CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 150 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1491
Discussione:

[RACCOLTA ROM] Consigli Scelta Rom, Kernel etc (Ascend G615)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

è da un po di tempo che ho problemi di battery drain in qualsiasi rom che monto, anche su questa B509 ho il processo mediaserver che mi ciuccia dal 20% al 28%, ho installato la stock senza root

forse la cosa è incominciata dopo l'installazione della sorex 630 v.3 ma non ne sono sicuro prima di questa ne ho cambiate molte

adesso sto facendo delle prove per vedere se sulla sd c'è qualche file corrotto (l'ho rimossa) ma ne dubito...questo telefono è strano abbiamo con le stesse rom feedback completamente diversi e questo non mi era mai capitato con nessun telefono android...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

La risposta potrebbe essere: wipe!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimonQuest Visualizza il messaggio
    La risposta potrebbe essere: wipe!
    cmq strano perchè con il flash della rom stock non c'è bisogno di vari wipe perchè fa tutto in automatico con recovery originale e metodo dload...mah adesso provo a formattare la sd ed a inserire i contenuti che avevo prima (foto, mappe, musica) una cartella alla volta e vedo cosa succede

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciscu Visualizza il messaggio
    cmq strano perchè con il flash della rom stock non c'è bisogno di vari wipe perchè fa tutto in automatico con recovery originale e metodo dload...mah adesso provo a formattare la sd ed a inserire i contenuti che avevo prima (foto, mappe, musica) una cartella alla volta e vedo cosa succede
    Si ma talvolta a mali estremi...

Aggiornamento delle 14.20:

Provato il tel con GPS attivo (e il segno su entrambe le spunte per la geolocalizzazione) e devo dire che:

Mi trova la posizione su Google Maps (con un margine di errore di pochi metri, ma sono in terrazza);
    Mi trova la posizione con il meteo di Huawei dopo qualche secondo di ricerca.

Non ho flashato con zip (come menzionato qualche post prima) ma ho installato questa rom "as is".

Ad un altro mio amico stessa cosa, confermiamo entrambi che funziona il GPS con questa rom!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Provato il tel con GPS attivo (e il segno su entrambe le spunte per la geolocalizzazione) e devo dire che:

Mi trova la posizione su Google Maps (con un margine di errore di pochi metri, ma sono in terrazza);

Non ho flashato con zip (come menzionato qualche post prima) ma ho installato questa rom "as is".

Ad un altro mio amico stessa cosa, confermiamo entrambi che funziona il GPS con questa rom!
    difatti quello che non funziona è l'AGPS cioè la geocalizzazione in base alla rete cellulare e non quella del sensore gps
    in pratica l'AGPS aiuta il gps a trovare la posizione più velocemente ed è usato da alcune applicazioni per velocizzare la geocalizzazione per esempio facebook, meteo, browser che non hanno bisogno del luogo dove ti trovi preciso al metro come invece ne hai bisogno nei vari navigatori e mappe che quindi utilizzano maggiormente il gps

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ahh ecco, non avevo capito vi riferiste all'AGPS, ora tutto mi è più chiaro
    Comunque sia al momento va bene anche così, proverò poi su strada come si comporta il dispositivo per capire se fare il fix o meno

Altra cosa che ho notato è che Tapatalk 4 ha qualche problema, non so se dipenda dall'applicazione/dal fatto che l'ho ripristinata tramite backup o da qualche bug alla stessa ma:

Se rispondo in questo forum tramite app, non prende il post;
    La notifica suona in loop e si blocca solamente quando scendo il menù a tendina...

O_o

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Ascend G615/U9508

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

Ragazzi, nessuno ha detto che con la B509 non funzioni il GPS ho scritto un post precedente dove lo spiegavo bene e dove spiegavo, appunto, la differenza tra GPS e Geolocalizzazione state facendo confusione. Il GPS ha sempre funzionato con la B509 "As it is" il problema NON sta mel GPS ma nell'A-GPS come ti ha spiegato anche Ciscu non fate confusione perché sono due cose diverse il GPS è sempre stato fulmineo per quanto mi riguarda, sia con ICS che con JB ma con ICS la Geolocalizzazione tramite interlacciamento della cella andava, con la B509 no prova ad aprire il meteo di Huawei o qualunque altra app Meteo, o Facebook, o il Browser. Tieni DISATTIVATO il GPS e vedrai che la posizione non te la troverà. Verrai geolocalizzato SOLO in Maps o Local prova e dimmi
    Edit: il pacchetto zip da flashare va a correggere soltanto delle stringe di codice che gestiscono i parametri della Geolocalizzazione, e NON toccano minimamente il GPS. È per questo che se ne sta parlando fino alla nausea di questo problema
    Ultima modifica di maurock1988; 06-08-13 alle 15:15

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Ascend G615/U9508

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

Per il problema con Tapatalk prova ad andare in Impostazioni->Applicazioni->Tutte->Tapatalk e prova a cancellare i dati dell'app. Te la ripristina come se l'avessi appena installata dal market. Prova e vedi, secondo me si è solo rincoglionito a causa del ripristino da backup

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Yep Maurock1988, mi sa che ho proprio confuso il concetto XD
    Mi sarebbe bastata quella A preceduta da GPS per capire di cosa stessimo parlando effettivamente
    Faccio le dovute prove e vi farò sapere, forse è proprio per questo motivo che un altro utente qui sul forum ha detto che "in posizione fissa" gli funziona....almeno credo O_o

----

Effettivamente non credo mi si stia aggiornando, mi dice "errore connessione di rete. Riprovare più tardi."
    La domanda sorge spontanea: perchè dovrei usare l'AGPS quando il GPS funziona come dovrebbe? Per le zone in cui il GPS non prende, mentre la connessione si?
    Ultima modifica di SimonQuest; 06-08-13 alle 15:24

11. Il seguente Utente ha ringraziato SimonQuest per il post:

maurock1988 (06-08-13)

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

La domanda sorge spontanea: perchè dovrei usare l'AGPS quando il GPS funziona come dovrebbe? Per le zone in cui il GPS non prende, mentre la connessione si?
    In edifici per esempio il gps non prende, l'AGPS sì ...fuori c'è solo il motivo di risparmio di batteria
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

Pagina 55 di 150 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio