Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DoubleDonaldDuck
Se sei già in una Cyano non penso ci sia bisogno di disattivarlo, visto che non è possibile attivarla. rotfl
se sei nella stock, disattiva l'avvio veloce nelle impostazioni del telefono :)
credo lo abbiano tolto anche nella 703 e 704
-
Quote:
Fermat
credo lo abbiano tolto anche nella 703 e 704
Io ora sono sulla Batty 704 e ce l'ho... poi è questione di modificare una linea di un file, quindi magari è Batty che l'ha modificata... non saprei rotfl
-
Quote:
DoubleDonaldDuck
Io ora sono sulla Batty 704 e ce l'ho... poi è questione di modificare una linea di un file, quindi magari è Batty che l'ha modificata... non saprei rotfl
sì credo l'abbia fatto lui perché io sulla stock della B703 mi sembra che non l'avevo
-
Quote:
Fermat
la Batty è una grande rom c'è poco da dire... ma questa è la cyano... per me se risolve il problema dei video è perfetta! (a parte che se non fosse stato segnalato me ne sarei accorto probabilmente l'estate prossima) ;)
non capisco tutto questo entusiasmo...non perchè si chiama cyano è per forza la migliore...(magari lo sarà in futuro..) ma nella Batty funziona tutto a dovere!!
Quote:
simoboy89
Gli unici bug che ho riscontrato cosi chi vuole li può comunicare a kholk e aggiungere anche i suoi:
1. L'apk originale della fotocamera.
2. I video si vedono ma a scatti.
3. archiviazione di massa inesistente.
4. Hotspot non funziona.
6. L'audio secondo me è peggiorato rispetto alla b704 di batty.
7. Torcia non funzionante con l'apk originale.
A parte il numero 1 che è soggettivo (io utilizzo altre app) non mi sembra che ci sia soltanto il problema video...e questi sono solo quelli rilevati fin'ora, sono stati comunicati a kholk??? perchè sul suo thread non è mensionato nessun bug...e ne pare stia facendo nulla per risolverli...
poi aspettiamo di sentire pareri su quest'ultima release se è stato aggiustato qualcosa...
-
Se flasho l'aggiornamento su una versione precedente della cyano perdo tutti i dati o no?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Ho appena flashato l'ultimo aggiornamento e devo dire che la rom risulta molto più fluida di prima, prima mi andava a scatti ora no!...la fotocamera crasha ancora, anche la torcia, la galleria è stata sistemata...per ora ho notato questo...ci paciocco ancora un pò e vi dico.
-
Quote:
gianniq82
non capisco tutto questo entusiasmo...non perchè si chiama cyano è per forza la migliore...(magari lo sarà in futuro..) ma nella Batty funziona tutto a dovere!!
A parte il numero 1 che è soggettivo (io utilizzo altre app) non mi sembra che ci sia soltanto il problema video...e questi sono solo quelli rilevati fin'ora, sono stati comunicati a kholk??? perchè sul suo thread non è mensionato nessun bug...e ne pare stia facendo nulla per risolverli...
poi aspettiamo di sentire pareri su quest'ultima release se è stato aggiustato qualcosa...
Per quanto riguarda l'archiviazione di massa non è propriamente vero, dato che è la CM che funziona così. Torcia, video sono problemi risolvibili in poco tempo a detta di khlok che ora si sta concentrando sul miglioramento generale delle performance. L'hotspot non l'ho verificato e per l'audio non mi sembra ci siano differenze.
Comunque siamo ancora distanti da avere una ROM che sia nettamente migliore delle emui.. Probabilmente con un futuro kernel moddato si potranno ottenere risultati concreti, ma fino a che restiamo col bootloader bloccato, si fa poco
-
Quote:
oraziox
Per quanto riguarda l'archiviazione di massa non è propriamente vero, dato che è la CM che funziona così. Torcia, video sono problemi risolvibili in poco tempo a detta di khlok che ora si sta concentrando sul miglioramento generale delle performance. L'hotspot non l'ho verificato e per l'audio non mi sembra ci siano differenze.
