOT

a) Installare i driver Huawei presenti nel pacchetto e far riconoscere il cellulare al pc
    a1) Scaricare UnlockRoot da qui: Download---UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockRom---Android Root
    b) Installarlo sul PC
    c) Collegare il dispositivo al PC (accertati di aver spuntato la casella su "Debug USB"
    d) Apri il programma e clicca su ROOT
    e) Apparirà una finestrella, dove ti dice di installare "Battery Saver" Clicca si o no, in base alla vostra scelta (tanto poi si wippa tutto di nuovo!)
    f) Riavviare il dispositivo cliccando su "si" sulla finestrella che è uscita (puoi riavviare il dispositivo anche manualmente)

5) INSTALLAZIONE RECOVERY

a) Spegni il tuo cellulare, rimuovi la batteria, aspetta 5 secondi e ri-inserisci la batteria
    b) Premi il tasto "volume -" e riaccendi il telefono tenendo premuto il tasto "Volume -" per 10 secondi. Il tuo schermo si bloccherà in una schermata nera (modalità fastboot, come prima se tim rimarrà il marchio al centro)
    c) Connetti il tuo cellulare al computer
    d) Nella cartella "UnlockTools" presente nel pacchetto, avvia flash_recovery.bat e segui i punti (step, basta cliccare un tasto qualsiasi). Quando il recovery è stato installato, il cellulare si riavvierà automaticamente (può richiedere un pò di tempo)

6) INSTALLAZIONE ROM PER SBLOCCO TOUCH

a) Andare in impostazioni>info sul telefono>stato e prendere nota del numero di serie.
    b) Scaricare una rom in formato zip io ho scaricato l'ultima pandora
    c) copiate lo zip nell'sd o nella memoria interna
    d) andate sul market e scaricate rom manager
    e) avviatela, vi chiederà se avete installata una recovery dite di si e selezionate la TWRP
    f) vi verranno proposti alcuni dispositivi il nostro non è nella lista scegliete l'ultima opzione (altro dispositivo)
    g) selezionate flash rom e scegliete lo zip precedentemente copiato, scegliete se fare o meno backup e wipe
    h) il telefono si riavvierá in recovery ed installerà la rom. Al riavvio ho ottenuto um bootloop ma togliendo la batteria e riavviando in recovery il touch finalmente funzionava!

7) INSTALLAZIONE ROM

a) Con la recovery touch funzionante potete procedere ad installare rom tramite backup
    b) Scaricate la b199 e scompattare il pacchetto nella directory principale della SD card.
    c) Aprire la cartella "TWRP/BACKUP" appena copiata e rinominare la cartella "numero di serie" col numero di serie del vostro telefono. Quindi otterrete una cosa del tipo TWRP/BACKUP/A123456789F/B199
    d) Se volete anche il root , copiate questo file in una posizione qualsiasi della SD Card.
    e) Ora è raccomandato, se non già presente, creare una copia di backup del sistema spuntando tutte le caselle.
    f) Selezionare "Ripristino di fabbrica" -> ​​" Wipe menu"
    - Quindi selezionare " Wipe avanzato" e gli elementi " Dalvik Cache ", "Cache", "Cust", "System", "Data", "Internal SDcard" e confermare
    g) Ritornare al menu principale di TWRP e selezionare "Restore".
    f) Selezionare la cartella TWRP/BACKUP/A123456789F/B199 e avviare il processo di flash selezionando tutte le caselle.
    g) Al termine, fare un factory reset andando in ​​"Wipe menu" -> Factory reset
    h) Se avete copiato il file per il root , andare al menu principale di TWRP, poi su "Install" e installare il file "SuperSU-1.8-root.zip"
    i) Riavviate (ci metterà del tempo)

LE GUIDE DI RIFERIMENTO:

Ricevere il codice di sblocco
    https://www.androidiani.com/forum/hu...ocker-2-a.html

Guida debrand TIM
    [Guida] Guida Sblocco Y300 brand tim - Modding e Firmware (Huawei Ascend Y300) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Guida Root Y300
    [GUIDA]Root Huawei ascend Y300 - Modding e Firmware (Huawei Ascend Y300) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Installazione ROM TWRP
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-root.html

Non prendo alcuna responsabilità di eventuali danni ai dispositivi. La procedura per quanto dettagliata può causare danni al dispositivo seguite tutto con calma ed attenzione.

EDIT
    Guida aggiornata con i passaggi che ho seguito!

Questi sono i passaggi che ho seguito per sbrandizzare ed aggiornare il mio Y300 farò le medesime operazioni anche per il mio secondo Y300 e vi farò sapere!
    Ultima modifica di smoker46; 14-12-13 alle 23:57

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato smoker46 per il post:

djacid (14-12-13),pavmail (11-02-14),wavesurfer (14-12-13)

Senior Droid L'avatar di pietro980

Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

Non vorrei darti false speranze però se vai su xda nella sezione del huawei ideos x5 pro c'è un post dedicato su come riflashare il nimero imei sono dei driver e un programmino e naturalmente le istruzioni!in teoria potrebbe funzionare anche sul nostro terminale!tentar non nuoce...tanto più danni di quelli già fatti sarà difficile!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

11. Il seguente Utente ha ringraziato pietro980 per il post:

metonator (14-12-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Io credo che abbia proprio modificato le partizioni del sistema...sentiremo cosa dice

*Sent from Awesomeland*

Baby Droid

Smartphone
    HUAWEI ASCEND Y300 BLACK

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

ma è possibile installare una rom senza entrare in recovery? tramite pc intendo ?

e invece esiste un metodo per riavviare il telefono in recovery mode senza cacciare la batteria ?

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Qual è l'app per fare il backup??? ma nel caso in cui lo sblocco del bootloader vada male il telefono funziona oppure no???Se l'aggiornamento è che non vada a buon fine??? Che aggiornamento devo cliccare nella pagina precedente????Grazie 1000
    Ultima modifica di Pascalise; 12-12-13 alle 21:45

Pagina 255 di 367 primaprima ... 155205245253254255256257265305355 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio