Ma devo fare il root?? No vero
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma devo fare il root?? No vero
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Nel caso devi mandarlo in assistenza puoi sempre rinstallare la rom originale se c'è (Wind B169 è disponibile ,Tim non so ) che dovrebbe ripristinare la recovery originale e poi ribloccare il bootloader con il relock_bootloader.bat presente nel tool . Ho letto che la sola richiesta del codice di sblocco alla Huawei non invalida la garanzia.
Io la b174 sbloccato e installato recovery twrp senza nessun problema e messo il tema stock del p1
Scusa non c'è un modo per eliminare la recovery?
huawei mi ha mandato il codice root, io ho il b169...
ora che devo fare ???????????????
1) Sbloccarlo seguendo la guida huawei (o questa???)
2) aggiornarlo? (quale fw mi consigliate?)
3) Istallare una mod? (idem come sopra)
Scusate sono poco pratico di android ancora... ma se mi risponderete come avete aiutato paziente me farò altrettanto con gli altri :)
si, è l'ho appena scoperto... ti rimando alla discussione:
https://www.androidiani.com/forum/hu...d-y300-66.html
leggi il post di cislaghi7 ...
Con il mio buon vecchio next ,quando l'ho passato a mia moglie ,avevo rimesso la rom brand wind la quale mi aveva rimesso la recovery originale. Sul Y300 non lo so ma e' probabile ,per adesso mi tengo anchio la b174
Ho seguito lo sblocco e il root solo perche volevo togliere l'audio crescente della suoneria e mettere le icone stock quindi sono felice cosi'
e finche non uscira un aggiornamento ufficiale no brand non ci smanetto piu'
Per la B174 ti consiglio di farti un bakup completo con la twrp cosi pui ripristinare quando vuoi
Installando una rom stock si ripristina anche la recovery originale.
Qui sembra esserci la recovery della B176, ma non capisco come si installerebbe e se funziona.
Dopo aver installato la b190 ho un problema col wifi, è lentissimo! per scaricare un app di 10 mb ci sta stando 10 minuti e poi la ricezione ha sempre 1 2 o 0 tacche.. il wifi figuratevi che non mi fa cercare nemmeno le app dal playstore a volte.. come posso risolvere?
Io ho la 190, il telefono presenta diversi bug (problemi a telefonare quando in 3g, vivavoce che di disattiva da solo e via discorrendo) ma nessun problema di lentezza wifi, prova a resettare il telefono.
Scusate ma sono un po' cofuso: ho preso ieri questo telefono nobrand e mi sembra di avere un firmware (dalla pagina di aggiornamento sistema) che finisce con la stringa B174.
E' consigliabile quindi che mi tenga questo o c'e' qualche miglioramento passando a quel *190 o altri piu' recenti?
bellissima SEMI-guida!!!!!! la ho eseguita alla perfezione e ho anche modificato una cartella chiamata audio dove si trovavano i suoni di quando si sblocca il telefono, di quando si preme un tasto. per fare questo ho preso un file musicale che volevo, l'ho convertito con atube catcher in .ogg (il formato originale delle musiche che si trovano nella cartella audio) e ho rinominato i miei file musicali con lo stesso nome di quelli che si trovavano nella cartella audio, e poi li ho sostituiti a quelli predefiniti. facile no!
He infatti, solo che qualcuno precedentemente consigliava di installare il 190 "che e' una bomba"...
...mi sa che mi conviene chiedere il codice per sbloccare il boot, installare una recovery-utility
e poi provare a mettere su questa 190 avendo un backup della 174 che ho su ora.
ho il nobrand B174... ho richiestoe ottenuto il codice di sblocco e fatto l'hack, ora in vista dei problemi di quelliche hanno aggiornato alla B190,
qualcuno che era nelle mie stesse condizioni, che mi consiglia di fare?
devo chiedere un nuovo codice di sblocco o è sempre quello?
siccome già per fare hack e cose varie ho dovuto incrociare tutte le dita, e mi scoccia rifare tutto da capo, app ecc... meglio saperlo prima, grazie!
io sono nella stessa condizione, per ora mi interessava solo avere i permessi di root, come mi consigliate di fare per il backup delle applicazioni? il resto sposto quel che mi serve sulla sd
Grazie
Io uso da sempre Titanium Backup, però anche l'app "Huawei Backup" preinstallata, seppure molto meno articolata di TB, mi sembra che faccia il suo lavoro.
per titanium serve il root, che sto acquisendo ora. per ora l'ho fatta con quella stock e con un altra installata dal play store, speriamo!
Seguita alla perfezione senza intoppi, unica nota
non è stato possibile ne penso lo sia per nessuno perchè essendosi resettato si è riavviato con l'avvio veloce e senza debug USB!Quote:
NB: i passi 2 e 3 possono essere ovviamente saltati se state seguendo la guida tutta d’un soffio e quindi siete gia in modalità fastboot
per il resto tutto liscio ;)
Grazie!
ho provato a modificare la voce ro.config.dualmic=true per vedere se migliora il volume del mio microfono (che risulta basso) domani vi faccio sapere se ha funzionato!
p.s ho usato es explorer ed ha funzionato al primo colpo
Ciao a tutti , qualcuno avrebbe un backup della b174 o b176 da condividere???? grazie mille vorrei togliere questa b 190 che fa ka..re :)
dopo aver cancellato alcune app di sistema che non usavo come google music, books, magazine (l'ho scoperto spulciano nelle cartelle delle app di sistema che esisteva un app simile) ed usando un orologio light e non me widget sono ora a 150 mb di ram libera di base, il telefono va molto bene e sono sollevato dal non dover veder icone inutili!
no no il firmware è sempre quello, ovvero il 174, le applicazioni quelle di google che non uso ovvero quelle che ho scritto sopra, ho disattivato mail (perchè tanto uso gmail che è già installato) e forse qualcs'altro di piccolo ma ora non ricordo, il grosso penso l'abbiano fatto books e music comunque.
niente, fatto la modifica, riavviato, provato a chiamare ma il risultato è lo stesso...qualcuno ha qualche idea per questo maledetto audio basso??
per 1° cosa l adurata della batteria ,,, perdo quasi 8-10 ore di autonomia..rispetto alla b178... io faccio riferimento a qst rom perchè è quella che ho usato di + ma nn differisce dalla b176. miglioramenti ram ???non ne ho visto ... il tel è diventato lentissimo ... non ci sono toggle qst significa installare un'app in + che ti va a rubare quei 5-8 mb di ram ..... miglioramenti fotocamera non li ho visti.... insomma nel mio caso nn ne valeva la pena :)
non ho chiesto la b175 perchè mi sembra di capire che chi l'ha preso da amazon o unieuro ha la b174 .. e b175 non va .. nn si riesce ad installare...comunque ho risolto e son tornato alla b178 :)
Salve a tutti,sono dalla passato dalla B174 alla B190 e non ho notato veri e propri miglioramenti,quindi vi volevo chiedere qual'è la migliore custom rom da utilizzare per il telefono?
Posso usare l'applicazione predefinita per il backup della Huawei pure con la custom rom?
Salve, sto provando a sbloccare il bootloader ma mi rimane in waiting for device. Sapete come poso risolvere?