CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 354 di 367 primaprima ... 254304344352353354355356364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,531 a 3,540 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da si80 Visualizza il messaggio
    Thanks sei molto gentile. Sinceramente non so quale usare di quelle 3 guide te quale mi consiglieresti per la mia ROM b209 ? Non vorrei fare un brik.

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Hai già la rom B209?Il touchscreen ti funziona perfettamente?Se sì,disattiva l'avvio rapido,abile le sorgenti sconosciute in sicurezza(per installare applicazioni senza il play store),a cell spento riavvialo in modalità fastboot e sblocca il bootloader(PERDERAI TUTTI I DATI!!!UTILIZZA L'APP DI BACKUP DI HUAWEI ho ripristinato e passato da una rom all'altra e quell'app non mi ha mai dato problemi) flasha la twrp e vedi se ti funziona il touchscreen in recovery(se sì ,può installare tutte le custom rom che vuoi in tranquillità,se no togli la batteria e flasha la cwm) e sulla b209 può usare sia lo zip di rooting di SuperSU by Chainfire che Superuser by Koush (pareri?quale dei due scegliere?boh?) li ho testati entrambi(ti consiglio di montare system e data prima di procedere al flash)

2. Il seguente Utente ha ringraziato Micky007 per il post:

si80 (08-10-14)

3.  
    Androidiano L'avatar di si80

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

ciao, scusa ma da come avrai capito sono alle prime armi e non sono esperto in queste cose.
    il telefono e tutto stok lo acquistato gia con la rom b209 con jb 4.1.1.
    si il touchscrean funziona non e il massimo pero funziona. ho fatto la procedura per avere il codice di sblocco per il bootloader e ho ottenuto il codice, pero non ho capito che programma devo usare per sbloccarlo o che procedura seguire.
    ti volevo chiedere delle informazioni
    1) la modalita fastboot e come il donwland mode?
    2) quale programma posso usare o quale procedura per sbloccare il bootload?
    3) se monto la twrp e poi il touchscrean non mi funziona come posso fare a ripristinarlo? anche usando lapp di blackp di hawei ma se il televono non mi parte come faccio a ripristinarlo? si puo ripristinare da recover?
    4) scusa ma non ho capito in che senso montare sistem e data?? sono i wipe che mi consigli prima di montare una rom?
    perfavore spiegami come se fossi sbiegando a un bambino.... data la mia incompetenza almeno capisco

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Up!
    Sono senza telefono!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da si80 Visualizza il messaggio
    ciao, scusa ma da come avrai capito sono alle prime armi e non sono esperto in queste cose.
    si il touchscrean funziona non e il massimo pero funziona. ho fatto la procedura per avere il codice di sblocco per il bootloader e ho ottenuto il codice, pero non ho capito che programma devo usare per sbloccarlo o che procedura seguire.
    3) se monto la twrp e poi il touchscrean non mi funziona come posso fare a ripristinarlo? anche usando lapp di blackp di hawei ma se il televono non mi parte come faccio a ripristinarlo? si puo ripristinare da recover?
    4) scusa ma non ho capito in che senso montare sistem e data?? sono i wipe che mi consigli prima di montare una rom?
    perfavore spiegami come se fossi sbiegando a un bambino.... data la mia incompetenza almeno capisco
    Allora procedi così:
    1 Fai un backup di tutto ciò che non vuoi perdere (utilizza l'app Huawei Backup giacchè non richiede root e fa backup di applicazioni,dati,contatti e altro)
    2 Collega il cell al computer senza selezionare il protocollo di condivisione usb(MediaTransferProtocol,PhotoTransferProtocol,Us bMassStorage) e assicurandoti che da collegato ti dia nelle notifiche della rom "Connetti come installatore",e esplora l'unita del cell con questo nome "Unita CD (x Mobile Partner" dove "x" corrisponde a una lettera qualsiasi Cattura.PNG, apri il file eseguibile exe "HandsetWinDriver.exe" che si trova in "Unita CD (x Mobile Partner\drivers\adb_driver" e installa il driver
    3 Scarica la suite ADB(Android Debug Bridge) da qui se il tuo pc ha un architettura a 32-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...6-20140702.zip o da qui se è a 64-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...4-20140702.zip (per controllare clicca con il tasto destro del mouse su "Computer" e scegli "Proprietà" oppure vai Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema e leggi e capirai
    4 Ottieni il codice univoco di sblocco del bootloader dai siti linkati e riavvia in fastboot mode (con l'avvio rapido disattivato) togliendo la batteria e facendo rimanere il cell per 30 sec circa senza essa, premi prima il tasto del "Volume +" e tienilo premuto con "Power" (la combinazione tasti Vol+ e Power ma ti dico così perchè se premi prima power il cellulare si avvia normalmente, mentre se premi solo vol+ non succede niente.
    5 Segui le istruzioni per lo sblocco del bootloader della pagina linkata.

