edit........
Visualizzazione stampabile
edit........
Non so.. Mi piace lo stile samsung.. Ora ho nova.. Ma sempre la stesso cosa, sono un tipo che dopo un po mi stanco delle stesse cose
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto d'aiuto.
Salve ragazzi
Ho acquistato un Y300 in Canada
il telefono funziona perfettamente l'unico problema è ch come lingue disponibili c'è inglese e francese.
sto spulciando tutto il forum ma non riesco a venirne fuori.Mi dite come posso fare per avere la lingua italiana???
Buongiorno, premetto che ho letto praticamente tutte le discussioni in merito all'oggetto.
Il mio intento è togliere completamente il brand Wind dal mio Y300. Ho aspettato il momento giusto per installare C11 e poi ho proceduto a formattare ed installare.
Tutto ok. Bootanimation C11 OK.....ma all'accensione compare lo stesso una jpeg statica (almeno penso che sia una jpeg) con il logo WIND per diversi secondi.... per poi cedere il passo all'animazione dell C11
A scanso di equivoci nel percorso /cust/wind/it/media ho rinominato tutti i files presenti ma non riesco a capire da dove becchi questi jpeg statica iniziale (sempre che sia una jpeg statica).... che mi piacerebbe proprio eliminare.
Ho fatto anche una ricerca generalizzata in / e la sola altra bootanimation che ho trovato è quella della CM11
Ringrazio in anticipo
Ciao a tutti,
sarei interessato a provare la cyanogenmod sul mio huawei y300 dual sim (quello cinese per capirsi) visto che con l'interfaccia che ha adesso mi rallenta un po' e vorrei qualcosa di più snello e inoltre per non so quale bug non posso fare l'update del sitema operativo...
Mi sapete dire se installando la cyano le due sim funzioneranno ancora o no?
Grazie per le risposte (e spero di essere nella sezione giusta....:-[)
monta la 199 'tedesca' e hai risolto.
Ah ok... Allora neanche provo.. Perdere l'utilizzo di una sim sarebbe comunque già un problema... Certo è che sarebbe bello, visto che ormai in commercio ce ne sono molti, che fornissero anche qualche rom per questi dispositivi....
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0000 usando Androidiani App
Ciao. ho sbloccato il bootloader ed installato twrp, ho capito che al riavvio si si apre TWRP a causa di un errore relativo alo MD5 mi dice che il fiil non è fondato. tale errore mi esce qualunque operatione di installazione di room, sia ufficiai che non. :'(:'(:'(
Cosa fare, buttare nella spazzatura il tutto?
Ciao, io non riesco a far vedere il telefono in download mode al computer. C'è stato un momento in cui si sono visti, ma poi devo aver incasinato i driver. Qualche consiglio per settarli bene?
Ti consiglio di installare via TWRP la fusionX (se vuoi un'esperienza vicina a quella stock), nella tua situazione mettere un firmware ufficiale è inutile.
Per la B189 prova a cercare sul forum di MoDaCo, se è modata probabilmente anche quella si installa via recovery.
Se invece vuoi installare un firmware ufficiale procurati il file .img del firmware che cerchi e seguendo la procedura ufficiale per l'installazione dei firmware dovresti eliminare anche la TWRP.
ma che ti complichi la vita a fare? se hai il software wind hai il firmware b169 che e' una versione piena di bachi.
aggiorni alla b199 (la trovi in questo forum) e elimini ogni traccia wind e in piu' hai un telefono piu' stabile e con piu' ram libera.
Ho trovato una terza soluzione che credo applicherò, ho chiamato il servizio clienti huawei all' 800 191 435, mi hanno risposto che se il telefono è ancora in garanzia basta portarlo da loro che lo aprono e dall'interno azzerano la rom, la reinstallano portantola al punto iniziale, il tutto gratiutamente, portando il telefono in via pacini 67 da video pacini a milano mi fanno direttamente loro il tutto in 5 giorni e gratuitamente.
Appena posso lo faro, così mi risolvo tutti i problemi e installo le rom ufficiali che voglio.:p
Ciao e grazie
Tutte cose che puoi fare tranquillamente da casa in 20 minuti...
Che poi aprano fisicamente il telefono per 'azzerare' la rom è una cavolata 'col botto'...
Salute a tutti.
Intanto mi sembri poco educato visto che non hai usato la parola magica 'per favore'.
Se hai un brand tim segui la guida presente qui sul forum, se è un no brand o brand wind non hai alcun problema.
Inutile mettere la 189 (come tu chiedi) visto che l'ultima è la b199.
Sempre qui sul forum trovi (se cerchi) il backup pulito twrp della 199, lo metti su e hai risolto. Avrai la 199 stock ufficiale.
Per essere precisi se hai già twrp avrai anche root e bootloader sbloccato, quindi il tuo terminale non è più in garanzia e i tecnici potrebbero rifiutarsi di intervenire o addebitarti i costi dell'intervento.
La prossima volta prima di smanettare 'ad minchiam' pensaci 2 volte.
Buona giornata.
Scusa, non volevo essere scortese ;), grazie per la dritta, il bekup della b199 italy si trova qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-root.html proverò ad installarla.
Per quanto riquarda l'assistenza gli ho spiegato bene che avevo pasticciato col telefono e non mi ha fatto nessuna questione sull'intervento, bisognerebbe sentire anche il centro assistenza per vedere dove stà la verità. Domani lo chiamo per tugliermi la curiosità.
Saluti
Se ho un brand wind b169 come faccio a passare alla b199? La installo (metodo da sd) direttamente o prima devo passare per la b197 o qualcos'altro? Grazie :)
Il problema è che la tua è la variante cinese, pochi ce l hanno e gli sviluppatori hanno la variante single sim, non avendo il dispositivo dual non possono fare prove e rilasciare una rom, comunque ci sono delle rom cinesi come miui e lewa che supportano il dual sim
Accidenti ! questa si che è una risposta esaustiva... ma bastava anche scrivere "non lo so" :)
La B169 alla fine non è piena di bug (almeno la mia) .....e la B199 la posso trovare su questo forum..... su altri forum
e sull'altro Y300 n mio possesso ...;).
Avendo formattato tutto con la CM11 non sarà formattando con la B199 che elimino la "jpeg" iniziale .....
Have a nice day :) !
Ciao a Tutti !!!
Vorrei inserire,nella custom ROM Lunatic Pandora 5.1,
l'app Huawei "AllBackup", l'orologio ed altre,presenti nella precedente versione 4.3 della stessa custom ROM.
Queste infatti,se tento di installarle da file.apk,non mi si installano,dandomi messaggio
"X Applicazione non installata"
Vorrei inoltre sostituire,in particolare,le app della fotocamera e della galleria della 5.1 con quelle della 4.3
Come posso fare??? Grazie in anticipo !!!!
Ciao devi prima disinstallare le applicazioni presenti nella 5.1 e poi installare quelle della 4.3. Per la fotocamera ti basta installare l'applicazione della galleria, in quanto contiene già la fotocamera...
Scusa se te lo chiedo, perché vuoi cambiare tutte queste app?
Inoltre le devi rendere app di sistema, altrimenti non funzionano...
Ho telefonato al centro assistenza di via pacini milano, anche se il telefono è stato sboccato e manomesso non ha escluso che si possa mettere a posto in garanzia, mi è stato detto che huawei è molto più permissiva rispetto agli altri che si rifiutano di garantire assistenza ai telefoni sbloccati. Mi ha inoltre garantito che in una settimana me lo rendono.
Per quanto riguarda il tentativo di installare la 199b è fallito, TWRP non mi riconosce i fails di backup e non mi permette di selezionarli e far partire il restore.
Ciao
Ma per l'applicazione "AllBackup" di Huawei,che non è proprio presente nella 5.1,né c'è un'altra app equivalente,basta copiarla in
/system/app ?
Che permessi devo settare?
Devo fare tutto questo prima di aver installato la ROM,da PC, od una volta installata,dal cell?
Comunque è una questione di comodità :)
Grazie Stacco76!!!
'Avendo formattato tutto con la CM11 non sarà formattando con la B199 che elimino la "jpeg" iniziale .....'
Ti assicuro che aggiornando dalla 169 alla 199 il logo wind sparisce.
Hai posto un quesito e ti è stata fornita una soluzione. Se poi non la gradisci è un' altra storia. Detto questo procedi come meglio credi.
Ho usato personalmente (e non sono l'unico) quel backup twrp e ti posso assicurare che funziona.
Commetterai certamente qualche errore nella procedura.
Volendo c'è l'ultima (e recentissima) lewa ufficiale per l'y300 cinese, ma non ho capito se in cina abbiano solo il dual sim (come il tuo) o anche il monosim. se è per il dual sim sei a cavallo
bbs.lewaos.com - Database Error
Ma scusa, tra l'ultimo Nova e touchwiz non c'è tanta differenza, nova anzi è altamente personalizzabile nelle impostazioni, con funzioni che touchwiz non ha ed è veloce assai.
Cambiano giusto alcune icone, ma puoi installare il tema nova samsung da google play, cerca "touchwiz apex/nova theme".
Cioè, cosa vuoi di più dalla vita? Pure touchwiz è "sempre la stessa cosa"...
Next launcher sennò è carino e ancor più personalizzabile.
L'ultima è la 2.6.3.3
Link > https://www.androidiani.com/forum/mo...12-2013-a.html
Ti può bastare un tema per Nova?
Link > https://play.google.com/store/apps/d...ouchwhiz&hl=it