Visualizzazione stampabile
-
Rom consigliata
Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto per mettere apposto il mio terminale visto che sto giungendo alla conclusione di cambiare smartphone: vorrei mettere una rom che migliori lo smartphone in generale, la ricezione e la durata della batteria (ho l'ultimo firmware ufficiale), ma soprattutto che sia stabile: sapete darmi qualche consiglio? Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non so se dovevo metterla qui nella sezione modding.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenderStrato
ma tra Moize 704 e questa nuova batty sempre b704 qual'è preferibile??parlo principalmente di batteria e segnale mobile
Scusate se riapro questa "vecchia" discussione, sapete dirmi al momento quale sia la migliore? Grazie!
-
Ciao, io dopo aver installato la 4.2.2 ufficiale avevo notato molti rallentamenti in generale, quindi ho installato la 4.1.2 ufficiale trovata sul sito tedesco huawei e installato Nova Launcher........ Ho risolto molti problemi.
-
Da quel che ho capito leggendo il forum da ormai un anno è impossibile fare generalizzazioni su quale sia la rom migliore per un dato G615, perché c'è moltissima variabilità a livello hardware (io non ho mai avuto problemi con alcuna rom, ufficiale o no, altri invece praticamente con tutte). Ico222 ti ha appena detto che per lui la migliore è la B509 stock (JB 4.1.2), io monto ora la B804 MXOregon e sono molto soddisfatto perché ora con nova launcher mi funzionano anche i widget ufficiali huawei (con qualsiasi altra rom no)... il consiglio che mi sento di darti è di provarle di prima mano, tenerle qualche giorno e decidere.
-
c'è la lingua italiana nella b804 ?
Quote:
wangaz78
-
si certamente e se dopo aver installato le Gapps ti torna in inglese basta che scarichi dal playstore morelocale2 e lo rendi nuovamente in ITA
-
ho pensato di installarlo tramite backup così sicuro è in italiano e il playstore ce l'ho già su sd =D
Quote:
wangaz78
si certamente e se dopo aver installato le Gapps ti torna in inglese basta che scarichi dal playstore morelocale2 e lo rendi nuovamente in ITA
-
Una remix della Mangusta+B804 con interfaccia Emui
h t t p://forum.xda-developers.com/android/general/rom-flatdesign-b804-emui-2-flatdesign-t2865145
Qualcuno l'ha già provata?
-
io per ora sto provando la B804 EmUI ma non ho trovato nulla di particolare di diverso dalle altre B804 (almeno un changelog potevano metterlo perchè a mio avviso per questa B804 non serve nemmeno il bootloader sbloccato). Performance e consumi sono allineati con le altre ROM B804, da segnalare per chi ha problemi di ritardi con la messaggistica è la presenza del wappushmanager.apk tra gli apk di sistema. Unico malfunzionamento dopo aver installato le gapps ad ogni avvio mi compare per qualche secondo la dicitura "upgrade android avvio applicazioni ". La mod della CM10 l'ho giusto installata (e poi tolta) ma presenta problemi con il GPS (non aGPS) ed i software come TomTom e Copilot non riescono ad allinearsi nemmeno dopo 30 minuti in campo aperto. Ho provato a sostituire anche il gpsconf.xml ma senza risolvere il mio problema. Il problema è presente anche nella CM di Mangusta e nella PacMan di Papsi (ma era presente anche nella CM di kholk), ma per ora non ho trovato soluzione; con Maps invece il gps funziona correttamente
-
faccio una domanda ben precisa, che forse molti avranno già sentito
da quello che ho letto ogni rom ha i suoi pro e suoi contro.
ora io ho montato una miui rom in italiano 4.5.9
che mi piace molto, ma consuma una cifra di batteria e anche il problema dello sfarfallio del lock screen (seppur risolto in parte con la modifica di una stringa nel build prop)da un po fastidio.
ecco la mia domanda per gli esperti.
per l'uso che ne faccio io
(molto web,assolutamente niente giochi e giochini, poco uotzapp e niente più, ovviamente chiamate e sms)
che rom stock o modificata può andare bene per il mio utilizzo??
grazie a chi risponderà