CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 150 primaprima ... 747555657585967107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1491
Discussione:

[RACCOLTA ROM] Consigli Scelta Rom, Kernel etc (Ascend G615)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! monto questa rom 509 ma avevo problemi riguardanti il segnale sia dalla b115 che dalla b505...il segnale spariva e se nn riavvio, la rete nn ritorna! ho contattato Huawei tedeschia raccontando il mio problema..mi hanno risposto che prima di flashare l.aggiornamento bisogna fare un factory reset (wipe) e poi installare l.aggiornamento..cosi molti hanno risolto il problema... e altri hanno risolto facendo il reset e intallando l.aggiornamento ma non il vendor...a questo punto io faro il secondo metodo.. ma il factory reset come si fa??

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  2.  
  3. #562
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per fare il Factory Reset devi andare in : Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristina dati di fabbrica

  4. #563
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Cos'è: è un file aggiuntivo, usato per fare aggiornamenti evitando di dover flashare tutto il pacchetto , e non fa il format della SD.
    Serve quindi per aggiungere Fix o piccoli aggiornamenti al sistema.
    In effetti la cosa strana è che questa Rom nasca con DLOAD e VENDOR...non ci avevo pensato (l'ho messa su e tolta in 3 giorni) ma è strana come cosa....se qualcuno non l'avesse flashato si potrebbe vedere le info che sono riportate (baseband, kernel, versione) per capire se per caso la base non sia la stessa B505 precedentemente rilasciata come alpha, a cui poi hanno in tutta fretta aggiunto qualche fix.

    Come capire se è flashato: boh.
    Non credo ci sia un modo di stabilirlo a livello teorico, di solito si vede perché con l'update si trovano nuove funzioni o si correggono Bug, dovresti provare la versione senza VENDOR per qualche giorno, provare tutte le caratteristiche, e dopo flashare il Vendor per vedere che cambia . Mi sa che non ne hai voglia vero?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    GianluDeep (08-08-13)

  6. #564
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hahahahahaha vorrei provare a flashare senza vendor solamente per vedere cambia qualcosa riguardo alle cadute di segnale come ha detto dream10 poco fà...
    Come mai l'hai tolta in 3 giorni? cosa monti ora?

  7. #565
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la cosa simpatica è che con questa ROm ora mi funzionano tutti e 4 i CORE

  8. #566
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianluDeep Visualizza il messaggio
    Hahahahahaha vorrei provare a flashare senza vendor solamente per vedere cambia qualcosa riguardo alle cadute di segnale come ha detto dream10 poco fà...
    Come mai l'hai tolta in 3 giorni? cosa monti ora?
    B630 atx. non va google+ ma mi soddisfa di più. Comunque siamo ot, se vuoi qualche parere puoi chiedere nel thread generale , lo riconosci, è quello con 300 pagine
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  9. #567
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Huawei Ascend G615/U9508

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! monto questa rom 509 ma avevo problemi riguardanti il segnale sia dalla b115 che dalla b505...il segnale spariva e se nn riavvio, la rete nn ritorna! ho contattato Huawei tedeschia raccontando il mio problema..mi hanno risposto che prima di flashare l.aggiornamento bisogna fare un factory reset (wipe) e poi installare l.aggiornamento..cosi molti hanno risolto il problema... e altri hanno risolto facendo il reset e intallando l.aggiornamento ma non il vendor...a questo punto io faro il secondo metodo.. ma il factory reset come si fa??

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Dunque, ti rispondo perché sono stato tra quelli che hanno avuto il tuo stesso peoblema, e ce l'ho avuto molto frequentemente.
    Avevo in partenza la B107, poi la B110 e da questa ho flashato la B509.
    Io prima di flashare la B509 di factory reset non ne avevo fatti, però posso dirti che subito dopo aver flashato questa ROM l'ho riflashata di nuovo nel giro di circa 12 ore. E ad ogni update è il Dload stesso a fare un wipe totale cancellando tutto allo stato di fabbrica.
    Quindi, andando a logica, è come se io avessi seguito la procedura che hanno detto i cinesi tedeschi, però mi è capitato che anche con la B509 mi sia morta la rete un paio di volte con riavvio forzato come unica soluzione.
    Io ti posso dare un consiglio: prendi molto con le pinze ciò che dicono i cinesi tedeschi (mi piace questa espressione etnica ) perché hanno sparato un sacco di stronzate.
    Io a parte quei due episodi di riavvio ho migliorato la mia condizione di utilizzo lato rete cellulare, ma purtroppo continua ad esserci una grossa differenza di esperienze d'uso con il G615 dove a qualcuno capita qualcosa che ad altri non succede. Rimaniamo nel mistero di possedere ognuno una sua versione del G615.
    Forse ho capito! In Huawei hanno dato vita ad una versione alternativa di "Pimp My Ride" e quindi ci hanno "pimpato" ad ognuno il proprio modello di smartphone! siamo fortunati da avere dei pezzi unici e nemmeno lo sappiamo! XD

  10. #568
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti x il supporto...ho appena flashato la b509 senza xo installare il vendor...ovviamente ho fatto il wipe x sicurezza..poi se i cinesitedeschi mi hanno detto cacate..mi sentono!!! ;-) vi aggiornero...speriamo si risolva l.odioso problema!


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  11. #569
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciscu Visualizza il messaggio
    è da un po di tempo che ho problemi di battery drain in qualsiasi rom che monto, anche su questa B509 ho il processo mediaserver che mi ciuccia dal 20% al 28%, ho installato la stock senza root

    forse la cosa è incominciata dopo l'installazione della sorex 630 v.3 ma non ne sono sicuro prima di questa ne ho cambiate molte

    adesso sto facendo delle prove per vedere se sulla sd c'è qualche file corrotto (l'ho rimossa) ma ne dubito...questo telefono è strano abbiamo con le stesse rom feedback completamente diversi e questo non mi era mai capitato con nessun telefono android...
    credo di essere giunto ad una conclusione, il problema legato al processo mediaserver è creato dal gioco candy crush, difatti se non viene avviata tale applicazione il processo non parte, c'è solo il media e consuma nella norma 3%
    il problema che anche uscendo dal gioco il mediaserver rimane attivo e mi consuma più del 20% quando candy crush arriva al 16% ed ha anche un periodo di "mantieni attivo" più lungo del gioco dato dal primo avvio

    mi viene da pensare che google ha implementato tale processo per monitorare i file multimediali del cellulare per poi condiverderli o salvarli per acquisire informazioni sugli utenti, magari esagero

  12. #570
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Pulizie di primavera (in ritardo) effettuate.

    visto che ora siamo (quasi) organizzati come una sezione seria (), questo thread rimane SOLO per segnalazione nuove Rom con relativi link, così come doveva essere.
    Al più presto vedrò di aggiornare il primo thread con tutti i link.

    Grazie
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  13. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    Cosmo82 (11-08-13)

Pagina 57 di 150 primaprima ... 747555657585967107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy