Visualizzazione stampabile
-
pare sia in effetti di oppo, perchè la sto provando. Però... non mi rileva la SIM, ovvero, i servizi Vodafone si, ma non mi chiede il PIN e se vado dalle impostazioni a settare il PIN mi dice che è stato immesso un codice errato.
Sto provando a vedere se è un problema di baseband, però il codice IMEI me lo identifica tranquillamente. Non saprei come risolverlo..
Al max torno alla 707 di Batty.
-
Ma le chiamate te le fa fare? Versione di kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Ma le chiamate te le fa fare? Versione di kernel?
Se non mi appare nemmeno il riquadro di inserimento codice pin, non credo faccia alcuna chiamata.
e comunque.. ora ho reinstallato la batty 707, inserito il PIN, aggiornato, riavviato 3 volte e non ho segnale comunque. Credo la ROM sia andata a toccare qualcosa di + profondo.
Calcola che ho fatto il wipe di tutto (davalk, internal, data..) inzomma, tutto tranne la SD.
Ora testo la SIM su un vecchio nokia.. vediamo se è il telefono o la scheda.
-
prova ad installare whatsapp
-
Quindi che fine ha fatto il tuo telefono?? :(
Quote:
Originariamente inviato da
psygon
Se non mi appare nemmeno il riquadro di inserimento codice pin, non credo faccia alcuna chiamata.
e comunque.. ora ho reinstallato la batty 707, inserito il PIN, aggiornato, riavviato 3 volte e non ho segnale comunque. Credo la ROM sia andata a toccare qualcosa di + profondo.
Calcola che ho fatto il wipe di tutto (davalk, internal, data..) inzomma, tutto tranne la SD.
Ora testo la SIM su un vecchio nokia.. vediamo se è il telefono o la scheda.
-
Col nokia è tutto apposto, ho provato ad inserire un'altra SIM nel u9508 e resta sempre senza segnale.
Ho provato ad installare la stock 704 e non è cambiato nulla.
Siccome l'ho aperto togliendo le viti torx, non vorrei si sia interrotta l'antenna GSM.
Qualcuno sa quali sono i contatti dell'antenna così provo con un cacciavite a fare una simulazione di segnale? Spero sia proprio il problema dell'antenna e non della ROM che mi ha cambiato qualcosa all'interno.
Però.. se ho cancellato tutto da tutte le partizioni ed installato una ROM ufficiale, dovrebbe ripristinare il problema del segnale, giusto?
EDIT: Bingo! la ROM ColorOS che vi ho postato mi ha cambiato l'IMEI (e credo altri valori per il GSM)
Ora se qualcuno sà come ripristinare l'IMEI e altro (tipo engineering mode) venga avanti! sono in panico!
-
Occhio.... Siamo su una china delicata, discussioni sull'imei non sono ben viste per vari motivi.
Comunque, almeno il tuo imei ce l'hai?
-
si si, infatti lo leggo su uno scatolo.
Su un forum francese ho letto come qualcuno avesse avuto il mio stesso problema per l'IMEI.
Pare che le LEWA e MIUI settino l'IMEI standard a 004999010640000 (e con questo mi fermo).. quindi, ne deduco che il problema non è lì.
Sono davvero in panne per colpa del "cinese".. se lo spedisco in assistenza mi faranno pagare per il ripristino, di sicuro la stessa somma per comprare un nuovo chinaphone... consigli?
-
mmh mi sa che questa rom non la provo :rolleyes:
-
Uscita la b804, almeno in developer edition, mi sa che le speranze per kitkat sono andate in fumo...:(
www . emui.com /plugin.php?id=hwdownload&mod=detail&mid=47 ----------> (eliminate gli spazi, non sono ancora autorizzato a inserire link)