non saprei, mi viene da pensare di si
Visualizzazione stampabile
si tranquillo.. io ho sbloccato bootloader fatto root... MA non è cambiato nulla.. NON si puo' fare il dawngrade NON si possono cancellale quelle app FASTIDIOSE della tim.. quindi... è inutile se poi sei FORTUNATO che nn hai il brand tim.. nn ti serve assolutamente
Per fare un pò di chiarezza[emoji14]er sbloccare il bootloader ci vuole il codice di huawei. Se leggete un pò più su ho messo le indicazioni per ottenerlo. Poi con il codice serve un programma con il quale entrare in una finestra di dialogo (quelle nere) e da li dando il comando giusto e avendo il codice huawei si sblocca il bootloader. Per il root poi ho usato un programma cinese che rucinosce il dispositivo e fa il root installando però due tre app cinesi disinstallate subito e il super user cinese(ha un'ancora come logo il super user). Secondo la guida è l'unico che funziona ma io ho scaricato il chainfrain quello con la s di superman dal play store e funziona. Altta cosa, non è proprio vero che non si può fare un downgrade con i brandizzati, cioe' certo non lo si fa con il sistema del flash da recovery. C', è un sistema. Premetto che dopo le feste (io lavoro nelle feste farò una guida seria passo passo per fare tutto
Io faccio il cameriere in hotel. Per dire ho finito adesso. Ti ho dato delle indicazioni di massima, appena potrò sarò lieto magari in privato con w. App o altre app di assisterti passo passo per eseguire sblocco bootloader e Root. Devo andarmi a riguardare e linkarti i downloads dei programmi che dovrai installare. Ti dico così perché io non ne so tanto ma proprio per questo capisco le difficoltà di un neofita come me. Vedrai che non solo riuscirai ma capirai che la stessa procedura la potrai applicare per tutti gli altri device. Spero inoltre di riuscire tramite un amico di avere la sicurezza di una recovery stabile per questo device. Se avrò la certezza i comandi per installarla già li ho e ti spieghero' anche quella. Poi c'è anche il modo di sbrandizzare il tim, ho già il file giusto, uno in downgrade uno in upgrade o uguale ma stock, solo che ho bisogno per l'installazione di un amico che ora è fuori Italia vedrai che gli spacchiamo il culo a questo device.
Hai visto il mio intervento con la mail giusta per il codice?
Nel frattempo vai su google digita root huawei y530 scorri i vari post e uno dei primi ti soiega come ottenere il codice che ti servira' per inviare la mail ad huawei il quali to <ordininutritioncenter@gmail.com
io davvero ho cercato anche su xda, come poter fare il downgrade di questo smartphone... ma nn ci sono risultati.. adesso ho il root lo sblocco del bootloader e succede che il PC non legge piu' il telefono... ed è gia successo.. l'unica maniera x farlo riconoscere di nuovo al pc è formattarlo e quindi ri portarlo come fosse nuovo... se poi hai dei metodi sono qui che aspetto che finisca l'anno... se vuoi ti mando poi il mio numero di telefono.. magari in privato...
Si succede anche a me. Sai entrare in recovery quella di default? Se si vai e fai un full wipe cioe' il wipe data cache e dalvik. La recovery di default ti dira' wipe data e basta. Tappa su quello perdi le app ma non il Root. Poi, rimetti le opzioni sviluppatore, prima di collegare lo smartphone al pc guarda che sia disattivo il debug. Appena lo colleghi si aprira ' una finestra. Spunta la prima voce in alto e successivamente attiva il debug. Dimenticavo, disabilita sulle impostazioni il riavvio veloce. Per quanto riguarda il downgrade io ho letto di chi l' ha fatto ma è una procedura non semplice, bisogna scoppattare il file zipper e copiare solo la cartella dload sulla sd e da li flasharla. E li casca l'asino. Questa merda di recovery non fa flashare un cazzo e sembra che altre recovery non siano supportate e se si bisogna installarle con adb, finestra di comando ecc ecc. Però ripeto appena finisco la stagione e il mio amico programmatore mi farà capire postero' i risultati. Ciao. Vado a lavorare b. Giornata. Ha, o ti fai un backup delle app con my backup root o poi ti reinstalli le app magari da un wi fi. Se non sai entrare in recovery ti scarichi link2sd dal play store e prendi la versione a pagamento costa poco. Con quella quando vai in riavvia ti da le opzioni bootloader e recovery
Una cosa volevo ribadire, io non sono altro che un utente come voi, metto a disposizione ciò che so, ma non sono un genio dell'informatica, ciò che scrivo e quello che ho fatto io con risultati positivi, tutto qui
ho link2sd a pagamento ma nn pagata :)... certo fare i vari wipe ti riporta alle condizioni di fabbrica e NON ti toglie il root.. GIA SPERIMENTATO.. x togliere il root si deve scaricare il supersu e da li toglierlo... TUTTE COSE CHE GIA' SO.. quello che nn so... e come dare il downgrade..anche xkè la huawei non si decice a fare un firmaware NO BRAND da installare... SAREBBE MOLTO PIU' SEMPLICE :) PS... buon lavoro a te e a chi lo ha