Visualizzazione stampabile
-
Sono d'accordo con te, non vorrei fare casini, facendo correre rischi a chi ci da una mano. Nel frattempo però monitoro anche la situazione cinese: se sono super ligi al dovere me ne sto, se mi accorgo che fioriscono leaked rom ovunque allora magari ci ripenso.
Mi prodigherò a fare la cavia e magari condivido con qualcuno in privato, anche perchè sono abbastanza convinto che la rom sia molto acerba e non valga la pena flashare.
Direi che a sto punto flasherò stasera quando arrivo a casa..Diciamo per le 19.
Dopodichè mi serve un po' di tempo per configurare (chissà se riusciro a fare il root e mettere le gapps) e testare a dovere.
Essendo un Emui 1.6 ho dei dubbi che l'interfaccia possa essere molto diversa, ma se appare qualcosa ti interessante posto qualche screen (sicuramente quelli relativi alle info, con la versione del kernel, che sono sicuro sarà sempre un 3.0.8).
-
Da quanto ho visto su internet sembra che il P6 abbia il 3.0.8 come kernel, però non sono sicuro, quindi anche in questa rom 4.2.2 ci sarà questo kernel
-
Se volete posso fare da beta tester...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Installata.
A breve le prime impressioni.
-------------------------------------------------
Allora ho installato la rom, messo la recovery di geno, installato superuser e le gapps (fortunatamente mi sono ricordato all'ultimo che servivano le gapps 4.2.2! Quindi le ho scaricate..)
Esiste un problema con le gapps: al riavvio del telefono compare un messaggio di bug legato al processo com.google.process.location..non so da cosa dipenda e google non mi è amico (non trovo nulla!!) so solo che il gps funziona benissimo, ma la geolocalizzazione no.
A questo punto devo riferire la cosa più importante di questa rom: per molto tempo gli utenti si sono lamentati con Huawei relativamente ai driver gpu e alle sue pessime prestazioni, beh bisogna dire che huawei non si è dimostrata sorda alle richieste e infatti...HA PEGGIORATO NOTEVOLMENTE LE PRESTAZIONI!!!!
Antutu ha un punteggio di 12500 (!!!) e ciò è dipeso in larga misura dalle prestazioni 3d (per esempio il test con i cavalieri, che di solito è intorno ai 60 fps, adesso è a 30 fps!!!!) Mi rendo conto di essere approssimativo, posterò qualche screen a breve..
Ne parlerò con il mio amico cinese in modo da chiedere ad huawei che c@zzo le stia passando per la testa!!!!!!
Domani vi racconterò qualche altra impressione, nel complesso direi che è in tutto e per tutto una classica 4.1.2 con qualche opzioncina in più (tipo daydream e altre cosucce..)
-
Confermo, la peggiore rom mai provata per questo telefono...non ho parole.
domani faro' un report delle (dis)funzioni e poi la tolgo immediatamente.
-
Che dio ce la mandi buona. Speriamo che i beta tester faran sentire forte la loro voce
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbode
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Day dream che ce la ficca in #### .io ho personalmente odiato la versione liscia di google 4.2(altro device) , ma speravo che Huawei ottimizzasse nu poco. hai provato con qualche gioco??(non mi fido tanto di ant.)
-
Quote:
Originariamente inviato da reca2010
Day dream che ce la ficca in #### .io ho personalmente odiato la versione liscia di google 4.2(altro device) , ma speravo che Huawei ottimizzasse nu poco. hai provato con qualche gioco??(non mi fido tanto di ant.)
Non ho provato giochi, ma ho fatto il test con 3dmark: punteggio max ottenuto 3267..come nelle peggiori jb...
-
mamma huawei ci tiene a noi!!!!
-
Non vorrei dire una caxxx! Ma questa nuova rom é un adattamento della rom del p6 con a Android 4.2
Tutto torna non hanno fatto nessuno SFORZO il kernel è lo stesso i problemi anche!! E leggendo nel forum del p6 hanno i nostri stessi problemi ma si può fare così? E anche presentano l'honor3 che é identico al nostro.. Unica domanda quando uscirà il 5.0 che faranno un kernel della ics con un vestito Nuovo? L
-
erbode fai qualche altra prova, cambia governor e fai test, installa il pmqos modificato e setta i valori al massimo per antutu
-
rom
Rom Emotion UI1.6 U9508 V100R001CHNC00B634 su huawei ascend g615
Su questo sito c'è il changelog, ovviamente in cinese.
Official release Jelly bean 4.1 U9508 EmotionUI 1.6 B634
Download: U9508 EmotionUI 1.6 V100R001CHNC00B634
Download Mega by midian: Download Mega
-
Quote:
spirit20
Salve a tutti vorrei conferme riguardo alla pubblicazione ufficiale della rom Emotion UI1.6 U9508 V100R001CHNC00B634 su huawei ascend g615 (honor 2). Su
questo sito, gentilmente linkato da Cosmo82, c'è scritto, traducendo con google, che uscirà oggi.
di solito le emui vengono fuori quando qua sono le 13. teoricamente questo è link dove verrà postato il download EmotionUI - ???
-
ma questa rom uscirà solo con lingua cinese o sarà multilingua ? e poi sarà beta ?
-
Quote:
spirit20
ma questa rom uscirà solo con lingua cinese o sarà multilingua ? e poi sarà beta ?
come tutte le emui sarà multilingua e come tutte le emui 1.6 sarà una beta. comunque quasi tutte le emui 1.6 nonostante siano beta risultano stabili e adatte all'uso quotidiano (apparte casi particolari).
-
quindi quella definitiva quando uscirà ?
P.S. Poi vorrei sapere il nuovo ascend p6 ha la emotion ui 1.6 beta ?
-
Quote:
spirit20
quindi quella definitiva quando uscirà ?
dicono il 25 settembre, ma ovviamente, non è sicuro
teoricamente tutti gli ultimi device huawei hanno l'emui 1.6
-
B634 disponibile attraverso il link di oraziox
-
però è sempre basata su android 4.1 e non 4.2.2. speriamo sia una buona rom
-
Qualcuno l'ha già provata per caso??
-
Quote:
Cosmo82
Qualcuno l'ha già provata per caso??
La sto scaricando
-
Non c'è un changelog? O. O
-
Da dove la si può scaricare?
-
La mia prossima rom!
-
Quote:
midian
Da dove la si può scaricare?
Ho postato il link del download in prima pagina. Qualcuno l'ha provata ? se si è pregato di fornire la sua opinione su questa rom
-
per changelog e download leggete i post della prima pagina.
mi si è danneggiato il download, anche a voi l'ha fatto?
-
1 allegato(i)
Ma non dice nulla circa i cambiamenti... O.o
-
Quote:
SimonQuest
Ma non dice nulla circa i cambiamenti... O.o
prima frase del primo post del topic: http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...86761#lastpost
-
Senza leggere niente, io non mi aspetto grandi novità. Anzi come beta porterà qualche nuovo bug( e non capisco tutto sto fermento)
-
Ok, letto e tradotto ma... Non è che si capisca molto XD
-
Qualcuno ha provato la rom ?
-
Non è niente di che è la solita b6xx la sto provando ora, come sempre è senza gapps e senza toggles..
Rimetto la recovery cinese flasho le gapps poi metto titanium e levo tutte le apps cinesi che non servono e poi riscarico i toggles sono solo curioso di vedere come va la linea.. comunque il kernel è sempre 3.0.8-00273-g85447fb
-
Quote:
Cosmo82
Non è niente di che è la solita b6xx la sto provando ora, come sempre è senza gapps e senza toggles..
Rimetto la recovery cinese flasho le gapps poi metto titanium e levo tutte le apps cinesi che non servono e poi riscarico i toggles sono solo curioso di vedere come va la linea.. comunque il kernel è sempre 3.0.8-00273-g85447fb
potresti upparla su mega o mediafire?
-
sto uscendo per lavoro se torno presto si, però non mi fa rootare la rom e non capisco perchè!!
-
Quote:
Cosmo82
Ottima recensione quindi io rimango alla rom stock attuale XD
P.S. Ci sono novità su questa rom ?
-
Allora, sono pronto ad un report sulla beta di android 4.2.2 (B702)
Parto con il dire che stamattina, dopo una bella ricarica della batteria e dopo una notte di riposo, ho trovato il cellulare molto più in salute di ieri sera. Probabilmente la rom abbisognava di un po' di tempo per "stabilizzarsi".
Confermo i due bug di ieri: Quello relativo al processo di google location (che si presenta solo all'avvio) e la questione Antutu (che comunque stamattina è arrivato a 13200..)
PREMESSA: La rom arriva con l'interfaccia EMUI 1.6 ed un botto di applicazioni cinesi. Le lingue di default sono cinese ed inglese (probabilmente si può modificare il file nella cartella cust, ma per comodità ho preferito installare morelocale2). Toggle presenti, e quattro temi preinstallati (gli stessi presenti sul P6).
Io ho installato la recovery di Geno tramite il solito file .exe, poi ho flashato superuser.zip e le gapps per android 4.2.2 (20130812).
Il root funziona, ma se provi ad aprire l'app superuser va in FC, mentre con le gapps funzionano bene, anche la sincronizzazione con l'account google è perfetta.
INTERFACCIA/USABILITA': Interfaccia classica della Emui 1.6. Tolta immediatamente a favore di nova launcher. Ieri il telefono era davvero poco fluido e lento nel rispondere, più o meno ai livelli delle prime ICS. Oggi il telefono è decisamente più fluido e reattivo, tiene testa alle migliori JB. Io uso il profilo risparmio energetico "normale", ma anche su "intelligente" la reattività è di buon livello.
E' da segnalare che la lunga pressione del tasto "home" non apre più la lista delle app recenti, ma Google now (se non si installano le gapps fa partire lìapp di Huawei sul controllo vocale). Per aprire la lista della app recenti serve unvece una lunga pressione sul tasto "menu" ( si chiama così? E' quello a destra con le tre righine orizzontali)
FOTOCAMERA: A me l'applicazione fotocamera e l'applicazione galleria sembrano totalmente identiche alle versioni 4.1.2. Reca mi ha chiesto di inviargli i due .apk in privato, appena riesco glieli mando e vediamo lui che dice.
BATTERIA: Sul profilo "normale" (quello che consuma di più) mi pare che i consumi siano migliorati rispetto alle B6xx, ma ho bisogno di più giorni per esserne sicuro.
IMPOSTAZIONI: La schermata impostazioni presenta alcune novità rispetto le 4.1.2:
Innanzitutto non c'è nel menù la voce "opzioni sviluppatore": per attivarla bisogna andare su "info sul telefono" e premere 7 volte rapidamente sulla voce "numero di serie" e la voce appare nel menù. Questo scherzetto non è una follia di huawei, ma è di default su android 4.2.2..boh..(è molto importante farlo, perchè dal menù sviluppatore si può attivare "debug USB" necessario per installare la geno recovery).
Relativamente all'applicazione di huawei sul risparmio energetico, l'applicazione è presente sia nel menù impostazioni, sia come applicazione a sè stante.
E' praticamente identica a quella presente sulle rom B6xx, con l'aggiunta della voce "Bkgd power-intensive apps"--> permette di chiudere applicazioni che girano in background e che consumano molta batteria. Tale impostazione invia anche una notifica indicando se c'è un'applicazione aperta in background. Può essere comoda per configurare il risp. energetico al massimo.
La voce "Gestione avvio" è presente sia come voce nell' app per i profili energetici, sia come voce del menù impostazioni (è diventata di fatto un' app esterna)
Le maggiori impostazioni si trovano comunque nella voce (fantasma) "opzioni sviluppatore": la maggiore riguarda la voce "Forza MSAA 4x" che permette di attivare la MSAA 4x nella app con OpenGL ES 2.0. Ecco, io non ho idea di cosa sia e se devo essere sincero mi pare che attivarlo peggiori le prestazioni sul 3d. Attendo che qualcuno (fracarro?) ci illumini. Le altre voci sono relative al "disegno" o al "monitoraggio".
GPS: molto veloce, non mi pare però funzioni la geolocalizzazione. E' una funzione che non uso, ma se qualcuno mi dice come "testarla" posso fare una prova e darvi una risposta certa.
Per adesso, non mi viene in mente altro. Diciamo che stamattina si è trasformata in una ROM discreta, ma di sicuro non c'è stato nessun salto di qualità rispetto ad android 4.1.2..anzi...
Se avete domande...
PS. Mauronofrio: farò dei test sulle prestazioni domani..
-
sono di nuovo qui, la linea funziona bene come sulla batty 86, me ne torno su quella senza che divento matto a modificare questa, sperando presto del buon esito del progetto eterny.. Comunque il kernel della 634 è diverso dalla b509 è sempre 3.0.8 ma cambia la stringa finale..
-
qualche piccolo miglioramento c'è, speriamo che essendo una Beta i cinesi ci lavorino davvero su e non se ne escano con una cacatina come quella del team tedesco.
Usando Autuntu, nel migliore dei casi, cioè con le rom di Mauro, ottenevo 12500, arrivare a 13200 è un minuscolo miglioramento..speriamo!
Grazie Erbode per la tua super disamina
-
Quote:
erbode
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Alla fine devo contraddire questo post: probabilmente ieri la rom doveva ancora stabilizzarsi. Oggi mi pare invece buona, credo la terrò un po' di giorni.
-
il test sulla localizzazione AGPS è semplice. Disattivi il gps e attivi il wi-fi, e poi provi ad aprire maps e vedi se trova la posizione.
Dopo Maps provi con app no google, per esempio facebook (provi a fare un post e cerchi la posizione), oppure una app meteo non avviata prima, in modo che non abbia i dati del gps.
Ma al 99% non funziona, e non perchè sia un bug, ma perchè è una rom cinese che ha le impostazioni per la localizzazione AGPS in cina, è normale.