Dopo aver sbloccato il bootloader leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html, dopo
    6 Riavvia in fastboot
    7 Scarica l'immagine della TWRP per l'installazione da fastboot da qui (versione?provate dalla ufficiale 2.7.1.0 alla non ufficiale 2.8.0.1 e funzionano tutte bene)
    8 Con il prompt dei comandi posizionati nella cartella "platform-tools" dove stanno i binari adb,fastboot ecc e dai il comando fastboot devices e se ti mostra il device procedi
    9 Dai il comando "fastboot install recovery x.img" dove x corrisponde al nome dell'immagine della recovery
    10 Dai il comando "fastboot reboot" per riavviare normalmente
    11 Riavvia in recovery e controlla se il touchscreen funziona altrimente dalla pagina ce hai trovato scarica l'immagine della CWM e installa con il metodo appena descritto

Per il root usa uno degli zip nella pagina della twrp dopo essere andato nella sezione mount della recovery e selezionato System, Data ( non so quanto possa veramente servire ma fallo)io ho provato lo zip per Superuser Koush e SuperSU e hanno funzionato entrambi

MI HAI FATTO PERDERE MEZZ'ORA E SPERO QUANTOMENO IN UN GRAZIE

7. Il seguente Utente ha ringraziato Micky007 per il post:

si80 (10-10-14)

Androidiano L'avatar di si80

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Micky007 Visualizza il messaggio
    [quote name="si80" post=6173674]ciao, scusa ma da come avrai capito sono alle prime armi e non sono esperto in queste cose.
    Allora procedi così:
    1 Fai un backup di tutto ciò che non vuoi perdere (utilizza l'app Huawei Backup giacchè non richiede root e fa backup di applicazioni,dati,contatti e altro)
    2 Collega il cell al computer senza selezionare il protocollo di condivisione usb(MediaTransferProtocol,PhotoTransferProtocol,Us bMassStorage) e assicurandoti che da collegato ti dia nelle notifiche della rom "Connetti come installatore",e esplora l'unita del cell con questo nome "Unita CD (x Mobile Partner" dove "x" corrisponde a una lettera qualsiasi , apri il file eseguibile exe "HandsetWinDriver.exe" che si trova in "Unita CD (x Mobile Partner\drivers\adb_driver" e installa il driver
    3 Scarica la suite ADB(Android Debug Bridge) da qui se il tuo pc ha un architettura a 32-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...6-20140702.zip o da qui se è a 64-bit https://dl.google.com/android/adt/ad...4-20140702.zip (per controllare clicca con il tasto destro del mouse su "Computer" e scegli "Proprietà" oppure vai Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema e leggi e capirai
    4 Ottieni il codice univoco di sblocco del bootloader dai siti linkati e riavvia in fastboot mode (con l'avvio rapido disattivato) togliendo la batteria e facendo rimanere il cell per 30 sec circa senza essa, premi prima il tasto del "Volume +" e tienilo premuto con "Power" (la combinazione tasti Vol+ e Power ma ti dico così perchè se premi prima power il cellulare si avvia normalmente, mentre se premi solo vol+ non succede niente.
    5 Segui le istruzioni per lo sblocco del bootloader della pagina linkata.

Dopo aver sbloccato il bootloader leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html, dopo
    6 Riavvia in fastboot
    7 Scarica l'immagine della TWRP per l'installazione da fastboot da qui (versione?provate dalla ufficiale 2.7.1.0 alla non ufficiale 2.8.0.1 e funzionano tutte bene)
    8 Con il prompt dei comandi posizionati nella cartella "platform-tools" dove stanno i binari adb,fastboot ecc e dai il comando fastboot devices e se ti mostra il device procedi
    9 Dai il comando "fastboot install recovery x.img" dove x corrisponde al nome dell'immagine della recovery
    10 Dai il comando "fastboot reboot" per riavviare normalmente
    11 Riavvia in recovery e controlla se il touchscreen funziona altrimente dalla pagina ce hai trovato scarica l'immagine della CWM e installa con il metodo appena descritto

Per il root usa uno degli zip nella pagina della twzrp dopo essere andato nella sezione mount della recovery e selezionato System, Data ( non so quanto possa veramente servire ma fallo)io ho provato lo zip per Superuser Koush e SuperSU e hanno funzionato entrambi

MI HAI FATTO PERDERE MEZZ'ORA E SPERO QUANTOMENO IN UN GRAZIE[/QUOTE]
    Sei stato gentilissimo caspiterina quanti passaggi... Spero di riuscirci essendo la prima volta che provo queste procedure . ciao

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

io ho il problema che mi rimane alla scritta "upgrade di android avvio applicazioni". ho provato ad entrare in recovery twrp ma mi rimane tutto bloccato. e ora come risolvo la situazione ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,

è da qualche giorno che mi cimento nel modding del telefono, son riuscito a isntallare la AOSP e tutto quanto, ma ho problemi nel far funzionare link2sd, anzi, prima ancora a formattare in maniera corretta la scheda SD. Mi spiego: ho prima provato a formattare la scheda sd dalla recovery, ma alla fine diceva che non riconosceva la partizione fat32 e ext2. Quando ho messo la scheda sul pc però, con mini tool partition wizard le trovava. Allora con quel programma ho creato nella SD una fat32 e ext2, e l' ho messa nel cel. All'accensione, rimane bloccato sullo splash screen Huawei, senza accendersi. Se la tolgo, il cel si avvia normalmente.

Dove sbaglio nel formattarla? Ho letto varie guide, e tutte dicono cose diverse su come debba essere formattata.

Non so di che classe sia la mia sd, è una sundisk da 8 GB. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dopo svariate peripezie e bestemmie, sono riuscito a formattare la SD e far funzionare Link2SD, e creare i collegamenti sulla SD delle applicazioni installate. Quando sono andato a controllare però da impostazioni-> app la memoria interna del cellulare rimane usata quasi interamente, con tanto di avviso di spazio esaurito, ed impossibilitato ad installare nuove app.

Dovrei formattare tutto, reinstallare subito Link2SD, e conseguemente tutte le app partendo da una formattazione del cel o ho sbagliato di nuovo qualcosa?

Androidiano VIP L'avatar di JohnNash

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

Io ho fatto tutto con MiniTool Partition Wizard Home Edition 8.1.1.
    Ho creato una FAT32 primaria da 5Gb e una EXT4 primaria da 3Gb. Ho anche io una Sundisk da 8Gb (classe 4).
    Link2SD l'ha subito presa. Ho creato i collegamenti di quasi tutte le app, lasciandone alcune nel device, perchè non so se è opportuno spostarle.
    Però, controllando le memorie, mi trovo:

Archivio Interno 575Mb usato su 1,11Gb - non dovrebbe essere vuoto???
    Scheda sd di fatto solo 7,80Mb occupati dalle applicazioni
    Memoria interna da 1,05Gb vuoto - corretto.

Mi aspettavo di vedere vuoto anche l'Archivio Interno...
    Motorola G52 - Android 12 by Optima
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Androidiano L'avatar di ceciuzzo

Smartphone
    Samsung Galaxy W (gt-i8150)

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi, da un paio di giorni a questa parte il dispositivo è diventato inutilizzabile dato che dopo l'accensione, che avviene normalmente, appena si va ad utilizzare una qualsiasi applicazione, tutti, e sottolineo tutti, i processi si bloccano in maniera improvvisa e non si può fare proprio nulla. il dispositivo è stato rootato, ma non essendo il mio non ho la più pallida idea se le procedure siano state seguite a dovere. in più se provo a fare un full wipe per riportare il dispositivo alle impostazioni originali, rimane tutto esattamente come prima. ho provato anche una format system per flashare la cm11 che ho trovato nella sezione modding, ma l'installazione è abortita con il messaggio che avrei dovuto fare un wipe system precedentemente.
    avete qualche idea di cosa può essere successo? io ho il presentimento che il dispositivo sia brickato

attendo vostre risposte e grazie in anticipo!
    Nexus5 stock

Pagina 354 di 367 primaprima ... 254304344352353354355356364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio