Quale ROM custom?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi...dopo aver installato la versione stock b199 mi sono ritrovato il telefono pieno di app (apparentemente) inutili,credo della huawei,tipo app center,cloud service,cloud sync,currents,dlna,messenger,super compass e uzivatelskà prirucka (sembra russa) ed anche tutte le app della google ,tipo i vari play books,games,ecc ,google+...posso tranquuillamente disinstallarle tutte tramite titaniun backup,vero???
ragazzi mi consigliate su queste due cose?
1. Backup completo del sistema operativo originale via recovery
2. se vohglio fare un beckup con titanium, c'è differenza tra la versione free e quella a pagamento o lo ottengo con entrambe? (inoltre leggo nel playstore la dicitura root: è necessario avere i privilegi di root?)
Il backup del sistema operativo devi farlo per forza da recovery,con titanium puoi fare solo il backup delle applicazioni e dei dati di sistema.
Avere un backup completo è sempre cosa buona e giusta...
Anche a mia moglie notifica ma b199...aggiornando si perdono app, impostazioni oppure come in altri cell si mantiene tutto? Da degli avvisi allarmanti!
quello che ha rilasciato non è un kernel che si può installare, è il source su cui si basano gli sviluppatori per creare un kernel..., non flashare niente di quella roba, se vuoi un kernel prova questo: [Kernel] [Beta] CeXstel v0.47 (Y300) [Stock/CM] [23/11/13] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo, puoi usarlo sulla rom stock o stock based (qualsiasi rom basata sulla stock huawei) o sulla cyanogenmod 10 o 10.1
Qualcuno riesce a fare un backup della B199 stock da TWRP?
SU modaco c'è un repack che sembra modificato, mentre quello sul forum tedesco mi da problemi con i permessi di scrittura con l'app "Es gestore file".
@Stacco76
te che hai provato tutte le rom della Daytona che mi dici? ero indeciso tra questa e la cyanogenmod di Kra1o5
Sopratutto io vorrei maggiore ram (spesso mi crasha il web anche con sole 4 schede) e aumentare il volume dell' altoparlante in suoneria e musica....ora sto con la b174 stock
....la pacman invece sembra un minestrone di rom, quali sono le caratteristiche?
Io la b174
si,io l'ho installata da recovery twrp ( l'ho trovata su modaco)...e dentro c'erano tutte queste app,l'unica che sembra interessante è trova il mio telefono che,funziona attraverso i server della huawei!!!!...inoltre c'era anche uno store (sempre della huawei) ,con dentro un sacco di app cinesi!
Contiene la 4.2.2 della cyano,aopk e paranoid, è un pò pesante sinceramente...la daytona è vecchissima e sconsigliatissima, puoi provare la fusionX b8 basata sulla b199 se vuoi rimanere in ambito stock based oppure passare alla cyanogenmod 10.1 di kra1o5, per il link vai su modaco, quello su questo forum non è aggiornato all'ultima rom
Parlo per gusti ed esperienza personale, la 10.1 è la migliore come fluidità e ram, non ha bug e funziona tutto. La Daytona l'ho provata mesi fa e l'ho tolta dopo mezz'ora perchè era troppo scattosa e anche esteticamente "non ci siamo presi",non so se poi l'abbiano sviluppata e quanto... la pac man offre le funzionalità della Paranoid unite a quelle della cyanogenmod ,ma proprio per questo risulta un po' pesante, anche se niente di drammatico. Tra le stock based la mia preferita è la Optimus day....
Per l'audio c'è poco da fare, io ho installato Viper4Android e un po' è migliorato, ma più di tanto non si può fare....
Se ripristini la cartella cust di una precedente rom, tipo B197, dovresti ritrovarti le solite app installate, senza quella spazzatura.
Com'è la B199 di modaco? Mi sembra modificata, dentro c'è una cartella "adrenaline".
Ok, quindi consigliate la 10.1 di kra1o5 da quel che capisco....a me come dicevo interessa avere più ram libera (a riposo ora sono arrivato a max ram libera 180mb)
Per quanto riguarda Viper4Android di quanto ha migliorato l'audio? è più nitido o più alto?
Invece le stock fusionX b8 e Optimus day che caratteristiche hanno?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
La particolarità della Fusion è il modulo Xposed Framework che permette dei settaggi simili alle custom rom,la Optimus invece è semplicemente una stock ottimizzata,in cui ho installato l'Xposed. Preferisco la Optimus perchè con la Fusion ho avuto qualche problemino con Youtube e con la fotocamera...
Viper4Android ha migliorato sia la qualità sia il volume...
Ottimo grazie, indeciso quindi tra Optimus e cyano 10.1, magari le provo tutte e due! ;)
Buonasera raga, ma dove posso trovare la B199? Sapete anche se risolve i problemi alla parte telefonica?Attualmente ho la rom B197.
Un ultima cosa, per installarla devo avere il bootloader sbloccato o posso utilizzare la procedura standard?
Ah guarda, secondo me la cosa migliore è provarle tutte se si può, almeno uno fa la tara sulle proprie esigenze e sui propri gusti... e sul proprio telefono....
Infatti, un minimo di selezione l'ho fatta chiedendo consigli, ora testare due rom è fattibile anche da un nabbo come il sottoscritto xD
Ultima domanda: in termini puramente prestazionali quale rom spinge di più il cell? il fix per l'audio posso metterlo in tutte le rom?
avete già verificato questo b199 inficato a questa pagina? Ascend Y300 B199 Firmware Leaked | HuaweiNews
il link diretto al download è: http://dl.huaweinews.com/Roms/Ascend-Y300/B199.zip
Si, intendevo Viper4Android....quando inizierò a mettere mano sul cell credo partirò provando la Optimus
cmq ora ho la b174 e l'ultimo aggiornamento stock (b199) dal changelog non sembra essere niente di che....per adesso quelli che hanno installato la 199 hanno ottenuto un poco di fluidità in più...
infatti devo fare entrambi, percio chiedevo al punto uno come procedere, e al punto due le differenze per titanium
Ragazzi se ho capito bene i firm B174 stanno ricevendo l'update OTA alla B199... confermate? Io ho la B174 e non ho ricevuto alcuna notifica
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo avere letto praticamente tutto il thread, ho un no brand con la 174 e vorrei aggiornare alla b199 ma non ci riesco. Ho fatto il root con codice ed ho twrp 2.5. via ota fallisce e da sd card mi dice che non trova l'aggiornamento. Come posso fare la procedura della pagina 1 visto che non so dove trovare il file update.app??
Grazie in anticipo per le risposte
Ragazzi cortesemente mi dite come devo fare per aggiornare alla b199? Devo rootare il cell e installare una recovery modificata? Questa versione è ufficiale o devo installare quella modaco?
Che io sappia è possibile solo se hai la b174 (stock) e non occorre il root....devi andare sull'app aggiorna sistema e poi aggiorna tramite internet
cmq da quel che leggo nei commenti non pare un aggiornamento corposo, aggiunge un poco di fluidità e basta...