Ti conviene andare nel sotto forum sezione modding li trovi tutto
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ti conviene andare nel sotto forum sezione modding li trovi tutto
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Ciao.Il telefono mi si blocca sulla schermata Huawei di avvio..Il cellulare ha solo il root,ho provato con diverse rom mi appare l'avviso installation aborted.Qualche consiglio?Grazie:-\
Ciao a tutti.. Dopo una serie di rom provate volendo tornare alla versione originale ho ripristinato un backup fatto tramite TWRP (ovviamente di quando il telefono era originale) ma ho il seguente problema : la scheda Sim non mi viene letta!!
Ho provato anche installando nuovamente rom modificate con tutti i wipe, ma niente da fare! Girovagando sul forum ho letto che consigliavano di modificare nel build.prop le stringhe
gsm.version@k. baseband = 2030
con
gsm.version@k. baseband = 1040
e
rild.libpath=/system/lib/libril-qc-qmi-1.so
con
rild.libpath=/system/lib/libril-qc-1.so
pur non sapendo se fosse scorretto ho provato a riflashare con questa modifica e la scheda Sim sembra venire letta (mi chiede il pin) ma non trova lo stesso il segnale..
Ho provato la Sim su altri telefoni e funziona, cosa posso fare???
Grazie a tutti
per lo sblocco del bootloader le informazioni sono su questa pagina EmotionUI - Unlock Bootloader
il codice univoco si ottiene qui senza bisogno di nessun programma, solo compilando il modulo EmotionUI - Unlock Bootloader
per lo sblocco del bootloader le informazioni sono su questa pagina EmotionUI - Unlock Bootloader
il codice univoco si ottiene qui senza bisogno di nessun programma, solo compilando il modulo EmotionUI - Unlock Bootloader[/QUOTE]
Ciao,scusa conosci qualche guida per effettuare il rot con recovery per l'installazione di un eventuale ROM?? Io ho la ROM stok B209 e non ho trovato delle guide aggiornate per questa ROM.... Te conosci qualche guida che potrei utilizzare??
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao,scusa conosci qualche guida per effettuare il rot con recovery per l'installazione di un eventuale ROM?? Io ho la ROM stok B209 e non ho trovato delle guide aggiornate per questa ROM.... Te conosci qualche guida che potrei utilizzare??
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per la recovery usa la twrp che sta qui [RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.1.0 & Root [01/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo e il root lo fai flashando uno degli zip nella guida
Se prima sblocchi il bootloader
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per la recovery usa la twrp che sta qui [RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.1.0 & Root [01/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo e il root lo fai flashando uno degli zip nella guida
Se prima sblocchi il bootloader[/QUOTE]
Quindi prima devo sbloccare il bootloader.... E dopo posso effettuare il rot e recovery?? E giusta questa procedura?? Poi non conosci una guida per la cwm?
Sì, hai capito bene la successione : 1sblocco booloader 2flash recovery.img tramite fastboot 3flash pacchetto zip tra uno dei tre consigliati per il root
Per la cwm ecco [RECOVERY] [ALL] [CWM] ClockworkMod Recovery v6.0.4.5 [CM] [Last updated: 21/12] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Thanks sei molto gentile. Sinceramente non so quale usare di quelle 3 guide te quale mi consiglieresti per la mia ROM b209 ? Non vorrei fare un brik.
Qualcuno che può aiutarmi?
Hai già la rom B209?Il touchscreen ti funziona perfettamente?Se sì,disattiva l'avvio rapido,abile le sorgenti sconosciute in sicurezza(per installare applicazioni senza il play store),a cell spento riavvialo in modalità fastboot e sblocca il bootloader(PERDERAI TUTTI I DATI!!!UTILIZZA L'APP DI BACKUP DI HUAWEI ho ripristinato e passato da una rom all'altra e quell'app non mi ha mai dato problemi) flasha la twrp e vedi se ti funziona il touchscreen in recovery(se sì ,può installare tutte le custom rom che vuoi in tranquillità,se no togli la batteria e flasha la cwm) e sulla b209 può usare sia lo zip di rooting di SuperSU by Chainfire che Superuser by Koush (pareri?quale dei due scegliere?boh?) li ho testati entrambi(ti consiglio di montare system e data prima di procedere al flash)
ciao, scusa ma da come avrai capito sono alle prime armi e non sono esperto in queste cose.
il telefono e tutto stok lo acquistato gia con la rom b209 con jb 4.1.1.
si il touchscrean funziona non e il massimo pero funziona. ho fatto la procedura per avere il codice di sblocco per il bootloader e ho ottenuto il codice, pero non ho capito che programma devo usare per sbloccarlo o che procedura seguire.
ti volevo chiedere delle informazioni
1) la modalita fastboot e come il donwland mode?
2) quale programma posso usare o quale procedura per sbloccare il bootload?
3) se monto la twrp e poi il touchscrean non mi funziona come posso fare a ripristinarlo? anche usando lapp di blackp di hawei ma se il televono non mi parte come faccio a ripristinarlo? si puo ripristinare da recover?
4) scusa ma non ho capito in che senso montare sistem e data?? sono i wipe che mi consigli prima di montare una rom?
perfavore spiegami come se fossi sbiegando a un bambino.... data la mia incompetenza almeno capisco:)
Up!
Sono senza telefono!!
Allora procedi così:
1 Fai un backup di tutto ciò che non vuoi perdere (utilizza l'app Huawei Backup giacchè non richiede root e fa backup di applicazioni,dati,contatti e altro)
2 Collega il cell al computer senza selezionare il protocollo di condivisione usb(MediaTransferProtocol,PhotoTransferProtocol,Us bMassStorage) e assicurandoti che da collegato ti dia nelle notifiche della rom "Connetti come installatore",e esplora l'unita del cell con questo nome "Unita CD (x:) Mobile Partner" dove "x" corrisponde a una lettera qualsiasi Allegato 123473, apri il file eseguibile exe "HandsetWinDriver.exe" che si trova in "Unita CD (x:) Mobile Partner\drivers\adb_driver" e installa il driver
3 Scarica la suite ADB(Android Debug Bridge) da qui se il tuo pc ha un architettura a 32-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...6-20140702.zip o da qui se è a 64-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...4-20140702.zip (per controllare clicca con il tasto destro del mouse su "Computer" e scegli "Proprietà" oppure vai Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema e leggi e capirai
4 Ottieni il codice univoco di sblocco del bootloader dai siti linkati e riavvia in fastboot mode (con l'avvio rapido disattivato) togliendo la batteria e facendo rimanere il cell per 30 sec circa senza essa, premi prima il tasto del "Volume +" e tienilo premuto con "Power" (la combinazione tasti Vol+ e Power ma ti dico così perchè se premi prima power il cellulare si avvia normalmente, mentre se premi solo vol+ non succede niente.
5 Segui le istruzioni per lo sblocco del bootloader della pagina linkata.
Dopo aver sbloccato il bootloader leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html, dopo
6 Riavvia in fastboot
7 Scarica l'immagine della TWRP per l'installazione da fastboot da qui (versione?provate dalla ufficiale 2.7.1.0 alla non ufficiale 2.8.0.1 e funzionano tutte bene)
8 Con il prompt dei comandi posizionati nella cartella "platform-tools" dove stanno i binari adb,fastboot ecc e dai il comando fastboot devices e se ti mostra il device procedi
9 Dai il comando "fastboot install recovery x.img" dove x corrisponde al nome dell'immagine della recovery
10 Dai il comando "fastboot reboot" per riavviare normalmente
11 Riavvia in recovery e controlla se il touchscreen funziona altrimente dalla pagina ce hai trovato scarica l'immagine della CWM e installa con il metodo appena descritto
Per il root usa uno degli zip nella pagina della twrp dopo essere andato nella sezione mount della recovery e selezionato System, Data ( non so quanto possa veramente servire ma fallo)io ho provato lo zip per Superuser Koush e SuperSU e hanno funzionato entrambi
MI HAI FATTO PERDERE MEZZ'ORA E SPERO QUANTOMENO IN UN GRAZIE
Allora procedi così:
1 Fai un backup di tutto ciò che non vuoi perdere (utilizza l'app Huawei Backup giacchè non richiede root e fa backup di applicazioni,dati,contatti e altro)
2 Collega il cell al computer senza selezionare il protocollo di condivisione usb(MediaTransferProtocol,PhotoTransferProtocol,Us bMassStorage) e assicurandoti che da collegato ti dia nelle notifiche della rom "Connetti come installatore",e esplora l'unita del cell con questo nome "Unita CD (x:) Mobile Partner" dove "x" corrisponde a una lettera qualsiasi https://www.androidiani.com/forum/at...3&d=1412954382, apri il file eseguibile exe "HandsetWinDriver.exe" che si trova in "Unita CD (x:) Mobile Partner\drivers\adb_driver" e installa il driver
3 Scarica la suite ADB(Android Debug Bridge) da qui se il tuo pc ha un architettura a 32-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...6-20140702.zip o da qui se è a 64-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...4-20140702.zip (per controllare clicca con il tasto destro del mouse su "Computer" e scegli "Proprietà" oppure vai Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema e leggi e capirai
4 Ottieni il codice univoco di sblocco del bootloader dai siti linkati e riavvia in fastboot mode (con l'avvio rapido disattivato) togliendo la batteria e facendo rimanere il cell per 30 sec circa senza essa, premi prima il tasto del "Volume +" e tienilo premuto con "Power" (la combinazione tasti Vol+ e Power ma ti dico così perchè se premi prima power il cellulare si avvia normalmente, mentre se premi solo vol+ non succede niente.
5 Segui le istruzioni per lo sblocco del bootloader della pagina linkata.
Dopo aver sbloccato il bootloader leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html, dopo
6 Riavvia in fastboot
7 Scarica l'immagine della TWRP per l'installazione da fastboot da qui (versione?provate dalla ufficiale 2.7.1.0 alla non ufficiale 2.8.0.1 e funzionano tutte bene)
8 Con il prompt dei comandi posizionati nella cartella "platform-tools" dove stanno i binari adb,fastboot ecc e dai il comando fastboot devices e se ti mostra il device procedi
9 Dai il comando "fastboot install recovery x.img" dove x corrisponde al nome dell'immagine della recovery
10 Dai il comando "fastboot reboot" per riavviare normalmente
11 Riavvia in recovery e controlla se il touchscreen funziona altrimente dalla pagina ce hai trovato scarica l'immagine della CWM e installa con il metodo appena descritto
Per il root usa uno degli zip nella pagina della twzrp dopo essere andato nella sezione mount della recovery e selezionato System, Data ( non so quanto possa veramente servire ma fallo)io ho provato lo zip per Superuser Koush e SuperSU e hanno funzionato entrambi
MI HAI FATTO PERDERE MEZZ'ORA E SPERO QUANTOMENO IN UN GRAZIE[/QUOTE]
Sei stato gentilissimo :) caspiterina quanti passaggi... Spero di riuscirci essendo la prima volta che provo queste procedure . ciao
io ho il problema che mi rimane alla scritta "upgrade di android avvio applicazioni". ho provato ad entrare in recovery twrp ma mi rimane tutto bloccato. e ora come risolvo la situazione ?
Salve,
è da qualche giorno che mi cimento nel modding del telefono, son riuscito a isntallare la AOSP e tutto quanto, ma ho problemi nel far funzionare link2sd, anzi, prima ancora a formattare in maniera corretta la scheda SD. Mi spiego: ho prima provato a formattare la scheda sd dalla recovery, ma alla fine diceva che non riconosceva la partizione fat32 e ext2. Quando ho messo la scheda sul pc però, con mini tool partition wizard le trovava. Allora con quel programma ho creato nella SD una fat32 e ext2, e l' ho messa nel cel. All'accensione, rimane bloccato sullo splash screen Huawei, senza accendersi. Se la tolgo, il cel si avvia normalmente.
Dove sbaglio nel formattarla? Ho letto varie guide, e tutte dicono cose diverse su come debba essere formattata.
Non so di che classe sia la mia sd, è una sundisk da 8 GB. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
Dopo svariate peripezie e bestemmie, sono riuscito a formattare la SD e far funzionare Link2SD, e creare i collegamenti sulla SD delle applicazioni installate. Quando sono andato a controllare però da impostazioni-> app la memoria interna del cellulare rimane usata quasi interamente, con tanto di avviso di spazio esaurito, ed impossibilitato ad installare nuove app.
Dovrei formattare tutto, reinstallare subito Link2SD, e conseguemente tutte le app partendo da una formattazione del cel o ho sbagliato di nuovo qualcosa?
Io ho fatto tutto con MiniTool Partition Wizard Home Edition 8.1.1.
Ho creato una FAT32 primaria da 5Gb e una EXT4 primaria da 3Gb. Ho anche io una Sundisk da 8Gb (classe 4).
Link2SD l'ha subito presa. Ho creato i collegamenti di quasi tutte le app, lasciandone alcune nel device, perchè non so se è opportuno spostarle.
Però, controllando le memorie, mi trovo:
Archivio Interno 575Mb usato su 1,11Gb - non dovrebbe essere vuoto???
Scheda sd di fatto solo 7,80Mb occupati dalle applicazioni
Memoria interna da 1,05Gb vuoto - corretto.
Mi aspettavo di vedere vuoto anche l'Archivio Interno...
ragazzi, da un paio di giorni a questa parte il dispositivo è diventato inutilizzabile dato che dopo l'accensione, che avviene normalmente, appena si va ad utilizzare una qualsiasi applicazione, tutti, e sottolineo tutti, i processi si bloccano in maniera improvvisa e non si può fare proprio nulla. il dispositivo è stato rootato, ma non essendo il mio non ho la più pallida idea se le procedure siano state seguite a dovere. in più se provo a fare un full wipe per riportare il dispositivo alle impostazioni originali, rimane tutto esattamente come prima. ho provato anche una format system per flashare la cm11 che ho trovato nella sezione modding, ma l'installazione è abortita con il messaggio che avrei dovuto fare un wipe system precedentemente.
avete qualche idea di cosa può essere successo? io ho il presentimento che il dispositivo sia brickato
attendo vostre risposte e grazie in anticipo!
Ciao, ragazzi ho un problema con questo cellulare. 15 giorni fa ho sbloccato, fatto il root e installato la recovery TWRP 2.7 e la carbon Rom, sul cellulare di mio padre. Il telefono è andato sempre bene, nessun malfunzionamento. Finchè un giorno mio padre mi segnala che il tuoch non funziona più. Il nostro tecnico lo ha aperto e ci ha detto che non c'è nessun problema nel cellulare (assenza di acqua o parti ossidate). Ho installato quindi l'ultima versione della TWRP ma il touch continua a non funzionare. Ho installato la cyanogenmod e non avendo nessun backup, ho deciso di installare la rom aosp 4.4.4 beta 4. Anche questo tentativo si è dimostrato fallito, perchè il touch non va. Ho quindi scaricato il firmware stock B197 mettendolo nella cartella dload e avviando il telefono in download mode. Il cellulare ha terminato l'installazione senza problemi ma il tuoch purtroppo continua a non funzionare. Non so più che fare e ho una certa urgenza poichè mio padre con il cellulare ci lavora. Ho provato anche a cambiare kernel ma niente. Dovrei forse bloccare il bootloader? Suggeritemi qualcosa vi prego anche perchè non vorrei portarlo in assistenza. Ho dato uno sguardo a tutte le guide ma sono risultate inutili.:'(
Salve a tutti, ho huawei y300 con recovery twrp, custom rom e bootloader sbloccato, cosa devo fare per ripristinare completamente la garanzia e mandarlo in assistenza??
non sono riuscito a trovare una guida completa!
grazie a chi risponderà!
Salve, io avevo sbloccato e rootato il mio y300 mesi fa... ma dopo averlo mandato in garanzia non riesco più a sbloccare il bootloader :( ho compilato perfettamente il form del sito huawei e mi dà un codice, il quale non funziona perché sul device compare il triangolo giallo con la scritta sottostante invalid key... Ho anche provato a usare dc-unlocker ma non compare più la scritta bootloader: unlocked/locked :'( Non vorrei che in garanzia mi abbiano cambiato il codice IMEI , ecc. avete consigli? appena tornato dalla garanzia aveva il firmware dell'acquisto (b178 TIM) e ora l'ho aggiornato alla b209.
Ciao ragazzi anche io sono nuovo di qui. E anche io ho comprato un huawei y330 . ho letto vari tutorial evnn sono nuovo a flashare il firmware ma pero il sul huawei non ho capito cose b123 sti numeri sul mio ho cercato sulle informazioni telefono ma non ce scritto nulla come b124. Poi ci volevo chiedere anche un consiglio di consigliarmi il firmware più nuovo che conoscete. Poi per il root io lo fatto su quasi tutti i miei telefoni. Ma non su tutti era una buona decisione. Come si comporta il telefono dopo il falsh firmware e il root meglio o peggio.
Qualche idea? Io ho lo stesso problema e non so come risolvere.
Ho risolto flashando la rom originale di huawei seguendo la loro guida
Ho provato anche io a flashare la rom originale ma niente da fare, continuo a non vedere l'imei e ad avere network locked. Ho provato anche a inserire manualmente l'imei con dei programmi apposta ma non risolve :(
Non capisco dove sia il problema e come poterlo risolvere
ciao a tutti,
allora vi spiego il mio problema ho un huawei ascend y300 ho fatto permessi root bootloader e installato la modalità recovery 2.5.0.1 twrp e avevo installato una rom cm 10.1 e fin qui tutto bene...
poi ho voluto installarne un' altra quindi ho fatto wipe (dalvik cache, cache, system e data) ho fatto lo wipe e mi ha dato "succesfull" e tutto bene poi sono andato su install e ho fatto lo wipe per installare unaltra rom e mi dice "failed" quindi mi sono ritrovato senza una rom installata sul telefono quindi ho provato a riinstallare la cm10.1 nnt tutto ad un tratto non posso più fare nnt non posso più fare wipe (dalvik cache, cache, system e data) mi da "failed".
aiutoo non so cosa fare :(
grazie.
Prova a installare la ROM stock e poi a fare i vari wipe e quindi riavviando.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Salve a tutti,
ho un huawei y300 comprato nell'aprile del 2012, che si è sempre comportato abb bene per le mie esigenze.
Ora non ce la fa più a svolgere le operazioni più normali, e visto che la garanzia è scaduta vorrei provare a sostituire il sistema con qualcos'altro tipo cyanogenmode o miui; leggendo il forum però non sono riuscito a capire cosa sia meglio fare.
In base alla vostra esperienza, cosa è meglio installare per continuare ad usare lo smartphone?
ciao appo la discussione (se mai risponderà qualcuno)
perchè anch'io ho una situazione simile:
cell con nuovo firmware cambiato più volte ma lo splashscreen iniziale wind è rimasto e non se ne vuole andare
- provato con genotools
- provato con metodo "metodo manuale" copia del file oemlogo.mbn, su -> load_oemlogo,
- provato con utility zip con il load_oemlogo da recovery
niente da fare quell'orrida immagine wind rimane, poi parte la boot animation huawei
salve,
dopo parecchi tentativi sono riuscito a rootare, aprire bootloader, installare una recovery alternativa e fleshare una rom (AOSB KitKat 4.4.2), sembra tutto perfetto, ma noto che non arriva mai la rete mobile (praticamente dice che è possibile fare solo chiamate di emergenza).
penso sia un problema della rom, cerco in rete, trovo solo gente che ha la sim bloccata (non è il mio caso, non chiede alcun codice), dopo diversi tentativi di modificare i puntamenti via software, rinuncio e scarico un altra rom (quella però mi piace parecchio, ha tante funzioni che userei);
scarico altre 3 rom: fusionx, cyangenqualcosa, cm-11-20141108-NIGHTLY niente da fare, su tutte e 3 lo stesso problema, anzi, stavolta già all'inizio mi dice "non sai come monstare una sim? guarda il manuale!" come se proprio non la vedesse (eppure segnala il triangolino nero, se invece la levo mi da proprio una sim col punto interrogativo)
avendo lasciato la sim (fastweb) dentro mentre facevo il tutto, penso di aver commesso un errore ed averla danneggiata, la provo su di un telefono vecchio e mi funziona (stranamente mi va in roming su tim, ma comunque funziona), allora provo una vecchia sim disattivata sul telefono e non cambia niente, stesso comportamento.
una cosa peculiare che ho notato è che alcune rom mi danno codice dispositivo 8833, altre 8951 (fra cui quella che mi interessa).
dimenticavo, ho la versione cinese, y300-000.
presumo che anche reinstallando il software originale (cosa che non vorrei fare, ho rootato proprio perché il tel ha deciso di bruciarmi la SD con tutte le foto..non so come abbia fatto) il problema non se ne vada.. qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Tutte le ROM che hai installato erano per la versione europea dell Y300 (-0100), nessuna di loro è compatibile con la versione cinese (-0000), devi girare in qualche forum cinese e provare quelle, di noto ci sono Lewa OS e la MIUI, ma ti ripeto, non installare le ROM che trovi qua (o su modaco e htcmania), non funzionano sulla tua variante
ti ringrazio per la celere risposta, in verità provando funziona un pò tutto.. non c'è proprio modo di modificare la rom per far funzionare pure la sim ?
ho visto che sul forum del g330 un utente aveva un problema simile e cambiando le props di alcuni files, puntamenti, mettendo il file sim "originale" (libcm.so) è riuscito, pensi sia impossibile in questo caso ?
capisco.. però dando una rapida occhiata a questo lewa che si trova qui sui forum, sembra anche lui per single sim.. domani vedo se funziona
Sono anche io interessato all'argomento in quanto non riesco a fare il root. Mi spiego se uso il metodo con Unlockroot3 mi da sempre "Failed to get root shell!" e non posso proseguire. C'è una maniera semplice tipo alla samsung con CWM o TWRP che tramite la funzione "installa da sd" mi permette di installare il root?
provato la miui v5, ma non parte il telefono, rimane fisso sull'animazione..
lewa sembra impossibile trovarla.
le rom originali non sembra si possano installare (sono tutti update.app che hanno bisogno di una base..)
avete qualche modo di aiutarmi a trovare una rom che funzioni ?
Gli update.app li puoi comunque installare
li posso installare dopo wipe completo, senza base ?
comunque, cosa strana, dopo aver provato altre rom del sito della huawei, mi si è resettata la recovery con quella di fabbrica :o
ma è normale ?
edit: ho provato a flashare la miui dal sito cinese romzj, ma fallisce durante il flash della stessa, provata un altra e si blocca sull'animazione principale, non so davvero più cosa provare.
edit2: dopo altri 4 flash di diverse rom, una funziona, ma cerca una "UIM" card e quindi la rete mobile non funziona ...