Visualizzazione stampabile
-
Una domanda veloce veloce: Qualora decidessi di installare questa rom, ho capito che necessito di fare un bel backup della memoria interna altrimenti perdo tutto. Ma sono obbligato a farlo anche per la memoria esterna? (ditemi di no, please XD).
Inoltre facendo un bel backup delle app e dei dati di queste ultime tramite l'app backup presente nel cell, potrò ripristinare sempre con questa app una volta che monterò la nuova rom? Voglio dire...sarà nuovamente presente questa app nella nuova rom, no?
Grazie mille per un'eventuale risposta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciscu
per la localizzazione puoi flashare da recovery cinese lo zip creato da batty86 lo trovi nel tread della sua rom, non ho provato ma dovrebbe funzionare
Non voglio cambiare recovery, almeno finche non ce ne sarà una in inglese...ho provato a copiare il file framework ma va in bootloop...
Quote:
SimonQuest
Una domanda veloce veloce: Qualora decidessi di installare questa rom, ho capito che necessito di fare un bel backup della memoria interna altrimenti perdo tutto. Ma sono obbligato a farlo anche per la memoria esterna? (ditemi di no, please XD).
Inoltre facendo un bel backup delle app e dei dati di queste ultime tramite l'app backup presente nel cell, potrò ripristinare sempre con questa app una volta che monterò la nuova rom? Voglio dire...sarà nuovamente presente questa app nella nuova rom, no?
Grazie mille per un'eventuale risposta :)
No non c'è bisogno di fare backup della sd.
-
Grazie per la risposta, vedrò di caricare il Tel e provare a flashare! ;)
-
ragazzi, devo ammettere che questa è la versione piu stabile e fluida.
Purtroppo rispett alla b110 il consumo della batteria è leggermente aumentato e ora mi ritrovo a non riuscire a prendere campo dall'operatore WIND (mentre prima, nello stesso posto prenevo 2 tacche su 4)
non ricordo bene, ma c'era un modo per risolvere questo problema?
-
Quote:
haltasar
ragazzi, devo ammettere che questa è la versione piu stabile e fluida.
Purtroppo rispett alla b110 il consumo della batteria è leggermente aumentato e ora mi ritrovo a non riuscire a prendere campo dall'operatore WIND (mentre prima, nello stesso posto prenevo 2 tacche su 4)
non ricordo bene, ma c'era un modo per risolvere questo problema?
Ognuno ha problemi diversi, ad esempio io il segnale lo prendo meglio, mentre prima con le altre rom ( b110-b115-b505 )mi cadeva spesso o dall'altra parte non mi sentivano...per quanto riguarda la batteria devi aspettare qualche ciclo di ricarica...
-
Raga, scusate l'ignoranza, ho la recovery originale e voglio mettere questa B509, ho appena scaricato il file .zip da 750mb e mi ha estratto i 2 file necessari per farlo. Da quanto ho capito prima di tutto devo fare un back-up della scheda sd (o anche della memoria interna?) e poi non ho capito bene se devo installare qualcos'altro prima di "posizionare" i 2 file. Lo so, sono una sega in queste cose, chi mi da una dritta per favore?
-
Quote:
whatafart
... prima di tutto devo fare un back-up della scheda sd (o anche della memoria interna?)..
Veramente dice di fare backup della SD INTERNA, non esterna. Per quanto mi riguarda la scheda esterna non viene toccata in alcun modo, mentre il contenuto della scheda interna (o memoria interna, se preferisci) viene cancellato completamente :)
Aggiungo anche questo, così come riportato nella guida:
Quote:
Ora scaricate alla pagina delle rom (cliccare qui) la rom ufficiale desiderata (quelle in formato UPDATE.APP) e mettetela sulla scheda SD nella cartella DLOAD (se non c'è createla).. aprendo la sd esterna quindi dovrete avere questo percorso: X:\DLOAD\UPDATE.APP (dove X: sta per la lettera dell'unità montata della SD esterna)
- assicurarsi di avere recovery originale
- da telefono spento premere VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER e parte "l'aggiornamento"
E fino a qui ci siamo, ma poi dice:
Quote:
In seguito copiare il file VENDOR sempre nella cartella DLOAD e procedere ad un secondo flash del Vendor.
Cosa si intende esattamente con "procedere ad un secondo flash del vendor"? Il primo quando è stato fatto? E bisogna utilizzare lo stesso metodo di volSU+volGIU+Power per aggiornarlo?
Questo passaggio mi è poco chiaro, anche perchè poi leggendo nel PDF riportato dentro il file .zip, dice che:
Quote:
Aggiornare Parte 2
Spegnere il telefono e rimuovere la scheda MicroSD dal dispositivo
Eliminare i file nella cartella "dload".
Copiare il file "Update.app" dalla cartella "vendor_dload" alla cartella "dload" sulla scheda MicroSD
Inserire la scheda microSD nel dispositivo e accenderlo.
Seguire i passaggi e 2.2 ed eseguire il secondo Parte l'aggiornamento del software.
Quindi il passaggio 2.2 dice:
Quote:
Premere il pulsante e selezionare Impostazioni -> Archiviazione -> Aggiornamento software -> aggiornamento della carta di deviazione standard
Mi fa intendere che i passaggi da fare sarebbero i seguenti:
file update.app (quello corposo) dentro la cartella DLOAD contenuta nella microsd;
Riavvio del telefono (non in modalità fast boot, sia chiaro!) con pressione dei tasti volumeSU+volumeGIU+Power;
Attendere che si aggiorni, quindi una volta fatto collegare nuovamente il tel al pc via usb, cancellare il file update.app (corposo) dalla micro sd e inserire sempre li dentro il file update.app (piccolo, quello contenuto nella cartella vendor_dload del file .zip);
Andare su impostazioni-->archiviazione-->Aggiornamento software --> aggiornamento da scheda sd (o qualcosa di simile) direttamente dal telefono, ed il gioco è fatto!
Correggetemi se sbaglio, così posso procedere abbastanza tranquillamente :)
Ultima cosa: per i backup fatti in precedenza, se volessi ripristinarli, dite di farlo a fine di tutta questa procedura?
Grazie mille :D
-------------------
Confermo quanto detto, tutto fatto in poco tempo :)
Mie attuali considerazioni dopo aver installato questa rom (e provengo da una ICS STOCK):
La gui è ben curata, finalmente si respira qualcosa di nuovo (menù a tendina con molti più toogle, whatsapp che ti visualizza più stringhe di messaggi ricevuti dalla stessa persona etc etc);
Hanno implementato qualche funzione niente male, come il Dolby da attivare e modificare in maniera indipendente dall'app della musica;
Le suonerie...mi hanno fatto sbellicare XD
Lo shake per cambiare l'immagine della schermata...simpatico ma...perchè? :O
Non mi piace molto il drawer, voglio dire tutte le app me le ritrovo nella schermata (facevo dei collegamenti agli inizi, ma poi mi sono reso conto che in effetti non aveva alcun senso...), e mi sa che rimetterò nuovamente lo smart launcher;
Al momento noto più fluidità in generale, ottima cosa questa!
I caratteri sono stati lievemente cambiati ed ora sembrano più "eleganti";
and....installata da 10 minuti circa, avrò modo e tempo di provarla in questi giorni :)
Mi si è riavviato una volta, forse perchè stava facendo troppe cose in contemporanea, stava aggiornando applicazioni e nel frattempo ho cambiato impostazione della memoria di default :S
-
Forse ho risolto il problema geolocalizzazione...sono andato nelle impostazioni google e ho attivato le due opzioni che si vedono...ora ogni volta che aggiorna non mi dice più:" errore di localizzazione"...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
llupoalberto74it
Forse ho risolto il problema geolocalizzazione...sono andato nelle impostazioni google e ho attivato le due opzioni che si vedono...ora ogni volta che aggiorna non mi dice più:" errore di localizzazione"...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Ehh, grazie, attivi il GPS nelle due opzioni che vedi :D la geolocalizzazione dev'essere fatta attraverso l'interlacciamento delle celle con la rete 3g. Farla col GPS non ha senso :) è per questo che tutti ci siamo lamentati di questo bug ;) ed è per questo che si chiama Bug, perché la soluzione è aggirare il problema attivando il GPS,che tra l'altro consuma più batteria :)
-
Quote:
Originariamente inviato da maurock1988
Quote:
Originariamente inviato da llupoalberto74it
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Ehh, grazie, attivi il GPS nelle due opzioni che vedi :D la geolocalizzazione dev'essere fatta attraverso l'interlacciamento delle celle con la rete 3g. Farla col GPS non ha senso :) è per questo che tutti ci siamo lamentati di questo bug ;) ed è per questo che si chiama Bug, perché la soluzione è aggirare il problema attivando il GPS,che tra l'altro consuma più batteria :)
Non ho attivo il gps...ho solo attivato la geolocalizzazione da impostazioni google...geolocalizzazione...e ho messo su on le due opzioni...ma ripeto il gps è disattivato...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App