CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 150 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1491
Discussione:

[RACCOLTA ROM] Consigli Scelta Rom, Kernel etc (Ascend G615)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasus81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, siete davvero grandi... un ringraziamento personale per tutto quello che fate. Avrei delle domande da porre all'autore di questa magnifica (e sottolineo magnifica) personalizzazione:
    - è possibile eliminare l'applicazione Message dato che è presente l'applicazione di default per scrivere messaggi?
    - è possibile cambiare il lettore multimediale (che tra l'altro presenta la voce "online music" con scritte cinesi) e mettere o il vecchio lettore o qualcosa di migliore?
    - quando dici "Rimpiazzata la lockscreen Huawei con la lockscreen della CM10" intendi il logo all'avvio dello smartphone? Secondo me era più carino quello vecchio... si potrebbe rimettere?
    - sarebbe possibile inserire google maps tra le gapps gia installate?
    - sarebbe possibile inserire anche il tema "Powersaving" tra quelli presenti senza dover necessariamente scaricarlo?

p.s: alla voce Installer trovo Google Play Store 3.10.14... ma non è gia installato? A cosa servirebbe la sua installazione?

p.p.s.: vi lascio le mie impressioni su questa variante ROM: velocissima, fluida, tastiera impeccabile, play store e gapps perfettamente operative (chrome personalmente l'ho disinstallato, uso il browser AOSP di default di Android senza problemi), fotocamera e videocamera perfette... Insomma un gran bel lavoro!

Ultima richiesta promesso: sono un ing. informatico che da poco si sta avvicinando al mondo android e degli smartphone... SoreX saresti cosi gentile da inviarmi un MP (se non puoi scriverlo qui) relativo ai software utilizzati per modificare le ROM e quindi personalizzarle? Grazie!
    Innanzitutto grazie

* L'applicazione message non l'ho rimossa in quanto se tolta non funziona niente, probabilmente si porta dietro le impostazioni e i settaggi , per cui se tolta non si ricevono i messaggi con l'app di default(era uno dei miei obiettivi iniziali)

*il lettore musicale si può cambiare tranquillamente, pensavo di metterci quello della Miui o lo standard, ci lavorerò su ( comunque puoi rimuoverlo con applicazioni come Root Uninstall e isntallare Google paly music)

* la lockscreen è quel blocco che si visualizza quando accendi lo schermo, ho rimosso quella della huawei e messo quella della CyanogenMod 10.. quello che dici tu è la bootanimation, e volendo si può facilmente cambiare

* si potrebbe, ma non tutti la usano e quindi è stata messa opzionale apposta, è facilemtne scaricabile dal play store
    * il tema power saving si può mettere, assolutamente

* non so perchè vedi il paly store tra gli apk isntallabili, io non lo vedo .. non è che hai scaricato l'apk sulla sd ? lo vedrebbe in automatico in quel caso

in realtà come ho già specificato, questa rom è gran parte merito di LavX, io ho solo modificato qualche cosa a livello di applicazioni, non ho usato nessun software particolare, se non winrar per modificare lo zip

p.s. per la cronaca anche io sono alle prime armi come 'sviluppatore'

2. Il seguente Utente ha ringraziato SoreX per il post:

pegasus81 (05-04-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, intanto grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro di ottimizzazione!!
    Poi volevo chiederti se secondo te è possibile effettuare un porting di questa rom su altri dispositivi,
    magari un google phone come il GNex o su altri modelli.

Grazie.

5. Il seguente Utente ha ringraziato MacNico per il post:

SoreX (06-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MacNico Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro di ottimizzazione!!
    Poi volevo chiederti se secondo te è possibile effettuare un porting di questa rom su altri dispositivi,
    magari un google phone come il GNex o su altri modelli.

Grazie.
    mmm non credo proprio sia possibile ( e poi per il GNex c'è già tante di quelle ROM )

metti la Miui, è molto simili, con una marea in più di opzioni !

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SoreX per il post:

DrRage88 (05-04-13),MacNico (05-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ciao Sorex. Felicissimo di aver fatto la tua conoscenza.

Quote Originariamente inviato da SoreX Visualizza il messaggio
    * L'applicazione message non l'ho rimossa in quanto se tolta non funziona niente, probabilmente si porta dietro le impostazioni e i settaggi , per cui se tolta non si ricevono i messaggi con l'app di default(era uno dei miei obiettivi iniziali)

*il lettore musicale si può cambiare tranquillamente, pensavo di metterci quello della Miui o lo standard, ci lavorerò su ( comunque puoi rimuoverlo con applicazioni come Root Uninstall e isntallare Google paly music)
    Peccato per l'applicazione message... Mentre sono riuscito tranquillamente a cambiare il play col tuo aiuto!

* la lockscreen è quel blocco che si visualizza quando accendi lo schermo, ho rimosso quella della huawei e messo quella della CyanogenMod 10.. quello che dici tu è la bootanimation, e volendo si può facilmente cambiare
    Mi potresti indicare in quale cartella devo sostituire la bootanimation e dove posso recuperare la vecchia?

* si potrebbe, ma non tutti la usano e quindi è stata messa opzionale apposta, è facilemtne scaricabile dal play store
    * il tema power saving si può mettere, assolutamente

* non so perchè vedi il paly store tra gli apk isntallabili, io non lo vedo .. non è che hai scaricato l'apk sulla sd ? lo vedrebbe in automatico in quel caso
    Ok per google maps e per il tema... L'unica cosa che non mi torna è la presenza del play store tra gli installabili... Non ho nulla sulla SD relativa al play!
    Grazie mille per l'immensa disponibilità!

