Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankie1907
faccio una domanda ben precisa, che forse molti avranno già sentito
da quello che ho letto ogni rom ha i suoi pro e suoi contro.
ora io ho montato una miui rom in italiano 4.5.9
che mi piace molto, ma consuma una cifra di batteria e anche il problema dello sfarfallio del lock screen (seppur risolto in parte con la modifica di una stringa nel build prop)da un po fastidio.
ecco la mia domanda per gli esperti.
per l'uso che ne faccio io
(molto web,assolutamente niente giochi e giochini, poco uotzapp e niente più, ovviamente chiamate e sms)
che rom stock o modificata può andare bene per il mio utilizzo??
grazie a chi risponderà
io uso la b804 Lishuo Clean MX
uso un sacco whatsapp, gioco poco ma niente di superimpegnativo con grafica 4D et simila
qualche chiamata, un bel po' di FB e navigazioni varie
ho messo su greenify e leandroid e la batteria mi arriva a sera che ho ancora il 40%
-
@frankie1907: anche io monto la B804 Clean MX e mi trovo bene, per l'utilizzo che ne faccio (simile al tuo e a quello di danielexd1) potrei quasi quasi rimettere la B115 ICS o una Mauronofrio ICS-based (mi pare l'ultima fosse la V6) che a livello puramente prestazionale sono ancora le migliori.
Da quello che ho capito dopo 12 mesi di cellulare e 18 di forum ti posso dire che gli aggiornamenti JB sono stati una pura mossa di marketing da parte di huawei che non poteva permettersi, recentemente entrata nel nostro mercato, di far competere con samsung, lg e compagnia un terminale dotato di un OS "vecchio".
-
grazie distant
grazie daniele
stasera la metto la b804
dispiace per la miui che graficamente è veramente eccezionale
ma oggi ho raggiunto il top negativo di batteria
100% alle 8 del mattino, 4 % alle 14
(navigando un po e mandando due messaggi)
una curiosità, le "mauro" come sono?
-
le Mauro_ROM vale la pena di provarle.. io mi ero trovato bene con la V7_Small (leggera, stabile e bassi consumi: attenzione che manca il wappushmanager e per qualcuno potrebbe essere un problema)
qui la discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-tweak.html
sconsiglio ICS.. alcune app di nuova generazione non danno compatibilità con 4.0... però se non siete esigenti si può ancora far andar bene
p.s. le Rom di Mauronofrio sono tutte JB4.1.2 a parte la ICE che è una B030 (ICS China), purtroppo in giro non si trovano custom ROM based on B115
p.p.s. la Mauro_Beam dovrebbe essere una B550 (non è indicato nella discussione) mentre la MAuro_V1 e la V2 non sono più reperibili
p.p.p.s. per chi sta usando la B804 clean @MXOregon volevo sapere se avete problemi di aGPS, in giro ho letto che la ROM originale di Lishuo0427 ha questo difetto
-
Quote:
wangaz78
p.p.p.s. per chi sta usando la B804 clean @
MXOregon volevo sapere se avete problemi di aGPS, in giro ho letto che la ROM originale di Lishuo0427 ha questo difetto
va abbastanza bene, a volte si disconnette, ma mi è successo con quasi tutte le rom che ho provato
-
-
Quote:
Scorpio94
no mi si apre il link
-
lavx , hu /hiui -1 -0 -sorex- mod-for- huawei- u9508 /
quasto è il link diretto
P.S. mettete il punto al posto della virgola e togliete gli spazi e aggiungete solo h ttp ://
-
rom
ciao a tutti
lo script in oggetto è di quest'estate, luglio, ma ne sono venuto a conoscenza solo oggi.
qualcuno lo ha provato sul G615 ?
ecco il link su XDA, credo che sia uno script flashabile via recovery
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2775943
grazie
Daniele
-
L'ho appena installato, tutto è andato a buon fine (niente bootloop,i file ci sono con tutti i permessi giusti. Adesso lo tengo qualche giorno e vedo se noto sostanziali differenze (non che il mio cell fosse particolarmente lento, magari noterò uso di ram e batteria migliorati). Lascio il log dei tweak così magari qualcuno esperto può giudicare se siano utili o no, segnalo che c'è discrepanza tra il valore default e quello actual di "dirty_expire_centisecs" (1500 vs 1600), quello di "dirty_writeback_centisecs" (3000 vs 3200, notare che è il doppio del valore precedente) e che "oom_kill_allocating_task" non ha valore (set = 0, actual = campo vuoto).
SCARICA LOG