Comunque siamo ancora distanti da avere una ROM che sia nettamente migliore delle emui.. Probabilmente con un futuro kernel moddato si potranno ottenere risultati concreti, ma fino a che restiamo col bootloader bloccato, si fa poco
Visto che sembri un po' più obbiettivo e pessimista degli altri xD, conviene passare dalla b509 stock a quest'ultima release cyano (a me interessano prestazioni / fluidità generale / batteria)? L'hai già flashata?
-
Quote:
Panguro
Visto che sembri un po' più obbiettivo e pessimista degli altri xD, conviene passare dalla b509 stock a quest'ultima release cyano (a me interessano prestazioni / fluidità generale / batteria)? L'hai già flashata?
Di oggi non ho usato molto il telefono con questa cyano. Comunque mi sembra che a livello di prestazioni non ci siano differenze. A me la CM piace di più perché hai molta più possibilità di personalizzazione rispetto alle emui. Per quanto riguarda la batteria non ti so ancora dire nulla perché la monto da mezza giornata. Se non ti interessa molto la personalizzazione rimani pure con la 509
-
Quote:
oraziox
Di oggi non ho usato molto il telefono con questa cyano. Comunque mi sembra che a livello di prestazioni non ci siano differenze. A me la CM piace di più perché hai molta più possibilità di personalizzazione rispetto alle emui. Per quanto riguarda la batteria non ti so ancora dire nulla perché la monto da mezza giornata. Se non ti interessa molto la personalizzazione rimani pure con la 509
Diciamo che le metto in secondo piano. Se come fluidità siamo comunque ai livelli di una b509 tanto vale godersi le personalizzazioni :) ..e comunque ho sempre usato Nova poiché non mi è mai piaciuta l'interfaccia emui.
-
Quote:
Panguro
Diciamo che le metto in secondo piano. Se come fluidità siamo comunque ai livelli di una b509 tanto vale godersi le personalizzazioni :) ..e comunque ho sempre usato Nova poiché non mi è mai piaciuta l'interfaccia emui.
Anche io ero nella tua stessa situazione, alla fine l'ho flashata e mi ci trovo davvero bene..batteria molto buona(con la versione precente), fluidità superiore alla b509..audio ai livelli di b704(migliori di b509) e soprattutto risolti i bug più noiosi della b509 (geolocalizzazione, morte del segnale, processo media che a volte si risveglia e scarica la batteria ecc..).
Ovviamente questa è solo la mia opinione..spero di aver chiarito qualche tuo dubbio!
-
Ah si , due cose:
1) i launcher non sono fluidissimi (microlags a manetta)
2) la gestione dell'archivio di massa risulta lentissssssima. Buono però il fatto che veda da pc pure la memoria interna
-
Quote:
danny89
Anche io ero nella tua stessa situazione, alla fine l'ho flashata e mi ci trovo davvero bene..batteria molto buona(con la versione precente), fluidità superiore alla b509..audio ai livelli di b704(migliori di b509) e soprattutto risolti i bug più noiosi della b509 (geolocalizzazione, morte del segnale, processo media che a volte si risveglia e scarica la batteria ecc..).
Ovviamente questa è solo la mia opinione..spero di aver chiarito qualche tuo dubbio!
Grazie, mi hai fatto ritornare la voglia di flasharla xD
Ultimi chiarimenti leggermente OT:
1.Vedo che la recovery cinese è di Febbraio, non ha mai ricevuto aggiornamenti?
2. Il link della Moize non è disponibile, flashare la Cyano da b703 o b704 (stock o Moize) è indifferente o meglio flashare dall'ultima release (in qusto caso mi servirebbe un link funzionante)? Cioè, in poche parole, la ROM Cyano sostituisce comunque i file che differiscono tra b703/b704?
-
Quote:
Panguro
Grazie, mi hai fatto ritornare la voglia di flasharla xD
Ultimi chiarimenti leggermente OT:
1.Vedo che la recovery cinese è di Febbraio, non ha mai ricevuto aggiornamenti?
