System/media
Inviato e basta.
System/media
Inviato e basta.
Facendo il procedimento di fermata ci riesco(mille grazie)con quello di fefolino non funziona... Grazie a tutti![]()
Bella gente sono un attimo OT ma vi vorrei segnalare un'altra app per i benchmark: Vellamo. Gratuita su appstore,ho fatto un paio di test con una maurov6 e mi è parso completo ed affidabile..ricchissimo il comparto HTML5,forse un pelino meno test di antutu sull'hardware..se lo usassero un po di più tutti ci sarebbe un maggior numero di terminali per il confronto..chiudo e mi scuso in anticipo![]()
Buonasera a tutti quanti
Apro questa discussione per chiedere una cosa, e la chiedo da appassionato ma comunque da profano.
Ho controllato i datasheet del P6 per avere la certezza che la CPU montata sia esattamente la stessa di quella del nostro G615 (dato che in teoria la dicitura della CPU del P6, nella sua scheda tecnica, sarebbe "K3V2E").
Coincidono, sono esattamente identici lato CPU (e a questo punto forse anche di motherboard e quant'altro).
Ora, la mia domanda è una sola: dato che sul sito di Huawei è disponibile la ROM del P6 con JB 4.2.2 con EMUI, e i due device sono identici a livello hardware, non è possibile installare la ROM del P6 sul nostro G615?
Ringrazio tutti quanti vorranno dare a me e a chiunque altro una delucidazione![]()
No, purtroppo no. Non è solo questione di cpu, ma di moduli wi-fi, moduli 3g, scheda madre, schermo...se non sono esattamente identici non possono funzionare, perché avranno driver e librerie diverse.
Inoltre la struttura della Rom stessa potrebbe essere diversa, e quindi non funzionare correttamente, e rischi di brikkare il telefono.
Per usare Rom di altri terminali si fanni i porting, e con un terminale così simile non sarebbe difficile , senonché la recovery ed il bootloader sono bloccati, ed impediscono qualsiasi tentativo in questo senso.
Ne parlavano Moize ed un altro utente su XDA, purtroppo il succo è questo, il bootloader bloccato impedisce un porting per adesso...
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
maurock1988 (03-07-13)
Mi hai dato la risposta che immaginavo e temevo. Di guardare su XDA non mi è venuto in mente ieri sera, mea culpa
Non mi sarei comunque mai azzardato ad installarlasperiamo che sblocchino il bootloader, visto che ormai sono mesi e mesi che giriamo sempre intorno a sto argomento che Huawei non vuole proprio calcolare.
Grazie della risposta![]()
Posto qui il link alla pagina di GitHub relativa a EtnaViv,un progetto open-source di driver per le GPU Vivante GC series:
https://github.com/laanwj/etna_viv
Io personalmente ne so poco,pertanto invito gli sviluppatori che si interessano a tal tipo di hardware a visionare il progetto e di esplicarne,qualora ci fossero,le potenzialità.
Smartphone: Asus Zenfone 2 ZE551ML
ROM: ZenUI Android 5.0 [rooted][patched]
Kernel: Stock
Launcher: Stock
Notebook: Lenovo y510p
CPU: Intel Core i7 4700mq @ 3.6 GHz
GPU: nVidia GeForce 755M SLI
RAM: 16 GB DDR3L
HDD: 128 GB SSD Cache NGFF + 1 TB 5400rpm
Già vidi questo progetto, pensavo fosse stato abbandonato ma invece ci stanno lavorando. vedo però che tra quelle elencate la nostra Vivante GC4000 non è presente.
Ragazzi apro un thread, forse qualche bravo sviluppatore mi risolve il problema. Con tutte le rom da me provate (Mangusta,Mauro,Sorex etc) la nuova app Google Plus non funziona. Molti non la usano in effetti ma io per una questione di interessi personali la uso. In pratica quando mi chiede quale account e pagina (visto che ne ho una) utilizzare dopo aver selezionato, l applicazione crasha ed è impossibile farla funzionare. Ho provato di tutto anche con diversi metodi (pulizia,cache, dati, riavvio servizio, sostituzione account).
Nessuno che possa aiutarmi? sono disperato!
Grazie ;-)
Nostradamus78ts
Xiaomi Mi5 High Ed., Mi4C
ROM: Miui
Launcher: Nova
Asus MemoPad ME301T (Stock 4.2.1, unlocked BL)
http://stefanoflego.it
Ho provato ad installare VIper4Android Fx. Una volta avviato mi chiede di installare dei driver e nella successiva schermata mi fa scegliere tra 4 CPU:
Without VFP (PXA920)
With VFP
CortexA8 with NEON
CortexA9/14 with NEON
Non sapendo quale delle 4 si avvicina alla nostra ho provate le prime 2 ma il suono non cambia. Sapete se e' compatibile col nostro telefono?