EDIT: risolto il problema relativo al play store installabile... avevo il file nella cartella download della scheda interna... E forse sto per risolvere il problema del cambio della bootanimation... Non appena farò la modifica... vi dirò come è andata!
    Ultima modifica di pegasus81; 05-04-13 alle 17:13

9. Il seguente Utente ha ringraziato pegasus81 per il post:

SoreX (05-04-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 126 volte in 80 Posts
    Predefinito

Download alternativi ci sono? Dropbox ha raggiunto il limite

Baby Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasus81 Visualizza il messaggio
    Ciao Sorex. Felicissimo di aver fatto la tua conoscenza.

Peccato per l'applicazione message... Mentre sono riuscito tranquillamente a cambiare il play col tuo aiuto!

Mi potresti indicare in quale cartella devo sostituire la bootanimation e dove posso recuperare la vecchia?

Ok per google maps e per il tema... L'unica cosa che non mi torna è la presenza del play store tra gli installabili... Non ho nulla sulla SD relativa al play!
    Grazie mille per l'immensa disponibilità!

EDIT: risolto il problema relativo al play store installabile... avevo il file nella cartella download della scheda interna... E forse sto per risolvere il problema del cambio della bootanimation... Non appena farò la modifica... vi dirò come è andata!
    la bootanimation è in system/media , trovi un file chiamato bootanimation.zip , è un semplice file con immagini e un file di testo, puoi fare 2 cose :

o modifichi le immagini aggiungendo qualcosa, oppure sostituisci (con RootBrowser o RootExplorer) direttamente il file con quello che vuoi (non so dove potresti trovare la bootanimation originale, ma immagino sia facile trovarla)

p.s. occhio ai privilegi quando sostituisci, devo essere uguali a quelli che aveva il file precedente

12. Il seguente Utente ha ringraziato SoreX per il post:

pegasus81 (05-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fermat Visualizza il messaggio
    Download alternativi ci sono? Dropbox ha raggiunto il limite
    ahimè non sapevo che dropbox limitasse il download da Public, sto uplodando il file su mega, appena finisce (1h circa) modifico il link sul blog ! Sorry

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Allora... Sono riuscito a capire come sostituire la bootanimation.
    Ecco le istruzioni:
    1 - Recuperate il file bootanimation.zip presente nella cartella 'system/media' della vostra ROM desiderata;
    2 - Una volta in possesso del file bootanimation.zip, copiatelo sulla SD;
    3 - Finita la copia, accedete al suddetto file tramite Root browser: storage/sdcard1/ e selezionate la voce Move;
    4 - Poi navigate fino alla directory 'system/media';
    5 - Cliccate su Paste e sovrascrivete!

Riavviate... il gioco è fatto!

Chiedo un piacere a chi ancora possiede la versione android 4.0.4 sul suo Huawei G615... Potreste gentilmente condividere la cartella bootanimation.zip del vostro smartphone qui sul forum? Lo recuperate con Root Browser dalla directory 'system/media' e lo salvate nella SD (praticamente il procedimento inverso rispetto a prima).
    Ultima modifica di pegasus81; 05-04-13 alle 20:08

15. Il seguente Utente ha ringraziato pegasus81 per il post:

SoreX (05-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

la bootanimation è in system/media , trovi un file chiamato bootanimation.zip , è un semplice file con immagini e un file di testo, puoi fare 2 cose :

o modifichi le immagini aggiungendo qualcosa, oppure sostituisci (con RootBrowser o RootExplorer) direttamente il file con quello che vuoi (non so dove potresti trovare la bootanimation originale, ma immagino sia facile trovarla)

p.s. occhio ai privilegi quando sostituisci, devo essere uguali a quelli che aveva il file precedente
    Grazie SoreX... avevo intuito la procedura... solo che ora vorrei uppare lo zip originale dello huawei... non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Primo messaggio sul forum.. forse sarebbe stato meglio fare le presentazioni ma visto che posso essere utile preferisco dar "utilità" al mio primo intervento.

Ma veniamo al dunque
    cercando con un root explorer ho trovato 4 versioni di bootanimation.zip rispettivamente in:
    /cust/hw/public/media (1.59MB)
    /cust/tigo/co/media (1.78MB)
    /cust/yoigo/es/media (4.49MB)
    /system/media (6.02MB)

sono disposto ad upparli ma avviso che da 2gg ho problemi di linea ADSL e prima di lunedi di sicuro non me la sistemano (attualmente ho 20k in down e 10 in up instabili). Farò il possibile! Non ho letto il regolamento ancora , dove posso caricare il file zip?

Scommetto che il file sia quello in "system" (ovviamente quello più grande) ma chiedo conferma per evitare di sclerare ad uppare file inutili

Sto seguendo con molto piacere le discussioni riguardo il G615 visti i ritardi di JBean da parte di Huawei. Sono ancora con ROM Stock 4.0.4, ho giusto messo permessi di root per rimuovere app che non mi servivano e poco altro. Sinceramente mi trovo molto bene con la ROM stock, forse un pò per questo sono ancora fermo oltre al fatto che temo di brikkare il mio smartphone e dover sclerare con la garanzia

P.S. sono lì lì per "resgare" la mia ROM Stock, anche se mi spiace mettere Recovery in cinese, aspetto magari qualche nuova evoluzione e se nel frattempo huawei dorme mi dovrò decidere a fare pelo e contropelo al mio G615 ^_^

Un grazie ovviamente a tutti quelli che stanno collaborando a rendere questo terminale un gioiellino

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di wangaz78; 05-04-13 alle 19:51

18. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

SoreX (05-04-13)

Pagina 4 di 150 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio