SPETTACOLARE !!
Dopo circa 5 ore di utilizzo di questa V3, posso ritenermi veramente soddisfatto. Molto piacevole come utilizzo e veloce. All'avvio mi ritrovo con 470MB liberi, veramente ben ottimizzata.
Non ho avuto alcuna sorta di problemi nella fase di installazione a parte nella fase conclusiva della procedura nella quale era precisato di andare nella gestione dei temi e settare come default tema android (non so se per l'ora avanzata o la vecchiaia ma non sono riuscito a trovare la voce). Spero che questo non sia la causa dell'impossibilità di usare il Widget "Orologio Digitale" poichè se lo trascino sul desktop rilascia una finestrella con scritto: "errore durante il caricamento del widget". E' L'unico widget che mi interessa per il resto li eliminerei tutti se esiste un metodo "umano" per farlo.![]()
Altra stranezza che ho riscontrato nella configurazione del dispositivo andando in Impostazioni - Sicurezza e selezionando Scorrimento come modalità "Blocco schermo" quando si va su "Impostazioni di selezione rapida" non accade nulla, ma questo forse dipende dalla Lockscreen a Scorrimento che non permette la personalizzazione delle funzioni. Con la ROM stock di Huawei adoravo la Lockscreen che mi visualizzava la notifica di eventuali chiamate o messaggi entranti oltre a creare la scorciatoia alla funzione selezionata.
Riscontro difficoltà ad impostare correttamente un wallpaper per la homescreen. Ho provato a caricare vari file di vari formati di risoluzione 720x1280 , 1024x1280 , 1280x1024 e 1280x1280 ma in tutti i casi nella homescreen appare l'immagine ingrandita della selezione fatta con il "ritaglia" e risulta completamente sgranata e allineata a sinistra. Sono gli stessi wallpaper che usavo con la Rom stock ICS. Succede a qualcun altro? Consigli?
Ho notato che Chrome è preinstallato ed inserito tra gli aggiornamenti manuali, quindi suppongo che bisogna evitare di installare update almeno per ora.
Purtroppo con JellyBean continuo a riscontrare aumento dei lag nei giochi rispetto a ICS, molto evidenti nella Beta di Huawei (Emotion UI 1.6 B627) e più leggeri in questa V3 (ovviamente non è una critica).
Che dire sono innamorato di questa ROM, finalmente mi sono deciso a mettere la Recovery Cinese visti i ritardi di Huawei e non me ne sono affatto pentito.
Grazie![]()