Non funziona,come ha detto che lupoalberto che funziona con posizione fissa significa che la geolocalizzazione non funziona sulla rom stock.
Visualizzazione stampabile
Non funziona,come ha detto che lupoalberto che funziona con posizione fissa significa che la geolocalizzazione non funziona sulla rom stock.
Io sono stock 509
Maps mi trova ma la navigazione é un travaglio.
Un programma che usa il gps non mi trova.
Posso usarlo anche io il fix?
Ragazzi fermi un attimo, mi sa che state facendo confusione.
La Geolocalizzazione NON è il rilevamento della posizione tramite GPS o la navigazione tramite GPS. Per geolocalizzazione si intende che Maps, Local, il Meteo, il browser, trovano la vostra posizione attraverso l'interlacciamento della rete telefonica sfruttando la cella di zona alla quale si allaccia. La navigazione GPS è sì una forma di geolocalizzazione, ma sfrutta appunto il ricevitore GPS che ha una determinata precisione in base alle coordinate di latitudine/longitudine. Se voi lo attivate, è ovvio che in un luogo che non abbia una copertura come case, sottopassi, gallerie, ponti ecc, vi rilevi la posizione. Ma qui si intende altro :)
Nella B509 STOCK la geolocalizzazione tramite 3g/WiFi funziona SOLO su Maps (o al massimo Local che comunque è un suo derivato).
Ciò che ha scritto LupoAlberto, ovvero che "funziona solo su posizione fissa", io onestamente non ho capito cosa voglia dire. Gli ho chiesto di spiegarlo ma non ha risposto per ora, ma scritto così com'è per me non significa niente, l'unica interpretazione che gli ho dato è che funziona (ad esempio nel meteo) se imposti una città fissa. Ma se così fosse, quella non è geolocalizzazione :)
Per questo io sto facendo questa domanda, perché lui ha detto che nella B509 senza fix la geolocalizzazione funziona. Sto aspettando che risponda così capisco cosa intende con il suo ultimo post :) e nel frattempo volevo sapere se a qualcun altro con B509 stock la geolocalizzazione WiFi/3g, al di fuori di Maps, funziona SENZA flashare lo zip. A me continua a non andare.
NB: non sto facendo sto 'sondaggio' per fare il saputello o fare il Bastian contrario ma semplicemente perché se esistesse un modo per risolvere questo problema senza dover obbligatoriamente cambiare recovery e flashare lo zip, sono certo che tutti quanti ne gioveremmo :) che dite? :)
Che non esiste il modo, perchè sono sbagliate delle stringhe in alcuni file, sono riferite indovina un po'? alla localizzazione in Cina.
Tecnicamente puoi non usare la recovery e lo zip, basta che estrai i giusti file, rimpiazzi le stringhe necessarie e ricompili....ma è decisamente più semplice flashare da recovery.
Quindi ho ragione io a sostenere che ad oggi non esista una B509 scaricata dai server Huawei, flashata e vergine che abbia la geolocalizzazione funzionante? Giusto per avere le idee più chiare perché mi stavo incasinando.
PS: la storia che facciano riferimento alla Cina è la seconda stronzata che non hanno avuto nemmeno la decenza di correggere. La prima era quella dello strumento di traduzione del browser che ti avevo già segnalato, che rimanda a Google translate Cina. Non ho più parole per la mancanza di voglia di lavorare che hanno in Huawei.
Perfettamente d'accordo con te ;)
Io ho tenuto invece a precisare un paio di cose qualche post più indietro proprio perchè ho conosciuto persone che hanno avuto problemi a flashare, di base, alla rom JB stock... O_O
A parte ciò, io ho provato a fare la geolocalizzazione tramite maps e meto, è vero che sono in una zona in cui prende male, ma in nessuno dei due casi ha funzionato.
Proverò domani a farlo altrove, speriamo bene...nel frattempo però avevo pensato di passare alla recovery cinese + flash tramite pacchetto zip, e mi era balzata in mente una curiosità: Se dopo aver fatto questo passaggio dovesse funzionare, posso ritornare alla stock originale senza rischiare di perdere quanto fatto?
Si, lo immaginavo, ma questo farebbe perdere al momento molto più tempo che non fare direttamente flash recovery cinese + flash.Quote:
Originariamente inviato da Sartana
Però se qualcuno fosse disposto a farlo, si potrebbe impacchettare una rom che già funzioni senza bisogno di fare ulteriori passaggi...dico bene? :)
Dici bene.
PEr stock originale intendi recovery? Se la risposta è si, certo .
Recovery e Rom non sono dipendenti (come del resto Kernel e ROm).
Ma non ne vedo la reale utilità, a meno che tu non tolga il root.
Mi spiego : lasciato da parte il fatto che Huawei tolleri il modding, in generale anche solo il root invalida la garanzia. Per cui, avere una recovery che ti permette di flashare qualcosa, cancellare la cache o i dati in caso i problemi, fa comodo . Imho ovviamente.
My bad, intendevo recovery stock, ovvero recovery originale, si :)
Si, certamente che sono indipendenti (quasi del tutto, credo)...ed attualmente no, non ho il reale bisogno di fare root al tel.
Hai anche ragione ma con recovery cinese ho capito che semmai dovesse uscire qualsiasi tipo di aggiornamento, sarò "costretto" a mettere nuovamente la recovery originale per poterlo fare (via OTA o anche così come fatto con questa versione, se non erro).
Detto ciò però domani proverò nuovamente con il gps, altrimenti passo direttamente al flash tramite quel file zip ;)
Okok grazie per le info, ora scarico
Ultima domanda....
Si può installare da recovery non cinese?
Cmq rileggendo sopra, posso dire che (senza aver fixato) a me l'app meteo mi trova benissimo
Nope, se leggi nel link dove ci sta quel fix, parlano solo di flash cin recovery cinese..