2. Il link della Moize non è disponibile, flashare la Cyano da b703 o b704 (stock o Moize) è indifferente o meglio flashare dall'ultima release (in qusto caso mi servirebbe un link funzionante)? Cioè, in poche parole, la ROM Cyano sostituisce comunque i file che differiscono tra b703/b704?
Felice di averti fatto tornare la voglia ;)
1) la recovery è sempre la stessa
2) la moize la trovi qua al secondo post: Huawei Honor 2 U9508 - Page 496 - xda-developers
io ho usato questa come base e non ho problemi..
-
Quote:
danny89
Sto installando in questo momento la b704a ..da recovery cinese dopo aver selezionato la ROM (lo zip), mi chiedeva di scegliere un'altra cosa (c'erano 2 righe più indietro). Io ho selezionato la prima (essendo in cinese non so se sia giusto o meno). Adesso mi è spuntata la configurazione tramite Aroma Installer. E' normale?
Scusate ma è la prima ROM non ufficiale che flasho :)
-
Si si è normale tranquillo.
Comunque chiedo a chi ha la ROM sopra. Mi è venuta in mente una idea per risolvere il led fisso delle notifiche. Se si disattiva il led ad esempio dall'app messaggi o da whatsapp, con light manager si può provare a impostarlo per vedere se si risolve? Ragazzi ma come possiamo fare per comunicare i bug a kholk?
-
Quote:
simoboy89
Si si è normale tranquillo.
Comunque chiedo a chi ha la ROM sopra. Mi è venuta in mente una idea per risolvere il led fisso delle notifiche. Se si disattiva il led ad esempio dall'app messaggi o da whatsapp, con light manager si può provare a impostarlo per vedere se si risolve? Ragazzi ma come possiamo fare per comunicare i bug a kholk?
Heeelp mi crasha l'app della configurazione iniziale (app chiusa in modo anomalo) e dopo che do l'ok si vede tutto nero.. Si vedono solo i toggle , la lock screen e google Now (tenendo premuto il tasto home)..è la seconda volta che provo a flasharla (dopo aver fatto i wipe come da guida) che può essere?
-
Strano quando la provai io un paio di giorni fa all'inizio anche a me dava l'errore. Poi è partito però
-
Quote:
simoboy89
Strano quando la provai io un paio di giorni fa all'inizio anche a me dava l'errore. Poi è partito però
Ci sono riuscito :') ..la terza volta ho messo installazione custom (da Aroma Installer) ed ho cambiato il launcher da Apex a Nova.. ora non mi ha dato l'errore e si vede tutto (b704a) ..procedo con la Cyano :)
-
Quote:
Panguro
Ci sono riuscito :') ..la terza volta ho messo installazione custom (da Aroma Installer) ed ho cambiato il launcher da Apex a Nova.. ora non mi ha dato l'errore e si vede tutto (b704a) ..procedo con la Cyano :)
potevi anche evitare e passare direttamente alla cyano ;) Facci sapere come ti trovi..
edit: ma non si possono spostare la app su sd??
altro fatto strano è che mi trovo 1,4 gb di spazio libero e 4 usati, ma se vado in memoria mi dice che ho solo 1,1 gb di memoria occupata..il resto da cosa è occupato? ho provato con un file manager, ma mi trova la mia scheda sd(sdcard 1), sdcard 0 che sembrerebbe la memoria interna(niente di strano) e emulated (cos'è??)..
-
Quote:
danny89
potevi anche evitare e passare direttamente alla cyano ;) Facci sapere come ti trovi..
Ho riscontrato alcuni problemi, ma ce l'ho fatta :) ..allora l'app che gestisce l'account di cyonogenmod è crashata subito mentre ancora stavo scegliendo la lingua.. ma non utilizzandolo non mi ha creato problemi.
Altra cosa, ho dovuto flashare due volte le gapps, la prima volta non me le aveva installate.
Adesso noto che mancano i toggles (si vedono solo se clicco nell'icona in alto a destra dopo aver abbassato la tendina delle notifiche).. non credo sia voluto.. come posso risolvere?
Altre due cose:
- quando metto in standby il cell, noto l'effetto che si aveva quando si spegnevano i vecchi televisori. Non so se è un effetto voluto ma preferivo l'abbassamento graduale della luminosità fino a spegnersi.
- c'è un solo tema, e non c'è un link/ app dove poterli scaricare. edit: mi sa che si devono scaricare a parte giusto?
In generale comunque la fluidità mi sembra leggermente minore della b509. Ora provo a rimettere nova e vedo se migliora un po'.
Edit: con nova la fluidità è migliorata.. cmq come prima impressione mi sembra simile alla b509 stock (come fluidità generale)
-
Raga ma voi che tema usate??
-
Quote:
Panguro
Ho riscontrato alcuni problemi, ma ce l'ho fatta :) ..allora l'app che gestisce l'account di cyonogenmod è crashata subito mentre ancora stavo scegliendo la lingua.. ma non utilizzandolo non mi ha creato problemi.
Altra cosa, ho dovuto flashare due volte le gapps, la prima volta non me le aveva installate.
Adesso noto che mancano i toggles (si vedono solo le clicco nell'icona in alto a destra dopo aver abbassato la tendina delle notifiche).. non credo sia voluto.. come posso risolvere?
Altre due cose:
- quando metto in standby il cell, noto l'effetto che si aveva quando si spegnevano i vecchi televisori. Non so se è un effetto voluto ma preferivo l'abbassamento graduale della luminosità fino a spegnersi.
- c'è un solo tema, e non c'è un link/ app dove poterli scaricare. edit: mi sa che si devono scaricare a parte giusto?
In generale comunque la fluidità mi sembra leggermente minore della b509. Ora provo a rimettere nova e vedo se migliora un po'
Allora procediamo per gradi:
1) i toggles ci sono, basta tirare giù la tendina dalla metà destra o con 2 dita
2)l'effetto tv è voluto e probabilmente c'è qualche impostazione per cambiarlo..prova a cercare
3)per i temi trovi il link in prima pagina (secondo post) li scarichi e li installi come una normale app, poi li trovi nel menù
4) hai installato l'ultima versione, quella di oggi?? Potrebbe anche essere che deve ancora "assestarsi"
-
Ecco i bug che ho riscontrato per ora (un'ora di utilizzo):
Quello famoso è che il video non funziona e che per la fotocamera ci vuole un app diversa da quella di base
I led rimangono fissi
La ricerca vocale, i comandi vocali non funzionano..(dopo un pò mi è arrivato un aggiornamento e funziona a modo)
Manca la radio fm
La torcia non funziona
Una curiosità che tema usate voi??
-
Quote:
danny89
Allora procediamo per gradi:
1) i toggles ci sono, basta tirare giù la tendina dalla metà destra o con 2 dita
2)l'effetto tv è voluto e probabilmente c'è qualche impostazione per cambiarlo..prova a cercare
3)per i temi trovi il link in prima pagina (secondo post) li scarichi e li installi come una normale app, poi li trovi nel menù
4) hai installato l'ultima versione, quella di oggi?? Potrebbe anche essere che deve ancora "assestarsi"
Hai ragione su tutto :) con Nova comunque ha una fluidità maggiore (modificando alcune impostazioni)
Piccola curiosità: il file ha nome cm-10.1-20131006, ma controllando la versione dal cell spunta 20131005.
Inoltre il file manager "stock" non mi permette di navigare tra i file dell'SD (magari non trovo l'opzione giusta). Ho dovuto scaricare un'altra app.
-
Quote:
Panguro
Inoltre il file manager "stock" non mi permette di navigare tra i file dell'SD (magari non trovo l'opzione giusta). Ho dovuto scaricare un'altra app.
nel file manager stock basta che fai un tap sull'iconcina dei segnalibri (quella con la stellina) in basso a dx e scegli "Scheda SD". A mio parere funziona molto bene anche se preferisco Root Explorer.
-
Dopo un giorno do utilizzo sono ripassato alla batty 704 v2 molto più ottimizzata... e funziona tutto...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Cosmo82
Ecco i bug che ho riscontrato per ora (un'ora di utilizzo):
Quello famoso è che il video non funziona e che per la fotocamera ci vuole un app diversa da quella di base
I led rimangono fissi
La ricerca vocale, i comandi vocali non funzionano..(dopo un pò mi è arrivato un aggiornamento e funziona a modo)
Manca la radio fm
La torcia non funziona
Una curiosità che tema usate voi??
Mi potresti dire se ora l'hotspot wifi funziona?
-
Quote:
pasquiNello
Mi potresti dire se ora l'hotspot wifi funziona?
Non lo uso ma se mi spieghi come fare controllo
-
Basta che provi ad attivarlo, se non funziona rimane bloccato il servizio e devi riavviare il cell
-
Quote:
pasquiNello
Basta che provi ad attivarlo, se non funziona rimane bloccato il servizio e devi riavviare il cell
Non funziona ho dovuto riavviare il cell :(
-
Quote:
llupoalberto74it
Dopo un giorno do utilizzo sono ripassato alla batty 704 v2 molto più ottimizzata... e funziona tutto...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Cmq diciamo che per adesso non fa miracoli questa cyano, anche perché da quanto ho capito con il bootloader bloccato non si può fare più di tanto. Ti offre quelle personalizzazioni in più ma come fluidità generale siamo più o meno ai livelli delle altre ROM stock (tipo b509).
-
Penso sia una domanda stupida, ma chiedo lo stesso. Il lockscreen è quello di Android 4.2? Quindi con widget?
I toggle idem, cioè i tiles?
-
Quote:
Sartana
Penso sia una domanda stupida, ma chiedo lo stesso. Il lockscreen è quello di Android 4.2? Quindi con widget?
I toggle idem, cioè i tiles?
yesssssssssss ;)
-
Rom per daily use. Credo di aver trovato un bug nella gestione della ram , ma devo ancora verificare
-
Ho flashato la battyb704 v2, se volessi ritornare alla cyano posso flashare direttamente o devo passare prima da una b703/4 clean?
-
Quote:
Panguro
Ho flashato la battyb704 v2, se volessi ritornare alla cyano posso flashare direttamente o devo passare prima da una b703/4 clean?
no va bene anche la Batty.. .basta un wipe
-
per aggiornare 20131006 :
- EternityProjectOS Code Optimizations implemented
- Built with GCC 4.7.x
- Smoother and faster
basta flasharla sopra ?! ( senza o con i vari wipe ? )
-
Quote:
reca2010
Rom per daily use. Credo di aver trovato un bug nella gestione della ram , ma devo ancora verificare
È surfaceflinger che causa tutti i major bugs. Finché non si compila dai sorgenti ma ci portiamo dietro le porcate di hisilicon la vedo dura. Gli altri minor bug possono essere risolti (flash. fotocamera).
Il problema di superuser è legato alla boot. Img quindi non si risolverà senza sblocco bootloader o ricompilare superuser della cyano (ma sarebbe un bad hack).
Per il resto miglior rom sul mercato al momento. Il bug del browser era legato a webkit non a surfaceflinger :-P
-
Quote:
mangusta86
È surfaceflinger che causa tutti i major bugs. Finché non si compila dai sorgenti ma ci portiamo dietro le porcate di hisilicon la vedo dura. Gli altri minor bug possono essere risolti (flash. fotocamera).
Il problema di superuser è legato alla boot. Img quindi non si risolverà senza sblocco bootloader o ricompilare superuser della cyano (ma sarebbe un bad hack).
Per il resto miglior rom sul mercato al momento. Il bug del browser era legato a webkit non a surfaceflinger :-P
O.T. @Mangusta86 : Collabori al progetto Cyanogenmod oppure hai qualche "chicca" per noi nel cappello per il futuro?
Per ora anche io ho dovuto sostituire il launcher Trebuchet che spesso scattava, in particolar modo il drawer (risolto lanciando un RAM cleaner). Per il resto sostituite 3 cosine la ROM è utilizzabile tutti i giorni. Con l'ultima release effettivamente è migliorata come fluidità, speriamo che Kholk riesca ad ottimizzare meglio